Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2018, 00:31   #21
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da CapoHorn Guarda i messaggi
Il caso che hai raccontato della macchinetta del caffè non è certo la norma.
Io con il mio Smartphone e con Apple pay ci metto meno tempo a pagare rispetto ai sistemi classici.
E se mi loggo al sito dell'agenzia delle entrate, impiego certamente meno tempo a loggarmi con lo spid piuttosto che inserire codice fiscale, pin e poi passwrd.
Inquadro il codice con l'app, poggio il dito sul sensore del telefono, il sistema mi riconosce con nome, cognome e C.F e sono dentro.
contento tu,

io intanto cerco di evitare le code causate dai vostri meravigliosi sistemi con smartphones.

non fraintendermi, non sono contrario alla tecnologia, purchè si riveli migliore del passato.

al momento vedo solo sistemi che ti fanno perdere più tempo, non sono migliori, sono solamente più "smart" a quanto dicono loro.

per me restano delle perdite di tempo e finchè non vedo un reale vantaggio non mi muovi da ciò che già esisteva e che è di gran lunga migliore.

non mi faccio abbindolare dal marketing dei vari produttori.

ed è evidente che tendi a pensare come molti che il tuo nuovo sistema sia migliore del vecchio, SPID dici ? Io mi loggo all'agenzia delle entrate semplicemente facendo copia e incolla di due dati: codice fiscale e PIN. E lo SPID sono sicuro che da questo punto di vista sia migliore, se non richiede più di 2 passaggi.
Ma come ti dicevo non è questo il punto, non c'entra nulla con la tecnologia APPS+SMARTOPHONES, quella al 99% delle volte serve solo a farti perdere più tempo.

vuoi un altro esempio ? Io in mensa aziendale uso i normali Tickets Restaurants cartacei. Arrivo alla cassa e pago con il mio ticket, la cassiera lo prende, ne controlla il valore, lo mette da parte e mi batte lo scontrino con il totale. E io passo oltre.

Altri invece usano quella meraviglia dei tickets elettronici. Arrivano alla cassa, forniscono la loro tessera elettronica o il loro smartphone, e il POS a cui si collegano inizia la transazione, passano almeno una trentina di secondi prima che esca la conferma su scontrino dal POS. A quel punto la cassiera batte sulla cassa l'avvenuto pagamento con l'importo e poi ti fornisce lo scontrino fiscale.

E questo non è nemmeno il peggio, ci sono anche quelli che arrivati alla cassa precaricano i loro tickets restaurant cartacei su tessere elettroniche ricaricabili, facendoti perdere ulteriormente tempo in coda per la loro "ricarica", poi dopo passano al pagamento come sopra.

insomma, alla fine è tutto molto semplice, quanto tempo ci si perde ? se la risposta è "non meno di prima, anzi probabilmente qualcosa di più", allora vuol dire che vi hanno abbindolato con il marketing magico dei prodotti "magic" che vi hanno rifilato. (il lavaggio del cervello da smartphones degli ultimi anni a quanto pare ha avuto la peggio su tante menti deboli)

ripeto, contento tu.

Ultima modifica di maxnaldo : 02-07-2018 alle 00:48.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 07:54   #22
CapoHorn

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
non mi faccio abbindolare dal marketing dei vari produttori.
Neanche io. Cerco solo di usare quello che mi mettono a disposizione, nel modo migliore possibile.
Poi se qualche azienda ha implementato un sistema macchinoso per prendersi un caffè, oppure per pagare il parcheggio dell'automobile, quello non è certo colpa di chi produce lo smartphone, e anche il marketing c'entra meno di zero.

Quote:
ed è evidente che tendi a pensare come molti che il tuo nuovo sistema sia migliore del vecchio, SPID dici ? Io mi loggo all'agenzia delle entrate semplicemente facendo copia e incolla di due dati: codice fiscale e PIN. E lo SPID sono sicuro che da questo punto di vista sia migliore, se non richiede più di 2 passaggi.
Ma come ti dicevo non è questo il punto, non c'entra nulla con la tecnologia APPS+SMARTOPHONES, quella al 99% delle volte serve solo a farti perdere più tempo.
Se non è cambiato qualcosa (e non credo), oltre a quei dati ne manca un terzo: la password. Come hai ben detto fai il copia incolla di quei dati che hai da qualche parte. Che poi siano un foglietto di carta oppure un file di testo salvato sul PC poco importa.
Con l'app invece inquadri il codice, ti fai riconoscere con l'impronta digitale e sei dentro, con maggior sicurezza e senza copia/incollare nulla da nessuna parte.
Se l'app+smartphone sono fatte bene, non ti fanno perdere tempo.
Poi sei anche libero di passare al casello autostradale con le monetine pensando di fare prima. Io nel 99% dei casi pago con il bancomat, e al casello passo sotto il telepass...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 12:17   #23
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da CapoHorn Guarda i messaggi
Neanche io. Cerco solo di usare quello che mi mettono a disposizione, nel modo migliore possibile.
Poi se qualche azienda ha implementato un sistema macchinoso per prendersi un caffè, oppure per pagare il parcheggio dell'automobile, quello non è certo colpa di chi produce lo smartphone, e anche il marketing c'entra meno di zero.

Se non è cambiato qualcosa (e non credo), oltre a quei dati ne manca un terzo: la password. Come hai ben detto fai il copia incolla di quei dati che hai da qualche parte. Che poi siano un foglietto di carta oppure un file di testo salvato sul PC poco importa.
Con l'app invece inquadri il codice, ti fai riconoscere con l'impronta digitale e sei dentro, con maggior sicurezza e senza copia/incollare nulla da nessuna parte.
Se l'app+smartphone sono fatte bene, non ti fanno perdere tempo.
Poi sei anche libero di passare al casello autostradale con le monetine pensando di fare prima. Io nel 99% dei casi pago con il bancomat, e al casello passo sotto il telepass...
no, ti assicuro, niente password, solo CF e pin.

si, ci sono apps utili veramente, che ti fanno risparmiare tempo. Bisogna quindi discriminare tra quelle che sono una vera comodità e quelle che non lo sono e servono solo a far risparmiare/guadagnare soldi a qualcun'altro.

vedi ad esempio il discorso dei Tickets Restaurant, se in formato elettronico le aziende risparmiano la stampa e invio al personale. Peccato che poi si traducono in un costo in termini di tempo per il consumatore. Io ad esempio facevo la coda in mensa per non più di 15min quando i tickets erano solo cartacei, oggi i tempi sono più che raddoppiati a causa di tutti quei tempi di attesa alle casse. Potrebbero risolverla aggiungendo altre casse ma non sempre è fattibile e inoltre sarebbe un costo aggiuntivo per l'azienda che fornisce il servizio mensa.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian