|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
Si, alla fine gli operatori stanno applicando strettamente il regolamento, a mio avviso sta all'autorità europea sistemare il tutto, Agcom giustamente deve segnalare questo problema, solo mi pare sia un filo esagerato il suo intervento.
Lasciamo stare il modo in cui è scritto l'articolo su HWupg |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quelli dell'autorità europea sono tutti d'accordo con gli operatori per permettere queste fregature! Sono stato settimana scorsa nel principato di Andorra, entrando dalla Francia dove nei giorni precedenti ho potuto usare i miei 2gb senza spendere un euro; ebbene appena agganciata la rete del principato il cell ha fatto una connessione da 1,5mb (ovviamente avevo il roaming attivo) e mi sono visto sparire all'istante 15 euro. Neanche il tempo di capire perché e mi hanno fregato altri 3 euro, a quel punto sono andato sotto zero (avevo poco più di 16euro) e sono rimasto senza connessione.
Per fortuna all'arrivo in hotel con la wifi ho capito il tutto, Andorra è considerata zona 2 e non rientra nell'unione europea, ogni connessione è a pagamento al costo di 1 cent a kb!! Quest'estate tutti i turisti che passeranno di li e sono tantissimi saranno derubati di migliaia di euro senza che nessuno farà nulla, complice la commissione europea che permette una cosa del genere!!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Vodafone mette a disposizione questa pagina per capire quanti Gb si hanno in funzione di quello che si paga http://m.vodafone.it/pages/euroaming Voglio proprio vedere se rispettano la soglia indicata Ultima modifica di azi_muth : 30-07-2017 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quindi mi confermate che il roaming è compreso nel proprio piano tariffario all'interno dell'UE?
Non esistono Paesi dell'UE esclusi da questa affermazione, giusto? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Paesi come Andorra , Monaco e San Marino sono fuori dall'UE nonostante usino l'euro e questo ingannerà sicuramente molta gente che si vedrà svuotato il credito sul telefono.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.