|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Un monopattino si colloca tra una bicicletta ed un ciclomotore, la regolamentazione dovrebbe essere almeno analoga a quella per i ciclisti. Questi ultimi, per inciso, spesso non brillano per il rispetto di segnaletica, parcheggi, ecc... dunque il problema non sta nel monopattino, ma di chi stringe il manubrio...
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Città: N.P.
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | ||||
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi si, ho provato quello scxifo, gli sci (neve e acqua), i pattini normali, in linea e da classica, come uno shooner da 24m, un windsurf, un laser, un frerrodastiro, un fuoristrada vero, una serie di suvvacci, furgoni grossini, un auto con rimorchio di 1.5T e financo auto sportive. Diciamo che se si muove e non vola probabilmente... Adesso che ci penso non ho mai guidato un kart e i minisottomarini, penso che rimediero' se mi capita. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Kart tanta roba sono divertentissimi
![]() Concordo con te sulla regolamentazione. Purtroppo avevo medie annuali di 30-35 mila km e la macchina a gasolio è stata una scelta obbligata..
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ed aumenteranno ancor di più dal prossimo anno, con o senza incentivi, quando ricominceranno seriamente le chiusure al traffico dei centri delle città.
Per adesso hanno lasciato correre perchè con lo smart working già hanno ridotto una buona parte.
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Siamo sicuri che le bici reali siano meglio del monopattino reale?
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Questa è OT ma riguarda un argomento della domenica ovvero il Calcio. DAZN è disponibile su AppGallery:
https://appgallery.huawei.com/#/app/C100650961 Ormai su appgallery di Huawei ci sono quasi tutte le app bancarie e tutte le app più importanti. Soddisfatto del mio P40 lite acquistato per 180 euro. Scusate l'OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ma la cosa comica è che spesso 'sti pezzenti green, anche quando colpa loro, si permettono di urlare all'automobilista come se per definizione chi circola in macchina o moto è un inquinatore seriale e quindi ha sempre torto a prescindere, mentre loro sono i green e quindi per definizione hanno sempre ragione anche quando infrangono un porcaio di codici stradali. No, stop subito ai monopattini finché non partirà una seria legislazione chiarissima e FATTA APPLICARE in modo severissimo, quindi con multe salatissime (e da parte mia con qualche ceffone come in passato quando mi hanno investito ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Ma cosa cazzo ci combina la "green economy" se un determinato oggetto è utilizzato da individui palesemente ritardati che non dovrebbero poter usare ne un monopattino, ne qualsiasi altro mezzo di trasporto.
Se il monopattino invece di essere green fosse a combustibili fossili(come quei "monopattini" a 4 ruote chiamate auto) ci sarebbero gli stessi problemi. L'incapace che in questi momento vi sta creando problemi col monopattino, se gli levi quello, te lo creerebbe comunque con uno scooter o altro. Il problema è stato, come al solito, garantire l'accesso a questi mezzi a cani e porci, inondando i marciapiedi di questi poveri imbecilli. Come al solito la nostra società, di fronte ad un problema, riesce sempre sistematicamente a trovare la causa sbagliata. E quindi di conseguenza anche la soluzione sarà una cazzata. Quote:
Il mondo è pieno di dementi che PENSANO di saper fare una cosa, e la fanno, anche se non sono palesemente in grado. E questi dementi vanno limitati con leggi, sanzioni, e informative. Io non ci so andare con quei cosi a 2 ruote, e infatti non ce l'ho e non penso di prenderlo.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ammetto che in effetti vorrei provarlo... anche se non mi danno una sensazione di grandissima affidabilità e sicurezza.
A mio avviso i problemi sono molteplici: - Nelle grandi città non hanno corridoi sicuri (condividono il manto stradale con segnaletica dipinta per terra... come se un po' di colore gli eviti di essere falciati) - Abbiamo strade che spesso hanno delle voragini, pericolose persino un motorino... Già questi due elementi dovrebbero essere sufficienti per capire che AL MOMENTO sono solo un rischio.
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() https://www.youtube.com/watch?v=_ysettKiDJA
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 | ||||
Bannato
|
Quote:
se ti trovi davanti una bicicletta in frenata semplicemente ti stampi sopra. Quote:
Quote:
Quote:
Certo l'italiano medio e' una bestia che non arriva neppure all'intelligenza di un canide, ma non stavamo parlando di un mezzo? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
Altro che la truffetta da italiano da 50E o il rubare in casa dove ormai non porti via piu' niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Non saprei sai, in effetti sono molto appetibili, sicuro hanno un sistema di tracking GPS ma nulla che non si possa bypassare..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.