Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2019, 21:57   #21
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Prenderò un 11 PRO Max in sostituzione dell'oramai vetusto 7 plus 256gb, devo decidere il taglio… sinceramente 256gb come ho adesso sono tanti, in 3 anni ne ho riempito solo una 70ina scarsi, quindi quasi quasi il 64gb sarebbe l'ideale, anche economicamente.
Old 10-09-2019, 21:58   #22
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
E mentre gli altri sfornano full display oled, sensori integrati, 5G e batterie da 4-5000mah, Appl€ ripropone notch, connettori random, LCD hd e tagli da 64GB
Ammiro il pietoso tentativo di nascondere la tacca dei Pro con sfondi neri durante la presentazione, esibirla sul palco su uno schermo gigante in mondovisione effettivamente è piuttosto umiliante

Ciao
non è che se non puoi permetterti un iphone devi per forza spalare merda eh.
il display rimane cmq superiore. la durata è migliorata di parecchie ore. i connettori sono sempre gli stessi. il notch è ben fatto e molto meglio delle cagate a goccia o buchi. che ci sono in giro, per non parlare di schermi asimmetrici.
il 5g puoi anche tenertelo.
ciao!
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 22:24   #23
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non è che se non puoi permetterti un iphone devi per forza spalare merda eh.
il display rimane cmq superiore. la durata è migliorata di parecchie ore. i connettori sono sempre gli stessi. il notch è ben fatto e molto meglio delle cagate a goccia o buchi. che ci sono in giro, per non parlare di schermi asimmetrici.
il 5g puoi anche tenertelo.
ciao!
Francamente posso permettermi qualsiasi IPhone e anche ben altro, ma non è questo il punto. Se scrivere fatti e dati snocciolati in diretta mondiale dalla stessa Apple su un forum è spalare merda, mi sa che se la sono spalata addosso da soli, per me domattina può fallire Apple e tutta l'industria degli smartphone al seguito

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 22:42   #24
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Francamente posso permettermi qualsiasi IPhone e anche ben altro, ma non è questo il punto. Se scrivere fatti e dati snocciolati in diretta mondiale dalla stessa Apple su un forum è spalare merda, mi sa che se la sono spalata addosso da soli, per me domattina può fallire Apple e tutta l'industria degli smartphone al seguito

Ciao
e allora se non ti interessano che commenti a fare? cmq non si sono spalati addosso merda, ma punti di vista. mah!
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
Old 10-09-2019, 22:50   #25
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
e allora se non ti interessano che commenti a fare? cmq non si sono spalati addosso merda, ma punti di vista. mah!
Io sono libero di commentare i fatti (ripeto, fatti, dichiarati dal produttore) esattamente come lo sei tu, fine. Se poi riportare e discutere dati oggettivi in qualche modo urta la tua sensibilità o lo intendi come "spalare merda" (?) è un problema tuo.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 22:52   #26
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Io sono libero di commentare i fatti (ripeto, fatti, dichiarati dal produttore) esattamente come lo sei tu, fine. Se poi riportare e discutere dati oggettivi in qualche modo urta la tua sensibilità o lo intendi come "spalare merda" (?) è un problema tuo.

Ciao
no il tuo sembra per lo piu un tentativo di flammare, ma magari mi sbaglio
Old 10-09-2019, 23:48   #27
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
per chi vuole iPhone probabilmente la cosa migliore oggi è prendere un Xr o Xs in offerta tanto il supporto sw rimane lungo e vanno ancora benissimo
Questa frase è la rovina del consumatore! Un consumatore (parlo del consumatore medio con un lavoro da dipendente con uno stipendio normale, ovviamente non di chi guadagna milioni l'anno) non dovrebbe chiedersi che IPhone vuole, ma di cosa ha bisogno. Non vale solo per i telefoni, ma per qualsiasi cosa, la prima domanda dovrebbe essere sempre; "Di cosa ho bisogno?" una volta capito di cosa si ha bisogno allora la 2a domanda da porsi è: "cosa può soddisfare i miei bisogni?" una volta individuati i marchi e i modelli che rispondono alla 2a domanda, fare una analisi mettendo in relazione la soddisfazione dei propri bisogni ed il prezzo finale, trovato il miglior rapporto si farà il miglior acquisto (magari leggendo qualche recensione, vedere qualche video di confronto fra modelli e fidarsi di chi ha provato qualcosa di diverso e ne è rimasto soddisfatto).
Per bisogno ovviamente si intendono bisogni tecnici, si potrebbero accettare anche quelli estetici ma solo dopo quelli tecnici, e sicuramente non di vizio.
Perché poi ne vedo di gente con l'ultimo iPhone in mano alla moglie, lui con l'ultimo Galaxy S ed i figli con gli ultimi PXX di Huawei poi lamentarsi che non può far fare sport ai figli perché non ha i soldi o inveire contro il governo ladro perché con queste tasse non arrivano mai a fine mese...
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 06:43   #28
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Frontale uguale da due anni (imho brutto), fotocamere disposte così imho orrende, nessuna caratteristica in più rispetto alla concorrenza uscita negli ultimi mesi, solo un adeguamento a ciò che hanno fatto gli altri.
Io, se anche fossi ancora utente Apple in cerca di un modello a cui passare, non lo comprerei per principio.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 07:03   #29
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
ormai chi compra iphone penso lo faccia solo per il design (soggettivo), per "fanboysmo" (soggettivo) o per IOS (oggettivo).

per il resto come hanno gia detto un terminale come tanti altri (top di gamma).
Old 11-09-2019, 07:15   #30
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Cambio la batteria al mio X e passo!
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 07:21   #31
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
[quote]
bonzoxxx10 Settembre 2019, 21:53 #10
Daje co sto suffisso pro... il prezzo dell'11 non è malaccio a 699 dolla ma in Italia diventeranno 839 euro...
[\quote]

Il che è corretto: sono 771 euro al cambio + iva, a cui si devono aggiungere le maggiori spese per la garanzia di due anni anziché un solo anno come negli US.
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 07:43   #32
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Questa frase è la rovina del consumatore! Un consumatore (parlo del consumatore medio con un lavoro da dipendente con uno stipendio normale, ovviamente non di chi guadagna milioni l'anno) non dovrebbe chiedersi che IPhone vuole, ma di cosa ha bisogno. Non vale solo per i telefoni, ma per qualsiasi cosa, la prima domanda dovrebbe essere sempre; "Di cosa ho bisogno?" una volta capito di cosa si ha bisogno allora la 2a domanda da porsi è: "cosa può soddisfare i miei bisogni?" una volta individuati i marchi e i modelli che rispondono alla 2a domanda, fare una analisi mettendo in relazione la soddisfazione dei propri bisogni ed il prezzo finale, trovato il miglior rapporto si farà il miglior acquisto (magari leggendo qualche recensione, vedere qualche video di confronto fra modelli e fidarsi di chi ha provato qualcosa di diverso e ne è rimasto soddisfatto).
Per bisogno ovviamente si intendono bisogni tecnici, si potrebbero accettare anche quelli estetici ma solo dopo quelli tecnici, e sicuramente non di vizio.
Perché poi ne vedo di gente con l'ultimo iPhone in mano alla moglie, lui con l'ultimo Galaxy S ed i figli con gli ultimi PXX di Huawei poi lamentarsi che non può far fare sport ai figli perché non ha i soldi o inveire contro il governo ladro perché con queste tasse non arrivano mai a fine mese...
Come non quotare, ne conosco parecchi anch'io di questi soggetti, e il problema purtroppo non si ferma solo all'iphone. Molto interessante, mi si perdoni l'off topic, anche la tua spiegazione che hai fornito sul numero delle antenne necessarie per una copertura sufficiente nel territorio da parte di un operatore qualunque (non mi ricordo qual'era il thread). Ogni tanto questo forum torna ad essere interessante !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 07:57   #33
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Frontale uguale da due anni (imho brutto), fotocamere disposte così imho orrende, nessuna caratteristica in più rispetto alla concorrenza uscita negli ultimi mesi, solo un adeguamento a ciò che hanno fatto gli altri.
Io, se anche fossi ancora utente Apple in cerca di un modello a cui passare, non lo comprerei per principio.
beh l'estetica è sempre soggettiva c'è a chi piace molto il notch e sinceramente anche a me (sebbene abbia ancora l'8 plus) rispetto agli anonimi full screen e buchi e gocce varie.
caratterestica in piu bisogna vedere la fotocamera, secondo me potrebbe scavalcare anche il pro 30.
poi c'è il processore , attualmente sembra essere il piu potente ed efficiente tra gli smartphone. hanno aumentato di 5 ore la gia longeva batteria del xs max, mi sembra davvero tanto. per la potenza bruta bisognerà testarlo in vr con un visore, dove serve davvero.
Old 11-09-2019, 07:57   #34
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi

quoto. ma spesso la scimmia si impadrona di noi
Old 11-09-2019, 08:02   #35
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
quoto. ma spesso la scimmia si impadrona di noi
Eh va bene ma ormai si sa che "son' finiti i prosciutti anche 'ta Sorbo..."
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 08:05   #36
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Sia chiaro, non ho nulla contro chi compra Apple se gli piace bona così, a me non va giù la loro politica del centellinare e far pagare tutto a peso d'oro, la qualità c'è ma è presente anche una discreta presa per i fondelli imho: 64GB in un telefono non espandibile? Dai su ce li ho io sul 3T di 3 anni fa.. connettore lightning proprietario quando tutti i dispositivi sono usb-c, lcd (seppur ottimo) su un telefono da oltre 800€.. sta bene in negozio, secondo me non vale tutti questi soldi
su USB-C vanno fatte delle considerazioni, è sicuramente più comodo per chi ha un iPad pro o chi in famiglia ha iPhone e Android e potrebbe usare un solo cavo, ma chi ha un vecchio iPhone e iPad possiede già diversi cavi Lighting, quindi USB-C sarebbe un fastidio
per me l'obiettivo loro prima o poi è di eliminare pure quel cavo e ricaricare il telefono solo con Qi, ancora non ci siamo e ci vorrà un po' di tempo ma nemmeno così tanto, quindi non so se elimineranno Lighting per pochi anni o se lo terranno fino alla morte definitiva del cavo

per quanto riguarda lo storage temo che 64GB sia il nuovo 16GB, ricordi per quanto tempo la configurazione base aveva così poco storage? secondo me 64 dureranno per un po', anche se è ridicolo che sia la configurazione base pure sui modelli OLED dove potrebbero tranquillamente partire da 128

Quote:
E mentre gli altri sfornano full display oled, sensori integrati, 5G e batterie da 4-5000mah, Appl€ ripropone notch, connettori random, LCD hd e tagli da 64GB
Ammiro il pietoso tentativo di nascondere la tacca dei Pro con sfondi neri durante la presentazione, esibirla sul palco su uno schermo gigante in mondovisione effettivamente è piuttosto umiliante

Ciao
eppure durante la presentazione di X, il primo con il notch, lo mostravano tranquillamente durante la presentazione
anche ieri hanno mostrato orgogliosi la parte della fotocamera che è abbastanza brutta, non hanno paura del design anche quando è discutibile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 08:09   #37
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
io ho l'iphone x,mia moglie xsmax e mia figlia di 11 anni un nokia da 30€ che telefona soltanto ed e' anche troppo
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 08:14   #38
night_hawk
Member

Iscritto dal: Oct 2011
[quote=ellerix;46384302]
Quote:
bonzoxxx10 Settembre 2019, 21:53 #10
Daje co sto suffisso pro... il prezzo dell'11 non è malaccio a 699 dolla ma in Italia diventeranno 839 euro...
[\quote]

Il che è corretto: sono 771 euro al cambio + iva, a cui si devono aggiungere le maggiori spese per la garanzia di due anni anziché un solo anno come negli US.
Guarda che l'euro vale più del dollaro...
699$ al cambio sono 632€, mica 771€...
night_hawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 08:16   #39
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da night_hawk
Guarda che l'euro vale più del dollaro...
699$ al cambio sono 632€, mica 771€...
I prezzi usa sono senza tasse
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 08:23   #40
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Ciò non toglie che il calcolo del cambio sia sbagliato.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian