Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2016, 10:04   #21
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fender87 Guarda i messaggi
Sì ma cosa vuol dire "vendite di pc"? Io non ho mai comprato un pc intero (intendo case preconfezionati HP, Lenovo, Dell, Acer ecc...) ma sempre pezzi singoli che poi ho assemblato. Di sicuro non rientro in queste statistiche ma soldi per il pc desktop li ho sempre spesi. E' un calo di numeri ma non necessariamente di fatturato (Nvidia guadagna sia se compro un desktop preconfigurato che se compro la scheda a parte). Il calo dei tablet e smartphone, invece, è ben più misurabile e preoccupante per i produttori. Anche perché per vendere a prezzi bassi producono in stock enormi ma se non vendono entro il primo anno diventano subito obsoleti. Forse anche per questo che novità dai tablet non se ne vedono molte da un anno a questa parte.
Nel 2015, Asus e Gigabyte, che coprono l'80% circa del mercato delle motherboard, hanno venduto circa il 10% in meno rispetto al 2014.

http://www.digitimes.com/news/a20151214PD201.html

e si prevede un calo simile nel 2016.
Addirittura ipotizzano che un produttore minore, tra ECS, Biostar ed MSi, quest'anno possa uscire da questo settore.
Old 12-05-2016, 10:20   #22
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
Mmmm ma davvero è un bene che le vendite di queste prodotti sia sempre in aumento? Dopo tot milioni/miliardi venduti non è normale che il mercato cali, vuoi per saturazione del mercato stesso, per la crisi, per il cambio di abitudini?
Il problema è che i business plan si basano su una crescita continua. Pure quelli dei vari Stati
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 10:47   #23
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Comunque per i PC, pur con un calo del 15% si tratta pur sempre di 255 miloni annui di unità anzichè 300 milioni, alla faccia!
Io ho messo un grafico di IDC nel mio articolo:

il dato del 2016 è stimato se la contrazione di quest'anno è del 10%. Come si vede il calo è da 365 milioni a 245 milioni.
Old 12-05-2016, 11:08   #24
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Nel 2015, Asus e Gigabyte, che coprono l'80% circa del mercato delle motherboard, hanno venduto circa il 10% in meno rispetto al 2014.

http://www.digitimes.com/news/a20151214PD201.html

e si prevede un calo simile nel 2016.
Addirittura ipotizzano che un produttore minore, tra ECS, Biostar ed MSi, quest'anno possa uscire da questo settore.
Quindi tutti quelli che parlano del fatto che i pc assemblati non sono in crisi come il resto del mercato dicono una cosa non vera. Altro aspetto è che se i numeri delle schede madri ci sono allora chi fa le statistiche ha sotto mano sia il mercato dei pc di marca che di quelli assemblati, quindi sta dando numeri significativi almeno se non si ritiene che idc sia irresponsabile.

Poi spero che AsRock non siano tra le aziende che escono dal mercato.
Old 12-05-2016, 12:28   #25
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Quindi tutti quelli che parlano del fatto che i pc assemblati non sono in crisi come il resto del mercato dicono una cosa non vera. Altro aspetto è che se i numeri delle schede madri ci sono allora chi fa le statistiche ha sotto mano sia il mercato dei pc di marca che di quelli assemblati, quindi sta dando numeri significativi almeno se non si ritiene che idc sia irresponsabile.

Poi spero che AsRock non siano tra le aziende che escono dal mercato.
Lì dentro ci sono sia le Mb per il mercato oem che per quello retail, è un buon riferimento, anche se non è noto come si ripartiscono le une e le altre per ogni produttore.
E se devi assemblarti un nuovo PC, di sicuro passi da una nuova Mb.

Noto il fatturato/utile di quel settore, si potrebbe intuire se il tal produttore vende più schede retail, che hanno un maggior margine di utile, oppure oem.

Asrock non è al livello delle vendite di Asus/Gigabyte, ma rispetto agli altri 3, se la passa molto meglio.
Di quei 3 mi dispiacerebbe se fosse MSi, hanno dei bei prodotti come rapporto qualità/prezzo l'ho sempre preso in considerazione, anche se le mie ultime 4 Mb sono state Asus e Gigabyte.
Old 12-05-2016, 13:04   #26
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Lì dentro ci sono sia le Mb per il mercato oem che per quello retail, è un buon riferimento, anche se non è noto come si ripartiscono le une e le altre per ogni produttore.
E se devi assemblarti un nuovo PC, di sicuro passi da una nuova Mb.
Forse stiamo dicendo la stessa cosa ma faccio notare che se il mercato pc sta calando del 10% grosso modo nel 1 trimestre e se il mercato delle MB sta calando del 10% grosso modo allora vuol dire che anche il mercato degli assemblati sta calando del 10% oppure significa che i numeri degli assemblati sono insignificanti. Questa è una questione di matematica spiccia.

Quote:
Asrock non è al livello delle vendite di Asus/Gigabyte, ma rispetto agli altri 3, se la passa molto meglio.
Di quei 3 mi dispiacerebbe se fosse MSi, hanno dei bei prodotti come rapporto qualità/prezzo l'ho sempre preso in considerazione, anche se le mie ultime 4 Mb sono state Asus e Gigabyte.
Io ho comprato per il mio ultimo pc una AsRock e l'ho trovata parecchio compatibile con Linux, per questo mi piace. In precedenza avevo delle Asus ma non mi piacevano moltissimo per via di alcune incompatibilità.
Old 12-05-2016, 16:32   #27
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Il problema è che i business plan si basano su una crescita continua. Pure quelli dei vari Stati
Ma non si può pensare che milioni di persone continuino a comprare computer o cellulari quando ne hanno già uno che funziona... Già i cellulari sono diventati usa e getta come le stampanti, e li il mercato credo sia più florido. Ma su un computer puoi aggiornare i pezzi che ti servono, puoi prenderli anche usati e stare a posto per 5-10 anni (e spero che questo aspetto dia duro a morire), e con l'usato non compari tra le statistiche.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 06:32   #28
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
Ma non si può pensare che milioni di persone continuino a comprare computer o cellulari quando ne hanno già uno che funziona... Già i cellulari sono diventati usa e getta come le stampanti, e li il mercato credo sia più florido. Ma su un computer puoi aggiornare i pezzi che ti servono, puoi prenderli anche usati e stare a posto per 5-10 anni (e spero che questo aspetto dia duro a morire), e con l'usato non compari tra le statistiche.
La penso come te, ma, ripeto, è proprio il contesto economico in cui viviamo che si basa sulla crescita continua. Secondo te perché si fa di tutto affinché la gente non aggiusti più niente ma, piuttosto, butti il vecchio per comprare il nuovo?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 09:48   #29
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
A certo, allora la pensiamo allo stesso modo!
Però queste notizie mi stupiscono per come sono scritte, sembra un male che la gente non si faccia il PC nuovo di pacca ogni 6 mesi o che non abbia in casa qualsiasi nuova trovata tecnologica.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian