Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2017, 15:32   #21
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
mah...
come 10 anni fa mi chiedevo come facesse la gente ad usare quel CESSO di IE6-7 a scapito di roba seria come firefox o opera,
oggi mi chiedo come faccia la gente ad usare quello spyware legalizzato che è chrome..cioè, capisco usassero chromium ricompilato, ma chrome
ingiustificabile.. considerando poi la superiorità su ogni fronte di firefox
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 15:35   #22
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
EDGE non è male a parte l'idiozia del non poter rinominare un preferito

ad ogni modo la mia prima scelta ad ora è firefox64
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 15:40   #23
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
EDGE non è male a parte l'idiozia del non poter rinominare un preferito

ad ogni modo la mia prima scelta ad ora è firefox64
idem... e rigorosamente ESR fino a quando non si stabilizza il passaggio alla nuova gui
Old 07-09-2017, 15:46   #24
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
e' possibile nell'attuale versione stabile di windows (creators update 1703)

cos'e' ESR?
da https://www.mozilla.org/en-US/firefo...nizations/faq/
Mozilla will offer an Extended Support Release (ESR) based on an official release of Firefox for desktop for use by organizations including schools, universities, businesses and others who need extended support for mass deployments. Maintenance of each ESR, through point releases, is limited to high-risk/high-impact security vulnerabilities and in rare cases may also include off-schedule releases that address live security vulnerabilities. Backports of any functional enhancements and/or stability fixes are not in scope.
Old 07-09-2017, 15:55   #25
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ah grazie, quindi stai usando la 52.x e non la 55.x come me?
esattamente
ovviamente devi stare sul canale ESR e no nrelease, altrimenti non ricevi le patch di sicurezza sulla 52.xx backportate dalla 55.xx e successive
Old 08-09-2017, 12:20   #26
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@mally
É cambiato il modello di sviluppo, non solo la numerazione.

Ti dirò, dopo i dubbi iniziali io mi trovo meglio con questo modello di sviluppo, molto più regolare e meno traumatico del precedente nel passaggio tra una major release e l'altra.
Poi vabbè, anche con questo modello trovi le "singolarità" come il passaggio a Firefox 57, che sarà molto traumatico per molti.

LukeIlBello
Sono anche io sulla ESR, e ci rimarrò il più possibile dato che con l'uscita di FF57 gran parte delle estensioni per me vitali non funzionerà più.
Risultato: ESR fino a quando posso, poi cercherò un qualche fork tradizionalista con cui potrò continuare ad usare ciò che mi serve, nella speranza che nel frattempo migliorino le WebExtensions di Firefox, aggiornino più estensioni possibili o introducano adeguate alternative.
Non sono molto fiducioso che questo accada in tempi ragionevoli, ma continuerò a monitorare.

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto;
... ma su una cosa sono sicuro, Edge batte alla grande tutti i browser menzionati per semplicità, immediatezza e leggerezza.
Grazie alla cippa!
è il browser più scarno, povero e limitato tra tutti. Così ci vuol poco ad essere il più leggero. Peccato che venga battuto su tutto il resto.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 12:28   #27
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

LukeIlBello
Sono anche io sulla ESR, e ci rimarrò il più possibile dato che con l'uscita di FF57 gran parte delle estensioni per me vitali non funzionerà più.
Risultato: ESR fino a quando posso, poi cercherò un qualche fork tradizionalista con cui potrò continuare ad usare ciò che mi serve, nella speranza che nel frattempo migliorino le WebExtensions di Firefox, aggiornino più estensioni possibili o introducano adeguate alternative.
Non sono molto fiducioso che questo accada in tempi ragionevoli, ma continuerò a monitorare.
d'accordo su ogni punto.. non ho avuto piacevoli esperienze con un paio di estensioni sulle ultime versioni di FF.. perciò vai di ESR

Quote:
Grazie alla cippa!
è il browser più scarno, povero e limitato tra tutti. Così ci vuol poco ad essere il più leggero. Peccato che venga battuto su tutto il resto.
vabè ma Lampetto è un "tifoso" dichiarato
Old 08-09-2017, 13:05   #28
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
@mally

Grazie alla cippa!
Che è il 90% di quello che serve alla gente
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:11   #29
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
mah...
come 10 anni fa mi chiedevo come facesse la gente ad usare quel CESSO di IE6-7 a scapito di roba seria come firefox o opera,
oggi mi chiedo come faccia la gente ad usare quello spyware legalizzato che è chrome..cioè, capisco usassero chromium ricompilato, ma chrome
ingiustificabile.. considerando poi la superiorità su ogni fronte di firefox
Google pubblicizza Chrome, per scaricarti "chromium ricompilato" devi andartelo a cercare e poi aggiornare a mano, Chrome fa tutto da solo. E poi a ben pochi importa davvero il discorso "privacy" sennò a quest'ora Google/Facebook e ora Microsoft erano fallite da un pezzo

"la superiorità su ogni fronte di firefox" è opinabile, solo recentemente hanno recuperato lato prestazioni, per anni Chrome è rimasto IL browser se si cercavano quelle principalmente

Quote:
@mally

Risultato: ESR fino a quando posso, poi cercherò un qualche fork tradizionalista con cui potrò continuare ad usare ciò che mi serve...
dubito qualcuno si prenda la briga di mantenere XUL, probabilmente anche SeaMonkey farà una brutta fine
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:31   #30
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Google pubblicizza Chrome, per scaricarti "chromium ricompilato" devi andartelo a cercare e poi aggiornare a mano, Chrome fa tutto da solo. E poi a ben pochi importa davvero il discorso "privacy" sennò a quest'ora Google/Facebook e ora Microsoft erano fallite da un pezzo
ecco, il fatto che a ben pochi importa è ciò che mi stupisce..
ovviamente la privacy non è il solo motivo per cui firefox è migliore (da sempre, vedi sotto)

Quote:
"la superiorità su ogni fronte di firefox" è opinabile, solo recentemente hanno recuperato lato prestazioni, per anni Chrome è rimasto IL browser se si cercavano quelle principalmente
le prestazioni di firefox sono sempre state eccellenti, TRANNE che per il primo avvio. ma se parliamo di renderizzare pagine e di estensioni, firefox ha sempre vinto su tutta la linea.. l'unica cosa in cui peccava era, appunto, il tempo di startup, ma parliamo di un'epoca in cui già i portatili non vengono mai spenti ma ibernati, perciò queste esperienze erano abbastanza isolate.

tolto questo risibile particolare non c'è mai stata storia.. poi se mettiamo nel calderone lo scandalo spyware allora, continuo a non capire come la massa prenda sempre il browser tecnicamente più scarso, oggi come ieri
(IE6 poi era micidiale.. e c'era chi lo difendeva )
Old 08-09-2017, 13:32   #31
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
se così fosse edge sarebbe al 90%.. mentre sappiamo che sta ai livelli di safari..
ci sarà un motivo.. forse la gente si è evoluta e vuole qualcosa di più
Old 08-09-2017, 13:38   #32
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:

le prestazioni di firefox sono sempre state eccellenti, TRANNE che per il primo avvio. ma se parliamo di renderizzare pagine e di estensioni, firefox ha sempre vinto su tutta la linea.. l'unica cosa in cui peccava era, appunto, il tempo di startup, ma parliamo di un'epoca in cui già i portatili non vengono mai spenti ma ibernati, perciò queste esperienze erano abbastanza isolate.
non mi pare proprio, prima del multiprocesso i microfreeze di firefox erano la normalità, e quando c'era un sito un po' pesante finiva per bloccarsi tutto il browser, è per il ritardo che ci hanno messo a portarlo sulle versioni stabili uno dei grossi motivi che oggi firefox ha uno share così basso, anzi francamente lo startup non era neanche così grave se non lo riempivi di estensioni...

non è un particolare "risibile"
Old 08-09-2017, 13:41   #33
LukeIlBello
Bannato

Quote:
dubito qualcuno si prenda la briga di mantenere XUL, probabilmente anche SeaMonkey farà una brutta fine
come da gnome2 è nato gnome3 che fa cagare a tutti, e quindi è nato MATE,
stessa situazione si profila per firefox esr..
verrà forkato a meno di ripensamenti su xul da parte di mozilla...
troppe estensioni che interessano agli utenti, troppo interesse perchè
tutto venga abbandonato in 4 e 4-8
Old 08-09-2017, 14:01   #34
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

non puoi comparare un browser ad un DE, quello puoi mantenerlo così com'è (a parte immagino fare in modo che funzioni su wayland una volta che x.org non viene più mantenuto? ...), il browser lo devi aggiornare per stare dietro ai nuovi standard e in più chiunque lo "forki" deve anche convincere chi ora sta abbandonando lo sviluppo delle estensioni legacy in massa a mantenerle per il nuovo fork, che partendo da zero utenti non avrebbero molto incentivi a farlo, non ci sarebbero solo gli svillupatori del fork coinvolti, ma dovresti coinvolgere una miriade di persone esterne a mozilla

francamente non mi sembra qualcosa di molto probabile

e poi comunque se gnome 3 "facesse cagare a tutti" non sarebbe sviluppato attivamente (anche se a me non piace neache)

Ultima modifica di TheZioFede : 08-09-2017 alle 14:03.
Old 08-09-2017, 14:18   #35
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
in effetti al momento, ma tutto sommato è quasi sempre stato così (anche se a parti diciamo invertite, e la cosa è anche ironica) lanciare un browser nuovo è cosa ostica, per una miriade di motivi, non ultimo la concorrenza spietata da parte di chi è 'maggioritario'

questo nonostante gli standard 'artigianali' siano ormai un ricordo, e quindi alla fine non dipende dalle prestazioni (in senso lato) il successo o meno di un 'debuttante'

se non altro i già citati standard permettono a chi voglia, di usare un'alternativa, e non è sempre stato così. ma è una cosa che dipende dai gusti personali e dalla voglia si sbattersi, ma manco poi tanto

btw, imho su pinguno penso ci sia poco di più 'leggerezza/resa' di surfer, anche se diciamo che va bene per 'pagine uniche'
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 14:27   #36
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Eh già, infatti la gente lo adotta in massa, senza contare che lo trovi preinstallato nel sistema operativo più diffuso.
Ma no, aspetta... questo articolo dice che le quote sono in calo!

Forse dovresti considerare il fatto che Edge ha ancora bisogno di miglioramenti. Parecchi miglioramenti.

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
è stata una trovata commerciale di chrome per affermarsi, è totalmente inutile e confusionario...
Ripeto, è cambiato il modello di sviluppo. Non è una questione commerciale ma principalmente tecnologica.

Quote:
non mi pare proprio, prima del multiprocesso i microfreeze di firefox erano la normalità, e quando c'era un sito un po' pesante finiva per bloccarsi tutto il browser, è per il ritardo che ci hanno messo a portarlo sulle versioni stabili uno dei grossi motivi che oggi firefox ha uno share così basso, anzi francamente lo startup non era neanche così grave se non lo riempivi di estensioni...
Io lo utilizzo ancora senza multiprocesso (alcune estensioni mi legano), vero che ogni tanto arranca ma francamente il tempo che risparmio grazie alla personalizzazione del browser è di ordini di grandezza superiore a quello che perdo a causa di qualche tentennamento.
La velocità generale del browser è sempre stata buona, certo con alti e bassi, e comunque se mi carica la pagina con qualche millisecondo in più di chrome o chichessia, di certo non mi fa la differenza.
Il tempo di avvio poi per me è quasi irrilevante, il browser è sempre aperto e i PC li riavvio ogni morte di papa.

Anche senza multiprocesso, se su Firefox avessero lavorate per dare maggiore priorità all'interfaccia rispetto al caricamento delle pagine e dell'esecuzione degli script in background avrebbero evitato gran parte di questi problemi di impuntamento.

Ultima modifica di calabar : 08-09-2017 alle 14:30.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 14:35   #37
LukeIlBello
Bannato

Quote:
non puoi comparare un browser ad un DE, quello puoi mantenerlo così com'è (a parte immagino fare in modo che funzioni su wayland una volta che x.org non viene più mantenuto? ...), il browser lo devi aggiornare per stare dietro ai nuovi standard e in più chiunque lo "forki" deve anche convincere chi ora sta abbandonando lo sviluppo delle estensioni legacy in massa a mantenerle per il nuovo fork, che partendo da zero utenti non avrebbero molto incentivi a farlo, non ci sarebbero solo gli svillupatori del fork coinvolti, ma dovresti coinvolgere una miriade di persone esterne a mozilla

francamente non mi sembra qualcosa di molto probabile

e poi comunque se gnome 3 "facesse cagare a tutti" non sarebbe sviluppato attivamente (anche se a me non piace neache)
fidati che fa cagare quasi a tutti
Old 08-09-2017, 14:36   #38
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Eh già, infatti la gente lo adotta in massa, senza contare che lo trovi preinstallato nel sistema operativo più diffuso.
Ma no, aspetta... questo articolo dice che le quote sono in calo!

Forse dovresti considerare il fatto che Edge ha ancora bisogno di miglioramenti. Parecchi miglioramenti.

Ripeto, è cambiato il modello di sviluppo. Non è una questione commerciale ma principalmente tecnologica.

Io lo utilizzo ancora senza multiprocesso (alcune estensioni mi legano), vero che ogni tanto arranca ma francamente il tempo che risparmio grazie alla personalizzazione del browser è di ordini di grandezza superiore a quello che perdo a causa di qualche tentennamento.
La velocità generale del browser è sempre stata buona, certo con alti e bassi, e comunque se mi carica la pagina con qualche millisecondo in più di chrome o chichessia, di certo non mi fa la differenza.
Il tempo di avvio poi per me è quasi irrilevante, il browser è sempre aperto e i PC li riavvio ogni morte di papa.

Anche senza multiprocesso, se su Firefox avessero lavorate per dare maggiore priorità all'interfaccia rispetto al caricamento delle pagine e dell'esecuzione degli script in background avrebbero evitato gran parte di questi problemi di impuntamento.
quoto.. mai avuti sti microfreeze lamentati da ziofede.. ma proprio mai
Old 08-09-2017, 14:46   #39
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
se così fosse edge sarebbe al 90%.. mentre sappiamo che sta ai livelli di safari..
ci sarà un motivo.. forse la gente si è evoluta e vuole qualcosa di più
quindi quando tutti avevano IE invece che FF o chrome era colpa loro che non erano buoni, non della gente ormai abituata a IE tanto da unire il concetto di internet con explorer. Edge non è di sicuro al livello dei rivali, ma è sulla buona strada, il problema è che porta tutto il carico di IE, quindi prima di essere apprezzato ce ne vorrà, inoltre FF e chrome hanno la controparte mobile, cosa che secondo me aiuta veramente molto
Quote:
ecco, il fatto che a ben pochi importa è ciò che mi stupisce..
ovviamente la privacy non è il solo motivo per cui firefox è migliore (da sempre, vedi sotto)

tolto questo risibile particolare non c'è mai stata storia.. poi se mettiamo nel calderone lo scandalo spyware allora, continuo a non capire come la massa prenda sempre il browser tecnicamente più scarso, oggi come ieri
(IE6 poi era micidiale.. e c'era chi lo difendeva )
sulle mie macchine spesso firefox impegnava più risorse e laggava, passato all'epoca a chrome e non mi ci sono più trovato con FF, avendo ormai anche su smartphone scelto chrome come browser, anche se nell'ultimo anno
Old 08-09-2017, 14:53   #40
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quindi quando tutti avevano IE invece che FF o chrome era colpa loro che non erano buoni, non della gente ormai abituata a IE tanto da unire il concetto di internet con explorer. Edge non è di sicuro al livello dei rivali, ma è sulla buona strada, il problema è che porta tutto il carico di IE, quindi prima di essere apprezzato ce ne vorrà, inoltre FF e chrome hanno la controparte mobile, cosa che secondo me aiuta veramente molto

sulle mie macchine spesso firefox impegnava più risorse e laggava, passato all'epoca a chrome e non mi ci sono più trovato con FF, avendo ormai anche su smartphone scelto chrome come browser, anche se nell'ultimo anno
se proprio vuoi webkit.. vai su chromium
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian