|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 01-07-2020 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Ma che se le mettano .... queste c...o di mascherine...
Sulla spiaggia, d'agosto a 40 °C, un vero spasso, magari senza ombrellone che è proibito... Dice che è proibito, è proibito anche pensare ... (citazione)... Brrr che paura... me lo prendo, non me lo prendo ? Magari morirò ...?? Ah si dimenticavo, prima o poi (il trapasso) mi tocca ... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
La famosa spagnola di 100 anni fa ne ha uccisi qualche decina di milioni su una popolazione di uno/due miliardi. Mezzo milione sono niente.... e sì, prevenendo quelli che vorrei vedere se ci morissi io/mio padre/mia madre/fratelli/amici ecc... restano comunque cifre ridicole per un'epidemia. Poi magari mi piacerebbe sapere quanti sono invece i morti da confinamento assurdamente e inutilmente rigido, tipo quello italiano, ma qualcosa mi dice che se ne guarderanno bene dal dirlo. Qui l'unica epidemia vera è l'epidemia di cagasottismo. Questa sì che ha fatto vittime a miliardi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
bhe ovviamente fai discorsi da sbruffone solo perchè a morire non è tua madre o tuo fratello
![]() ci sono solo mezzo milione di morti perchè alcuni hanno chiuso quasi tutto. avessimo fatto tutti come usa o brasile vedevi i milioni di morti. ma magari non sarebbe stato abbastanza per te.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quella bomba è stato un flop, siete solo dei cagasotto a volervi rifugiare nei bunker, il disagio di stare chiusi per 2 mesi, quando potevano stare fuori all'aria aperta ad aspettarla. Un secolo fa' quando è arrivata la spagnola è come se fossero stati tutti fuori dai bunker: questa è la differenza sostanziale. Una differenza che fino ad ora vale milioni di persone.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Magari, è un accessorio extra che costa 49€
![]() Quote:
Considera anche che le province + colpite in Italia hanno avuto nei solo primi 3 mesi del 2020 (quindi fino al 31 Marzo) una incidenza mortale 7 volte quelle della media del lustro precedente nello stesso trimestre. Mi riferisco in particolare alle provincie di Bergamo, Lodi, Brescia e Cremona. Senza sistemi di quarantena e con un sistema sanitario pessimo in tutto il mondo, era appena finita una guerra mondiale, e non si trovavano farmaci da nessuna parte, inoltre la comunicazione avveniva solo per telegrafo e radio, la Spagnola fece 50mln di morti in 1 e mezzo, nel primo inverno 5 milioni, nell'inverno successivo 45 milioni...
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Se la gente fosse curata coi sistemi del 1918 ( quindi niente ossigeno, niente respiratori, niente antivirali o antibiotici, diagnosi fatta a spanne, mettiamoci pure gli ospedali intasati dai feriti della grande guerra ) altro che mezzo milione
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Per quella cifra le faccio fare almeno le prossime 3 pandemie
![]() ![]() ![]() Esteticamente non è brutta (per quanto si possa essere felice di indossare una mascherina), ma onestamente preferisco una da 50 centesimi che posso buttare senza troppi pensieri dopo qualche giorno (sì vabbè due o tre ore).
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' ovvio che in un mondo nel quale spostiamo sempre maggiormente l'età in cui si muore, sia anche logico trovarsi in condizioni sempre più rischiose per certe malattie. Perchè oggi magari non si muore "giovani", ma abbiamo tutta una serie di malattie degenerative dovute appunto alla vecchiaia che all'epoca difficilmente erano presenti. P.S. Il primo link che ho trovato su una malattia sconosciuta in larga parte del mondo (intesa come non presente), ma che con una diffusione notevolmente inferiore fa ogni anno decessi simili al Covid. Malaria
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di canislupus : 05-07-2020 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per quanto ne sappiamo ora il covid-19 uccide causando coaguli che tendono a far danni in tutto l'organismo oppure scatenando un iper-produzione di citokine. Anche quelli che si pensava fossero morti solo perché il covid-19 gli aveva distrutto i polmoni, poi si è scoperto con le autopsie che i polmoni avevano ceduto per primi, ma che cuore, cervello ed altri organi interni erano a loro volta prossimi a cedere. Adesso si sa come ridurre la mortalità ed il numero di persone che devono essere intubate ( con un mix da dosare con attenzione di anticoagulanti ed immunosopressori), ma se la seconda ondata non viene tenuta sotto controllo con le misure preventive, non ci saranno abbastanza farmaci e posti letto, con tasso di mortalità che si impenna di brutto e conseguente crisi politico-economica mondiale ( che si andrà a sommare a quelli che in confronto sono i lievi danni della prima ondata). Inoltre i veri danni a lungo termine per chi si è beccato il covid-19 apparentemente senza gravi conseguenze, saranno chiari tra forse 10..20 anni ( quando i danni permanenti lasciati dal covid faciliteranno l'insorgere di altre complicanze). Versione breve: meglio prendere le dovute precauzioni che ragionare come se il covid-19 fosse solo una strana influenza stagionale. Non abbiamo ancora idea di quanto sia pericoloso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Si ma anche se spiegate la cosa mille volte ci sarà sempre qualcuno che verrá fuori dicendo che un tizio su Youtube ha detto che la pandemia non esiste...
Cidbsjxnxxhcvcudisj
![]() |
#33 |
Senior Member
|
meglio più che meno
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
Acquisto sconsigliato
Ho acquistato la Narvalo Urban Mask e ho avuto diverse spiacevoli sorprese. Di seguito le cose che non vanno bene:
1) montaggio del mozzo centrale attraverso il filtro e fissaggio del “naso-narvalo” esterno, molto faticoso a causa dello spessore del filtro 2) Cucitura superiore ed inferiore della copertura di tessuto, non simmetriche tra loro, si nota molto 3) filtro mal fustellato internamente, il posizionamento del naso e fuori centratura 4) la cosiddetta “connessione” alla APP è di fatto un semplice conta tempo, nessuna misura reale dello stato di consumo del filtro, come pareva dalla descrizione. Definirla una mascherina “pure connessa per dirti quanto sei protetto” risulta ingannevole a mio avviso. Di connesso di fatto non c’è nulla. 5) la rigidità del filtro non consente una buona aderenza al naso e respirando l’aria esce sistematicamente da quegli spazi. Troppe approssimazioni e nessuna funzionalità realmente digitale per il costo che ha. Non ho nemmeno potuto restituirla, per questioni di igiene se aperta e indossata mi hanno detto che non mi possono accettare restituzioni e fare rimborsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
sono chiaramente tutte feature
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
I finti ricchi prendono quella griffata. Quelli con la carta prendono FFP2 e le usano come le chirurgiche, cioè dopo averla usata una volta la buttano.
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.