|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Se ti dicessero "ci vogliono solo 10 minuti, però così sai se hai speso 10 centesimi un più o in meno", sono sicuro che non lo considereresti tempo ben speso. Evidentemente 30€ (o quello che è) nella sua economia sono sufficientemente irrilevanti da potersi permettere di non considerarli. C'est la vie ![]()
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se non ti copri gli occhi vedi che i miglioramenti di anno in anno ci sono più o meno su ogni componente, a partire dal processore. Poi per te possono essere miglioramenti marginali, ma del resto è la stessa cosa per le auto: per vedere differenze macroscopiche devi confrontare modelli che hanno almeno qualche anno (meglio anche un lustro) di differenza. Che poi giustifichino l'aumento è irrilevante: lo scopo di chi vende è vendere al massimo prezzo che consente loro di vendere, e lo scopo di chi compra è pagare il meno possibile per ottenere quello che vuole, e questo vale in qualsiasi settore.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 16-03-2017 alle 19:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Sinceramente dovresti tornare con i piedi per terra. È un'icona, è scherzosa ed è ironica. Se confondi le icone con la vita reale hai un grosso problema, molto più serio dei €30.
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Giuliop, per quanto possa essere, o meno d'accordo sulle innovazioni che ci sono di anno in anno, probabilmente il punto era un altro.
Ora, la Apple è un azienda, massimizza i profitti e se i clienti sono disposti a sborsarli fanno bene, e mille altre banali considerazioni. Ma tutte su un altro piano, alla altrettanto banale considerazione che i prezzi sono sproporzionati all'offerta e il fenomeno è stato un male per tutti i consumatori nel mercato dei dispositivi mobile.
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai una cosa? Personalmente ho ZERO tolleranza verso questa nuova moda del "politically correct", per cui non è più possibile dire niente, perché c'è e ci sarà sempre qualcuno che, secondo la propria interpretazione, trova offensivo quello che dici. Adesso ci sono persone che si trovano a doversi difendere perché hanno detto, senza alcuna malizia, qualcosa che non piace a qualcun altro, che si sente al centro del mondo e si offende per nulla. Be', è già l'ora di finirla. Non me ne frega assolutamente niente se tu (è un "tu" generico) ti offendi; ovvero, non me ne frega assolutamente niente se le tue paranoie mentali ti inducono a cercare di trovare un insulto dove l'insulto (o lo sberleffo) non c'è; e non c'è perché io, che ho pronunciato/scritto quelle parole, non solo non ho usato alcuna parola o espressione oggettivamente offensiva, ma affermo (come ho fatto sopra) che non ho intenzione di insultare. L'intenzione di insultare è di chi insulta, e se tu ti senti insultato da un commento che non ha alcuna intenzione di insulto è un problema tuo, perché allora sei tu che hai "intenzione" di essere insultato, e ti crogioli nel vittimismo: e a questo punto non sei degno del minimo rispetto perché il tuo è solo un piagnucolio infantile che non solo non va assecondato ma va corretto, come si fa con i bambini immaturi e viziati, a cui manca - ironicamente - proprio l'educazione, e che devono soprattutto crescere. Se tu senti la necessità di far diventare quello che ho detto sopra offensivo sono fatti tuoi e ti arrangi; e se me lo vieni pure a dire, non aspettarti che non ti risponda per le rime, perché io sono altrettanto infastidito dal tuo atteggiamento, e siccome ho esattamente i stessi tuoi diritti posso pretendere che tu, essendo un perfetto sconosciuto come io lo sono io per te, dimostri rispetto ed educazione evitando di importunarmi, e nella fattispecie di farmi passare per una persona insensibile ai problemi altrui, perché ho messo un'icona - a differenza, ironicamente, di te, che dandomi del cafone (e pure recidivo) mi hai oggettivamente insultato. Ora se vuoi crescere e tornare con i piedi per terra bene, altrimenti ti tieni la tua presunta offesa e impari a conviverci, che come effetto collaterale avrà probabilmente proprio quello di farti crescere: che senz'altro non guasta.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 17-03-2017 alle 01:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma alla fine il paragone con le macchine calza perfettamente: se compro una Mercedes non lo faccio solo per le prestazioni, ci sono tutta una serie di motivazioni, dalle più sensate alla più frivole, per cui lo faccio: e non vedo nessuno dire e ripetere che i prezzi sono sproporzionati all'offerta. Non vedo in che modo: trovi dispositivi di tutti i prezzi, e non è certo Apple che fa da traino.
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
(non ne prendi una oggi.. ) Quote:
( e di gente che ha preso il 7, ce n'è stata parecchia qui da me ) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Un minuto
Un minuto di gesti, un minuto di gesti, un minuto di gesti olèèèèè
Sponsored by: |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
E non gli ho certo detto che con uno da 200€ faceva le stesse cose, non mi ha chiesto consigli in merito... Poi il fatto che io pensi che è stato un *beeeep* quello non centra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Un uomo un mito ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.