Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2017, 13:43   #21
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mechano Guarda i messaggi
Non è una cattiva idea.
Tutti quelli che devono solo parlare.
Tutti quelli che si sono rotti le palle degli smartphone.

Insomma io ce lo vedo un mercato per questi "cosi".

Se te li tirano dietro a 15,99€ uno lo prendo e lo metto da parte.
A dire il vero di feature phone ne hanno ocontinuati a vendere anche negli ultimi anni.
Da 19,90€ in su.

Questa è una vera e propria operazione nostalgia a caro prezzo visto che i vari Nokia 150 e similari hanno display a colori, abbozzo di fotocamera, supporto alla microSD, spesso dual SIM e pure Whatsapp (ancora per poco) per cifre inferiori.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 14:02   #22
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da regenesi Guarda i messaggi
Io ne possiedo ancora uno che usavo come suoneria fino a che non ho trovato uno smartphone che avesse questa funzione di "auto accensione" anche se era spento...
Puoi svelarci quale smartphone ha questa funzione di sveglia anche da spento? Credevo non potessero con android.

Comunque il prezzo è fuori di testa, un dumbphone si trova a meno di 20euri liscio, se con la torcia esageriamo 25? 60 è una presa in giro alla faccia della nostalgia.
Peccato, HMD iniziava a starmi simpatica, avevo grandi speranze, invece stanno facendo i furbetti...
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 14:09   #23
regenesi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Puoi svelarci quale smartphone ha questa funzione di sveglia anche da spento? Credevo non potessero con android.
...
Ho un huawei P8
regenesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 15:00   #24
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Ho un huawei P8
azz! ho l'honor, quindi stesso launcher... sabato provo!... in settimana non mi pare il caso..
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 15:02   #25
hhhhg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
IO ho un 3310 blu come nella foto perfetto

IO ho un nokia 3310 blu come nella foto perfetto , quasi mai usato, sembra nuovo, non è mai caduto, neanche un graffio. A quanto lo potrei vendere ?
hhhhg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 15:06   #26
hhhhg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
avevo un sagem che s'è rotto dopo qualche giorno

avevo un sagem che s'è rotto dopo qualche giorno con un messaggio di errore strano,lo riportari a mediaworld e mi feci dare un nokia 3310 in cambio.
hhhhg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 15:08   #27
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
@regenesi
quindi il P8 ha una specie di pre-boot che suona e ti chiede se vuoi accendere il tel come facevano i vecchi cell? come lo hai scoperto, lo hai visto in qualche recensione?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 15:09   #28
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Riesumato un nokia 5110 giusto un mese fa perché l'iphone 6S della mia compagna ha dovuto andare in assistenza per il problema batteria. Caricata la batteria che era nel cassetto da non so quanti anni, inserita la SIM con l'adattatore e telefono perfettamente funzionante per tutta la giornata.
L'ho poi lasciato acceso senza sim e si è spento dopo 4 giorni
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 15:14   #29
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Ho un huawei P8
Quote:

Comunque il prezzo è fuori di testa, un dumbphone si trova a meno di 20euri liscio, se con la torcia esageriamo 25? 60 è una presa in giro alla faccia della nostalgia.
Peccato, HMD iniziava a starmi simpatica, avevo grandi speranze, invece stanno facendo i furbetti...
Quote:
@regenesi
quindi il P8 ha una specie di pre-boot che suona e ti chiede se vuoi accendere il tel come facevano i vecchi cell? come lo hai scoperto, lo hai visto in qualche recensione?
VERIFICATO ADESSO!!!!! (perchè dovevo aspettare sabato.. )

Sia il P8 Lite che l'Honor 8 hanno questa opzione.
Si riattivano alla "vecchia"maniera con la sveglia!

Ho notato che una volta impostato la sveglie quando spengi il telefono ti appare un flag in fondo in cui ti chiede se vuoi che la sveglia suoni oppure no a tel spento...

TANTA ROBA!!!

Grazie per la rivelazione!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 15:40   #30
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Operazione nostalgia come già fece Motorola anni fa (StarTAC 2004).

Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Come cavalcare un telefono diventato meme per cercare di racimolare soldi. Abbastanza ridicolo.
Quoto, dà solo l'idea che siano già alla frutta.

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Adesso si chiamano rugged, una volta bastava solo dire il numero: 3310.
Mah, ad essere onesti questa nomea al 3310 è stata cucita addosso dal web col tempo, all'epoca era un telefono come gli altri... cadendo si apriva completamente e di schermi rotti se ne vedevano parecchi. I veri rugged erano cose come gli Ericsson R310s o R250s.
Old 14-02-2017, 15:44   #31
Dumper
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Mah, ad essere onesti questa nomea al 3310 è stata cucita addosso dal web col tempo, all'epoca era un telefono come gli altri... cadendo si apriva completamente e di schermi rotti se ne vedevano parecchi. I veri rugged erano cose come gli Ericsson R310s o R250s.
Io ne ho rotti tre di 3310, era resistente non indistruttibile, il 3210 che avevo prima si era dimostrato più coriaceo.
Dumper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 15:45   #32
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da hhhhg Guarda i messaggi
IO ho un nokia 3310 blu come nella foto perfetto , quasi mai usato, sembra nuovo, non è mai caduto, neanche un graffio. A quanto lo potrei vendere ?
se vuoi ti offro 20€ spedizione inclusa
Old 14-02-2017, 15:52   #33
logan x
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ma quale "feature-phone"???

Ancora una volta devo constatare come il termine "feature phone" venga usato a sproposito e proprio da persone, come l'autore di questo articolo, che dovrebbero essere "esperte" dei dispoitivi di cui parlano...

Il Nokia 3310, telefono peraltro eccezionale come giustamente evidenziato, NON E' MAI STATO UN FEATURE-PHONE, etichetta con cui si era soliti individuare quei cellulari di fascia MEDIA dotati di molteplici funzionalità, come un buon comparto fotografico, la radio FM, lettore MP3 e, a volte, addirittura GPS e WiFi! I feature phone di Nokia erano quelli appartenenti alla famiglia "serie 40" (6300, 3110, 6500 etc.), mentre il 3310 è un esponente della "serie 30", che comprendeva tutti i "BASIC PHONE" del marchio finlandese.
logan x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 16:16   #34
regenesi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
@regenesi
Sinceramente nn so bene come funzioni, penso che una parte del processore (o forse addirittura un integratino separato) rimane attivo e si segna il tempo che passa.
Arrivato l'orario della sveglia, il telefono si accende e poi suona.
Cmq, basta impostare la suoneria a 2-3 minuti dopo l'orario attuale, spegnere il telefono e vedere se si accende e suona...
...
mi è sembrata la cosa più semplice da fare quando ho avuto il telefono in mano, piuttosto che andare a vedere nei vari forum se era dotato di tale funzione
regenesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 17:37   #35
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Dumper Guarda i messaggi
Io ne ho rotti tre di 3310, era resistente non indistruttibile, il 3210 che avevo prima si era dimostrato più coriaceo.
il vero indistruttibile è il 1200 di piu recente produzione è caduto ovunque e sbattuto ovunque...quando cade semplicemente si smonta una volta ci giocai a calcetto in un corridoio con un collega.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 19:30   #36
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Anche il mio mate 7 si accende da solo con la sveglia, e lo faceva anche il precedente oppo find 7a...
Old 14-02-2017, 21:31   #37
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
anche ill mio tennologia da 15 euro scheda da 5 inclusa
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 08:21   #38
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Anche io pensavo che la sveglia da spento fosse una cosa normale...da ignorante in materia di cellulari( uso sempre un vecchio nokia) dite che i cellulari di marche più famose da 700/800 euro non hanno questa possibilità?
Rimango sempre sbalordito in materia di cellulari,da ignorante...comunque le cose più importanti per me sono le carenze dei telefoni di punta,a cominciare dalla batteria...
Hocomprato 1 anno fa un bluboo alla mia ragazza,batteria da 5700 mh durata media 4/5 giorni. Utilizzo..ci studia tedesco 3 ore al giorno con memrise, per lavoro c è sempre attaccata tra mail sms ecc...wifi sempre abilitato .. 150 euro. Da ignorante non riesco proprio a capire cosa abbia in più un tel da 700 euro???ram e processore??per far cosa???
I unica pecca che posso capire, è il peso,mediamente 100 grammi in più, ma nelle borse le donne dovranno tenerci qualcosa no????
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 09:12   #39
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Se un giorno Nokia, o chi per loro, rifanno questo sotto lo prendo subito...
Naturalmente con Symbian e stesso menu...

Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 09:18   #40
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Se un giorno Nokia, o chi per loro, rifanno questo sotto lo prendo subito...
Naturalmente con Symbian e stesso menu...

Questo si che era un gran bel terminale!!!

Io invece, dopo il mio primo GSM Motorola, comprai il 3210 Nokia!! Un altro pianeta...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian