Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2020, 14:07   #21
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Scusate ma se la gente li usa male è colpa dei monopattini?
Il problema non è quello, il problema è che prima di puntare su monopattini, loro bonus, previsione di ampia adozione, ecc., bisognava regolamentare il tutto, con leggi certe, chiare ed effettivi controlli/sanzioni perché allo stato attuale non va proprio. A Milano è una tragedia, spuntano e passano dappertutto; dove bazzico io ne vedo sempre tanti perfino sui marciapiedi. O iniziano a fare controlli e multe SUL SERIO su 'sti "dementi green", o nel mio piccolo inizieranno provvedimenti "seriali"
Old 27-09-2020, 14:08   #22
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Un monopattino si colloca tra una bicicletta ed un ciclomotore, la regolamentazione dovrebbe essere almeno analoga a quella per i ciclisti. Questi ultimi, per inciso, spesso non brillano per il rispetto di segnaletica, parcheggi, ecc... dunque il problema non sta nel monopattino, ma di chi stringe il manubrio...
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 14:13   #23
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Il problema non è quello, il problema è che prima di puntare su monopattini, loro bonus, previsione di ampia adozione, ecc., bisognava regolamentare il tutto, con leggi certe, chiare ed effettivi controlli/sanzioni perché allo stato attuale non va proprio. A Milano è una tragedia, spuntano e passano dappertutto; dove bazzico io ne vedo sempre tanti perfino sui marciapiedi. O iniziano a fare controlli e multe SUL SERIO su 'sti "dementi green", o nel mio piccolo inizieranno provvedimenti "seriali"
Fare controlli e multe a raffica ci sta, sono d'accordissimo.

Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Un monopattino si colloca tra una bicicletta ed un ciclomotore, la regolamentazione dovrebbe essere almeno analoga a quella per i ciclisti. Questi ultimi, per inciso, spesso non brillano per il rispetto di segnaletica, parcheggi, ecc... dunque il problema non sta nel monopattino, ma di chi stringe il manubrio...
Appunto
Old 27-09-2020, 14:34   #24
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Pipperon, davvero, mettici pure il 5G i rettiliani a sto punto nel confronto cosi siamo a posto.
I rettiliani no-5G usano sicuramente il monopattino :-)

Quote:
Stai facendo paragoni senza senso alcuno, sei riuscito a tirar fuori fucili, mitra, bombe a mano, elicotteri (poi hai editato il post) auto supersportive, la ferrari F40...
Per dire che in zone dove le persone si ammassano, purtroppo (essendo abbastanza libertario), comprendo che ci vogliono delle limitazioni non essendo tutti brave persone, intelligenti e istruiti.

Quote:
Io me lo comprerò dato che una e-mtb costa troppo, sceglierò un modello da 500W e cosi la smetterò, spero, di far avanti e indietro dal lavoro spendendo 100€ al mese solo di gasolio: ci metterò altre luci di segnalazione, uno specchietto retrovisore, il casco e la fascia ad alta visibilità ce l'ho e comincerò a risparmiare.
risparmiare e' il faro, come quando hai comprato una vettura a gasolio. Purtroppo il soldo guida le scelte a scapito degli altri.

Quote:
"l'avete provato" nessuno a risposto segno che tutti stanno scrivendo per sentito dire, cosa parecchio in voga ultimamente.
Penso di aver provato a condurre ogni mezzo che si muove o naviga tranne cose bizzarre come i tank, gli aliscafi e la roba che vola (non potendo passare la visita).
Quindi si, ho provato quello scxifo, gli sci (neve e acqua), i pattini normali, in linea e da classica, come uno shooner da 24m, un windsurf, un laser, un frerrodastiro, un fuoristrada vero, una serie di suvvacci, furgoni grossini, un auto con rimorchio di 1.5T e financo auto sportive.

Diciamo che se si muove e non vola probabilmente...
Adesso che ci penso non ho mai guidato un kart e i minisottomarini, penso che rimediero' se mi capita.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 14:48   #25
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Kart tanta roba sono divertentissimi

Concordo con te sulla regolamentazione.

Purtroppo avevo medie annuali di 30-35 mila km e la macchina a gasolio è stata una scelta obbligata..
Old 27-09-2020, 15:51   #26
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ed aumenteranno ancor di più dal prossimo anno, con o senza incentivi, quando ricominceranno seriamente le chiusure al traffico dei centri delle città.
Per adesso hanno lasciato correre perchè con lo smart working già hanno ridotto una buona parte.
Old 27-09-2020, 15:58   #27
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
La bici è più sicura del monopattino, sia per un fatto di freni, stabilità e per le ruote più grandi.. i monopattini in strada a volte per evitare buche fanno mosse improvvise e rischi di trovarteli addosso.
Finchè li urta una macchina problema loro, se urtano un mezzo a due ruote sono problemi anche dell'altro.
Ho visto che i monopattini (quasi sempre nuovissimi) hanno i freni a disco mentre le biciclette a volte non hanno freni, cioè frenano quasi nulla oppure il tipo mette giù i piedi per frenare. Le bici in città spesso sono di terza mano, forse rubate e svendute, tutte sgaruppate senza fanali e con cigolii che li senti da distante. Questa è la norma delle biciclette. Ci aggiungo anche la ragazza seduta sul manubrio o sul palo. che ostacola la vista.

Siamo sicuri che le bici reali siano meglio del monopattino reale?
Old 27-09-2020, 16:05   #28
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Questa è OT ma riguarda un argomento della domenica ovvero il Calcio. DAZN è disponibile su AppGallery:

https://appgallery.huawei.com/#/app/C100650961

Ormai su appgallery di Huawei ci sono quasi tutte le app bancarie e tutte le app più importanti. Soddisfatto del mio P40 lite acquistato per 180 euro.

Scusate l'OT.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 16:10   #29
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Senza alcun dubbio, almeno per il fatto che le bici sui marciapiedi trafficati sono praticamente inesistenti se confrontate con la presenza dei monApattini.

Ma la cosa comica è che spesso 'sti pezzenti green, anche quando colpa loro, si permettono di urlare all'automobilista come se per definizione chi circola in macchina o moto è un inquinatore seriale e quindi ha sempre torto a prescindere, mentre loro sono i green e quindi per definizione hanno sempre ragione anche quando infrangono un porcaio di codici stradali.
No, stop subito ai monopattini finché non partirà una seria legislazione chiarissima e FATTA APPLICARE in modo severissimo, quindi con multe salatissime (e da parte mia con qualche ceffone come in passato quando mi hanno investito )
Old 27-09-2020, 17:22   #30
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Ho visto che i monopattini (quasi sempre nuovissimi) hanno i freni a disco mentre le biciclette a volte non hanno freni, cioè frenano quasi nulla oppure il tipo mette giù i piedi per frenare. Le bici in città spesso sono di terza mano, forse rubate e svendute, tutte sgaruppate senza fanali e con cigolii che li senti da distante. Questa è la norma delle biciclette. Ci aggiungo anche la ragazza seduta sul manubrio o sul palo. che ostacola la vista.

Mi sa che abitiamo nella stessa città allora..
Old 27-09-2020, 18:14   #31
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Ma cosa cazzo ci combina la "green economy" se un determinato oggetto è utilizzato da individui palesemente ritardati che non dovrebbero poter usare ne un monopattino, ne qualsiasi altro mezzo di trasporto.
Se il monopattino invece di essere green fosse a combustibili fossili(come quei "monopattini" a 4 ruote chiamate auto) ci sarebbero gli stessi problemi.
L'incapace che in questi momento vi sta creando problemi col monopattino, se gli levi quello, te lo creerebbe comunque con uno scooter o altro.

Il problema è stato, come al solito, garantire l'accesso a questi mezzi a cani e porci, inondando i marciapiedi di questi poveri imbecilli.

Come al solito la nostra società, di fronte ad un problema, riesce sempre sistematicamente a trovare la causa sbagliata. E quindi di conseguenza anche la soluzione sarà una cazzata.

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Il problema non è quello, il problema è che prima di puntare su monopattini, loro bonus, previsione di ampia adozione, ecc., bisognava regolamentare il tutto, con leggi certe, chiare ed effettivi controlli/sanzioni perché allo stato attuale non va proprio.
ESATTO.

Il mondo è pieno di dementi che PENSANO di saper fare una cosa, e la fanno, anche se non sono palesemente in grado. E questi dementi vanno limitati con leggi, sanzioni, e informative.

Io non ci so andare con quei cosi a 2 ruote, e infatti non ce l'ho e non penso di prenderlo.
Old 27-09-2020, 18:34   #32
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ammetto che in effetti vorrei provarlo... anche se non mi danno una sensazione di grandissima affidabilità e sicurezza.
A mio avviso i problemi sono molteplici:

- Nelle grandi città non hanno corridoi sicuri (condividono il manto stradale con segnaletica dipinta per terra... come se un po' di colore gli eviti di essere falciati)
- Abbiamo strade che spesso hanno delle voragini, pericolose persino un motorino...

Già questi due elementi dovrebbero essere sufficienti per capire che AL MOMENTO sono solo un rischio.
Old 27-09-2020, 18:47   #33
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ammetto che in effetti vorrei provarlo... anche se non mi danno una sensazione di grandissima affidabilità e sicurezza.

- Nelle grandi città non hanno corridoi sicuri (condividono il manto stradale con segnaletica dipinta per terra... come se un po' di colore gli eviti di essere falciati)
- Abbiamo strade che spesso hanno delle voragini, pericolose persino un motorino...

Già questi due elementi dovrebbero essere sufficienti per capire che AL MOMENTO sono solo un rischio.
sicuramente c’è da rivedere il codice della strada. In alcune città comunque già stanno facendo multe
Old 27-09-2020, 18:57   #34
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:

Per Roma servirebbero questi
https://www.youtube.com/watch?v=_ysettKiDJA
Old 27-09-2020, 19:19   #35
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Per Roma servirebbero questi
https://www.youtube.com/watch?v=_ysettKiDJA
Bellissimi... non so però se riuscirebbero ad uscire indenni da alcune buche...

Old 27-09-2020, 19:22   #36
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Bellissimi... non so però se riuscirebbero ad uscire indenni da alcune buche...

Per quelle buche serve la versione con i propulsori e i turbojet
Old 27-09-2020, 20:56   #37
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Stai confrontando roba vecchia e mal tenuta, con mezzi nuovi di zecca e che, per ora, hanno percorso pochissimi KM? Seriamente?
Da me quella roba gira, se ti vedono girare con una bici buona e la parcheggi legata da qualche parte si portano via la bici con tutto il portabiciclette
Old 27-09-2020, 23:20   #38
pipperon
Bannato

Quote:
Ho visto che i monopattini (quasi sempre nuovissimi) hanno i freni a disco
Il freno a disco frena la ruota, ma la bici, per una banale questione di geometria, frena MOLTO di piu'.
se ti trovi davanti una bicicletta in frenata semplicemente ti stampi sopra.

Quote:
mentre le biciclette a volte non hanno freni, cioè frenano quasi nulla oppure il tipo mette giù i piedi per frenare.
E' per questo che i mezzi a motore , visti i peones, hanno una revisione periodica che sarebbe auspicabile anche sul velosolex elttrico e sul monopattino con il 125cc in versione elettrica.

Quote:
Le bici in città spesso sono di terza mano, forse rubate e svendute, tutte sgaruppate senza fanali e con cigolii che li senti da distante. Questa è la norma delle biciclette.
E' anche vero che e' durissimo vederle oltre i 12Kmph. Quelle catene e quei cuscinetti in genere hanno un centinaio di km di vita rimanente generalmente uccisi da un lavaggio saponato. (la mia famiglia e' del settore).

Quote:
Ci aggiungo anche la ragazza seduta sul manubrio o sul palo. che ostacola la vista.
i monopattini dalle mia parti non solo hanno spesso 2,3 e perfino in un paio di casi 4 passeggeri, ma passano a scavare nei sentieri e nelle aiuole.
Certo l'italiano medio e' una bestia che non arriva neppure all'intelligenza di un canide, ma non stavamo parlando di un mezzo?
Old 27-09-2020, 23:25   #39
pipperon
Bannato

Quote:
Da me quella roba gira, se ti vedono girare con una bici buona e la parcheggi legata da qualche parte si portano via la bici con tutto il portabiciclette
sinceramente, visto che viviamo in un paese di ladri di galline, mi chiedo perche non si rubano i monopattini a motorone a noleggio visto che con lo sprint che hanno dovranno aver su un paccone di batterie da 500E almeno: rrrivi in una piazzola e son li in una decina pronti da portar via.

Altro che la truffetta da italiano da 50E o il rubare in casa dove ormai non porti via piu' niente.
Old 28-09-2020, 06:13   #40
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Non saprei sai, in effetti sono molto appetibili, sicuro hanno un sistema di tracking GPS ma nulla che non si possa bypassare..
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP