Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2017, 15:59   #21
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da CalegaR1 Guarda i messaggi
guardando lo stato delle board che tornano in assistenza per errori di montaggio, temo purtroppo che a volte il livello sia sottostimato...credimi
La difficoltà di montaggio non è sottostimata affatto, è il cervello di alcuni individui che è sovrastimato.

Quote:
Originariamente inviato da Il_Baffo Guarda i messaggi
Anche ad assemblare tutti i pezzi correttamente (voglio vederli però attaccare le porte sata giuste per il raid e i pin dei led/pulsanti anteriori correttamente), resta la parte software.
Un "gamer" vorrà installare windows ma ciò richiede ancora
  • configurare correttamente il bios per i vari pezzi montati (ammesso che siano compatibili di loro)
  • procurarsi un dvd/chiavetta autoavviante con la giusta versione del sistema operativo
  • installare tutti i drivers senza che ci siano conflitti
  • fare overclock/overvolt (solitamente questi pc sono già overcloccati di fabbrica)
Ma quante pippe inutili, un PC da gaming non deve avere per forza il raid ( specie con SSD ) nè deve per forza essere cloccato, ed i drivers da installare basta scaricarli banalmente dal sito del produttore.
Le installazioni da chiavetta di Windows le sanno fare pure i bambini delle elementari, dai sù per favore !

Comunque oramai i ragazzini si intendono di cheat ed hack per i videogiochi, vuoi che con un minimo di info non riescano a configurare un raid o cloccare ? Ti faccio notare che molti degli overclockers tempo addietro erano adolescenti ( dico tempo addietro perchè ora non lo sò ), per il RAID esiste l'utility apposta su BIOS.

Ultima modifica di nickname88 : 18-09-2017 alle 16:07.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:11   #22
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
La difficoltà di montaggio non è sottostimata affatto, è il cervello di alcuni individui che è sovrastimato.

Ma quante pippe inutili, un PC da gaming non deve avere per forza il raid ( specie con SSD ) nè deve per forza essere cloccato, ed i drivers da installare basta scaricarli banalmente dal sito del produttore.
Le installazioni da chiavetta di Windows le sanno fare pure i bambini delle elementari, dai sù per favore !

Comunque oramai i ragazzini si intendono di cheat ed hack per i videogiochi, vuoi che con un minimo di info non riescano a configurare un raid o cloccare ? Ti faccio notare che molti degli overclockers tempo addietro erano adolescenti ( dico tempo addietro perchè ora non lo sò ), per il RAID esiste l'utility apposta su BIOS.
Oppure, più semplicemente, questi prodotti desktop non vanno a togliere valore a chi desidera assemblare, ma vanno a dare una forma di alternativa a chi quel cacciavite non lo avrebbe comunque preso in mano

Noi produciamo anche componenti, siamo felici se la gente assembla..ma non tutti lo desiderano, per loro...ci sono i desktop già pronti, di varie misure
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 21:34   #23
nickname88
Bannato

Quote:
Oppure, più semplicemente, questi prodotti desktop non vanno a togliere valore a chi desidera assemblare, ma vanno a dare una forma di alternativa a chi quel cacciavite non lo avrebbe comunque preso in mano

Noi produciamo anche componenti, siamo felici se la gente assembla..ma non tutti lo desiderano, per loro...ci sono i desktop già pronti, di varie misure
Un PC necessita sempre di manutenzione e di un minimo di competenza.
Non si tratta solo di non prendere cacciaviti ma di portare a casa soluzioni difficilmente ad hoc per se stessi.
Old 19-09-2017, 02:09   #24
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Facilissimo, chiunque sappia impugnare un cacciavite è in grado di farlo, pure un bambino ( che puntualmente su youtube lo fanno ).
Certo, come no?

Vorrei proprio vedere cosa mi combina un bambino prelevato a caso in uscita dalle elementari se lo chiudo in un magazzino fornitissimo di componenti HW/SW per PC e non lo faccio uscire finchè non mi consegna un computer completo e funzionante...

Su YouTube poi ti mostrano puntualmente di tutto e di più, tipo moto perpetuo e sistemi antigravità, fai tu che sai...

Ultima modifica di rockroll : 19-09-2017 alle 02:14.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 08:07   #25
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Certo, come no?

Vorrei proprio vedere cosa mi combina un bambino prelevato a caso in uscita dalle elementari se lo chiudo in un magazzino fornitissimo di componenti HW/SW per PC e non lo faccio uscire finchè non mi consegna un computer completo e funzionante...

Su YouTube poi ti mostrano puntualmente di tutto e di più, tipo moto perpetuo e sistemi antigravità, fai tu che sai...
Lo facevo io quando ero bambino.

Qualunque persona appassionata o che si sia minimamente informata, poi a sua volta è in grado di replicare.
Le uniche abilità da avere sono un po' di pazienza, un minimo di volontà ed un minimo di olio di gomito.

Ultima modifica di nickname88 : 19-09-2017 alle 08:10.
Old 19-09-2017, 08:30   #26
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Quote:
Un PC necessita sempre di manutenzione e di un minimo di competenza.
Non si tratta solo di non prendere cacciaviti ma di portare a casa soluzioni difficilmente ad hoc per se stessi.
E se tanti, la fuori, non volessero qualcosa ad hoc perché - ai loro occhi - il tempo speso per farsi questa soluzione sia semplicemente "buttato via"?

Tu sei ovviamente un utente DIY, io stesso faccio i PC per me...tuttavia ci sono tantissimi (tanti, ma tanti tanti tanti) che vedono nel PC un mezzo e non hanno voglia, intenzione o spinta per investire più del necessario per giocare o fare altro

Perché per tanti il focus è l'uso del prodotto, non il prodotto stesso
Old 19-09-2017, 09:04   #27
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:

Qualunque persona appassionata o che si sia minimamente informata, poi a sua volta è in grado di replicare.
Le uniche abilità da avere sono un po' di pazienza, un minimo di volontà ed un minimo di olio di gomito.
generalizzi, non è così.

da bambino mi dilettavo con le mini4wd, mai rotto mezzo componente in tutte le ore di svago che mi hanno regalato...
coetanei appena ne prendevano una in mano spaccavano la scocca nel tentativo di aprirla. e mi avevano appena visto farlo... quindi?

quante persone appassionate di pc anche più di me e lontanissime dall'essere persone ignoranti o stupide ho visto fare danni incredibili mettendo le mani in un pc solamente perchè non hanno manualità, e mai la acquisiranno?

da come ragioni tu sembra che tutti al mondo possono raggiungere lo stesso livello di capacità nel far qualcosa solo avendone volontà e mettendoci impegno (che di per se sono già due aspetti ENORMI della faccenda, ma vabbè discorso diverso) ma a mio parere ti sbagli.

per certi tipi di lavori, manuali o intellettuali, devi anche esser un minimo (ma anche tanto, a seconda del caso) predisposto.

Ultima modifica di Goofy Goober : 19-09-2017 alle 09:06.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 09:05   #28
nickname88
Bannato

Quote:
E se tanti, la fuori, non volessero qualcosa ad hoc perché - ai loro occhi - il tempo speso per farsi questa soluzione sia semplicemente "buttato via"?

Tu sei ovviamente un utente DIY, io stesso faccio i PC per me...tuttavia ci sono tantissimi (tanti, ma tanti tanti tanti) che vedono nel PC un mezzo e non hanno voglia, intenzione o spinta per investire più del necessario per giocare o fare altro

Perché per tanti il focus è l'uso del prodotto, non il prodotto stesso
Mentalità Apple potremmo dire, che fa a cazzotti con le macchine da gioco.
Ma io non ho mai detto nulla di diverso, semplicemente sono prodotti per utenti ignoranti.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
generalizzi, non è così.

da bambino mi dilettavo con le mini4wd, mai rotto mezzo componente in tutte le ore di svago che mi hanno regalato...
coetanei appena ne prendevano una in mano spaccavano la scocca nel tentativo di aprirla. quindi?

quante persone appassionate di pc anche più di me e lontanissime dall'essere persone ignoranti o stupide ho visto fare danni incredibili mettendo le mani in un pc solamente perchè non hanno manualità, e mai la acquisiranno?

da come ragioni tu sembra che tutti al mondo possono raggiungere lo stesso livello di capacità nel far qualcosa solo avendone volontà e mettendoci impegno (che di per se sono già due aspetti ENORMI della faccenda, ma vabbè discorso diverso) ma a mio parere ti sbagli.

per certi tipi di lavori, manuali o intellettuali, devi anche esser un minimo predisposto.
Non sto dicendo che basta l'impegno per fare tutto, sto solo dicendo che ci troviamo di fronte ad un attività veramente di basso livello e che è impossibile non riuscire a fare. I lavori dove passione e impegno non bastano ce ne sono a vagonate, ma il banale assemblaggio di un PC o l'installazione di Windows da chiavetta non è fra queste.

E non sto dicendo che tutti lo sanno fare, ma solamente che tutti sarebbero in grado di farlo.

Se uno è in grado di fare molto e combina danni nell'assemblare un PC è semplicemente perchè non gliene frega abbastanza e non fa attenzione a sufficienza. Disattenzioni OK, incapacità direi proprio di NO.

Pensi che io abbia o abbia avuto grande manualità ? No, eppure posizionare e girare un cacciavite non ci vuole un arte, 2 dritte da parte del babbo e basta, a meno che non hai una disabilità motoria.

Ultima modifica di nickname88 : 19-09-2017 alle 09:19.
Old 19-09-2017, 09:12   #29
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
cmq per usare un pc non è obbligatorio saperselo assemblare
e intendo non giochicchiarci o socialnetworccarci
poi va da sè che per come sono andate le cose anche storicamente, le due cose spesso collimano

ad ogni modo, per tornare alla metafora di prima, manco tutti sanno montarsi un mobile ikea
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 09:15   #30
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Quote:
Mentalità Apple potremmo dire.
Ma io non ho mai detto nulla di diverso, semplicemente sono prodotti per utenti ignoranti.

Essere ignoranti in un ramo, non vuol dire esserlo in generale e viceversa.
Se uno è in grado di fare molto e combina danni nell'assemblare un PC è semplicemente perchè non gliene frega nulla o non si applica.

Non sto dicendo che basta l'impegno per fare tutto, sto solo dicendo che ci troviamo di fronte ad un attività veramente di basso livello e che è impossibile non riuscire a fare. I lavori dove passione e impegno non bastano ce ne sono a vagonate, ma il banale assemblaggio di un PC o l'installazione di Windows da chiavetta non è fra queste.

Pensi che io abbia o abbia avuto grande manualità ? No, eppure posizionare e girare un cacciavite non ci vuole un arte, a meno che non hai una disabilità motoria.
Bisogna però distingere l'attrezzo dal prodotto e un PC può essere entrambe le cose, rispetto a chi se lo trova davanti

Per tanti è un attrezzo, per alcuni è il focus delle proprie attenzioni...ma chi - per esempio - videogioca può essere più interessato alle immagini che vede a schermo, piuttosto che a scegliere la scheda madre giusta perdendoci mezza giornata (se va bene... )

Ripeto, questi prodotti NON sono fatti per togliere valore a chi assembla ma per dare un'alternativa a chi non ne ha intenzione e che quindi il prodotto non se lo sarebbe comunque assemblato
Old 19-09-2017, 09:23   #31
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Mentalità Apple potremmo dire, che fa a cazzotti con le macchine da gioco.
Molto arrogante questa affermazione in quanto include chiunque decida di comprare un computer come questo, a prescindere dalle sue conoscenze e capacità tecniche/manuali.

Pagare per farti fare un lavoro che tu stesso sai fare, non è esser ignoranti.

Quote:
Essere ignoranti in un ramo, non vuol dire esserlo in generale e viceversa.
E chi lo ha mai detto?
Ho parlato di manualità...
Mai sentito il termine "maldestro"?
Mai conosciuto una persona maldestra?
Io si. Tante... Persone simpaticissime che mentre fai un giro tra gli scaffali di un centro commerciale, riescono a far cadere qualcosa per terra ad ogni angolo

Quote:
Pensi che io abbia o abbia avuto grande manualità ? No, eppure posizionare e girare un cacciavite non ci vuole un arte, a meno che non hai una disabilità motoria.
Generalizzi di nuovo.
Allora lo faccio anche io.
Girare una vite non è un arte, ma hai mai visto le viti spaccate nei filetti per aver girato troppo? O spanate? O trapassare qualcosa danneggiando altro?
Devo farti l'elenco di tutte le conseguenze spiacevoli che possono generalmente nascere da storie di cacciaviti?

Quote:
Se uno è in grado di fare molto e combina danni nell'assemblare un PC è semplicemente perchè non gliene frega nulla o non si applica.
La penso diversamente

Comunque fine del discorso

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 09:24   #32
nickname88
Bannato

Quote:
Bisogna però distingere l'attrezzo dal prodotto e un PC può essere entrambe le cose, rispetto a chi se lo trova davanti

Per tanti è un attrezzo, per alcuni è il focus delle proprie attenzioni...ma chi - per esempio - videogioca può essere più interessato alle immagini che vede a schermo, piuttosto che a scegliere la scheda madre giusta perdendoci mezza giornata (se va bene... )

Ripeto, questi prodotti NON sono fatti per togliere valore a chi assembla ma per dare un'alternativa a chi non ne ha intenzione e che quindi il prodotto non se lo sarebbe comunque assemblato
Certo questo è vero.
Ma non ho mai pensato che togliessero valore a chi assembla
Old 19-09-2017, 09:48   #33
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Molto arrogante questa affermazione in quanto include chiunque decida di comprare un computer come questo, a prescindere dalle sue conoscenze e capacità tecniche/manuali.

Pagare per farti fare un lavoro che tu stesso sai fare, non è esser ignoranti.

E chi lo ha mai detto?
Ho parlato di manualità...
Mai sentito il termine "maldestro"?
Mai conosciuto una persona maldestra?
Io si. Tante... Persone simpaticissime che mentre fai un giro tra gli scaffali di un centro commerciale, riescono a far cadere qualcosa per terra ad ogni angolo

Generalizzi di nuovo.
Allora lo faccio anche io.
Girare una vite non è un arte, ma hai mai visto le viti spaccate nei filetti per aver girato troppo? O spanate? O trapassare qualcosa danneggiando altro?
Devo farti l'elenco di tutte le conseguenze spiacevoli che possono generalmente nascere da storie di cacciaviti?

La penso diversamente

Comunque fine del discorso
Persone maldestre esistono certo, ma esiste una misura anche, e per giunta i componenti di un PC non sono così facili da rompere, ma soprattutto se uno è maldestro sà anche di esserlo e può applicare molte precauzioni, che richiedono semplicemente pazienza.

Detto ciò penso che l'essere maldestri/distratti o insicuri sia semplicemente un fattore psicologico che ogni persona matura nella crescita o può correggere se lo vuole.

Vivere nella mentalità che quello che possiamo o non possiamo fare è dettato dalla genetica o deciso da altro ma è già scritto, è una mentalità da perdenti, e non preclude affatto lo sviluppo di determinate skill.
Se una persona è svogliata o arrendevole non è un problema di capacità.

Fossi in te chiederei a queste persone cosa fanno per migliorarsi, al 99% ti diranno nulla o che non è un problema, e questo ti fà già capire con che tipo di persone hai a che fare. Un po' come chi soffre di obesità e non fa nulla perchè si stanca facilmente ...... di fronte a ciò tu saresti in grado di dire che "non tutti gli uomini sono in grado di fare un banale salto" ? Se ci fosse una volontà dietro sarebbe in grado eccome.

Ultima modifica di nickname88 : 19-09-2017 alle 09:57.
Old 19-09-2017, 10:08   #34
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Quote:
Certo questo è vero.
Ma non ho mai pensato che togliessero valore a chi assembla
di solito gli appassionati li vedono in questo modo, perdonami se ho messo le mani avanti
Old 19-09-2017, 13:20   #35
Il_Baffo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Fossi in te chiederei a queste persone cosa fanno per migliorarsi, al 99% ti diranno nulla o che non è un problema, e questo ti fà già capire con che tipo di persone hai a che fare. Un po' come chi soffre di obesità e non fa nulla perchè si stanca facilmente ...... di fronte a ciò tu saresti in grado di dire che "non tutti gli uomini sono in grado di fare un banale salto" ? Se ci fosse una volontà dietro sarebbe in grado eccome.
L'errore qui è pensare che saper assemblare un pc sia considerata da tutti come una skill sulla quale vale la pena di investire del tempo.
Per chi compera un pc di questo tipo probabilmente sarebbe considerato tempo perso, e non è detto che ciò non sia giusto, nel loro caso.
E' un po' come chiamare il giardiniere per mettere a posto il giardino: è una cosa che potresti fare da solo ma magari ti ci vuole molto tempo perché non hai tutti gli attrezzi appositi e devi imparare facendolo, oppure la faresti in maniera mediocre perché non conosci a sufficienza le piante.
Il_Baffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 14:49   #36
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Forse non eri tanto bambino, eri indubbiamente dotato di buona manualità, appassionato e sufficientemente informato, e magari hai vissuto l'infanzia in un ambiente che ti ha stimolato, tipo padre informatico e parecchi PC per casa. Ma un bimbetto preso a caso che probabilità ha di ricadere nelle tue condizioni?

Poi che tutto vada liscio è già un'utopia: basta una porta USB leggermente ossidata, un incastro da forzare al limite della rottura, una clips che stenta a chiudersi, un cavetto con contatto instabile, o mille altri piccoli inconvenienti, per mettere in difficoltà anche chi non è uno sprovveduto.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 15:14   #37
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Forse non eri tanto bambino, eri indubbiamente dotato di buona manualità, appassionato e sufficientemente informato, e magari hai vissuto l'infanzia in un ambiente che ti ha stimolato, tipo padre informatico e parecchi PC per casa. Ma un bimbetto preso a caso che probabilità ha di ricadere nelle tue condizioni?

Poi che tutto vada liscio è già un'utopia: basta una porta USB leggermente ossidata, un incastro da forzare al limite della rottura, una clips che stenta a chiudersi, un cavetto con contatto instabile, o mille altri piccoli inconvenienti, per mettere in difficoltà anche chi non è uno sprovveduto.
Un bimbo preso a caso non sà fare nulla in quanto nessuno nasce imparato, ma se gli mostri un paio di volte come si fa già lo impara.

Anzi all'era attuale ci sono tanti video su youtube da poter guardare. Anche io la prima volta che ho assemblato avevo problemi col dissipatore ma poi ne vieni a capo a furia di sbatterti, ed oggi ci sono gli AIO che sono facilissimi e alcuni utilizzano pure la clip originale della mobo.

Ultima modifica di nickname88 : 19-09-2017 alle 15:17.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian