Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2018, 10:25   #21
Yuno gasai
Member

L'Avatar di Yuno gasai

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ma qualcuno compra davvero i Samsung al lancio? Cioè ci sono persone così stupide?
Poi un tera nel telefono serve per...? Poi in generale i telefoni di fascia così alta servono per...?
Ad ogni modo bravi ad aumentare i prezzi, i polli vanno spennati.
Beh ad esempio molta potenza è indispensabile per avere velocità decenti con gli emulatori... Sono in fase di sviluppo emulatori di gamecube, ps2 e nintendo 3ds (per android) , e al momento la potenza degli attuali smartphone non è sufficiente.

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 10:29   #22
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ma qualcuno compra davvero i Samsung al lancio? Cioè ci sono persone così stupide?
Poi un tera nel telefono serve per...? Poi in generale i telefoni di fascia così alta servono per...?
Ad ogni modo bravi ad aumentare i prezzi, i polli vanno spennati.
il problema è che per via dei polli ci va di mezzo anche l'utente base, tipo il samsung a9 che è un fascia media tranquillamente paragonabile ad un mi8 lite costa di listino SEICENTOVENTINOVE euro, street price medio 450€; il mi8 lite 6/128 su amazon costa 270€ (ok non venduto da amazon ma il prezzo più o meno è quello). chi non conosce queste marche alternative si ritrova ad acquistare, magari per il figlio 13enne, uno smartphone sovraprezzato quasi del 100%

Ultima modifica di domthewizard : 14-12-2018 alle 10:32.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 10:30   #23
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Beh ad esempio molta potenza è indispensabile per avere velocità decenti con gli emulatori... Sono in fase di sviluppo emulatori di gamecube, ps2 e nintendo 3ds (per android) , e al momento la potenza degli attuali smartphone non è sufficiente.
cioè uno spende 1500 euro per emulare una console di 20 anni fa sul telefono? sei ironico vero?
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 10:32   #24
Yuno gasai
Member

L'Avatar di Yuno gasai

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
cioè uno spende 1500 euro per emulare una console di 20 anni fa sul telefono? sei ironico vero?
No, io mi riferivo alla frase in grassetto che ho quotato nella quale l'utente chiedeva cosa servisse tutta questa potenza in uno smartphone... Il fatto che costi 1500 euro è un altro discorso Io più di 200 euro in un telefono non li spenderei mai.

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 10:32   #25
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Non esiste alcun dato ufficiale che confermi questa ipotesi.
I dati mostrano chiaramente che Apple ha avuto il suo anno migliore proprio grazie al prezzo medio di vendita di iPhone X.

In un mercato che ha raggiunto piena saturazione può aver senso cercare di spostarsi verso l'alto.
Se per "ufficiali" intendi Apple, certo, non ancora, ma questi dati verranno rilasciati l'anno prossimo.
Le uniche cose certe ad ora sono 3:

1) taglio dell'ordinativo dei componenti ai propri fornitori perchè sovrastimati
2) sconti direttamente sul sito Apple sui prodotti appena presentati, cosa mai avvenuta prima
3) decisione di non mostrare più il numero di telefoni venduto ai prossimi Keynote, altro segnale che mostra come Apple è conscia del fatto che la crescita in numeri di esemplari venduti stia subendo una battuta d'arresto ed ecco che per mantenere gli stessi profitti devono aumentarne il prezzo, ma per quanto tempo darà i suoi frutti questa strategia?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 10:33   #26
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

a prescindere dal prezzo, non la trovo un'idea così geniale emulare i giochi della ps2 su un display da 6"
Old 14-12-2018, 10:34   #27
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Se per "ufficiali" intendi Apple, certo, non ancora, ma questi dati verranno rilasciati l'anno prossimo.

1) taglio dell'ordinativo dei componenti ai propri fornitori perchè sovrastimati
2) sconti direttamente sul sito Apple sui prodotti appena presentati, cosa mai avvenuta prima
3) decisione di non mostrare più il numero di telefoni venduto ai prossimi Keynote, altro segnale che mostra come Apple è conscia del fatto che la crescita in numeri di esemplari venduti stia subendo una battuta d'arresto ed ecco che per mantenere gli stessi profitti devono aumentarne il prezzo, ma per quanto tempo darà i suoi frutti questa strategia?
fino a quando ci saranno gli zombies pronti a mettere le tende fuori gli apple store per accaparrarsi l'aifon nuovo al day1
Old 14-12-2018, 10:56   #28
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi

A dire il vero l'unica cosa certa è la guidance ufficiale fornita da Apple per il quarto trimestre, con fatturato previsto nel range 89-93 miliardi, ovvero "il miglior timrestre di sempre" (vs 88.3 miliardi anno scorso).

Per il resto mi aspetto che iPhone abbia cessato nuovamente di crescere, così come il mercato in generale. Ma da qui a parlare di "diminuzione vertigiosa" vien da ridere francamente.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 10:59   #29
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
i polli vanno spennati.
Come volevasi dimostrare. L'italiano medio ragiona così:
fottere chi può essere fottuto

Per questo viviamo in un paese di M, grazie a questi ragionamenti
Che schifo!!!!!!

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 11:00   #30
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

Che schifo!!!!!!
va che samsung è coreana e apple americana, tutto il mondo è paese
Old 14-12-2018, 11:06   #31
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
va che samsung è coreana e apple americana, tutto il mondo è paese
Non centrano le marche... mi riferivo esclusivamente all'utente italiano che ha scritto "i polli vanno spennati"

Old 14-12-2018, 11:17   #32
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Non centrano le marche... mi riferivo esclusivamente all'utente italiano che ha scritto "i polli vanno spennati"
è quello che pensano esattamente in ogni parte del mondo, se posso fare soldi (in modo legale o illegale) a spese dei "polli" lo faccio. restando in tema smartphones:

se ad apple iphone x costa 400$, facciamo anche 550$ con dazi e quant'altro per stare larghi, perchè lo vende a 1000$? semplice, perchè non è una onlus e sa che i suoi "polli" pagano 1000$ uno smartphone felici e contenti.

passiamo a samsung:

se S9+ a samsung costa 380$, facciamo anche per lei 550$ come per apple, cosa giustifica il prezzo di listino di quasi 800$? come per apple anche samsung non è una onlus e sa che i suoi fan sono disposti a spendere.

e questo vale per tutto: auto, elettrodomestici, vestiti, cibo. cos'ha in più un abito di armani che costa magari 900€ rispetto ad uno fatto da una sartoria locale che ne costa 100€? poco e niente, così come spendere 500€ da cracco per mangiare un uovo, un piccione e una bottiglia di vino non ha quasi senso se paragonati ai 30€ che si spendono in un'osteria per una carbonara, un pollo e un vinello. chi può/vuole spendere spende ed è giusto che vada "spennato", come si dice dalle mie parti senza il fesso non campa il dritto
Old 14-12-2018, 12:58   #33
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
prima non prendevo samsung per i bloatware installati e il sw cmq non ottimizzato.... ora non lo compro per il prezzo folle... sai dove se li possono mettere sti s10?...resto fedele ad LG che dopo un paio di mesi i top costano come le fasce medie e sono gran telefoni. il mio prossimo quando il g6 esploderà sarà o v30 se passerà poco tempo prima di cambiare o g7 oppure se passa un anno prendo v40 prezzi sui 380 euro e via. apple a samsung stanno alzando il prezzo per mettersi in una situazione di marketing premiun in cui fanno credere alla gente che i loro device hanno quel valore... che se li tengano
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 13:03   #34
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
perchè poi è risaputo che la miglior gaming station per il gamer pro è lo smartphone.

Old 14-12-2018, 13:12   #35
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Ok, non mi viene neanche in mente di giocare col cellulare, figurarsi giocare a giochi da PS2 o simili...

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il problema è che per via dei polli ci va di mezzo anche l'utente base, tipo il samsung a9 che è un fascia media tranquillamente paragonabile ad un mi8 lite costa di listino SEICENTOVENTINOVE euro, street price medio 450€; il mi8 lite 6/128 su amazon costa 270€ (ok non venduto da amazon ma il prezzo più o meno è quello). chi non conosce queste marche alternative si ritrova ad acquistare, magari per il figlio 13enne, uno smartphone sovraprezzato quasi del 100%
Il mercato offre telefoni che vanno benissimo e che costano sui 300 euro. Poi Xiaomi adesso vende in Italia, un Mi A2 cosa ha che non va? Costa 200 euro, per il figlio 13enne è anche troppo.

Quote:

Che schifo!!!!!!
No, viviamo in questa situazione perchè la gente è imbecille e corre a comprare l'ultimo iPhone/Samsung/Huawei da 800/1000 euro anche se ci deve solo postare quattro stronzate sui social e scrivere qualche messaggio in chat.
Se la gente fosse un po' più sveglia e ragionasse prima di accendere un finanziamento da due/tre anni per lo smartphone, i prezzi non sarebbero a questi livelli.
Ho un'amica che ha un iPhone 8 Plus preso al lancio. Diverso tempo fa stava cercando un computer portatile: modelli da 7/800 euro "costavano troppo"
Ma per il telefono 1200 li ha spesi, a rate ma li ha spesi. È questa la gente che fa alzare i prezzi, non il mio ragionamento che i polli vadano spennati.

Per la cronaca, sfruttando il Black Friday mi sono preso uno XZ1 Compact a 218 euro. Ne faccio un uso molto più avanzato di tutti i miei amici con i telefoni da 1000 euro, a loro basterebbe tranquillamente il mio... ma comprano quelli da 1000. E allora? Bravi i produttori a spennarli, lo farei anche io. O credi che Apple/Samsung etc non abbiano il profitto come scopo finale?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 13:32   #36
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Samsung Galaxy S10+ (versione 128GB) - Prezzo di circa 998€

A ottobre 550€ online tranquilli...
prima, gia' a luglio
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 13:55   #37
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
finché si trovano telefoni più che buoni a 200 euro per me possono vendere i top gamma anche 5000 euro la cosa poco mi interessa ... chi puo spendere spenda buon per lui per l'economia
Old 14-12-2018, 14:43   #38
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:

No, viviamo in questa situazione perchè la gente è imbecille e corre a comprare l'ultimo iPhone/Samsung/Huawei da 800/1000 euro anche se ci deve solo postare quattro stronzate sui social e scrivere qualche messaggio in chat.
Se la gente fosse un po' più sveglia e ragionasse prima di accendere un finanziamento da due/tre anni per lo smartphone, i prezzi non sarebbero a questi livelli.
Ho un'amica che ha un iPhone 8 Plus preso al lancio. Diverso tempo fa stava cercando un computer portatile: modelli da 7/800 euro "costavano troppo"
Ma per il telefono 1200 li ha spesi, a rate ma li ha spesi. È questa la gente che fa alzare i prezzi, non il mio ragionamento che i polli vadano spennati.

Per la cronaca, sfruttando il Black Friday mi sono preso uno XZ1 Compact a 218 euro. Ne faccio un uso molto più avanzato di tutti i miei amici con i telefoni da 1000 euro, a loro basterebbe tranquillamente il mio... ma comprano quelli da 1000. E allora? Bravi i produttori a spennarli, lo farei anche io. O credi che Apple/Samsung etc non abbiano il profitto come scopo finale?
L'imbecillità è un difetto di natura, non è una scelta.
Approfittare degli imbeccilli, invece, è una scelta ben consapevole.
Una bella differenza.

Old 14-12-2018, 15:34   #39
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
i samsung si comprano durante il black friday.
hanno avuto mesi per ridurre il prezzo e associato alle offerte iva e simile alla fine te li porti a casa sempre a meno della metà del prezzo di listino.
sempre che non vai nell'usato e allora li trovi quasi nuovi a un terzo o a un quarto del prezzo.
durante questo black friday si trovavano gli S8 a 270 euro e gli S9 a 370
nuovi, con garanzia di due anni italiana e in catene nazionali
poi nel usato/ricondizionato si aprono praterie
comprare a prezzo pieno al day one è da folli con samsung
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 15:40   #40
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Il mercato offre telefoni che vanno benissimo e che costano sui 300 euro. Poi Xiaomi adesso vende in Italia, un Mi A2 cosa ha che non va? Costa 200 euro, per il figlio 13enne è anche troppo.
non devi dirlo a me, ho un redmi note 5 pagato 150€ e mi trovo benissimo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian