|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
Bastasse l'installazione per guadagnare quote di mercato Internet Explorer sarebbe dovuto rimanere per sempre al 100%, dato che è preinstallato in tutti i PC con windows. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Quote:
La statistica dice che chrome é il piu' utilizzato, non il piu' installato.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 04-11-2016 alle 19:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
lo so che è una statistica di utilizzo e non di installazione... il punto era che è estremamente più probabile passare dalla e blue a chrome che a firefox, visto che ti viene proposto anche nella home del motore di ricerca google mentre l'altro devi cercarlo attivamente...
poi ovvio ci sarà qualcuno che passa a edge da altri browser, ma sono una minoranza, immagino che ci usa IE sia molto abitudinario o lo fa per questioni di compatibilità con roba vecchia poi per me le statistiche di netapplication non hanno senso, visto che a lungo continuavano a indicare un utilizzo esagerato di IE, poi sembrano essersi accorti che la gente usava chrome e si son messi ad aggiustare i dati... per non parlare di cose tipo questa: ![]() https://www.netmarketshare.com/repor...NT&qpcustomb=0 Ultima modifica di TheZioFede : 04-11-2016 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per dirla tutta, adesso sui laptop MS pubblicizza Edge direttamente dall'icona della batteria nel systray, dicendo che consuma il 75% in meno degli altri. È dura recuperare market share contro chi può pubblicizzare il proprio browser direttamente nel SO o sul motore di ricerca più usato al mondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Chrome é piu' veloce nel caricare le pagine, ha una migliore gestione dei bookmark, un pacco di opzioni di debug per lo sviluppo, le app predefinite per accedere dalla home a gmail, drive, google docs e google music, il webstore, lo zoom configuarbile di default senza dovere installare nessuna estensione, notifiche, chromecast integrato e per vederrmi i film su netflix e le partite in streaming su beinsport connect non mi serve nessun fottuto plugin silverlight come su firefox, inoltre funziona perfettamente su linux. Puoi fare quanta pubblicità vuoi, ma se la gente dopo averlo scaricato continua ad usarlo come predefinito un motivo c'é.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 04-11-2016 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
La curva di chrome si e' appiattita, quella di firefox si e' ripigliata. Per quanto mi riguarda uso firefox la maggior parte del tempo, essendo molto piu semplice avere profili multipli e usarli allo stesso tempo, e non necessitando di un account google per il sync (e quindi rivelare a google tutti i miei bookmark). Poi vabe la gente fa quello che vuole. C'e' pure chi si incaponisce a usare chrome e per syncare usa lastpass pagandolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Io uso palemoon e come motore di ricerca Yandex.
Google e Microsoft Exp. li ho usati per qualche anno ma sinceramente queste multinazionali americane,che hanno in pratica il monopolio in parecchi campi , mi hanno stancato. E allora ho cambiato.
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma anche il 7, esageratamente sopravvalutato dopo il fondo toccato con sVista, non è poi quella gran cosa che tutti decantano, è solo il male minore; certo a confronto coi successori appare come l'ancora si salvezza nella tempesta. Bastava aggiornare XP, e lasciar fare i browser a chi è capace, e saremmo stati tutti contenti; hanno voluto farlo morire, senza peraltro riuscirci, cavoli loro, mo' che si arrangino! E non finisce così, la stessa cosa succederà col 7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() io mi riferivo alla massa poco informatizzata Quote:
Quote:
cosa tocca leggere ![]() Ultima modifica di TheZioFede : 05-11-2016 alle 08:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Userei (e farei usare a clienti e parenti) Edge... ma la questione della gestione assurda dei preferiti, purtroppo mi blocca continuamente. Ma possibile che non ci arrivino a capirlo in MS?
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
non è solo per i preferiti, è anche una questione, per me, di usabilità! usando opera mi trovo bene perchè ho subito in home i siti che preferisco non quelli che uso di più, poi c'è il discorso della sincronizzazione che avviene sia su pc con w10 che w7 che xp senza contare android...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
per quanto riguarda a chi dice di dare più tempo alla ms per edge non so proprio cosa dire. nel senso che edge non è espressione di una piccola società di programmatori che si deve far conoscere e che è alla prima esperienza. parliamo di MS e se loro non riescono in un anno a portare almeno edge a livello dei concorrenti non so proprio cosa dire. personalizzazione nulla, preferiti assurdi come gestione, se vuoi adblock devi avere la anniversary di win10 che è una cosa stupida, velocità di navigazione più lenta di chrome. firefox mi ricordo che l'ho usato per molti anni al posto di ie e prima del diffondersi di chrome. era un ottimo browser e dubito sia diventato una schifezza quindi merita tutto il rispetto che si è conquistato. chrome mi è comodo per la sincronizzazione con i servizi google. poi se brin o page si fanno le pippe per i miei bookmark porcellosi amen ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Io ho sempre usato FF e Pale Moon Chrome quando lo provai mi lascio' un po' interdetto ma sono passati anni, cosa mi dite invece di Vivaldi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
la tua filosofia è interessante...peccato che yandex ti dia risultati non in italiano mentre che ne pensi di vivaldi come browser?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Sul vecchio pc che uso ho installato Opera sulla partizione con 7,ed è davvero un signor browser. Su quella con XP uso Palemoon,in quanto è uno dei pochi che ancora lo supporta,però dalla 27 (la prossima release se non sbaglio) non più. Ho già scaricato Slimgjet, che continuerà a supportare XP. Vivaldi lo scopro ora ,e poichè devo ancora provare slimjet ci sarà da attendere. Ma ne ho provati tanti,un altro che mi è rimasto impresso è maxthon. Quando poi mi sarò stancato anche di quei 3/4 giochi stravecchissimi che mi costringono però ancora ad usare i sistemi windows, passerò definitivamente a linux. E senza rimpianti
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@ Gio22
Hai lasciato gli americani ma ti sei coalizzato con i russi ![]() Preferisco Duck e Startpage per fare le ricerche
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.