Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2017, 18:23   #21
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ciò che in addebito/accredito diretto su conto e carta, ci vogliono 10 min da dedicargli a settimana tramite home banking
La crudele realtà è che ambaradan guadagna più di voi

Se ti dicessero "ci vogliono solo 10 minuti, però così sai se hai speso 10 centesimi un più o in meno", sono sicuro che non lo considereresti tempo ben speso.

Evidentemente 30€ (o quello che è) nella sua economia sono sufficientemente irrilevanti da potersi permettere di non considerarli.

C'est la vie
Old 16-03-2017, 19:38   #22
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
felicissimo di esser smentito per tutti i miei amici che ogni anno cambiano il loro iphone. ma da che è uscito il primo iphone (e ti giuro se me lo avessero portato a casa dall'america lo avrei anche io adesso) non ho mai visto il modello nuovo costare meno di quello dell'anno prima...
Che possano aumentare non c'è dubbio, ma che partendo da una notizia che non è una notizia tu possa stabilire che ci sia un aumento per un determinato motivo è tutta un'altra cosa. Mi sarebbe andato molto meglio se avessi detto, "prevedo che quest'anno ci sarà un aumento di tot" e buonanotte: cercare di legarlo ad un presunto costo, facendo anche calcoli casuali sui margini (come ha fatto il tizio sopra che sa esattamente quanto costi ad Apple l'iPhone, addirittura con precisione al dollaro ) vuol dire sparare a casaccio. Con questo non voglio dire che sono sicuro che l'iPhone non aumenterà (e magari potrebbe anche aumentare di €50 come dici tu), ma che dirlo a partire da queste informazioni non ha senso.

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
occhio che fare paragoni con il mondo dell'automotive è un'arma a doppio taglio, visto e considerato che ci lavoro... di anno in anno sulle auto qualcosa di meglio si vede sempre (elettronica, gestione motore e pataccate varie).
sugli iphone cosa migliora da consentire ad apple di aumentare i prezzi a lv cosmici? aumentano solo le vendite per fattori "sociali"...
il tutto imho
Be' ma scusa, passi dalla domanda "cosa migliora da consentire ad apple di aumentare i prezzi a lv cosmici?", di cui evidentemente non conosci la risposta, al risponderti da solo basandoti esclusivamente sulle tue sensazioni.
Se non ti copri gli occhi vedi che i miglioramenti di anno in anno ci sono più o meno su ogni componente, a partire dal processore. Poi per te possono essere miglioramenti marginali, ma del resto è la stessa cosa per le auto: per vedere differenze macroscopiche devi confrontare modelli che hanno almeno qualche anno (meglio anche un lustro) di differenza.
Che poi giustifichino l'aumento è irrilevante: lo scopo di chi vende è vendere al massimo prezzo che consente loro di vendere, e lo scopo di chi compra è pagare il meno possibile per ottenere quello che vuole, e questo vale in qualsiasi settore.

Ultima modifica di giuliop : 16-03-2017 alle 19:46.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 19:53   #23
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Sinceramente questa potevi risparmiaterla.
Sbeffegiare chi considera rilevanti 30 euro al mese non mi pare una
grande dimostrazione di intelligenza e soprattutto di rispetto.
Sinceramente dovresti tornare con i piedi per terra. È un'icona, è scherzosa ed è ironica. Se confondi le icone con la vita reale hai un grosso problema, molto più serio dei €30.
Old 16-03-2017, 20:13   #24
SoxxoZ
Member

L'Avatar di SoxxoZ

Iscritto dal: Sep 2007
Giuliop, per quanto possa essere, o meno d'accordo sulle innovazioni che ci sono di anno in anno, probabilmente il punto era un altro.

Ora, la Apple è un azienda, massimizza i profitti e se i clienti sono disposti a sborsarli fanno bene, e mille altre banali considerazioni.
Ma tutte su un altro piano, alla altrettanto banale considerazione che i prezzi sono sproporzionati all'offerta
e il fenomeno è stato un male per tutti i consumatori nel mercato dei dispositivi mobile.
SoxxoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 22:34   #25
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Sinceramente, dovresti imparare l'educazione. Certe affermazioni mi darebbero
fastidio se fatte da un conoscente...se invece provengno da un perfetto
sconosciuto quale tu sei, le ritengo un chiaro esempio di cafoneria e di maleducazione.
E la tua risposta, come lo storico dei tuoi messaggi non lascia molti dubbi.
Wow. Mi hai appena dato del cafone e del maleducato, il che, secondo la mia sensibilità, è offensivo. Dove sarebbero il tuo rispetto e la tua educazione? Avresti potuto risparmiartela, invece hai detto quello che pensavi, fregandotene di quanto io mi sarei risentito. Mi accusi di fare un torto e poi fai esattamente lo stesso torto; però ovviamente il tuo è giusto, e il mio è sbagliato.

Sai una cosa? Personalmente ho ZERO tolleranza verso questa nuova moda del "politically correct", per cui non è più possibile dire niente, perché c'è e ci sarà sempre qualcuno che, secondo la propria interpretazione, trova offensivo quello che dici. Adesso ci sono persone che si trovano a doversi difendere perché hanno detto, senza alcuna malizia, qualcosa che non piace a qualcun altro, che si sente al centro del mondo e si offende per nulla.
Be', è già l'ora di finirla. Non me ne frega assolutamente niente se tu (è un "tu" generico) ti offendi; ovvero, non me ne frega assolutamente niente se le tue paranoie mentali ti inducono a cercare di trovare un insulto dove l'insulto (o lo sberleffo) non c'è; e non c'è perché io, che ho pronunciato/scritto quelle parole, non solo non ho usato alcuna parola o espressione oggettivamente offensiva, ma affermo (come ho fatto sopra) che non ho intenzione di insultare.
L'intenzione di insultare è di chi insulta, e se tu ti senti insultato da un commento che non ha alcuna intenzione di insulto è un problema tuo, perché allora sei tu che hai "intenzione" di essere insultato, e ti crogioli nel vittimismo: e a questo punto non sei degno del minimo rispetto perché il tuo è solo un piagnucolio infantile che non solo non va assecondato ma va corretto, come si fa con i bambini immaturi e viziati, a cui manca - ironicamente - proprio l'educazione, e che devono soprattutto crescere.

Se tu senti la necessità di far diventare quello che ho detto sopra offensivo sono fatti tuoi e ti arrangi; e se me lo vieni pure a dire, non aspettarti che non ti risponda per le rime, perché io sono altrettanto infastidito dal tuo atteggiamento, e siccome ho esattamente i stessi tuoi diritti posso pretendere che tu, essendo un perfetto sconosciuto come io lo sono io per te, dimostri rispetto ed educazione evitando di importunarmi, e nella fattispecie di farmi passare per una persona insensibile ai problemi altrui, perché ho messo un'icona - a differenza, ironicamente, di te, che dandomi del cafone (e pure recidivo) mi hai oggettivamente insultato.

Ora se vuoi crescere e tornare con i piedi per terra bene, altrimenti ti tieni la tua presunta offesa e impari a conviverci, che come effetto collaterale avrà probabilmente proprio quello di farti crescere: che senz'altro non guasta.

Ultima modifica di giuliop : 17-03-2017 alle 01:51.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 23:48   #26
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da SoxxoZ Guarda i messaggi
Giuliop, per quanto possa essere, o meno d'accordo sulle innovazioni che ci sono di anno in anno, probabilmente il punto era un altro.
Be', lui domandava "quali sono le migliorie?" in modo retorico, come se non ce ne fossero, invece le migliorie ci sono eccome; e se vogliamo legare la presenza di migliorie all'aumento di prezzo, allora non ci sarebbero dubbi sul fatto che sia giustificato.

Quote:
Ora, la Apple è un azienda, massimizza i profitti e se i clienti sono disposti a sborsarli fanno bene, e mille altre banali considerazioni.
Ma tutte su un altro piano, alla altrettanto banale considerazione che i prezzi sono sproporzionati all'offerta
Non ho capito bene la prima parte dell'ultima frase, ma sul fatto che i prezzi siano sproporzionati non sono d'accordo. Gli iPhone sono oggettivamente telefoni di fascia alta e per questo costano; e ammesso e non concesso che ci siano alternative (cinesi o meno) che offrono le stesse caratteristiche, quello che l'utente paga è il fatto che siano device Apple. E questo per tutti i motivi che vuoi: sono più facili da usare (= mi trovo meglio), uso l'ecosistema Apple, ho altri dispositivi compatibili, ce l'hai il mio amico e quindi posso chiedergli consigli, uso app che ci sono solo su iOS, etc., etc., e sì, alla fine c'è anche qualcuno lo fa perché Apple 'fa fico'; e ripeto, qualcuno, perché pensare che siano tutti è da pecoroni esattamente come lo sono quelli che comprano Apple per far parte del gregge.
Ma alla fine il paragone con le macchine calza perfettamente: se compro una Mercedes non lo faccio solo per le prestazioni, ci sono tutta una serie di motivazioni, dalle più sensate alla più frivole, per cui lo faccio: e non vedo nessuno dire e ripetere che i prezzi sono sproporzionati all'offerta.

Quote:
e il fenomeno è stato un male per tutti i consumatori nel mercato dei dispositivi mobile.
Non vedo in che modo: trovi dispositivi di tutti i prezzi, e non è certo Apple che fa da traino.
Old 17-03-2017, 07:29   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Di questo piccolo aneddoto a me l'unica cosa che colpisce non e' tanto il fatto che lei ha preso un iphone.. ma piuttosto il fatto che ti fai i cavoli suoi.
E anche qui ti sbagli...
(non ne prendi una oggi.. )

Quote:
E' questo sempre guardare cosa fanno gli altri che da fastidio, a me hanno sempre insegnato a farmi i cazzi miei, a meno che non sia costretto a fare diversamente per un qualche motivo.
Scusa, se una tua collega, ti dice "ho preso il telefono nuovo" tu cosa fai ti giri dall'altra parte dicendo non lo voglio vedere ?
( e di gente che ha preso il 7, ce n'è stata parecchia qui da me )
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 09:07   #28
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Un minuto

Un minuto di gesti, un minuto di gesti, un minuto di gesti olèèèèè

Sponsored by:

ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:20   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
E una volta che l'ho visto mi migliora la vita?
Gli dico ottima scelta e poi continuo a fare il mio lavoro.
Non entro certo nel merito di come spende i suoi soldi e dlelluso che ne fa.
Cosa che gli hater Apple fanno come secondo lavoro.
Non cambia di un atomo...
E non gli ho certo detto che con uno da 200€ faceva le stesse cose, non mi ha chiesto consigli in merito...
Poi il fatto che io pensi che è stato un *beeeep* quello non centra
Old 17-03-2017, 16:22   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
A me personalmente no, non me ne fregherebbe una ceppa.
Io ad esempio con le mie colleghe parlo di viaggi e vacanze, e qualche week-end in montagna a sciare/camminare sono anche riuscito ad organizzarlo.
Che ci vuoi fare...Evidentemente ci sono aziende dove lavorano un gruppo di sfigati che hanno in mente solo smarthphone e altre cazzate adolescenziali.
Mentre da bonadei lavorano solo geni, si si deve essere proprio così!
Un uomo un mito !
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian