|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
che ci sia il controller doppio su Polaris 11 e' normale:
su desktop usi GDDR5/x su mobile HBM2 (che ne basta un chip per renderlo adeguato all'uso). e' una questione di costo/consumo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
AMD deve recuperare il terreno perso in termini di prestazioni a parità di architettura nei confronti della rivale, quindi ritengo che anche con una nuova architettura "pomperà al massimo" le sue GPU e a mio parere non vedremo grandi riduzioni in termini di consumo con il nuovo processo in quanto devono intervenire sulle prestazioni per recuperare un po' di terreno su NVIDIA, a meno che, non riescano a tirare fuori il coniglio dal cilindro con una nuova architettura magica, ma ne dubito fortemente, o meglio, le probabilità sono molto poche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
@Lucusta.
Ma anche no. I costi per un chip del genere sarebbero enormi. mmq buttati per il controller di memoria non usato e costi aggiunti per risparmiare qualche W. Non è che le HBM sono miracolose sempre e comunque, eh! Lo sono se rapportate a quello che è possibile fare con altra tecnologia a parità di prestazioni massime (tipo hanno vantaggi con bande superiori a 500GB/s, ma al di sotto decisamente no). Ma se ti serve minore banda, puoi risparmiare comunque usando memorie a più basso clockaggio. Ad esempio delle GDDR5X che funzionano a tensione ridotta rispetto alle GDDR5 con il clock di queste ultime. Stesso controller, stessi step e test di produzione (non servono 2 linee), meno mmq, minori consumi, uguali prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
speriamo abbiano la DP 1.3 oltre che HDMI 2.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.