|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
mah...
come 10 anni fa mi chiedevo come facesse la gente ad usare quel CESSO di IE6-7 a scapito di roba seria come firefox o opera, oggi mi chiedo come faccia la gente ad usare quello spyware legalizzato che è chrome..cioè, capisco usassero chromium ricompilato, ma chrome ![]() ingiustificabile.. considerando poi la superiorità su ogni fronte di firefox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
EDGE non è male a parte l'idiozia del non poter rinominare un preferito
ad ogni modo la mia prima scelta ad ora è firefox64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
Mozilla will offer an Extended Support Release (ESR) based on an official release of Firefox for desktop for use by organizations including schools, universities, businesses and others who need extended support for mass deployments. Maintenance of each ESR, through point releases, is limited to high-risk/high-impact security vulnerabilities and in rare cases may also include off-schedule releases that address live security vulnerabilities. Backports of any functional enhancements and/or stability fixes are not in scope. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@mally
É cambiato il modello di sviluppo, non solo la numerazione. Ti dirò, dopo i dubbi iniziali io mi trovo meglio con questo modello di sviluppo, molto più regolare e meno traumatico del precedente nel passaggio tra una major release e l'altra. Poi vabbè, anche con questo modello trovi le "singolarità" come il passaggio a Firefox 57, che sarà molto traumatico per molti. LukeIlBello Sono anche io sulla ESR, e ci rimarrò il più possibile dato che con l'uscita di FF57 gran parte delle estensioni per me vitali non funzionerà più. Risultato: ESR fino a quando posso, poi cercherò un qualche fork tradizionalista con cui potrò continuare ad usare ciò che mi serve, nella speranza che nel frattempo migliorino le WebExtensions di Firefox, aggiornino più estensioni possibili o introducano adeguate alternative. Non sono molto fiducioso che questo accada in tempi ragionevoli, ma continuerò a monitorare. Quote:
![]() è il browser più scarno, povero e limitato tra tutti. Così ci vuol poco ad essere il più leggero. Peccato che venga battuto su tutto il resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() "la superiorità su ogni fronte di firefox" è opinabile, solo recentemente hanno recuperato lato prestazioni, per anni Chrome è rimasto IL browser se si cercavano quelle principalmente Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Bannato
|
Quote:
ovviamente la privacy non è il solo motivo per cui firefox è migliore (da sempre, vedi sotto) Quote:
tolto questo risibile particolare non c'è mai stata storia.. poi se mettiamo nel calderone lo scandalo spyware allora, continuo a non capire come la massa prenda sempre il browser tecnicamente più scarso, oggi come ieri (IE6 poi era micidiale.. e c'era chi lo difendeva ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
non è un particolare "risibile" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
stessa situazione si profila per firefox esr.. verrà forkato a meno di ripensamenti su xul da parte di mozilla... troppe estensioni che interessano agli utenti, troppo interesse perchè tutto venga abbandonato in 4 e 4-8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
non puoi comparare un browser ad un DE, quello puoi mantenerlo così com'è (a parte immagino fare in modo che funzioni su wayland una volta che x.org non viene più mantenuto? ...), il browser lo devi aggiornare per stare dietro ai nuovi standard e in più chiunque lo "forki" deve anche convincere chi ora sta abbandonando lo sviluppo delle estensioni legacy in massa a mantenerle per il nuovo fork, che partendo da zero utenti non avrebbero molto incentivi a farlo, non ci sarebbero solo gli svillupatori del fork coinvolti, ma dovresti coinvolgere una miriade di persone esterne a mozilla
francamente non mi sembra qualcosa di molto probabile e poi comunque se gnome 3 "facesse cagare a tutti" non sarebbe sviluppato attivamente ![]() Ultima modifica di TheZioFede : 08-09-2017 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in effetti al momento, ma tutto sommato è quasi sempre stato così (anche se a parti diciamo invertite, e la cosa è anche ironica) lanciare un browser nuovo è cosa ostica, per una miriade di motivi, non ultimo la concorrenza spietata da parte di chi è 'maggioritario'
questo nonostante gli standard 'artigianali' siano ormai un ricordo, e quindi alla fine non dipende dalle prestazioni (in senso lato) il successo o meno di un 'debuttante' se non altro i già citati standard permettono a chi voglia, di usare un'alternativa, e non è sempre stato così. ma è una cosa che dipende dai gusti personali e dalla voglia si sbattersi, ma manco poi tanto btw, imho su pinguno penso ci sia poco di più 'leggerezza/resa' di surfer, anche se diciamo che va bene per 'pagine uniche' |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Eh già, infatti la gente lo adotta in massa, senza contare che lo trovi preinstallato nel sistema operativo più diffuso.
Ma no, aspetta... questo articolo dice che le quote sono in calo! ![]() Forse dovresti considerare il fatto che Edge ha ancora bisogno di miglioramenti. Parecchi miglioramenti. Quote:
Quote:
La velocità generale del browser è sempre stata buona, certo con alti e bassi, e comunque se mi carica la pagina con qualche millisecondo in più di chrome o chichessia, di certo non mi fa la differenza. Il tempo di avvio poi per me è quasi irrilevante, il browser è sempre aperto e i PC li riavvio ogni morte di papa. Anche senza multiprocesso, se su Firefox avessero lavorate per dare maggiore priorità all'interfaccia rispetto al caricamento delle pagine e dell'esecuzione degli script in background avrebbero evitato gran parte di questi problemi di impuntamento. Ultima modifica di calabar : 08-09-2017 alle 14:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.