Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2020, 12:49   #21
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Prova dall'app netflix
Da app come si fa a vedere risoluzione e bitrate del video?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 13:14   #22
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Aspe mi avete fatto venire la para, faccio u ntest dal desktop
ps: Bello, scopro ora che sul pc windows c'è un cap a 720p per tutti i browser tranne edge che va a 1080p, ma che cazz ???
Questo avviene di base da sempre solo erge supporta il full hd
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 13:21   #23
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Questo avviene di base da sempre solo erge supporta il full hd
si ma è una cagata pazzesca scusate, tra l'altro su edge non va la shortcut per le statistiche ctrl+alt+shift+D, ne sapete qualcosa ?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 13:26   #24
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
si ma è una cagata pazzesca scusate, tra l'altro su edge non va la shortcut per le statistiche ctrl+alt+shift+D, ne sapete qualcosa ?
Non è una cazzata è colpa degli altri perché solo MS ha comprato il drm per poter farti vedere i film in hd gli altri no. Io su edge lo short tu lo uso da sempre e mi funziona
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 13:32   #25
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Utilizzando l'app di Win10, il video va a 1920x1080 con un bitrate intorno ai 5Mbps
Old 18-07-2020, 13:53   #26
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Non è una cazzata è colpa degli altri perché solo MS ha comprato il drm per poter farti vedere i film in hd gli altri no. Io su edge lo short tu lo uso da sempre e mi funziona
si vabbeh non lo so se c'è da comprare il drm ma nel caso è una fregatura per l'utente che paga l'abbonamento
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Utilizzando l'app di Win10, il video va a 1920x1080 con un bitrate intorno ai 5Mbps
Ok scopro ora che c'è l'app per windows, io ho sempre usato il browser fin'ora, ma dall'app come faccio a vedere risoluzione e bitrate in uso ? (l'ho installata e la sto usando).
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 18-07-2020, 13:55   #27
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:

Ok scopro ora che c'è l'app per windows, io ho sempre usato il browser fin'ora, ma dall'app come faccio a vedere risoluzione e bitrate in uso ? (l'ho installata e la sto usando).
Ho seguito quanto indicato sopra per le statistiche: ctrl+alt+shift+D

A metà schermo hai Playing bitrate Audio/Video e fra parentesi la risoluzione
Old 18-07-2020, 13:58   #28
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Ho seguito quanto indicato sopra per le statistiche: ctrl+alt+shift+D

A metà schermo hai Playing bitrate Audio/Video e fra parentesi la risoluzione
boh non mi va la shortcut ne su browser ne su applicazione
ps: comunque a occhio mi pare full hd da app

Ultima modifica di Therinai : 18-07-2020 alle 14:00.
Old 18-07-2020, 14:47   #29
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Per il momento con l'abbonamento condiviso mi costa il giusto. Ma 4k a 7Mbit e fullHD a meno della metà non si possono proprio guardare...
Io ho sempre pagato a prezzo pieno ma non sarebbe grave, se una cosa la sfrutto 16 euro al mese mi stanno bene. Però mi urta che a fronte di un calo qualitativo percepibile non sia stato riconosciuto nulla ai clienti. E se in marzo e aprile potevo capire (ma rimane comunque una stronzata), nella seconda metà di luglio si palesa il fatto che lo facciano per tornaconto.

Quote:
Originariamente inviato da WOPR@Norad Guarda i messaggi
Io ho disdetto quando al telefono, alla domanda sul perché non ripristinassero la banda, han detto che tanto gli spettatori non avrebbero notato la differenza.
Veramente?

Quote:
Io avevo capito che avessero ripristinato la qualità dei contenuti in alta definizione tipo a maggio o giugno, siete sicuri che non sia così ? Non ho voglia di mettermi a fare misure

Che gli spettatori non notano la differenza secondo me è vero, tipo io non ci ho fatto caso, ma c'è da dire che netflix ormai lo uso solo sul portatile con il display full hd da 14" e tendenzialmente guardo contenuti che comunque non sarebbero disponibili in 4K.
Confermo quanto ti hanno detto, circa 7mb per i UHD. Su 14" forse ti salvi ma sui grossi televisori è spesso impietoso. Su 49" in molte scene buie si notano banding e artefatti da compressione. E in generale, la nitidezza per esempio dei primi piani è calata.

Quote:
Aspe mi avete fatto venire la para, faccio u ntest dal desktop
ps: Bello, scopro ora che sul pc windows c'è un cap a 720p per tutti i browser tranne edge che va a 1080p, ma che cazz ???
Si, quello è così fin dall'inizio ma non penso sia imputabile a Netflix.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 14:58   #30
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

allora ho chiesto via chat all'assistenza e mi dicono che la piena capacità è stata ripristinata il 13 luglio.
Io al momento non posos verificare perché posso accedere solo da app windows e non ho gli assurdi requisiti per il 4k (cpu intel 7a gen + vga nvidia serie 10X0)
Old 18-07-2020, 15:07   #31
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
allora ho chiesto via chat all'assistenza e mi dicono che la piena capacità è stata ripristinata il 13 luglio.

Impossibile. Da oled LG ho il 2160p HDR a poco più di 7Mbit/s, controllato ieri sera.
Old 18-07-2020, 15:15   #32
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Impossibile. Da oled LG ho il 2160p HDR a poco più di 7Mbit/s, controllato ieri sera.
prova a contattare l'assistenza e dagli dati tecnici con confronto prima e dopo rispetto al cap introdotto per l'emergenza virus.
Era quello che avevo pensato di fare, ma ora ho solo il desktop collegato a un monitor 1440p e non posso testare il 4K
Tra l'altro l'app sembra a occhio andare a 1080p, ma dalle statistiche della scheda di rete non si vedono picchi oltre i 2.7 Mbps mentre va uno stremaing di un contenuto disponibile anche in 4K...
Old 18-07-2020, 15:39   #33
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Ho appena fatta un paio di prove su due video diversi, un 4k UltraHD e un HDR (sempre 4k). Questi i risultati:

Entrambi a 7.62Mbps...

Adesso provo a contattarli.

EDIT: Eccomi di ritorno da una doppia sessione in chat.
La prima volta mi hanno detto che dopo il 13 luglio sono state ripristinate le condizioni normali. Quando ho chiesto ulteriori chiarimenti e sono entrato nel dettaglio, magicamente mi hanno chiuso la chat.
La seconda volta invece mi hanno detto che ancora le normali condizioni non sono state ripristinate. Anche se poi hanno provato a dare la colpa alla mia connessione... Peccato che se è lenta la connessione, non si abbassa il bitrate ma la risoluzione del video (e solo di conseguenza a questo, il bitrate)

Ultima modifica di leoben : 18-07-2020 alle 16:11.
Old 18-07-2020, 17:13   #34
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
ora provo anche il col notebook in 4K, edge arriva solo a 1080p?

Ho provato sia con edge che con l'app, più di 1080p non vado con tutto che ho un i7, 1050 e schermo 4k.

Ultima modifica di bonzoxxx : 18-07-2020 alle 17:35.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian