|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() CORRICI CONTRO PIU' FORTE!!! ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Vado !!!!!!!!!
![]() ++++++++++++++ EDIT +++++++++++++++ Sono il titolare dell'azienda dove lavora Saturn, ha tentato di passare contro un muro portante correndo ed è rimasto spiaccicato come una mosca contro il parabrezza. Volevo solo specificare che il cheat code non ha funzionato perchè le nostre mura utilizzano la versione 1.666 del motore grafico della simulazione ed il cheat code esatto e aggiornato è IDCLIP. ![]()
Ultima modifica di Saturn : 15-10-2020 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Se vivessimo in Matrix, direi che chi ci controlla non è stato tanto geniale a farci credere a tale possibilità
![]() Certo, dimostrerebbe ancora una volta la mia teoria: che l'essere umano è stupido ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
l'unica cosa certa è che la simulazione della realtà non gira su Windows10
...mai un crash in 13,8 miliardi di anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma ci gira Matrix?
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Un po' come i dinosauri dei terrapiattisti che sono messi li per far sembrare la Terra più vecchia di quella che è. Ma allora i terrapiattisti hanno ragione ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
A volte mi piace fantasticare qualcosa tipo solo io sono reale e tutto il resto è un mondo creato intorno a me.
Resta comunque il fatto che la nostra esistenza, come quella dell'intero universo resta un mistero che non capiremo mai. E anche se fossimo sicuri di vivere dentro una simulazione, non avremmo risolto un bel niente poichè dovremmo poi capire chi sono e perchè esistono i "programmatori" di questa simulazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Mi ricordo quando da ragazzo ipotizzai che la Terra sia un esperimento biologico/sociale fatto da esseri alieni molto avanzati.
Molto simile agli Ingegneri della serie Alien insomma.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() Concordo! Anche se Resurrection non è poi così male, io lo guardo sempre volentieri, se non altro per la presenza della Weaver e di altri attori che rendono comunque il film passabile ![]() Detto questo, ho trovato il bug! Pochi giorni fa pensavo proprio alla realtà come simulazione, ho cercato libri, articoli, racconti ed ecco che spunta un articolo sul forum di hwu... ce l'hanno messo loro!!! ![]() Comunque, il discorso è interessante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Può essere utile vedere il penultimo podcast di Muschio Selvaggio, che tratta anche l'argomento con un futurologo. Certo a ben altri livelli, ma rende l'idea di un mestiere che pochissimi conoscono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Notizia che compare ogni anno. Ripetuta sempre uguale.
Zohar Ringel e Dmitry L. Kovrizhin hanno anche fatto una pubblicazione dove dimostrerebbero l'impossibilità di essere in una simulazione. C'è anche da sottolineare che usano come base i nostri modelli e le nostre leggi della fisica che potrebbero non essere gli stessi di chi ci simula. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Scusate, ma a voi che da su,su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B , A? Dove sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Se fossimo in una simulazione, occorrerebbe più potenza di calcolo per processare le aree di spazio con più massa e quelle in cui le masse si muovono a velocità più alta, causando un rallentamento del tempo (lag? time dilation?) in quelle aree, il che mi sembra compatibile con il rallentamento del tempo previsto dalla relatività........
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.