|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Già, povera Italia, in cui qualcuno considera moralmente accettabile disseminare le strade di trappole, e di limiti insensati, per derubare ancora un po' gli automobilisti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Tutte le volte che si parla di limiti, autovelox, ecc., si finisce a fare 'sti discorsi.
Io faccio almeno 50000Km all'anno in macchina e vi posso assicurare che ho rischiato la pelle diverse volte, non a causa mia ma di quei coglioni che se ne fregano dei limiti e del codice della strada! Oh, ma è proprio così difficile pensare di rispettare la legge, ogni tanto?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
la segnalazione dei semafori rossi non è tanto stupida io su waze la trovo molto utile...quando li trovo rallento perchè non voglio farmi fregare dal giallo
Qualche multa pazza che sostengono di non aver attraversato in tempo tra il giallo e il rosso arrivano ogni tanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Google sta piano piano introducendo le funzionalità di Waze in Maps. Quindi presumo che tra un pò verrà totalmente inglobato, non ha molto senso tenere due servizi analoghi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
|
Questa storia della pattuglia dopo l'autovelox mi sembra una bufala. O meglio magari sarà anche così, ma se ne infischiano. Ti fanno la multa e quando ti arriva vai a dimostrare se c'era o meno la pattuglia. Io ho beccato due multe ridicole l'anno scorso (una a 61 km/h e l'altra a 56, sì 56 con limite a 50 e tollerenza di 5 km, quindi limite effettivo 55) e sono sicuro che la pattuglia non ci fosse, visto che la prima era di notte e mi sarei accorto subito se ci fosse stata la pattuglia e la seconda andavo talmente piano che l'avrei vista!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sul preistorico tomtom ci sono da sempre
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ormai su Maps manca solo la notifica per la partenza programmata e Waze si può cestinare?
Per quanto riguarda le segnalazioni delle telecamere ai semafori ben venga... è sempre qualcosa in più. Certo, non passo mai con il rosso, ma se mi scatta il giallo mentre vedo il verde, nella maggior parte dei casi passo comunque, ma non sempre il giallo ha una durata legale (specie nei casi con telecamera, poi però vallo a dimostrare). Per i limiti di velocità, io mi batto per la legalità su ogni cosa, ma bisogna ammettere che i nostri limiti stradali risalgono all'epoca in cui sulle nostre strade giravano solo panda 750 e 126. Oggi quando vado sulla statale dove il limite massimo teorico sarebbe 90, ma in ogni tratto è limitato tra i 70 e i 50 (e mai 90) mi sale la nostalgia della mia panda sul serio. Dai siamo seri... il vero pericolo sulle strade non è dovuto ad una lieve infrazione dei limiti di velocità (non sto parlando di andare a 130 dove c'è 70). Ma se alzassero i limiti di un 20% l'unica cosa che cambierebbe, non sarebbe il tasso di incidenti, ma gli introiti degli enti locali |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
metto niente autostrade e niente caselli (tangenziali a pagamento), poi durante il viaggio mi consiglia una strada più veloce....che mi fa entrare in autostrada... la seconda volta me l'ha perfino corretta da solo senza manco chiedermi se volessi rimanere sul viaggio originale o passare a quello "consigliato". oltre al fatto che maps ha una gestione della memoria pessima e ogni tanto si mette a scaricare mappe offline, così tanto per... le uniche cose in cui è migliore di waze sonno feature "in background" ovvero indicazioni sulla tendina delle notifiche e maggiore stabilità se intanto hai fatto partire altre applicazioni (waze mi si freeza dal nulla)
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato Ultima modifica di mrk-cj94 : 02-06-2019 alle 22:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Nel mio gmaps è apparsa da qualche tempo l'icona per la navigazione a piedi in realtà aumentata...
Peccato che non ho mai modo di usarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Quote:
E comunque, se anche uno "sa guidare" (chissà come mai, sono tutti assi del volante quando si parla di queste cose) non ha il diritto di correre a 200Km/h solo perché "sa guidare" e ha la macchina veloce. Proprio perché la strada non è la sua e ci sarebbero anche gli altri. Qualche giorno fa ho visto uno con una Porsche viaggiare a zigzag a velocità folli nel traffico della tangenziale di Torino, manco fosse Automan. Pur di passare invadeva pure le corsie di immissione! Ecco, se fossi un poliziotto uno come quello lo arresterei, gli toglierei immediatamente auto e patente e gli farei passare almeno una settimana al fresco. Poi vediamo se avrebbe ancora il coraggio di far rischiare la vita a decine di persone...
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11 TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
sono messi a contestarla e quindi...
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre che corretto da un punto di vista etico (la peggiocrazia non è nè giusta nè auspicabile), anche i fatti danno pienamente ragione a loro. Il problema sono le altre regole, nel senso di rispetto per gli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Io problema è la mentalità della italica gente...
Io cerco di evitare il più possibile l'autostrada perché quasi ogni volta e/o spesso trovo qualche fenomeno che ti arriva dietro sparato lampeggiando come un ossesso perché probabilmente il concessionario gli ha raccontato che acquistando quella auto acquisce il diritto di uso esclusivo della terza corsia... Quindi immaginati la situazione senza alcun tutor autovelox e senza alcun limite... Cioè lasciate ogni speranza o voi che entrate |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E voi lasciateli lampeggiare. Non ci penso nemmeno a spostarmi per idioti simili. Finisco il mio sorpasso (stando a velocità codice) e poi mi sposto nella corsia libera più a destra. Possono sfanalare fino a consumare i loro bei fari led/xeno, per quel che mi riguarda. Nel torto ci sono loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ovviamente tutti questi discorsi non sono da riferire a chi non occupa la corsia libera più a destra.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.