|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
io intanto cerco di evitare le code causate dai vostri meravigliosi sistemi con smartphones. non fraintendermi, non sono contrario alla tecnologia, purchè si riveli migliore del passato. al momento vedo solo sistemi che ti fanno perdere più tempo, non sono migliori, sono solamente più "smart" a quanto dicono loro. per me restano delle perdite di tempo e finchè non vedo un reale vantaggio non mi muovi da ciò che già esisteva e che è di gran lunga migliore. non mi faccio abbindolare dal marketing dei vari produttori. ![]() ed è evidente che tendi a pensare come molti che il tuo nuovo sistema sia migliore del vecchio, SPID dici ? Io mi loggo all'agenzia delle entrate semplicemente facendo copia e incolla di due dati: codice fiscale e PIN. E lo SPID sono sicuro che da questo punto di vista sia migliore, se non richiede più di 2 passaggi. Ma come ti dicevo non è questo il punto, non c'entra nulla con la tecnologia APPS+SMARTOPHONES, quella al 99% delle volte serve solo a farti perdere più tempo. vuoi un altro esempio ? Io in mensa aziendale uso i normali Tickets Restaurants cartacei. Arrivo alla cassa e pago con il mio ticket, la cassiera lo prende, ne controlla il valore, lo mette da parte e mi batte lo scontrino con il totale. E io passo oltre. Altri invece usano quella meraviglia dei tickets elettronici. Arrivano alla cassa, forniscono la loro tessera elettronica o il loro smartphone, e il POS a cui si collegano inizia la transazione, passano almeno una trentina di secondi prima che esca la conferma su scontrino dal POS. A quel punto la cassiera batte sulla cassa l'avvenuto pagamento con l'importo e poi ti fornisce lo scontrino fiscale. E questo non è nemmeno il peggio, ci sono anche quelli che arrivati alla cassa precaricano i loro tickets restaurant cartacei su tessere elettroniche ricaricabili, facendoti perdere ulteriormente tempo in coda per la loro "ricarica", poi dopo passano al pagamento come sopra. insomma, alla fine è tutto molto semplice, quanto tempo ci si perde ? se la risposta è "non meno di prima, anzi probabilmente qualcosa di più", allora vuol dire che vi hanno abbindolato con il marketing magico dei prodotti "magic" che vi hanno rifilato. (il lavaggio del cervello da smartphones degli ultimi anni a quanto pare ha avuto la peggio su tante menti deboli) ripeto, contento tu.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 02-07-2018 alle 00:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
|
Quote:
Poi se qualche azienda ha implementato un sistema macchinoso per prendersi un caffè, oppure per pagare il parcheggio dell'automobile, quello non è certo colpa di chi produce lo smartphone, e anche il marketing c'entra meno di zero. Quote:
Con l'app invece inquadri il codice, ti fai riconoscere con l'impronta digitale e sei dentro, con maggior sicurezza e senza copia/incollare nulla da nessuna parte. Se l'app+smartphone sono fatte bene, non ti fanno perdere tempo. Poi sei anche libero di passare al casello autostradale con le monetine pensando di fare prima. Io nel 99% dei casi pago con il bancomat, e al casello passo sotto il telepass... ![]() |
||
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
si, ci sono apps utili veramente, che ti fanno risparmiare tempo. Bisogna quindi discriminare tra quelle che sono una vera comodità e quelle che non lo sono e servono solo a far risparmiare/guadagnare soldi a qualcun'altro. vedi ad esempio il discorso dei Tickets Restaurant, se in formato elettronico le aziende risparmiano la stampa e invio al personale. Peccato che poi si traducono in un costo in termini di tempo per il consumatore. Io ad esempio facevo la coda in mensa per non più di 15min quando i tickets erano solo cartacei, oggi i tempi sono più che raddoppiati a causa di tutti quei tempi di attesa alle casse. Potrebbero risolverla aggiungendo altre casse ma non sempre è fattibile e inoltre sarebbe un costo aggiuntivo per l'azienda che fornisce il servizio mensa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.