|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quote:
Le installazioni da chiavetta di Windows le sanno fare pure i bambini delle elementari, dai sù per favore ! Comunque oramai i ragazzini si intendono di cheat ed hack per i videogiochi, vuoi che con un minimo di info non riescano a configurare un raid o cloccare ? Ti faccio notare che molti degli overclockers tempo addietro erano adolescenti ( dico tempo addietro perchè ora non lo sò ), per il RAID esiste l'utility apposta su BIOS. Ultima modifica di nickname88 : 18-09-2017 alle 16:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Noi produciamo anche componenti, siamo felici se la gente assembla..ma non tutti lo desiderano, per loro...ci sono i desktop già pronti, di varie misure ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
Non si tratta solo di non prendere cacciaviti ma di portare a casa soluzioni difficilmente ad hoc per se stessi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Vorrei proprio vedere cosa mi combina un bambino prelevato a caso in uscita dalle elementari se lo chiudo in un magazzino fornitissimo di componenti HW/SW per PC e non lo faccio uscire finchè non mi consegna un computer completo e funzionante... Su YouTube poi ti mostrano puntualmente di tutto e di più, tipo moto perpetuo e sistemi antigravità, fai tu che sai... Ultima modifica di rockroll : 19-09-2017 alle 02:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Qualunque persona appassionata o che si sia minimamente informata, poi a sua volta è in grado di replicare. Le uniche abilità da avere sono un po' di pazienza, un minimo di volontà ed un minimo di olio di gomito. Ultima modifica di nickname88 : 19-09-2017 alle 08:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu sei ovviamente un utente DIY, io stesso faccio i PC per me...tuttavia ci sono tantissimi (tanti, ma tanti tanti tanti) che vedono nel PC un mezzo e non hanno voglia, intenzione o spinta per investire più del necessario per giocare o fare altro Perché per tanti il focus è l'uso del prodotto, non il prodotto stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
da bambino mi dilettavo con le mini4wd, mai rotto mezzo componente in tutte le ore di svago che mi hanno regalato... coetanei appena ne prendevano una in mano spaccavano la scocca nel tentativo di aprirla. e mi avevano appena visto farlo... quindi? quante persone appassionate di pc anche più di me e lontanissime dall'essere persone ignoranti o stupide ho visto fare danni incredibili mettendo le mani in un pc solamente perchè non hanno manualità, e mai la acquisiranno? da come ragioni tu sembra che tutti al mondo possono raggiungere lo stesso livello di capacità nel far qualcosa solo avendone volontà e mettendoci impegno (che di per se sono già due aspetti ENORMI della faccenda, ma vabbè discorso diverso) ma a mio parere ti sbagli. per certi tipi di lavori, manuali o intellettuali, devi anche esser un minimo (ma anche tanto, a seconda del caso) predisposto.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 19-09-2017 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Bannato
|
Quote:
Ma io non ho mai detto nulla di diverso, semplicemente sono prodotti per utenti ignoranti. Quote:
E non sto dicendo che tutti lo sanno fare, ma solamente che tutti sarebbero in grado di farlo. Se uno è in grado di fare molto e combina danni nell'assemblare un PC è semplicemente perchè non gliene frega abbastanza e non fa attenzione a sufficienza. Disattenzioni OK, incapacità direi proprio di NO. Pensi che io abbia o abbia avuto grande manualità ? No, eppure posizionare e girare un cacciavite non ci vuole un arte, 2 dritte da parte del babbo e basta, a meno che non hai una disabilità motoria. Ultima modifica di nickname88 : 19-09-2017 alle 09:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
cmq per usare un pc non è obbligatorio saperselo assemblare
e intendo non giochicchiarci o socialnetworccarci poi va da sè che per come sono andate le cose anche storicamente, le due cose spesso collimano ad ogni modo, per tornare alla metafora di prima, manco tutti sanno montarsi un mobile ikea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per tanti è un attrezzo, per alcuni è il focus delle proprie attenzioni...ma chi - per esempio - videogioca può essere più interessato alle immagini che vede a schermo, piuttosto che a scegliere la scheda madre giusta perdendoci mezza giornata (se va bene... ![]() Ripeto, questi prodotti NON sono fatti per togliere valore a chi assembla ma per dare un'alternativa a chi non ne ha intenzione e che quindi il prodotto non se lo sarebbe comunque assemblato ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Pagare per farti fare un lavoro che tu stesso sai fare, non è esser ignoranti. ![]() Quote:
Ho parlato di manualità... Mai sentito il termine "maldestro"? Mai conosciuto una persona maldestra? Io si. Tante... Persone simpaticissime che mentre fai un giro tra gli scaffali di un centro commerciale, riescono a far cadere qualcosa per terra ad ogni angolo ![]() Quote:
Allora lo faccio anche io. Girare una vite non è un arte, ma hai mai visto le viti spaccate nei filetti per aver girato troppo? O spanate? O trapassare qualcosa danneggiando altro? Devo farti l'elenco di tutte le conseguenze spiacevoli che possono generalmente nascere da storie di cacciaviti? ![]() Quote:
![]() Comunque fine del discorso ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Ma non ho mai pensato che togliessero valore a chi assembla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Detto ciò penso che l'essere maldestri/distratti o insicuri sia semplicemente un fattore psicologico che ogni persona matura nella crescita o può correggere se lo vuole. Vivere nella mentalità che quello che possiamo o non possiamo fare è dettato dalla genetica o deciso da altro ma è già scritto, è una mentalità da perdenti, e non preclude affatto lo sviluppo di determinate skill. Se una persona è svogliata o arrendevole non è un problema di capacità. Fossi in te chiederei a queste persone cosa fanno per migliorarsi, al 99% ti diranno nulla o che non è un problema, e questo ti fà già capire con che tipo di persone hai a che fare. Un po' come chi soffre di obesità e non fa nulla perchè si stanca facilmente ...... di fronte a ciò tu saresti in grado di dire che "non tutti gli uomini sono in grado di fare un banale salto" ? Se ci fosse una volontà dietro sarebbe in grado eccome. Ultima modifica di nickname88 : 19-09-2017 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Per chi compera un pc di questo tipo probabilmente sarebbe considerato tempo perso, e non è detto che ciò non sia giusto, nel loro caso. E' un po' come chiamare il giardiniere per mettere a posto il giardino: è una cosa che potresti fare da solo ma magari ti ci vuole molto tempo perché non hai tutti gli attrezzi appositi e devi imparare facendolo, oppure la faresti in maniera mediocre perché non conosci a sufficienza le piante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Poi che tutto vada liscio è già un'utopia: basta una porta USB leggermente ossidata, un incastro da forzare al limite della rottura, una clips che stenta a chiudersi, un cavetto con contatto instabile, o mille altri piccoli inconvenienti, per mettere in difficoltà anche chi non è uno sprovveduto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Anzi all'era attuale ci sono tanti video su youtube da poter guardare. Anche io la prima volta che ho assemblato avevo problemi col dissipatore ma poi ne vieni a capo a furia di sbatterti, ed oggi ci sono gli AIO che sono facilissimi e alcuni utilizzano pure la clip originale della mobo. Ultima modifica di nickname88 : 19-09-2017 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.