|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
CUH-2000 è la versione slim. L'alimentatore ha una potenza massima di 165W. La prima playstation 4 aveva un alimentatore da 250W, ma arrivava a 150-155W di consumo di picco. Secondo logica la playstation 4 pro consumerà effettivamente meno di 200W. Comunque è sui livelli di consumo della seconda ondata di playstation 3 FAT, la prima ad arrivare in europa, che avevano un alimentatore da 280 W.
Penso che sia la fine delle console come "generazioni". fra 3 anni ci saranno i primi giochi solo per ps4 pro, quando sarà disponibile un nuovo avanzamento di processo produttivo significativo, fra 3-5 anni ed uscira la PS4 PRO PRO.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 08-09-2016 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
non è che questa consumi poco alla fine...bastava montare un dissi "performante" e un chassis un po' meno opprimente per i componenti (vedasi one) e via, o meglio ancora separare gpu e cpu come in ps 3 e 360....
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
a fine 2018/ inizio 2019 esce la PS5 ....chi la compra adesso è meglio che si compri la ps4 slim alla metà del prezzo
![]() ![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
quante pippe mentali per sto lettore 4k ... veramente vi fareste una collezione di BD 4k ? Costano 20- 25 € quelli normali, quelli in 4k a quanto li venderanno ? 40€?? E poi avete tutti una tv 4k ? Credo che Sony abbia fatto questa mossa di PRO per far maturare un po' i tempi per quando sarà disponibile la 5, quando ci sarà una maggiore diffusione dei supporti e tv che costeranno molto meno di oggi. Intato c'è questa, e dai video che ho visto ieri non è affatto da sottovalutare.
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
E continuano a metterci sti stramaledettissimi dischi meccanici!
![]() Spero che almeno l'abbiano dotata di controller Sata3 in modo che se che se ce lo metto io lo sfrutti! ![]() Inoltre sono rimasti a 8gb di ram, potevano portarla almeno a 16, considerando che il 4k ha bisogo di molta più vRam rispetto al FHD. ![]() Quote:
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 08-09-2016 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
poi scenderanno
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non mi sembra ci siano in giro multipiatta giocabili su pc che abbiano l'impatto di horizon zero down come mostrato sulla pro. Senza considerare che senza scomodare la pro, anche per altre esclusive come the order o uncharted 4, se fossero multipiatta servirebbe un pc della nasa per farli andare, visto quanto occorre ora anche per titoli tecnicamente meno evoluti. Secondo me questa generazione di transizione, a cui si unirà scorpio, convincerà pcisti al passaggio a console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La parola aziende, margine, economie di scala, o semplicemente lavoro, ti dice qualcosa? Pensa su prodotti del genere in larga scala, quanto peserebbero 16gb ed SSD, specie vista la capienza necessaria e la media ormai di 1TB ad unità. quanto alla ram, ti ricordo che la console non renderizza nativamente a 4k, ma sarà in grado si scalare a quella riso in maniera dignitosa; come farà? Semplice, la ps4 liscia nelle situazioni + concitate calava dinamicamente sotto il fhd, questa invece dovrebbe reggere i 1080 praticamente in tutte le situazioni, cosicchè quando scala a 4k, non si vedono grosse porchate spalmate a schermo, stop, ma la riso a cui la console renderizzerà sarà non oltre i 1080, non a caso continuo a dire che la pro renderà il meglio proprio sulle tv top di gamma fhd. Ultima modifica di Lino P : 09-09-2016 alle 11:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Quando un gioco è ben ottimizzato non serve il PC della nasa, il problema però è che di giochi ben ottimizzati purtroppo ce ne sono ben pochi! Ma per convincere un PCista ci vuole anche altro, io ho comprato la PS4 apposta per giocare a Bloodborne, ci ho giocato una sera e poi l'ho mollato a causa dei tempi di caricamente biblici che mi hanno fatto esplodere le OO! ![]() E poi leggo che pure sulla PRO mettono un HDD meccanico! GLI HDD MECCANICI DEVONO SPARIRE DALLA FACCIA DELLA TERRA INSEME A TUTTI QUELLI CHE CONTINUANO AD AFFIBBIARCELI! ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente però, sul discorso HD ribadisco quanto detto sopra. Come fai a vendere una console con un SSD da 1TB? quanto deve costare? Quindi nessuno vuole affibbiare niente a nessuno, semplicemente, per quel tipo di prodotto, su larga scala, che deve rientrare in un certo budget, è impensabile adottare un disco non meccanico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Post vendita immagino potrai cambiare il disco senza tanti problemi come adesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Lavoro nella distribuzione, e ti assicuro che in tanti anni, nessuno è mai venuto a parlarmi di tempi di caricamento. Al 98% del pubblico nn interessa, e loro producono per quel target, offrendo loro quello che vogliono, al prezzo migliore possibile. Stop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Domanda rivolta a tutti signori.
Ma questo 4K sarà upscalato per tutti i giochi ? Da altri articoli come quello di THG mi è parso di capire che alcuni titoli potran raggiungere il 4K anche se non costante. per l'upscaling poi, riguarderanno le stesse risoluzioni delle PS4 ? Mi è parso di leggere la possibilità di vedere titoli a 1440p nativi upscalati in 4K. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Così come l'attuale ps4, renderizza per esempio a 720 in certi titoli e certe location, per poi scalare a 1080 sulle comuni tv. Qui si alzerà solo l'asticella, con la pro che renderizzerà sicuramente sempre sui 1080 nativi o su di lì, e scalerà a 4k. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
In alcuni giochi il dettaglio potrebbe essere più importante di un effetto grafico che mira (alla lontana ovviamente) al fotorealismo. Oltretutto, a quanto pare, già alcuni giochi hanno previsto diverse modalità grafiche, alcune che prediligono la qualità, altre la risoluzione. Quote:
A mio parere è stato il ritardo dei processi produttivi di questa generazione ad aver ridimensionato ps4 e xbox one, probabilmente nei progetti iniziali i nuovi chip sarebbero dovuti essere a 14/16nm, che erano previsti con anni di anticipo rispetto a quando sono stati realmente a disposizione. Quote:
Entrambe comunque sono ipotesi plausibili. Quote:
Non si sa ancora nulla di concreto su di essa, però il rischio di rimanere indietro in termini di prestazioni era per Sony e MS abbastanza concreta, e per questo non stupisce questa uscita intermedia. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi pensa ai film non compra una ps4 per fruirne, semmai un lettore ad hoc. Che poi anche nel gaming non si prospetta un 4k nativo è un altro paio di maniche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo per dire che se hanno associato il 4k a questa console, non è stato certo in funzione dei film, ma dei giochi semmai.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.