|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
LA Wii è la forma dei casual, fino al 2006-inizio 2007 e quindi prima che le casalinghe obese e le nonne sdentate ne fossero a conoscenza si usava quasi sempre la forma maschile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
La PS , la ps2 , la ps3 , la ps4 ecc ecc
Codjdksjdjdodnxn
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
L'unica console casalinga di Nintendo senza uno straccio di Mario non remake o spin off e senza uno Zelda... non poteva che essere un flop.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Cyrano, almeno leggi prima di fare figuracce, se ti fossi degnato avresti capito che la PS è giusto.
Dovreste dirlo giusto per rispetto alla vostra lingua madre, e non per fare i bimbiminkia, dato che lo dice l'accademia della crusca, sempre se sapete che cos'è ![]() Se poi vi diverte così tanto a restare nell'ignoranza, parlate pure come vi pare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
![]()
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 12-11-2016 alle 09:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Città: :
|
Quote:
Quote:
"Un'ultima osservazione sull'apostrofo. I troncamenti di 'piede' e 'fede' si scrivono piè e fé, ma per 'poco' si ha po' con l'apostrofo, l'unica forma, sia chiaro, codificata e ammessa dall'ortografia attuale e indicata dalle grammatiche." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La filippica è da anal-retentive, ma quello è il minore dei problemi: l'aggravante è che non ha alcuna base ed è quindi senza senso.
Quote:
Quote:
Quote:
Quelli erano computer (maschile), e non console (femminile).
![]() |
![]() |
#28 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Aggiungiamo il Sega Master System, Il Neo Geo, Il Turbografx, Il 3DO, IL Colecovision, ecc... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Chgdfghjjhffhhkknv
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
e la fava...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() hanno risposto che una parola per essere accettata deve essere usata da molte persone? e allora qua usiamo la Wii, e la dovranno accettare ![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz Ultima modifica di alexbilly : 12-11-2016 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non capisco se concordi o no...
Comunque "una lingua" non si decide a tavolino, punto. Mi spiace ma nessuno ha l'autorità per dire sei sia corretta o meno. Quote:
Quote:
Quote:
E siccome dici "L'Atari" (e non "Lo Atari", come diceva l'utente sopra) potrebbe benissimo essere al femminile. Di nuovo, ammesso e non concesso, questo è un altro punto a sfavore della tesi presentata sopra: "Neo Geo" vorrebbe dire "Nuova terra", quindi andrebbe al femminile, "Grafx" sta per grafica, femminile, "Colecovision", "La visione Coleco" (traduzione strampalata come quelle sopra, ma tant'è), ancora femminile.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 12-11-2016 alle 23:03. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
Ad esempio, prima della fine degli anni 90 non avevo mai sentito dire "settimana prossima" senza articolo, ora lo dicono tutti ed è diventato corretto... Tra l'altro riguardo l'accademia della crusca, non ho mai ben capito chi gli avrebbe dato le chiavi della mia lingua, come se fosse di loro proprietà... Ma questo è un pensiero solo mio.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 13-11-2016 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Montagne Olimpiche - Valsusa (TO)
|
.......ragazzi, non mi pare che l'articolo riguardi l'accademia della crusca, la discussione mi pare un tantino OT ( ....gli accademici mi perdoneranno.)
😇 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
70€?? Mesà che ti sbagli di parecchio, on line USATA non si trova a meno di 150€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
io al carrefour l'ho vista a 160€ con, mi sembra, splatoon e mk8...
ps io l'ho pagata 199 con mario maker ... Clmlmsmdmdlmdlmd
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.