|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
|
Quote:
Il farwest con fucili in versione #mifacciogiustiziadasolo, magari usiamoli per mandare a casa i veri cagacazzi: ladri e nullafacenti che ti costringono a dormire nella tua azienda per evitare furti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
|
Quote:
Un elicottero che precipita in mezzo a tutta quella gente invece si. Il fine, non giustifica i mezzi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Non sto poi ad annoiarti con le regole di sorvolo e le altezze minime.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Se il drone vola sul mio fondo dove io, lontano dai confini e dietro una palizzata quindi teoricamente non visibile sto facendo i c... miei (orge di massa, nudismo, pippe, sotterramento di averi, riesumazione di criceti morti) non lo voglio. Se non voglio far sapere dove sono e il drone mi becca in un video che poi viene ripreso in rete ed il mondo sa dove ero quel giorno mi girano (ma ci posso fare poco...dipende da alcune condizioni) Se sto facendo delle modifiche alla mia abitazione magari per installare un sistema di sicurezza o altri fatti miei e il drone mi arriva gli sparo. Ed ho anche diritto alla mia riservatezza in un luogo pubblico. Il concetto è che la libertà delle tue riprese finisce dove inizia il mio diritto alla riservatezza, ovvero praticamente non puoi riprendere nulla. E non a caso Google almeno anonimizza i volti. Pochi anni fa lavoravo nel settore turismo e avevamo ospiti internazionali: ogni volta che vedevo gli i Google Glass facevo di tutto per sparire, con ovvie conseguenze sulla qualità del lavoro: saranno fatti miei se non voglio finire su youtube? (ho anche fatto pochissime foto con turisti). Ecco altri esempi: https://www.tio.ch/ticino/cronaca/12...asca?mr=1&ref= Collisione tra un elicottero e un drone sopra la diga della Verzasca https://www.laregione.ch/cantone/loc...volato-a-lungo https://www.youtube.com/watch?v=FQYd3P9ejL4 Sci, drone cade accanto a Hirscher: disavventura per il campione http://www.nationalgeographic.it/mul...one-4182742/1/ Il cucciolo d'orso e i pericoli delle riprese con il drone Prima la mania dei "selfie", almeno poco invasiva dell'altrui sfera e con annesso seguito di premi Darwin per fare scatti memorabili, ora questo Ultima modifica di kliffoth : 10-12-2018 alle 22:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||||
|
Quote:
Se un elicottero vola sopra casa tua, dove tu stai facendo orge e i c...tuoi, cosa fai? Imbracci un anticarro e lo abbatti? Non ti è chiaro il concetto di riservatezza evidentemente..con un drone puoi volare ovunque non ci siano vincoli, anche sopra abitazioni private purché non fai riprese e poi le rendi pubbliche. Quindi se tu prendi il fucile e abbatti un drone, senza sapere se questo sta filmando o meno, sei automaticamente in torto. Quote:
Quote:
Poi oscura i volti perché non può chiedere la liberatoria a tutti quelli che ha filmato sulla strada. Allo stesso modo, io posso volare con il mio drone di fianco a casa tua, senza fermarmi davanti alla finestra della tua camera da letto, riprendere dall'alto la strada e tenermi il filmato per me. Quote:
Perché parti dal presupposto che finisci su YouTube? In ogni caso..io non vedo l'ora di finire su YouTube senza aver dato la liberatoria all'autore delle riprese...vinco la causa ancora prima di cominciarla.. ![]() Quote:
Quote:
Semplicemente, ha avuto un crash ed è venuto giù. Succede... Inutile ribadire che se rispetti le regole che vigono in ogni paese, nessuno potrà dirti nulla. Se voli a 1000 metri e ti schianti con un elicottero, a meno che non hai fatto richiesta di permessi speciali, ma sei tu nel torto e non il pilota di elicottero. Se riprendi una manifestazione in acqua come l'oggetto della news, senza averne i permessi, vieni denunciato. La giustiziadasoli in questo caso non funziona. Non è che tu prendi il fucile (oppure un elicottero) e di proposito abbatti un oggetto che non è di tua proprietà. Come ho detto: il fine non giustifica i mezzi. Ultima modifica di Vincno : 11-12-2018 alle 09:58. |
||||||
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
|
Stiamo discutendo del nulla...i veri "cagacazzi" sono quelli che si lamentano senza averne alcun diritto a farlo.
In un luogo pubblico posso fare tutte le foto e video che voglio, basta che le persone ritratte (a patto che non siano personaggi "pubblici"), non finiscano sul web. Io mi godo quel momento, in quel preciso istante, e me lo posso rivedere tutte le volte che ne ho voglia. Se uno non vuole farsi riprendere, basta che resta chiuso in casa. ![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
|
Quote:
![]() Se ho i permessi, e volo con un drone sotto i 300gr, in un luogo pubblico posso volare anche sopra le persone. Manco per niente è una cosa che pensi tu perché evidentemente non conosci le regole. https://www.dronezine.it/47890/volo-...tz-firenze-to/ Ultima modifica di Vincno : 11-12-2018 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
D'accordo invece su quell'altro genere di cagacazzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
|
Quote:
Anche l'aereo di polistirolo può far danni se finisce dritto in un occhio di qualcuno. |
|
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quello volevo evidenziare .
![]() |
![]() |
#35 | |
|
Quote:
Inoltre, se ho una telecamera ed una macchina fotografica, in un luogo pubblico posso fotografare e filmare quello che voglio. Quello che tu hai evidenziato nel mio reply precedente è corretto: nella maggior parte dei casi, non serve alcun permesso se ho in mano una macchina fotografica oppure una telecamera. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.