|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Colgo l'occasione per formulare una nuova teoria: le schede grafiche cambiano ogni sei mesi.
Ora non mi resta che fondare un'impresa multimiliardaria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
|
ogni 2 anni esce un sistema operativo con gli stessi difetti di quello che lo precede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Cacchione invece ha proprio ragione,non a senso che la persona crei una legge su una cosa(che fine ad adesso a gestito lui) e poi quando si rende conto che la sua legge va a schifio si mette a modificarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
atragon tranquillo whiteparty ha le sue leggi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Secondo me atragon non e` imbecille, anzi e` una persona che ragiona con la sua testa.
Penso che Moore, cervellone o meno, ha elaborato un principio che non merita di essere chiamato "legge". Lo paragonerei ad una puntata di UFO o Star Trek TOS, dove macchine e congegni hanno un classico stile retro' 1960/70. ![]() Voglio dire che questa legge mi sembra chiaramente vincolata dalle esperienze e dal contesto in cui e` stata concepita. Mentre il futuro e` frutto dello stesso futuro... ehm. avete capito no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: La Capitale
|
alter3go porca zozza mi hai fregato sul tempo,questa teoria mi bazzicava x la testa da almeno 2 anni..sigh..
Lo paragonerei ad una puntata di UFO o Star Trek TOS, dove macchine e congegni hanno un classico stile retro' 1960/70. I film di fantascienza ti hanno segnato... Vabbe fatto sta che moore la sparata grossa (la previsione,visto che legge non è) penso che frate indovino avrebbe risposto la stessa cosa...sottoscrivo quello che ha scritto atragon |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: La Capitale
|
cmq...io aspetto la generazione dove si potrànno avere rapporti sessuali con la pc!!!!...lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
si così non avrò + problemi a trovare femmine disposte a darmela
![]() ![]() cmq ritengo che la legge di moore ha ragione di essere tale: ha funzionato, come hanno detto, x 15 anni!(anche se con successive rielaborazioni, prima si parlava di 12 mesi, poi di 18...) anche se ora non potrà funzionare +; stiamo x arrivare alla fine del ciclo del Personal Computer, x avviarci in un mondo nuovo, dove i processori saranno realizzati in maniera completamente diversa(ho fede nella tecnologia quantica ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
secondo me' moore non e' che abbia fatto chissa' che cosa........ legge di moore......... bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Oggi creo una fabbrica di biscotti e dico: i miei biscotti avraddo il doppio di cioccolata ogni due anni!
Poi tra 15 anni arrivo e dico: "raga: non so più dove piazzarla la cioccolata! d'ora in poi raddopierà solo ogni 4 anni!" Ma dai! Ma che legge è? Vi rendete conto che ha fatto una previsione su degli oggetti che praticamente costruisce solo lui? ma dai.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Scherzi a parte, visto che qualcuno se l'è presa (non è che Moore paga delle royalties a chi lo sostiene?) ritengo che il punto sia quello che ha espresso Pinco P. Una "Legge" a parer mio (insisto: a parer mio) è qualcosa, almeno in ambito scientifico, che si avvicina ad un teorema e che ha una validità comprovata, certa e duratura (15 anni è un po' pochino). Quello che Moore ha espresso è una azzeccatissima previsione di sviluppo industriale, come ha già accennato qualcuno prima, favorita dalla posizione che occupava e, in qualche modo, anche da una certa politica di marketing di Intel (pro domo sua, non per adeguarsi alla "legge"). In breve: una legge, come quelle della fisica per fare il primo esempio che mi viene in mente, deve essere rispettata, come dovrebbero esserlo quelle "giuste". Fare un'affermazione poi modificarla perchè non si è tenuto conto di alcuni fattori, poi magari modificarla ancora, rende la cosa un po' stonata. Può trattarsi di lungimiranti previsioni questo si ma quanto a definirla legge, almeno nell'accezione più comune ce ne passa. D'altronde il personaggio, Moore, non ha bisogno di questa paternità per essere definito un Grande, con la G maiuscola. Se poi qualcuno vuole chiamarla comunque legge (anzi, come potremmo dire: Legge di Moore e successive modifiche del...ecc, ecc...) liberissimo di farlo, non è un reato.
![]() |
#34 |
Senior Member
|
rileggendo la mia uscita riguardo l' imbecillità di un commento devo proprio ammettere che una sentenza di un paio di righe del genere da sul serio l' impressione di essere infantile, stupida ecc ecc. insomma ho dato un mio personale contributo a quel trend che pervade i commenti di hwupgrade: scrivere sciocchezze inutili. o semplicimente inutilità. non voglio dire che non ci siano commenti interessanti o intelligenti, ma sono in minima parte. ciò che del commento di atragon mi è sembrato stupido è la voglia di dequalificare la legge di moore (ma poteva benissimo essere qualsiasi altra cosa) giusto così, per scrivere qualcosa. poi se è negativa nei confronti di uno (non proprio uno qualsiasi) scienziato della intel allora ancora meglio. cerchiamo di essere più umili nel parlare di ambiti di cui capiamo ben poco. chi ha preso male il mio commento ha fatto bene, in due righe volevo sintetizzare il mio disprezzo verso un' abitudine molto diffusa senza spazio per una spiegazione migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
leggo ora il commento 32 dove atragon spiega in maniera completa quanto intendeva dire (messaggio che non fa parte del trend di cui ho parlato appen adesso). credo che forse il termine 'legge' sia inadeguato se messo sullo stesso piano delle leggi del mondo fisico (o matematico). apparte che scientificamente una legge può essere tale solo dopo una dimostrazione (quella di moore non è dimostramobile con argomenti matematici visto che il suo andamento è influenzato da elementi di natura diversa: il problema fisico, le esigenze e l' andamento del mercato, lo sviluppo delle tecnlogie, l' introduzione di nuove tecnlogie). poi, se non sbglio, la previsione di moore è stata qualitificata come 'legge' da terzi. che magari non erano fisici. ma giornalisti, economisti, commentatori di hwupgrade, ecc ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
... e se Moore avesse ragione? PAURAAAAAAAAAAA!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
la voglia di dequalificare la legge di moore
Non volevo dequalificarne il contenuto (lo hai letto il commento precedente?) solo evidenziare quello che, a parer mio, era la inutile roboanza del termine "legge". Credo avere specificato a sufficenza come la penso. Non nel primo intervento, te lo concedo, ma lavoro e non sempre ho tempo di argomentare le cose. giusto così, per scrivere qualcosa. In quasi 2 anni non è che mi sia dimostrato un grafomane (vedi le statistiche plz) e (vedi i forum di programmazione e sistemi operativi) credo di avere dato un contributo a volte utile. Almeno ci provo. nei confronti di uno (non proprio uno qualsiasi) scienziato della intel A dire il vero (leggere interventi precedenti plz) forse l'ho incensato più io di altri. Come ho specificato in altri interventi ho sempre avuto Intel (8088, 486, P60, P133, P266, P500 ed ora P933) mai avuto AMD se non per esperimenti di lavoro. E, personalmente mi sono sempre tenuto fuori dalle diatribe in merito. cerchiamo di essere più umili nel parlare di ambiti di cui capiamo ben poco Pienamente d'accordo. Comunque non sono andato dentro la questione tecnica ma solo in quella formale. in due righe volevo sintetizzare il mio disprezzo verso un' abitudine molto diffusa senza spazio per una spiegazione migliore A parte che era una riga, direi che magari se ti spiegavi un po' meglio...puoi avere perfettamente ragione anche senza dare dell'imbecille a destra e a manca. Per me incidente chiuso. Ah leggo ora il tuo intervento successivo... va beh come ho detto se si vuole chiamarla legge la cosa non mi disturba Resto dell'opinione che in italiano ci sono perifrasi più attinenti e che l'accostamento sia eccessivo ma va bene anche così.
![]() |
#38 |
Senior Member
|
ho letto i commenti dopo aver scritto il messaggio di risposta. pultroppo me la sono presa (per caso) con la persona sbagliata, nel senso che leggendo quanto scrivi è evidente che fai parte di quella fascia iscritti al forum i cui commenti sono sensati e utili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Bill Gates aveva sparato un'affermazione tanti anni fa che non ricordo precisamente, tipo :" nessuno avra' mai bisogno di piu' di 2 mega di memoria(HD) o una roba del genere, nessuno si ricorda? la facevano vedere in tv per prenderlo in giro........ Direi che questa si potrebbe chiamare legge
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Germania
|
640Kb saranno abbastanza per chiunque...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.