Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2020, 10:54   #21
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mi aiutate a identificare il messaggio subliminale sottostante il ragazzotto che tira il pugno?
Boh...non saprei...provo...significa forse che lui è un duro, tosto, che mena, mena anche il corona-virus ora che porta quella mascherina, che non lo ferma nessuno...poi logicamente becca "gigino er carogna" tifoso ultrà con vent'anni di curva-sud alle spalle e tronchi al posto delle braccia che lo manda comunque in prognosi riservata per due mesi, lui e la mascherina griffata...

Ultima modifica di Saturn : 01-07-2020 alle 10:57.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 16:12   #22
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Ma che se le mettano .... queste c...o di mascherine...
Sulla spiaggia, d'agosto a 40 °C, un vero spasso, magari senza ombrellone che è proibito...
Dice che è proibito, è proibito anche pensare ... (citazione)...
Brrr che paura... me lo prendo, non me lo prendo ?
Magari morirò ...??
Ah si dimenticavo, prima o poi (il trapasso) mi tocca ...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 15:19   #23
Pino777
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In effetti 500.000 persone nel mondo si sono suicidate per far credere che ci sia una pandemia in corso.
Forse voleva solo sottolineare che in un mondo popolato da circa 7,8 miliardi di persone un'epidemia che sia appena appena seria dovrebbe fare morti a decine/centinaia di MILIONI, non migliaia come questa.
La famosa spagnola di 100 anni fa ne ha uccisi qualche decina di milioni su una popolazione di uno/due miliardi.
Mezzo milione sono niente.... e sì, prevenendo quelli che vorrei vedere se ci morissi io/mio padre/mia madre/fratelli/amici ecc... restano comunque cifre ridicole per un'epidemia.
Poi magari mi piacerebbe sapere quanti sono invece i morti da confinamento assurdamente e inutilmente rigido, tipo quello italiano, ma qualcosa mi dice che se ne guarderanno bene dal dirlo.
Qui l'unica epidemia vera è l'epidemia di cagasottismo. Questa sì che ha fatto vittime a miliardi.
Pino777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 15:29   #24
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
bhe ovviamente fai discorsi da sbruffone solo perchè a morire non è tua madre o tuo fratello

ci sono solo mezzo milione di morti perchè alcuni hanno chiuso quasi tutto. avessimo fatto tutti come usa o brasile vedevi i milioni di morti. ma magari non sarebbe stato abbastanza per te.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 16:01   #25
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pino777 Guarda i messaggi
Forse voleva solo sottolineare che in un mondo popolato da circa 7,8 miliardi di persone un'epidemia che sia appena appena seria dovrebbe fare morti a decine/centinaia di MILIONI, non migliaia come questa.
La famosa spagnola di 100 anni fa ne ha uccisi qualche decina di milioni su una popolazione di uno/due miliardi.
Mezzo milione sono niente.... e sì, prevenendo quelli che vorrei vedere se ci morissi io/mio padre/mia madre/fratelli/amici ecc... restano comunque cifre ridicole per un'epidemia.
Poi magari mi piacerebbe sapere quanti sono invece i morti da confinamento assurdamente e inutilmente rigido, tipo quello italiano, ma qualcosa mi dice che se ne guarderanno bene dal dirlo.
Qui l'unica epidemia vera è l'epidemia di cagasottismo. Questa sì che ha fatto vittime a miliardi.
E' un po' come lamentarsi che, dopo che hanno sganciato una bomba atomica, sono morte solo 100 persone mentre le altre decine di migliaia erano al sicuro nei bunker antiatomici perchè sono state avvertite per tempo.

Quella bomba è stato un flop, siete solo dei cagasotto a volervi rifugiare nei bunker, il disagio di stare chiusi per 2 mesi, quando potevano stare fuori all'aria aperta ad aspettarla.

Un secolo fa' quando è arrivata la spagnola è come se fossero stati tutti fuori dai bunker: questa è la differenza sostanziale.

Una differenza che fino ad ora vale milioni di persone.
Old 05-07-2020, 12:37   #26
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Inclusi negli 89€ c'è anche un tappo!
Magari, è un accessorio extra che costa 49€
Quote:
Se non avessimo fatto i lockdown in quasi tutto il mondo i morti sarebbero milioni se non decine di milioni. Perché devi considerare anche che, se ci sono tanti malati e vengono saturate le disponibilità degli ospedali e le medicine, le morti non aumentano solo in valore assoluto, ma anche in % sui malati. E con gli ospedali intasati si morirebbe anche per tante altre patologia curabili, anche semplicemente per una emorragia ad un braccio a seguito di un incidente stradale.

Considera anche che le province + colpite in Italia hanno avuto nei solo primi 3 mesi del 2020 (quindi fino al 31 Marzo) una incidenza mortale 7 volte quelle della media del lustro precedente nello stesso trimestre. Mi riferisco in particolare alle provincie di Bergamo, Lodi, Brescia e Cremona.

Senza sistemi di quarantena e con un sistema sanitario pessimo in tutto il mondo, era appena finita una guerra mondiale, e non si trovavano farmaci da nessuna parte, inoltre la comunicazione avveniva solo per telegrafo e radio, la Spagnola fece 50mln di morti in 1 e mezzo, nel primo inverno 5 milioni, nell'inverno successivo 45 milioni...
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 14:33   #27
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Mezzo milione sono niente....
Se la gente fosse curata coi sistemi del 1918 ( quindi niente ossigeno, niente respiratori, niente antivirali o antibiotici, diagnosi fatta a spanne, mettiamoci pure gli ospedali intasati dai feriti della grande guerra ) altro che mezzo milione
Old 05-07-2020, 15:04   #28
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Per quella cifra le faccio fare almeno le prossime 3 pandemie
Esteticamente non è brutta (per quanto si possa essere felice di indossare una mascherina), ma onestamente preferisco una da 50 centesimi che posso buttare senza troppi pensieri dopo qualche giorno (sì vabbè due o tre ore).
Old 05-07-2020, 15:08   #29
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Se la gente fosse curata coi sistemi del 1918 ( quindi niente ossigeno, niente respiratori, niente antivirali o antibiotici, diagnosi fatta a spanne, mettiamoci pure gli ospedali intasati dai feriti della grande guerra ) altro che mezzo milione
In effetti ha poco senso paragonare la Spagnola (che è partita alla fine di una delle guerre più sanguinose della storia moderna) e che durò se non erro almeno un paio di anni con sistemi sanitari che sono anni luce distanti dai nostri (oltre al fatto che già allora si viveva fino a 65 anni circa di media).
E' ovvio che in un mondo nel quale spostiamo sempre maggiormente l'età in cui si muore, sia anche logico trovarsi in condizioni sempre più rischiose per certe malattie.
Perchè oggi magari non si muore "giovani", ma abbiamo tutta una serie di malattie degenerative dovute appunto alla vecchiaia che all'epoca difficilmente erano presenti.

P.S. Il primo link che ho trovato su una malattia sconosciuta in larga parte del mondo (intesa come non presente), ma che con una diffusione notevolmente inferiore fa ogni anno decessi simili al Covid.
Malaria

Ultima modifica di canislupus : 05-07-2020 alle 15:13.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 16:10   #30
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
La famigerata influenza spagnola ( che non ha avuto origine in Spagna, era solo che visto che si era tenuta fuori dalla Prima Guerra Mondiale, li non c'era la censura che sopprimeva le notizie sull'epidemia fino a quando fu impossibile nascondere la moria di gente) arrivò in due ondate, la seconda uccise molta gente che si era ammalata senza gravi conseguenze la prima volta ( scatenando nel sistema immunitario un iper-produzione di citokine tale fa causare la morte).

Per quanto ne sappiamo ora il covid-19 uccide causando coaguli che tendono a far danni in tutto l'organismo oppure scatenando un iper-produzione di citokine.

Anche quelli che si pensava fossero morti solo perché il covid-19 gli aveva distrutto i polmoni, poi si è scoperto con le autopsie che i polmoni avevano ceduto per primi, ma che cuore, cervello ed altri organi interni erano a loro volta prossimi a cedere.

Adesso si sa come ridurre la mortalità ed il numero di persone che devono essere intubate ( con un mix da dosare con attenzione di anticoagulanti ed immunosopressori), ma se la seconda ondata non viene tenuta sotto controllo con le misure preventive, non ci saranno abbastanza farmaci e posti letto, con tasso di mortalità che si impenna di brutto e conseguente crisi politico-economica mondiale ( che si andrà a sommare a quelli che in confronto sono i lievi danni della prima ondata).

Inoltre i veri danni a lungo termine per chi si è beccato il covid-19 apparentemente senza gravi conseguenze, saranno chiari tra forse 10..20 anni ( quando i danni permanenti lasciati dal covid faciliteranno l'insorgere di altre complicanze).

Versione breve: meglio prendere le dovute precauzioni che ragionare come se il covid-19 fosse solo una strana influenza stagionale.
Non abbiamo ancora idea di quanto sia pericoloso.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 16:29   #31
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi

Versione breve: meglio prendere le dovute precauzioni che ragionare come se il covid-19 fosse solo una strana influenza stagionale.
Non abbiamo ancora idea di quanto sia pericoloso.
.
Old 05-07-2020, 16:48   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Si ma anche se spiegate la cosa mille volte ci sarà sempre qualcuno che verrá fuori dicendo che un tizio su Youtube ha detto che la pandemia non esiste...

Cidbsjxnxxhcvcudisj
Old 06-07-2020, 11:33   #33
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

meglio più che meno
Old 06-07-2020, 15:39   #34
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da edx Guarda i messaggi
complottismo pure su questi forum, siamo messi male.
Veramente...
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 09:31   #35
Robbie@2020
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2020
Acquisto sconsigliato

Ho acquistato la Narvalo Urban Mask e ho avuto diverse spiacevoli sorprese. Di seguito le cose che non vanno bene:

1) montaggio del mozzo centrale attraverso il filtro e fissaggio del “naso-narvalo” esterno, molto faticoso a causa dello spessore del filtro
2) Cucitura superiore ed inferiore della copertura di tessuto, non simmetriche tra loro, si nota molto
3) filtro mal fustellato internamente, il posizionamento del naso e fuori centratura
4) la cosiddetta “connessione” alla APP è di fatto un semplice conta tempo, nessuna misura reale dello stato di consumo del filtro, come pareva dalla descrizione. Definirla una mascherina “pure connessa per dirti quanto sei protetto” risulta ingannevole a mio avviso. Di connesso di fatto non c’è nulla.
5) la rigidità del filtro non consente una buona aderenza al naso e respirando l’aria esce sistematicamente da quegli spazi.

Troppe approssimazioni e nessuna funzionalità realmente digitale per il costo che ha.

Non ho nemmeno potuto restituirla, per questioni di igiene se aperta e indossata mi hanno detto che non mi possono accettare restituzioni e fare rimborsi.
Robbie@2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 19:13   #36
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
sono chiaramente tutte feature
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 17:19   #37
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Quelli con la carta la prendono griffata. Non comprano una mascherina della startup pincopallino che ti fa assomigliare ad hannibal lecter
I finti ricchi prendono quella griffata. Quelli con la carta prendono FFP2 e le usano come le chirurgiche, cioè dopo averla usata una volta la buttano.
Old 22-02-2021, 17:24   #38
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Robbie@2020 Guarda i messaggi
Non ho nemmeno potuto restituirla, per questioni di igiene se aperta e indossata mi hanno detto che non mi possono accettare restituzioni e fare rimborsi.
Oddio, ma sono dei geni del male allora
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian