|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
ecosistema: se non sposi la piattaforma, iTunes è un bel mattone da gestire su windows, inoltre una cosa che odio è che un dispositivo si può sincronizzare su una sola macchina, se ho due macbook ne posso usare solo uno. Inoltre è impossibile aggiungere canzoni su iPhone/ipod usando programmi ufficiali, si possono sincronizzare le raccolte ma non aggiungere togliere canzoni singolarmente (almeno fino a un anno fa con gli iPod, ma a sentire mio fratello la cosa non è cambiata). Lato OS: qua un pareggio, in alcune cose vince iOS in altre android, vedi discorso spazio occupato, su iOS spesso si è costretti a disinstallare app per poi reinstallarle a causa della "sporcizia" che accumulano, per dirne una. Oppure Un android lo attacchi dappertutto, lo puoi usare anche come memoria di massa alla bisogna, molti modelli supportano OTG, quindi i dati si scambiano senza problemi. iOS stravince in ottimizzazione e aggiornamenti, in più il sistema è molto più uniforme rispetto a android (non solo come launcher, tutte le app hanno uno "stile" più simile)
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
o mettono il sensore sotto allo schermo oppure sarà poco più di un aggiornamento di s8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vatti a vedere come funziona l'implementazione del sistema di stampa su Android che poi esclami "Che merd.. è quella di iOS ?" Forse dovresti guardare lato professionale anche le cose che iOS si sogna ...
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Un buon sistema operativo.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Quote:
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Cristo santo quante cazzate che scrivete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
infatti non a caso il prossimo iphone monterà un oled... come mai?? per non parlare delle cornici che sembra un telefono di 3-4 anni fa..... a già lo è..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Soliti discorsi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
IOS é una continua evoluzione, mentre Android spesso a ogni major release rivoluziona parti del suo OS. Se questo permette di innovare, dall'altro lato crea parecchi grattacapi a chi deve gestire i device. Se poi ci metti che la vita media di un device sul mercato è di un paio di anni al massimo, questo si sposa male con le esigenze delle aziende. Io imposto una policy su iOS e si che questa sarà coerente su tutte le mie versioni di iOS. Su Android ogni versione di OS ha un comportamento tutto suo. Quote:
Io l'iPhone ce l'ho in mano da 5 anni, prima un 4s e da 4anni lo stesso 5s E credo di averlo resettato una volta con la combinazione di tasti. Crash mai visti, anche se non utilizzo un numero molto grande di app. Comunque il discorso app dipende dallo sviluppatore e ahimè se l'applicazione più scaricata è facebook, temo che i crash siano all'ordine del giorno. Io ho cambiato 3 Samsung alla mia compagna con i problemi più disparati e parlo di s3 , s4 e s5, che tra surriscaldamenti, spegnimenti casuali, suonerie non funzionanti a volte senza una discriminante ci hanno fatto impazzire. Passata a 6s Non ha più avuto un problema. Al di là dell'esperienza personale gestisco circa 100 iPhone e 350 device tra tablet e telefoni android, rigorosamente Samsung per via di Knox e safe. Le problematiche dei primi stanno a zero, i secondi danno tanto lavoro di configurazione e problemi variopinti.... Quote:
Io oggi prendo un iphone, lo giro fuori dalla scatola essendo registrati sul DEL di Apple e dopo aver scelto lingua paese e inserito le credenziali della wifi, il telefono di collega al MDM aziendale e scarica personalizzazioni, configurazioni mail, app dello store acquistate con l'account aziendale. Tempo totale 20 minuti, rimane solo da impostare la firma della mail e settare 2 flag Per fare lo stesso su android, ci vogliono 40 minuti e poi devo scaricare le app dallo store una a una con l'utente del telefono.. Per il resto tutte le limitazioni di iOS in qualche modo si riesce a bypassarle passando per app terze o utilizzando iCloud. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Con iPhone?
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Lo fai senza problemi.
I miei utenti utilizzano iPhone in cui neanche le icone possono spostare.... Il telefono scarica solo le app da me distribuite e lo fa indipendentemente che siano app in house o app sullo store pubblico. A cui i miei utenti non possono accedere. Faccio una cosa simile con gli Android Samsung e il safe, con la modalità kiosk di Samsung, ma con limiti maggiori e se voglio app pubbliche sono costretto a farle scaricare dal Play store. Una cosa divertente è che poi gli utenti accedono allo store, provano a scaricare altro e quando vanno a installarlo non possono e compare il messaggio della policy. Basterebbe leggesse il nome del pacchetto prima di installarlo e risparmierebbe il download. Oppure sono costretto a scaricarmi per vie traverse gli Apk, ma qui nasce un problema sicurezza. Gli apk scaricati sono sicuri? E gli aggiornamenti? Mi tocca scaricarli a me e altro lavoro. Il fatto della versione Fork, a meno di non avere migliaia di device standardizzati quanto ti costa di sviluppo? E poi ai cambi delle major release cosa fai, ricominci da capo la personalizzazione o rimani alla tua versione fallata. Persino il BYOD è preferibile su IOS. Una cosa su tutte, la registrazione sui vari MDM non ha bisogno di un client specifico perché è integrata nell'OS. Ed è uguale per tutti. E in un ambiente solo IOS puoi buttare l'MDM perché con un Mac mini e 29 € di licenza server fai tutto quello che fanno gli altri MDM, evitando di investire decine di migliaia di € |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ma ero già conscio che sarebbe intervenuto qualcuno con la coda di paglia per rispondere su altro, siete prevedibili. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Modificato
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. Ultima modifica di DjLode : 05-09-2017 alle 07:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
A livello di aggiornamenti penso che nessun produttore di Android sia anche solo paragonabile a quanto fa Apple con gli iPhone (solo su quelli Google, ma dopo 24 mesi o 18 mesi non ricordo, anche qui cominciano a NON rilasciare major update). Parlo di supporto ufficiale ovviamente. E' sicuramente buona cosa avere le ultime patch del sistema, non sto dicendo il contrario, ma su Samsung (e ho un S8), probabilmente Oreo lo vedrò ad Aprile del prossimo anno... spero entro breve almeno di ricevere l'update al 7.1, visto che lo hanno fatto per il Note 8. Direi che è inutile sperarci. Non è ancora pronto. Gli unici che funzionano, mostrati tu telefoni di non ricordo che marca, sono lenti come una messa cantata. Se ne riparla nel 2018 per poter avere qualcosa di paragonabile alla velocità di quelli "normali" attuali.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
io non ho preso iphone solo perchè costa. se no non avrei dubbi.
ho avuto due ipad e conoso ios ho il mio primo android, dopo due lumia, p10 lite e mi trovo davvero bene. bel sistema e tante app fatte bene. tanta rumenta anche. come app per me si equivalgono. android è molto configurabile e con un account google ci fai di tutto. con ios uguale con account icloud. La cosa bella degli iphone è che dopo 4 anni ancora ti calcolano. dopo 1 o 2 su android, tranne eccezioni, sei nel dimenticatoio. spero solo che questo galaxy non sia orribile come l'8 perchè sembra un cilindro. non capisco tutti questi complimenti. per me è orribile. credo che ormai il "è figo a prescindere per la marca" valga tanto per samsung quanto per apple.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Ma perché samsung dovrebbe fare una stupidaggine simile?
L'S8 è stato un grande successo,per chi vuole qualcosa in più c'è il note8 che come da tradizione è il vero cellulare di meta generazione di samsung,un serie S con qualche miglioria più il pennino. E poi all'uscita dell'iphone samsung risponde sempre con un bel taglio del prezzo. UN s9 dopo 6 mesi sarebbe una grossa sciocchezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
|
Quote:
Tornando alla news, questa continua guerra a colpi di prodotti che ne sostituiscono altri ancora prima dell'anno di vita non la capirò mai. |
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
dai su apple è rimasta dietro su questo fronte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Roba che nel 2013 era già obsoleta (lo schermo del mio vecchio S4 piscia in testa allo schermo dell'aifon 7) Questo è il livello dei fanatici della mela come te ![]() Ultima modifica di Madcrix : 05-09-2017 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.