Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2017, 20:42   #21
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
io farei delle piccole distonzioni:
Lato HW
Lato OS
Lato app/store
Lato Ecosistema
Lato supporto

Lato HW:
vincono i top di gamma Android. vincono di un paio di punti, tuttavia i dispositivi Apple non deludono mai per prestazioni

Lato OS:
Qui vince IOS, perché mancano delle feature , ma la continuità di funzionamento da una versione all'altra.
Per stabilità e per ottimizzazione.
Avrà qualche funzione in meno visibile, ma garantisco che lato professionale (IT) ha cose che il robottino si sogna.

Lato app/store:
La garanzia della certificazione delle app per essere pubblicare sullo store può essere un incubo per lo sviluppatore, ma i casi di app contraffatte o virate sono molto più rari
Poi gli sviluppatori stessi preferiscono l'app store per redditività e quindi le App spesso sono più curate su IOS

Ecosistema:
Qui dipende se hai sposato per intero Apple, lato pc e tablet.
Ma se lo hai fatto l'integrazione tra un dispositivo e l'altro è ben realizzata e sfruttabile.
Su Android devi essere un utente google per avere una buona integrazione, tuttavia tra cloud e device mobile manca un intermezzo.

Lato supporto:
Al di là del supporto Hw che pur essendo mogliorato quello Samsung è peggiorato quello Apple direi che è ancora a vantaggio di quest'ultima.
Lato OS neanche parlarne.
ottima disanima, ma aggiungerei
ecosistema: se non sposi la piattaforma, iTunes è un bel mattone da gestire su windows, inoltre una cosa che odio è che un dispositivo si può sincronizzare su una sola macchina, se ho due macbook ne posso usare solo uno. Inoltre è impossibile aggiungere canzoni su iPhone/ipod usando programmi ufficiali, si possono sincronizzare le raccolte ma non aggiungere togliere canzoni singolarmente (almeno fino a un anno fa con gli iPod, ma a sentire mio fratello la cosa non è cambiata).
Lato OS: qua un pareggio, in alcune cose vince iOS in altre android, vedi discorso spazio occupato, su iOS spesso si è costretti a disinstallare app per poi reinstallarle a causa della "sporcizia" che accumulano, per dirne una. Oppure Un android lo attacchi dappertutto, lo puoi usare anche come memoria di massa alla bisogna, molti modelli supportano OTG, quindi i dati si scambiano senza problemi. iOS stravince in ottimizzazione e aggiornamenti, in più il sistema è molto più uniforme rispetto a android (non solo come launcher, tutte le app hanno uno "stile" più simile)
Old 04-09-2017, 20:49   #22
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
o mettono il sensore sotto allo schermo oppure sarà poco più di un aggiornamento di s8
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 21:06   #23
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
concordo. è davvero ridicolo continuare a leggere stronzate del genere quali android contro ios. sono 2 sistemi totalmente diversi. STOP!!

se devo prendere un telefono e pretendo qualità costruttiva e qualità in chiamata/altoparlante (a scapito a volte di batteria e ricezione) prendo un iphone.

a mio personale gusto, ios non piace, ma se dovessi fare affidamento su uno smartphone, cercando il compromesso migliore (dove, grazie a dio, un produttore su altri non risparmia su altoparlanti e capsule al limite dell'indecenza come molti android spesso anche top di gamma) andrei dritto su iphone.

ma non piacendomi sto ben attento a quale android comprare, e per ora l's8 mi è sembrato uno dei pochi a offrire un compromesso con una qualità in chiamata accettabile.

ricordo ancora il galaxy nexus, o il nexus 4... le fatiche disumane per poter sentire l'interlocutore se solo si era in strada.

con s8 a volume massimo ti salvi... iphone col volume al 70% stai tranquillo che senti tutto.
Esistono migliaia di Android molti sono meglio di Iphone, molti di più sono peggio, mai avuto problemi strutturali e problemi relativi all'audio. Vedo in giro un sacco di Iphone con display rotto, i miei Android non si sono mai rotti, e neanche graffiati, un telefono se casca da 1m e 20 se si rompa o no è solo frutto della fortuna a prescindere dalla qualità costruttiva. Per evitarlo basta starci attenti e non farlo mai cadere. Ed in ogni caso la Batteria e la ricezione sono fondamentali in un telefono. Il telefono serve per telefonare chattare e andare su internet, fare da navigatore ascoltare la musica fare le foto e tutto quello che le App gli permettono, che il cellulare sia figo o fatto in titanio con display con cristallo in zaffiro, se casca si graffia sicuramente e probabilmente si rompe lo stesso ma non incide su quello che deve fare un telefono, batteria e ricezione sono le cosa che incidono di più. La storia dell'audio è una grossa cavolata, almeno con quelli che ho avuto io, audio sempre bello potente sia normale che in vivavoce, con il Nexus 5x senti in vivavoce senza neanche attivarlo per quanto è forte in chiamata. Lo uso persino in metropolitana.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 21:23   #24
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Lato OS:
Qui vince IOS, perché mancano delle feature , ma la continuità di funzionamento da una versione all'altra.
Forse non è ben chiaro che con Android la Major version è importante fino ad un certo punto, molte feature vengono dai Playservices che ti consentono ti usare applicazioni nuove anche con Kernel piuttosto vecchi ed avere al contempo feature moderne. Con iOS devi avere iOS nuovo o ti attacchi, per iOS avercelo aggiornato è tutto, per Android non è così importante, anche gli aggiornamenti di sicurezza sono slegati dalla versione Android in uso, per iOS no.

Quote:
Per stabilità e per ottimizzazione.
Veramente sono usciti diversi articoli nel corso del tempo che mettevano in luce come le applicazioni si bloccavano / crashavano più spesso su iOS che su Android, ma andiamo avanti di luoghi comuni sul supersistema Apple stabilissimo che non crasha mai, poi prendi in mano un iPhone e ti rendi conto che non è proprio così.

Quote:
Avrà qualche funzione in meno visibile, ma garantisco che lato professionale (IT) ha cose che il robottino si sogna.
Si, come la gestione schifosa dell'Air print, no ma GG.
Vatti a vedere come funziona l'implementazione del sistema di stampa su Android che poi esclami "Che merd.. è quella di iOS ?"
Forse dovresti guardare lato professionale anche le cose che iOS si sogna ...
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 22:28   #25
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma cosa avrebbe di speciale sto iphone 8 rispetto al S8 ?
Un buon sistema operativo.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 22:30   #26
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Forse non è ben chiaro che con Android la Major version è importante fino ad un certo punto, molte feature vengono dai Playservices che ti consentono ti usare applicazioni nuove anche con Kernel piuttosto vecchi ed avere al contempo feature moderne. Con iOS devi avere iOS nuovo o ti attacchi, per iOS avercelo aggiornato è tutto, per Android non è così importante, anche gli aggiornamenti di sicurezza sono slegati dalla versione Android in uso, per iOS no.
E ti credo! Visto che solo i pixel/nexus li aggiornano subito, il resto ti attacchi. Gli iphone puoi aggiornarli per anni.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 22:33   #27
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
dev'essere per questo che gli iphone ancora montano schermi da 4 soldi con risoluzioni infime degne di dispositivi da 100 euro
Eh si perché in effetti 300 e rotti dpi sono pochi, bisogna andare oltre per avere un buono schermo.
Cristo santo quante cazzate che scrivete
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 23:21   #28
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Eh si perché in effetti 300 e rotti dpi sono pochi, bisogna andare oltre per avere un buono schermo.
300 dpi li montano i cell da 250€, vatti a vedere la differenza tra uno schermo di un galaxy o lg e quello di un iphone...
infatti non a caso il prossimo iphone monterà un oled... come mai??
per non parlare delle cornici che sembra un telefono di 3-4 anni fa..... a già lo è.....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 23:22   #29
kiprio
Member

L'Avatar di kiprio

Iscritto dal: Sep 2016
Soliti discorsi
kiprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 23:31   #30
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
La mia esperienza mi ha insegnato una cosa:
IOS é una continua evoluzione, mentre Android spesso a ogni major release rivoluziona parti del suo OS.
Se questo permette di innovare, dall'altro lato crea parecchi grattacapi a chi deve gestire i device. Se poi ci metti che la vita media di un device sul mercato è di un paio di anni al massimo, questo si sposa male con le esigenze delle aziende.

Io imposto una policy su iOS e si che questa sarà coerente su tutte le mie versioni di iOS.
Su Android ogni versione di OS ha un comportamento tutto suo.

Quote:
Veramente sono usciti diversi articoli nel corso del tempo che mettevano in luce come le applicazioni si bloccavano / crashavano più spesso su iOS che su Android, ma andiamo avanti di luoghi comuni sul supersistema Apple stabilissimo che non crasha mai, poi prendi in mano un iPhone e ti rendi conto che non è proprio così.
Per esperienza crash di app ne vedo pochi su entrambe le piattaforme.
Io l'iPhone ce l'ho in mano da 5 anni, prima un 4s e da 4anni lo stesso 5s
E credo di averlo resettato una volta con la combinazione di tasti.
Crash mai visti, anche se non utilizzo un numero molto grande di app.
Comunque il discorso app dipende dallo sviluppatore e ahimè se l'applicazione più scaricata è facebook, temo che i crash siano all'ordine del giorno.
Io ho cambiato 3 Samsung alla mia compagna con i problemi più disparati e parlo di s3 , s4 e s5, che tra surriscaldamenti, spegnimenti casuali, suonerie non funzionanti a volte senza una discriminante ci hanno fatto impazzire.
Passata a 6s Non ha più avuto un problema.

Al di là dell'esperienza personale gestisco circa 100 iPhone e 350 device tra tablet e telefoni android, rigorosamente Samsung per via di Knox e safe.
Le problematiche dei primi stanno a zero, i secondi danno tanto lavoro di configurazione e problemi variopinti....

Quote:
Si, come la gestione schifosa dell'Air print, no ma GG.
Vatti a vedere come funziona l'implementazione del sistema di stampa su Android che poi esclami "Che merd.. è quella di iOS ?"
Forse dovresti guardare lato professionale anche le cose che iOS si sogna ...
Sai, è abbastanza raro che mi venga chiesto di stampare, ma comunque ci sono app di terze parti che permettono di bypassare airprint e stampare direttamente sulla coda della stampante.
Io oggi prendo un iphone, lo giro fuori dalla scatola essendo registrati sul DEL di Apple e dopo aver scelto lingua paese e inserito le credenziali della wifi, il telefono di collega al MDM aziendale e scarica personalizzazioni, configurazioni mail, app dello store acquistate con l'account aziendale.
Tempo totale 20 minuti, rimane solo da impostare la firma della mail e settare 2 flag

Per fare lo stesso su android, ci vogliono 40 minuti e poi devo scaricare le app dallo store una a una con l'utente del telefono..

Per il resto tutte le limitazioni di iOS in qualche modo si riesce a bypassarle passando per app terze o utilizzando iCloud.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 00:01   #31
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
La mia esperienza mi ha insegnato una cosa:
IOS é una continua evoluzione, mentre Android spesso a ogni major release rivoluziona parti del suo OS.
Se questo permette di innovare, dall'altro lato crea parecchi grattacapi a chi deve gestire i device. Se poi ci metti che la vita media di un device sul mercato è di un paio di anni al massimo, questo si sposa male con le esigenze delle aziende.

Io imposto una policy su iOS e si che questa sarà coerente su tutte le mie versioni di iOS.
Su Android ogni versione di OS ha un comportamento tutto suo.

Per esperienza crash di app ne vedo pochi su entrambe le piattaforme.
Io l'iPhone ce l'ho in mano da 5 anni, prima un 4s e da 4anni lo stesso 5s
E credo di averlo resettato una volta con la combinazione di tasti.
Crash mai visti, anche se non utilizzo un numero molto grande di app.
Comunque il discorso app dipende dallo sviluppatore e ahimè se l'applicazione più scaricata è facebook, temo che i crash siano all'ordine del giorno.
Io ho cambiato 3 Samsung alla mia compagna con i problemi più disparati e parlo di s3 , s4 e s5, che tra surriscaldamenti, spegnimenti casuali, suonerie non funzionanti a volte senza una discriminante ci hanno fatto impazzire.
Passata a 6s Non ha più avuto un problema.

Al di là dell'esperienza personale gestisco circa 100 iPhone e 350 device tra tablet e telefoni android, rigorosamente Samsung per via di Knox e safe.
Le problematiche dei primi stanno a zero, i secondi danno tanto lavoro di configurazione e problemi variopinti....

Sai, è abbastanza raro che mi venga chiesto di stampare, ma comunque ci sono app di terze parti che permettono di bypassare airprint e stampare direttamente sulla coda della stampante.
Io oggi prendo un iphone, lo giro fuori dalla scatola essendo registrati sul DEL di Apple e dopo aver scelto lingua paese e inserito le credenziali della wifi, il telefono di collega al MDM aziendale e scarica personalizzazioni, configurazioni mail, app dello store acquistate con l'account aziendale.
Tempo totale 20 minuti, rimane solo da impostare la firma della mail e settare 2 flag

Per fare lo stesso su android, ci vogliono 40 minuti e poi devo scaricare le app dallo store una a una con l'utente del telefono..

Per il resto tutte le limitazioni di iOS in qualche modo si riesce a bypassarle passando per app terze o utilizzando iCloud.
Un' azienda, di almeno una certa dimensione, può prendere Android creare un Fork, cioè un pesante modifica, per adattarlo alle sue esigenze ed installarle poi su i telefoni da dare ai dipendenti costruiti ad hoc in appalto. spendendo anche meno di 200€ per telefono. Un SO che per esempio ha solo le APP certificate dall'azienda stessa e che non può accedere ad uno store pubblico, magari accede ad uno privato costruito dall'azienda stessa, di poter chiamare solo alcuni numeri o di escluderne altri ecc ecc. Che ti permette di accedere ai tool della intranet attraverso VPN in tutta sicurezza con impossibilità di avere un qualsiasi tipo di malware.

Con iPhone?
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 06:23   #32
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Lo fai senza problemi.
I miei utenti utilizzano iPhone in cui neanche le icone possono spostare....

Il telefono scarica solo le app da me distribuite e lo fa indipendentemente che siano app in house o app sullo store pubblico.
A cui i miei utenti non possono accedere.

Faccio una cosa simile con gli Android Samsung e il safe, con la modalità kiosk di Samsung, ma con limiti maggiori e se voglio app pubbliche sono costretto a farle scaricare dal Play store. Una cosa divertente è che poi gli utenti accedono allo store, provano a scaricare altro e quando vanno a installarlo non possono e compare il messaggio della policy. Basterebbe leggesse il nome del pacchetto prima di installarlo e risparmierebbe il download.
Oppure sono costretto a scaricarmi per vie traverse gli Apk, ma qui nasce un problema sicurezza. Gli apk scaricati sono sicuri? E gli aggiornamenti? Mi tocca scaricarli a me e altro lavoro.

Il fatto della versione Fork, a meno di non avere migliaia di device standardizzati quanto ti costa di sviluppo? E poi ai cambi delle major release cosa fai, ricominci da capo la personalizzazione o rimani alla tua versione fallata.

Persino il BYOD è preferibile su IOS.

Una cosa su tutte, la registrazione sui vari MDM non ha bisogno di un client specifico perché è integrata nell'OS.

Ed è uguale per tutti.
E in un ambiente solo IOS puoi buttare l'MDM perché con un Mac mini e 29 € di licenza server fai tutto quello che fanno gli altri MDM, evitando di investire decine di migliaia di €

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 06:40   #33
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
300 dpi li montano i cell da 250€, vatti a vedere la differenza tra uno schermo di un galaxy o lg e quello di un iphone...
infatti non a caso il prossimo iphone monterà un oled... come mai??
per non parlare delle cornici che sembra un telefono di 3-4 anni fa..... a già lo è.....
Non ho scritto che lo schermo dell'iPhone sia il migliore, nè che l'OLED non serva, nè che le cornici grosse siano inutili. Ho solo scritto, implicitamente, che lo schermo dell'iPhone ha una risoluzione più che sufficiente, rispondendo appunto ad un post che parlava di risoluzione.
Ma ero già conscio che sarebbe intervenuto qualcuno con la coda di paglia per rispondere su altro, siete prevedibili.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 07:43   #34
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Modificato

Ultima modifica di DjLode : 05-09-2017 alle 07:47.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 07:46   #35
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
per quanto riguarda gli aggiornamenti mi sembra che ultimamente i top gamma android siano supportati quanto gli iphone ad esempio il galaxy s6 (passato a mia moglie)
ancora riceve aggiornamenti mensili
Solo per quanto riguarda le patch. L'S6 ha avuto Nougat poco tempo fa, poco prima dell'uscita dell'S8. Android 7 è stato presentato/è uscito l'anno scorso.
A livello di aggiornamenti penso che nessun produttore di Android sia anche solo paragonabile a quanto fa Apple con gli iPhone (solo su quelli Google, ma dopo 24 mesi o 18 mesi non ricordo, anche qui cominciano a NON rilasciare major update). Parlo di supporto ufficiale ovviamente.
E' sicuramente buona cosa avere le ultime patch del sistema, non sto dicendo il contrario, ma su Samsung (e ho un S8), probabilmente Oreo lo vedrò ad Aprile del prossimo anno... spero entro breve almeno di ricevere l'update al 7.1, visto che lo hanno fatto per il Note 8.

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
o mettono il sensore sotto allo schermo oppure sarà poco più di un aggiornamento di s8
Direi che è inutile sperarci. Non è ancora pronto. Gli unici che funzionano, mostrati tu telefoni di non ricordo che marca, sono lenti come una messa cantata. Se ne riparla nel 2018 per poter avere qualcosa di paragonabile alla velocità di quelli "normali" attuali.
Old 05-09-2017, 08:00   #36
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io non ho preso iphone solo perchè costa. se no non avrei dubbi.
ho avuto due ipad e conoso ios

ho il mio primo android, dopo due lumia, p10 lite e mi trovo davvero bene. bel sistema e tante app fatte bene. tanta rumenta anche. come app per me si equivalgono. android è molto configurabile e con un account google ci fai di tutto. con ios uguale con account icloud.
La cosa bella degli iphone è che dopo 4 anni ancora ti calcolano. dopo 1 o 2 su android, tranne eccezioni, sei nel dimenticatoio.

spero solo che questo galaxy non sia orribile come l'8 perchè sembra un cilindro. non capisco tutti questi complimenti. per me è orribile. credo che ormai il "è figo a prescindere per la marca" valga tanto per samsung quanto per apple.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:30   #37
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Ma perché samsung dovrebbe fare una stupidaggine simile?
L'S8 è stato un grande successo,per chi vuole qualcosa in più c'è il note8 che come da tradizione è il vero cellulare di meta generazione di samsung,un serie S con qualche miglioria più il pennino. E poi all'uscita dell'iphone samsung risponde sempre con un bel taglio del prezzo. UN s9 dopo 6 mesi sarebbe una grossa sciocchezza.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:43   #38
Eiger_/\_

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A livello di aggiornamenti penso che nessun produttore di Android sia anche solo paragonabile a quanto fa Apple con gli iPhone (solo su quelli Google, ma dopo 24 mesi o 18 mesi non ricordo, anche qui cominciano a NON rilasciare major update). Parlo di supporto ufficiale ovviamente.
Considerato che IOS 10.3.3 è stato rilasciato il 20 luglio 2017, e che tra i bug-fix contiene una correzione di un bug che permetteva agli hacker di accedere al telefono e di averne il pieno controllo, e considerato anche che quell'aggiornamento è stato rilasciato anche per iphone 5 che è un prodotto vecchio di 4 anni e 6 mesi, direi che il tuo ragionamento non fa una piega.
Tornando alla news, questa continua guerra a colpi di prodotti che ne sostituiscono altri ancora prima dell'anno di vita non la capirò mai.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 14:46   #39
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Non ho scritto che lo schermo dell'iPhone sia il migliore, nè che l'OLED non serva, nè che le cornici grosse siano inutili. Ho solo scritto, implicitamente, che lo schermo dell'iPhone ha una risoluzione più che sufficiente, rispondendo appunto ad un post che parlava di risoluzione.
Ma ero già conscio che sarebbe intervenuto qualcuno con la coda di paglia per rispondere su altro, siete prevedibili.
è sufficiente anche uno schermo con 100 DPI che ragionamenti, ma dire che uno schermo piu risoluto non serve non mi pare veritiero..
dai su apple è rimasta dietro su questo fronte
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 16:25   #40
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
c'è gente che a metà 2017 difende schermi sub-full HD, ma che dico, spazzatura praticamente HD ready, su dispositivi da 1000 euro e rotti, con schermi sgranati e dai colori spenti.
Roba che nel 2013 era già obsoleta (lo schermo del mio vecchio S4 piscia in testa allo schermo dell'aifon 7)

Questo è il livello dei fanatici della mela come te

Ultima modifica di Madcrix : 05-09-2017 alle 16:27.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian