Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2019, 14:55   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Effettuato manualmente l'upgrade durante l'ora di pranzo. Neanche a dirlo, tutto funziona perfettamente. Ora sono curioso di provare la Sandbox.
Ma come è possibile ?
Se un solo update pianta il computer di luke per una mezz'ora, teoricamente ci dovresti mettere tutto il pomeriggio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 15:00   #22
DevonRock
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
a quando la .ISO? preferirei fare le cose come si deve...
DevonRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 15:04   #23
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma come è possibile ?
Se un solo update pianta il computer di luke per una mezz'ora, teoricamente ci dovresti mettere tutto il pomeriggio !

Quote:
Originariamente inviato da DevonRock Guarda i messaggi
a quando la .ISO? preferirei fare le cose come si deve...
Infatti ho usato la ISO, te e la puoi generare da solo con Uup Downloader.
Saluti.

Ultima modifica di Saturn : 09-04-2019 alle 15:15.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 15:29   #24
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma come è possibile ?
infatti ho pensato la stessa cosa
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 20:21   #25
Simone Mesca
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Quasi mai la versione RTM rilasciata sul canale release preview resta poi quella definitiva.
Hanno cambiato filosofia: prima hanno rilasciato la RTM sul canale Windows insider. Poi, quando sarà stata testata e rifinita per bene, la rilasceranno tramite MCT prima e Windows update poi.

Inoltre dalla versione 1809 sarà modificato la sezione 'update e sicurezza' e sarà possibile scegliere >>> SE <<< e quando installare un major update (1903, 1909, 2003 ecc.), mentre gli update mensili continueranno ad essere automatici.
Simone Mesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 20:31   #26
DevonRock
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Grazie mille per il suggerimento Saturn, non so come si fa il quote qui ahahaha
DevonRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 16:24   #27
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Appena aggiornato senza disinstallare e disattivare una benemerita cippa fra driver e antivirus e tutto e' andato alla perfezione...
Old 28-04-2019, 18:13   #28
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
I driver (audio e video, almeno con Asus e Nvidia*) vanno reinstallati dopo l'installazione (magari in questo caso sarebbe da dare una passata cone Display Driver Uninstaller). Rimuoverli prima non serve, anche perchè si lavorerebbe con risoluzione non ottimale.
Sul PC con la GT 1030 ho dovuto proprio disabilitare la scheda di rete altrimenti all'avvio mi installava automaticamente i driver (non so che versione, molto probabilmente vecchia) che mi causava colorazioni dello schermo strane una volta installati (una volta viola, una volta verde).
Disinstallato i driver, disabilitato la scheda di rete, avviato in provvisoria, pulizia con DDU, installazione degli ultimi driver con supporto al may upgrade. Profit.
Consigliavo di disinstallare AV di terze parti perchè sono i primi a poter causare problemi infatti un antivirus, non ricordo quale, ha causato problemi ad alcuni utenti recentemente.

*pure la Creative Titanium HD usb non funzionava correttamente dopo l'aggiornamento. è bastato reinstallare i driver.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 28-04-2019 alle 18:16.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 11:38   #29
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
CVD
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 13:29   #30
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
così tra 6 mesi anche noi professionisti veri
Perchè tu pensi che i "professionisti veri" rilascino un aggiornamento di release dopo un giorno dalla pubblicazione?

Noi siamo partiti con la 1809 meno di un mese fa.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 09:26   #31
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Perchè tu pensi che i "professionisti veri" rilascino un aggiornamento di release dopo un giorno dalla pubblicazione?

Noi siamo partiti con la 1809 meno di un mese fa.
io pure.. e mi ha brasato ogni variabile d'ambiente
Old 02-05-2019, 09:51   #32
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
io pure.. e mi ha brasato ogni variabile d'ambiente
Ma secondo me è la tua negatività che influisce Qui a parte qualche problema di compatibilità con qualche applicazione, non è successo niente di catastrofico.

L'unica cosa è che non hanno rilasciato una versione di RSAT per 1809 installabile come MSI, ma solo dallo store tramite PS (che ovviamente sulla LTSC nostra non esiste) e, se eseguo dsac con un'altra utenza amministrativa, lo mette in background e non lo vedo più (cosa che non succedeva con le versioni precedenti e ho dovuto risolvere tramite cmd runas).
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 10:19   #33
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Ma secondo me è la tua negatività che influisce Qui a parte qualche problema di compatibilità con qualche applicazione, non è successo niente di catastrofico.

L'unica cosa è che non hanno rilasciato una versione di RSAT per 1809 installabile come MSI, ma solo dallo store tramite PS (che ovviamente sulla LTSC nostra non esiste) e, se eseguo dsac con un'altra utenza amministrativa, lo mette in background e non lo vedo più (cosa che non succedeva con le versioni precedenti e ho dovuto risolvere tramite cmd runas).
ah può darsi
so solo che ho dovuto riesportare %JAVA_HOME% e un pezzo di %PATH% gentilmente amputato da microsozz bloatware
Old 02-05-2019, 18:44   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Qualcun altro che ha avuto problemi? Non so perché ma non reputo luke troppo affidabile quando si parla di win10 ... Ma poi lui non era ancora su 7???
Ha messo su 10 per poter flammare un pò...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 09:18   #35
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Qualcun altro che ha avuto problemi? Non so perché ma non reputo luke troppo affidabile quando si parla di win10 ... Ma poi lui non era ancora su 7???
libero di non credermi, io riporto le mie esperienze che sicuramente non sono facilmente replicabili visto il mio lavoro...
così come non fatico a credere che per un uso da casalinghe di voghera come spesso si fa dell'OS, questo non dia troppi problemi
Old 06-05-2019, 11:00   #36
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
libero di non credermi, io riporto le mie esperienze che sicuramente non sono facilmente replicabili visto il mio lavoro...
così come non fatico a credere che per un uso da casalinghe di voghera come spesso si fa dell'OS, questo non dia troppi problemi
Ma di quale utilizzo stai parlando se nemmeno sapere ridimensionare il menù Start, nè sai manco guardare un event viewer, nè conosci gli strumenti di base dell'OS.
Quì se parliamo di casalinghe di Voghera in prima fila ci siete tu e il poleman del caso, ossia Adapter.

Ultima modifica di nickname88 : 06-05-2019 alle 11:03.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 11:18   #37
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma di quale utilizzo stai parlando se nemmeno sapere ridimensionare il menù Start, nè sai manco guardare un event viewer, nè conosci gli strumenti di base dell'OS.
Quì se parliamo di casalinghe di Voghera in prima fila ci siete tu e il poleman del caso, ossia Adapter.
io ti parlo di uso professionale dell'os e tu tiri fuori la gui e le modifiche del menu start?
me sa che non hai capito di cosa parlo
Old 06-05-2019, 11:21   #38
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
L' ultima Versione di W10, come tutte le precedenti, a me funziona benissimo, anzi anche di più
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 17:22   #39
lucius12
Member

Iscritto dal: Nov 2017
la ricerca di windows è ancora incapace di calcolare 5*5 però. ridicoli
lucius12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 22:28   #40
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
io ti parlo di uso professionale dell'os e tu tiri fuori la gui e le modifiche del menu start?
me sa che non hai capito di cosa parlo
Uso professionale dell'OS comprende la conoscenza delle opzionalità e degli strumenti quantomeno di base, cose che non solo tu non sai ma hai anche le idee un po' confuse sul tuo "uso professionale dell'os", probabilmente è una visione tutta tua.

Utilizzare applicativi specifici ha ben poco a che fare con l'uso dell'OS.

Seguendo la tua logica anche la segretaria di turno che fa 4 cose con excel e outlook fa uso professionale "dell'OS" secondo te.

Uno che non dispone di nessuna capacità analitica e non sà manco aprire un event viewer di professionale non ha un tubo di niente.

Ultima modifica di nickname88 : 06-05-2019 alle 22:34.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian