Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2016, 18:16   #21
sterock77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
MS e' in caduta libera sui browser, e gli va bene che windows e' senza concorrenza,altrimenti sarebbe in declino anche sugli OS, incredibile che ancora dopo moltissimi anni di monopolio non arrivi un competitor anche qui'.
Concordo che da windows 7 in poi MS non ne ha azzeccata più' una.
Bhe ! a parte il discorso browser come setori esclusa la telefonica vanno benissimo in tutto !
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 19:26   #22
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Firefox ai tempi di Explorer era diffussissimo e ci mise parecchio per imporsi. Poi è arrivato Google con la sua pubblicità e installazioni truffaldine...
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Sulla pubblicita' ok, ma che intendi per installazioni truffaldine?
E' la solita scusa di chi non vuole ammettere che il successo di un buon prodotto è meritato.

Bastasse l'installazione per guadagnare quote di mercato Internet Explorer sarebbe dovuto rimanere per sempre al 100%, dato che è preinstallato in tutti i PC con windows.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 19:31   #23
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Secondo me è dovuto al fatto che qualsiasi cosa installi cè la spunta "installa chrome". Edge non mi sembra venga "imposto" con qualsiasi installazione.
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
si come no, sicuramente chi usa IE passa a firefox, mica a chrome che ti propongono anche nelle patatine

poi vabbè le statistiche "ubriache" di netapplication sono incommentabili
no infatti edge "ex ie" é semplicemente il browser di default installato sul 100% dei PC acquistati che hanno windows embedded.

La statistica dice che chrome é il piu' utilizzato, non il piu' installato.

Ultima modifica di acerbo : 04-11-2016 alle 19:35.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 20:18   #24
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
lo so che è una statistica di utilizzo e non di installazione... il punto era che è estremamente più probabile passare dalla e blue a chrome che a firefox, visto che ti viene proposto anche nella home del motore di ricerca google mentre l'altro devi cercarlo attivamente...

poi ovvio ci sarà qualcuno che passa a edge da altri browser, ma sono una minoranza, immagino che ci usa IE sia molto abitudinario o lo fa per questioni di compatibilità con roba vecchia

poi per me le statistiche di netapplication non hanno senso, visto che a lungo continuavano a indicare un utilizzo esagerato di IE, poi sembrano essersi accorti che la gente usava chrome e si son messi ad aggiustare i dati...

per non parlare di cose tipo questa:
https://www.netmarketshare.com/repor...NT&qpcustomb=0

Ultima modifica di TheZioFede : 04-11-2016 alle 20:21.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 20:44   #25
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Per dirla tutta, adesso sui laptop MS pubblicizza Edge direttamente dall'icona della batteria nel systray, dicendo che consuma il 75% in meno degli altri. È dura recuperare market share contro chi può pubblicizzare il proprio browser direttamente nel SO o sul motore di ricerca più usato al mondo...
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 21:35   #26
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
lo so che è una statistica di utilizzo e non di installazione... il punto era che è estremamente più probabile passare dalla e blue a chrome che a firefox, visto che ti viene proposto anche nella home del motore di ricerca google mentre l'altro devi cercarlo attivamente...

poi ovvio ci sarà qualcuno che passa a edge da altri browser, ma sono una minoranza, immagino che ci usa IE sia molto abitudinario o lo fa per questioni di compatibilità con roba vecchia

poi per me le statistiche di netapplication non hanno senso, visto che a lungo continuavano a indicare un utilizzo esagerato di IE, poi sembrano essersi accorti che la gente usava chrome e si son messi ad aggiustare i dati...

per non parlare di cose tipo questa:
https://www.netmarketshare.com/repor...NT&qpcustomb=0
io ho sia firefox che chrome installati, come tanta altra gente del resto.
Chrome é piu' veloce nel caricare le pagine, ha una migliore gestione dei bookmark, un pacco di opzioni di debug per lo sviluppo, le app predefinite per accedere dalla home a gmail, drive, google docs e google music, il webstore, lo zoom configuarbile di default senza dovere installare nessuna estensione, notifiche, chromecast integrato e per vederrmi i film su netflix e le partite in streaming su beinsport connect non mi serve nessun fottuto plugin silverlight come su firefox, inoltre funziona perfettamente su linux.
Puoi fare quanta pubblicità vuoi, ma se la gente dopo averlo scaricato continua ad usarlo come predefinito un motivo c'é.

Ultima modifica di acerbo : 04-11-2016 alle 21:38.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 21:44   #27
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da sterock77 Guarda i messaggi
A me si era installato da solo Chromium, e per levarlo le bestemmie che ho tirato ! Mai più google nel mio pc !
a mo chromium é di google? quanta ingoranza ...
Old 04-11-2016, 22:44   #28
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
si come no, sicuramente chi usa IE passa a firefox, mica a chrome che ti propongono anche nelle patatine

poi vabbè le statistiche "ubriache" di netapplication sono incommentabili
A giudicare dal grafico si direbbe proprio che chi usa IE passa a firefox, almeno negli ultimi mesi.
La curva di chrome si e' appiattita, quella di firefox si e' ripigliata.

Per quanto mi riguarda uso firefox la maggior parte del tempo, essendo molto piu semplice avere profili multipli e usarli allo stesso tempo, e non necessitando di un account google per il sync (e quindi rivelare a google tutti i miei bookmark).

Poi vabe la gente fa quello che vuole. C'e' pure chi si incaponisce a usare chrome e per syncare usa lastpass pagandolo.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 23:12   #29
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Io uso palemoon e come motore di ricerca Yandex.
Google e Microsoft Exp. li ho usati per qualche anno ma sinceramente queste multinazionali americane,che hanno in pratica il monopolio in parecchi campi , mi hanno stancato.
E allora ho cambiato.
Old 05-11-2016, 01:34   #30
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
MS e' in caduta libera sui browser, e gli va bene che windows e' senza concorrenza,altrimenti sarebbe in declino anche sugli OS, incredibile che ancora dopo moltissimi anni di monopolio non arrivi un competitor anche qui'.
Dimentichi il disastro di sVista.
Ma anche il 7, esageratamente sopravvalutato dopo il fondo toccato con sVista, non è poi quella gran cosa che tutti decantano, è solo il male minore; certo a confronto coi successori appare come l'ancora si salvezza nella tempesta.

Bastava aggiornare XP, e lasciar fare i browser a chi è capace, e saremmo stati tutti contenti; hanno voluto farlo morire, senza peraltro riuscirci, cavoli loro, mo' che si arrangino!
E non finisce così, la stessa cosa succederà col 7.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 08:23   #31
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
io ho sia firefox che chrome installati, come tanta altra gente del resto.
Chrome é piu' veloce nel caricare le pagine, ha una migliore gestione dei bookmark, un pacco di opzioni di debug per lo sviluppo, le app predefinite per accedere dalla home a gmail, drive, google docs e google music, il webstore, lo zoom configuarbile di default senza dovere installare nessuna estensione, notifiche, chromecast integrato e per vederrmi i film su netflix e le partite in streaming su beinsport connect non mi serve nessun fottuto plugin silverlight come su firefox, inoltre funziona perfettamente su linux.
Puoi fare quanta pubblicità vuoi, ma se la gente dopo averlo scaricato continua ad usarlo come predefinito un motivo c'é.
guarda che anch'io uso chrome, non c'è bisogno di vendermelo , firefox non lo uso perché lagga troppo
io mi riferivo alla massa poco informatizzata

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
A giudicare dal grafico si direbbe proprio che chi usa IE passa a firefox, almeno negli ultimi mesi.
La curva di chrome si e' appiattita, quella di firefox si e' ripigliata.

Per quanto mi riguarda uso firefox la maggior parte del tempo, essendo molto piu semplice avere profili multipli e usarli allo stesso tempo, e non necessitando di un account google per il sync (e quindi rivelare a google tutti i miei bookmark).

Poi vabe la gente fa quello che vuole. C'e' pure chi si incaponisce a usare chrome e per syncare usa lastpass pagandolo.
come ho già detto considero poco veritiere le statistiche di neapplication, mi sembra molto più verosimili quelle di statcounter che indicano firefox in leggero declino/stabile e un travaso da IE a chrome, chi usa ancora IE è poco informatizzato e non vedo come possa passare a firefox, ma si sa ognuno interpreta le statistiche un po' come vuole

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Dimentichi il disastro di sVista.
Ma anche il 7, esageratamente sopravvalutato dopo il fondo toccato con sVista, non è poi quella gran cosa che tutti decantano, è solo il male minore; certo a confronto coi successori appare come l'ancora si salvezza nella tempesta.

Bastava aggiornare XP, e lasciar fare i browser a chi è capace, e saremmo stati tutti contenti; hanno voluto farlo morire, senza peraltro riuscirci, cavoli loro, mo' che si arrangino!
E non finisce così, la stessa cosa succederà col 7.
si giusto, avrebbero dovuto supportare xp all'infinito e non sviluppare più nulla
cosa tocca leggere

Ultima modifica di TheZioFede : 05-11-2016 alle 08:33.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 08:25   #32
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ma smettila

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 08:27   #33
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Userei (e farei usare a clienti e parenti) Edge... ma la questione della gestione assurda dei preferiti, purtroppo mi blocca continuamente. Ma possibile che non ci arrivino a capirlo in MS?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 09:55   #34
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da sterock77 Guarda i messaggi
A me si era installato da solo Chromium, e per levarlo le bestemmie che ho tirato ! Mai più google nel mio pc !
WHAT? su che sistema operativo scusa?

Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
E' la solita scusa di chi non vuole ammettere che il successo di un buon prodotto è meritato.

Bastasse l'installazione per guadagnare quote di mercato Internet Explorer sarebbe dovuto rimanere per sempre al 100%, dato che è preinstallato in tutti i PC con windows.
Il successo di chrome e' pienamente meritato: e' un browser veloce e funzionale. IMHO Mozilla ha ancora la possibilita' di recuperare un po del terreno perso se iniziassero ad ascoltare gli utenti, specialmente quelli di lunga data, e di correre dietro a Google. Speriamo lo capiscano perche' c'e' bisogno di un browser indipendente.
Old 05-11-2016, 10:00   #35
fabiomax56
Member

non è solo per i preferiti, è anche una questione, per me, di usabilità! usando opera mi trovo bene perchè ho subito in home i siti che preferisco non quelli che uso di più, poi c'è il discorso della sincronizzazione che avviene sia su pc con w10 che w7 che xp senza contare android...
fabiomax56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 10:33   #36
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
E Win10 che quando imposti un'altro browser come predefinito quasi ti implora di provare Edge...
lol che ridere sai quante volte win10 mi reimposta edge come predefinito per i cavoli suoi e io provo immensa soddisfazione nel rimettere chrome. non so se è un bug credo di si ma a me fa ridere.

per quanto riguarda a chi dice di dare più tempo alla ms per edge non so proprio cosa dire. nel senso che edge non è espressione di una piccola società di programmatori che si deve far conoscere e che è alla prima esperienza. parliamo di MS e se loro non riescono in un anno a portare almeno edge a livello dei concorrenti non so proprio cosa dire. personalizzazione nulla, preferiti assurdi come gestione, se vuoi adblock devi avere la anniversary di win10 che è una cosa stupida, velocità di navigazione più lenta di chrome.

firefox mi ricordo che l'ho usato per molti anni al posto di ie e prima del diffondersi di chrome. era un ottimo browser e dubito sia diventato una schifezza quindi merita tutto il rispetto che si è conquistato. chrome mi è comodo per la sincronizzazione con i servizi google. poi se brin o page si fanno le pippe per i miei bookmark porcellosi amen
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 10:40   #37
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Io ho sempre usato FF e Pale Moon Chrome quando lo provai mi lascio' un po' interdetto ma sono passati anni, cosa mi dite invece di Vivaldi ?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 11:12   #38
fabiomax56
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Io uso palemoon e come motore di ricerca Yandex.
Google e Microsoft Exp. li ho usati per qualche anno ma sinceramente queste multinazionali americane,che hanno in pratica il monopolio in parecchi campi , mi hanno stancato.
E allora ho cambiato.
la tua filosofia è interessante...peccato che yandex ti dia risultati non in italiano mentre che ne pensi di vivaldi come browser?
fabiomax56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:35   #39
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da fabiomax56 Guarda i messaggi
la tua filosofia è interessante...peccato che yandex ti dia risultati non in italiano mentre che ne pensi di vivaldi come browser?
Quando mi servono risultati in italiano uso startpage,che fra l'altro mi da dei risultati che google di solito censura...

Sul vecchio pc che uso ho installato Opera sulla partizione con 7,ed è davvero un signor browser. Su quella con XP uso Palemoon,in quanto è uno dei pochi che ancora lo supporta,però dalla 27 (la prossima release se non sbaglio) non più. Ho già scaricato Slimgjet, che continuerà a supportare XP.
Vivaldi lo scopro ora ,e poichè devo ancora provare slimjet ci sarà da attendere.
Ma ne ho provati tanti,un altro che mi è rimasto impresso è maxthon.

Quando poi mi sarò stancato anche di quei 3/4 giochi stravecchissimi che mi costringono però ancora ad usare i sistemi windows, passerò definitivamente a linux. E senza rimpianti
Old 05-11-2016, 13:53   #40
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ Gio22
Hai lasciato gli americani ma ti sei coalizzato con i russi
Preferisco Duck e Startpage per fare le ricerche

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian