|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Fai anche 2000 e rotti! Basta farsi un giro sul sito della Lenovo. La storiella che con Apple spendi il doppio non regge: dipende da cosa compri. Apple non costruisce PC economici e di plastica cheap quindi non a neppure senso fare confronti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
beh dipende, con tanto di SSD e micro case con ali integrato io ho speso sui 450 per tutto quanto mi sembra. Vedi firma ...
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
Quote:
![]() ah vero, è in alluminio. ![]() I tempi di snow leopard sono finiti, con macbook antiriflesso, video dedicata nvidia etc etc. Adesso per avere una dedicata devi spendere più di 2000€. Non parliamo degli all in one, che montano ancora i 5400rpm alla modica cifra di 1.500 base ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non serve sapere divinare i numeri del superenalotto per ricordarsi che "il lupo perde il pelo ma non il vizio".
![]() Basta ricordare i disastri dell'anniversary update, la marea di bug sopravvissuti al programma Insider, la becera idea di compattare tutte le patch in una, l'aver cambiato le policy della versione pro ad immagine e somiglianza della versione home... Basta avere buona memoria e non vivere in una distopica fantasia dove MS è buona e giusta in ogni sua cosa e tutti vivono e si divertono ad installare patch dalla mattina alla sera. Mica la gente ci lavora con i pc...
![]() |
#26 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
A catalogo Apple propone diversi prodotti. Alcuni fanno ridere, altri invece sono anche migliori di quelli che offre la concorrenza che ha windows 10 in perenne beta. De gustibus, io preferisco anche spendere di più se vuol dire sbattersi di meno... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
e vai con un altro formattone!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Mi metto in coda con una piccola aggiunta: io a quel prezzo lo vorrei con MacOsx. Non ho assolutamente voglia di mollare un ecosistema con cui mi trovo bene. Ovviamente per quel prezzo ne prendo 2... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Casi di questo tipo personalmente posso contarli sulle dita di una mano. C'è sempre un motivo per tutto, dire "è colpa di Windows" è ovviamente troppo generico. Windows 10 invece ormai lo utilizzo da tempo è posso dire che questo sistema di aggiornamenti continui (e non disattivabili salvo usare trucchetti) non può funzionare sul lungo periodo. Ma non è solo questo il problema di Windows 10, da quando hanno messo l'antivirus integrato succhia risorse in maniera non predicibile, e questo è disarmante. Voglio avere il controllo della mia connessione e del pc: non è possibile che se sto giocando/vedendo un film su netflix, Windows si debba impossessare della connessione e della CPU. L'altro giorno giocavo su CS e laggavo, quando esco scopro che Windows Installer stava aggiornando il PC. Ovviamente ilcaso del gaming può sembrare un'inezia, ma comunque non può essere tollerabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quelli capaci sono pochi e spesso non possono mettere bocca, morale: gente seria e competente se ne va (vedi Sinofsky che con Windows 7 ha risollevato Microsoft). E purtroppo più la compagnia è grossa e più sei nelle mani (disastrose) del marketing. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma l'espressione "difensori d'ufficio" l'ho coniata io e tu te ne sei appropriato senza riconoscermi la paternità (mi sarebbe bastata, non mi abbassarei mai a richiedere vil denaro per diritti d'autore). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quoto simonex84, anche con windows se si aspetta l'"equivalente" della .1 per mac os e quindi non aggiornare al d1 ma aspettare 2-3 mesi di rodaggio non si hanno problemi. Poi magari non è cosi però io ho fatto così su tutti i pc di casa e non ho avuto mai nessun problema.
Parlo di windows 10 chiaramente, installato rispettivamente un paio a novembre e il pc nuovo a gennaio, AU installato penso un mesetto fa su tutti ad occhio e croce ed è andato benissimo. Solo mio padre è più impaziente e forza l'update dopo un po' con i tool di aggiornamento microsoft, ma anche lì nessun problema. Io con macos non mi ci trovo molto ma la colpa è principalmente del fatto che lo uso poco. Piuttosto mi piace quanto fa durare la batteria dei portatili, però fischia raga una dedicata a 2800 euro no |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Bannato
|
Quote:
Anche io l'ho installato su un PC e fino a qualche mese fa tutto bene. Peccato che windows ha deciso di trasformare windows 10 in una perenne versione beta e quando aggorni puio incappare in zero problemi come in problemi che arrivano tutti in una volta e che prima non esistevano. Quote:
Altrove costa molto meno...e comunque, confrontato con prodotti simili (come i lenovo carbon ad esempio) resta un prezzo in linea con il tipo di prodotto, materiali, peso ed autonomia. Purtroppo quando lo acquisti, sai già cosa stai acquistando, indipendentemente se lo fa Apple oppure Microsoft oppure Lenovo. Se prendi un Acer di plastica ceap spendi sicuramente meno, ma non ci sono cazzi... hai in mano un prodotto completamente diverso. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Perenne beta perché si aggiorna spesso?
Si puoi incappare in 300 diversi problemi, è il prezzo da pagare per essere installato su 1 miliardo di configurazioni diverse. Io finora non ho mai avuto un problema con Windows che durasse più di 3 giorni e non era niente di più grave di un click che non funzionava. Non in un programma lavorativo o altro sia chiaro. Forse non prendeva il tasto "cerca aggiornamenti" di windows update, niente che pregiudicasse giorni di lavoro persi. Basta aspettare i canonici 2-3 mesi e l'aggiornamento va liscio sempre tranne nel caso la configurazione sia obsoleta o casi particolarissimi. Poco diverso da aspettare la .1 di mac os. Inoltre penso che chi come me ha bisogno di lavorarci sul pc windows prende la licenza dedicata pro o enterprise. Infine il prezzo del mac è da noi 2800 euro, da noi ma anche in germania e offre ad oggi una r9 M370x e mi pare processori haswell. Un prezzo per niente allineato alla concorrenza. Con questo non intendo dire "paghi la marca" o "non vale quel che costa" ma che oggettivamente costa di più della concorrenza a parità di hardware. Dici "paghi il software apple e l'assistenza" ok può essere e non lo metto in dubbio, non so come sia l'assistenza apple ma so che non conosco nessun pc simile per usi (quindi non i cassoni di msi da 4000 euro con sli di 1080 e pesanti 5 kg) con prezzi simili, ma sempre almeno con 300 euro meno. 300 euro li vale? Per alcuni si senza dubbio, io che come ho già detto per preferenza personale gradisco windows scelgo di prendere un pc windows con hardware superiore a un prezzo inferiore. Non sto dicendo che sono più furbo di voi, assolutamente. Dico che ho la possibilità di farlo e lo faccio. Peccato la batteria dei pc windows inferiore sempre e comunque, è una cosa che mi piace parecchio del mac. Ovviamente installare windows su mac e usare fisso il sistema operativo di microsoft non la ritengo cosa furba
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 18-10-2016 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.