|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E' in generale da tenere in conto il fatto che ci sia una porzione di popolazione (per la stragrande maggioranza anziani) che sono totalmente analfabeti in senso tecnologico (e non solo a volte) che chiaramente non sono in grado ne di capire nè di eseguire le cose più semplici. Quindi vanno alla posta, fanno la coda e ritirano la pensione in contanti. So che è una pessima sosa.. ma del resto loro sono in grado di fare solo quella.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema 1. Le poste. Personale non in grado (a volte penso siano i socialmente utili), servizi tecnologici arretrati, sistema delle code RIDICOLO*, servizio di conseguenza scarso, unico motivo per cui sono ancora funzionanti è l'unicità e la storicità del servizio che le ha rese presenti in modo capillare.
Problema 2. Gli anziani tutti, credono che il mondo giri intorno a loro perchè loro hanno lavorato, perchè sono anziani etc etc. Al supermercato uguali. Maleducati e per niente rispettosi degli altri (ma poi sono i giovani quelli maleducati) soluzione unica. evitare come la peste l'ufficio postale. oggi si può fare quasi tutto senza, lasciateli sguazzare tra di loro nello stagno nell'acqua torbida. * al mio paese il servizio innovativo dei bigliettini per la coda ha portato inspiegabilmente a 20 minuti il tempo di attesa minimo per qualunque cosa anche se ci sono 2 persone e 3 sportelli. È evidente che c'è un problema di personale a tutti i livelli, dall'AD al programmatore fino al postino che forse è l'unico che si salva.
#23 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Piccolo aneddoto
Premetto che ho 67 anni e sono pensionato. Qualche tempo fa al supermercato, dopo avere fatto la spesa con lo smartphone, vado alla cassa automatica a pagare. Dietro di me una coppia giovanissima con il salvatempo tradizionale (quello che si preleva dall'apposito contenitore) e sento lui che con stupore mormora a lei: "vedi...........il signore è più tecnologico di noi" ;-)
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Magari devono ritirare i soldi per fare la spesa o pagare altro. Ricordiamoci che non tutti i negozi sono provvisti di bancomat e altro. Ma poi vorrei sapere una cosa da quelli che deridono i pensionati, avete tutti i nonni/e che sanno usare il bancoposta o bancomat per pagare o ritirare i soldi? La pensione per loro è come lo stipendio, chi di voi aspetta la busta paga non si presenta davanti all'ufficio per ritirarla non appena arriva?
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Perchè sulla base di quanto dici allora sono degli "stronzi incivili" quelli che: - al casello hanno il telepass o la viacard e saltano la coda - al cinema si sono comprati il biglietto on line e invece di fare lacoda in biglietteria se lo stampano col terminale. giusto per buttare li due esempi. Anche perchè lo sportello dedicato, come tu dici, può essere controproducente. Se ci sono tre sportelli e ne dedicano uno ESCLUSIVAMENTE ai ticket on line hai il carico maggiorato sugli altri due e la coda è comunque più lunga.
![]() |
#26 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io che gestisco la parte informatica di 2 grandi ospedali ho installato lo stesso sistema anche da noi per tutta la parte prenotazioni,ritiro referti, ormai sono 2 anni che gli utenti arrivano con il bilgietto elettronico e mai nessuno ha detto nulla eppure sono passati dai nostri sportelli in questo tempo decine di migliaia di persone, mai una lamentela un chiarimento agli sportelli o un segnalazione all'ufficio segnalazioni.
Nella mia citta molti altri posti hanno lo stesso sistema, centri civici comune ecc quindi in questo caso sono gli utenti della posta che sono da "linciare" non chi usa questo sistema che è sacrosanto. |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa app. Buono a sapersi, le poste le evito più che posso proprio per le code improponibili ma se mai dovessi tornarci la utilizzerei sicuramente.
Se tutti la usassero, tutti ci guadagnerebbero.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
Per intenderci: con il telepass e il biglietto stampato per il cinema salti la coda (e/o passi per canali dedicati), non causi un aggravio dei tempi e un peggioramento del servizio per chi usa i servizi non elettronici. Con il ticket elettronico delle poste, in assenza di corsie dedicate, si ha un aggravio dei tempi per l'utenza standard |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
L'app non divide ma crea piu efficienza, meno ingorghi e posso sapere in ogni momento che numero sono quanti ho davanti a me e quando sara il mio turno. Perche questo dovrebbe essere una cosa negativa per lei? devo per forza perdere tempo nella fila solo per solidarieta con chi è li presente ? perche? |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Non conoscevo l'app della posta. Però devo dire che l'idea è ottima.
Però posso capire la situazione. Qui a Fino Mornasco dove vivo, l'ufficio postale aveva un sistema di distribuzione dei ticket basato su cosa dovevi fare. Penso che lo abbiate presente tutti. Il palo giallo con le varie lettere con indicato cosa era associata ogni lettera.... Beh è da diversi mesi ormai che hanno semplificato tutto e lasciato solo una lettera per tutte le operazioni. Probabilmente in molti si sono lamentati comunque perchè il sistema a lettere spesso favoriva chi doveva fare altre operazioni diverse da quella al momento più congestionata. Mi ricordo un episodio dove io ero andato lì al mattino per pagare una bolletta e quel giorno c'era una fila incredibile perchè molta gente doveva pagare un modulo di qualche tipo o che so io.... Bon fattostà che io in mezzora sono uscito dall'ufficio grazie al fatto che dovevo semplicemente pagare una bolletta..... E molti stavano già lagnando da diversi minuti.... Poi aggiungi il fatto che molti schiacciavano la prima lettera che gli capitava sotto occhio sbagliando la "fila" .... Insomma capisco perfettamente perchè hanno tolto tutto da noi... e perchè dovrebbero disattivare anche la app benché sia un'ottima idea. Non siamo pronti.
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma l'app funziona benissimo, mica puoi prenotare 100 biglietti online e il pensionato intanto muore facendo la fila... se ne può prenotare uno ogni 10 minuti della giornata, un alle 9:00, un altro alle 9:10, e così via, e massimo 2 per telefono. Questo che è successo è un caso limite... ma poi scusate gli anziani cosa fanno? Arrivano a prima mattina e prendono 10 biglietti ciascuno e poi li danno a chi dicono loro. l'hanno sempre fatto, ora la tecnologia fa la stessa cosa e non gl ista bene? si attaccano! Il problema delle poste sono altri, tipo quelli che pretendono di scrivere i bollettini davanti allo sportello mentre è il loro turno invece di compilarli appena arrivano mentre fanno la fila... quelli si che andrebbero presi a randellate nelle gengive.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
Incivile borioso bullo di quartiere che non sei altro. Leggi, capisci ed applica leggi e regolamenti, anzichè minacciare fisicamente la gente, troglodita.
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Con il ticket elettronico delle poste non crei NESSUN aggravio dei tempi per l'utenza standard perche che io sia li o ho preso il numero da casa cosa cambia ? nulla. Come ho scritto prima il sistema nel mio ospedale ha creato efficienza cioè l'opposto di quello che dice lei. Ora invece di avere sale di attesa con 50 persone accalcate ne abbiamo meno e le persone arrivano manmano che si avvicina il loro turno. Non abbiamo spreco di carta e non ci troviamo i numeri sparsi per i corridoi. E se decido di cancellare una prenotazione il sistema in automatico salta il numero evitando di dover aspettare che lo sportello lo chiami inutilmente facendo perdere tempo agli altri.
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
EDIT Ho scritto una cazzata, è da parecchio che non faccio la coda in posta. Stavo pensando ai biglietti del salumiere.
![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 08-11-2016 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() Quote:
se hai tanta fretta impara a usare l'app
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 08-11-2016 alle 19:09. |
||
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
SApevo di quest' app ma sono ancora all' antica con i telefoni..un vecchio nokia.Non ho mai sentito necessità di avere uno smartphone.Per cosa?Per i social?Per farmi due selfi???
Sono queste app e molte altre che ritengo possano un giorno farmi ripensare nell acquisto di uno smartphone. Ma per favore cosa dovrei fare dal 1 al 10 del mese?Stare ammatassato come un caprone ad aspettare il mio turno?Prendermi qualche virus e chissa cos altro...?? O prendere il numero e andare a sbrigare altre cose?(quindi differenza con l' app non c' è!!) Sono uno di quelli che non ha mai capito l' utilità di andare alle poste\dottore ecc....prendere il numero e aspettare ore per il mio turno ammatassato..ascoltare le solite cazz*** che tutti i mesi qualche vecchio si racconta ecc...io prendo il numero e vado avanti con la mia giornata,se quando torno il numero è passato,non ho più GIUSTAMENTE il posto. Il problema è che si pensa sempre ai poveri pensionati in tutto e per tutto,ma mai ai giovani in questo paese. Come molti altri hanno gia detto,i vecchi sono i più irrispettosi di ogni qualsiasi regola.Oggi proprio un pensionato mentre stavo buttando la spazzatura mi stava parcheggiando davanti ai cassonetti..."scusi ma come si butta la spazzatura se qui ci parcheggia???!!"subito accanto c' era parcheggio per gli invalidi..c ha parcheggiato!!!Il parcheggio strisce bianche piu vicino????20 metri forse anche meno!!! Mi sono fatto un mese fa 12 ore di fila per entrare al centro per l' impiego,per la mia ragazza,ci siamo alternati con cambi...dalle 21.30 per entrare a prendere il numerino alle 09.00 della mattina dopo!!!!Fanno 70 persone al giorno in un luogo dove si vive di turismo e nell' ultimo mese avrà smesso di lavorare qualche migliaio di stagionali!!!! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.