|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() vabbè adesso non facciamo le pulci sulle GPL ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
si però stica
un elf di 52,8 Megabytes ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
di tutti quelli che han risposto, nessuno ha considerato una cosa:
Telegram sarà poco usato in Italia, pochissimo usato in USA, ma in Russia e mondo ex-URSS è usato come o più di WhatsApp. E per chi non usa WhatsApp solo perchè ha a che fare con Facebook, faccio notare che Telegram ha molto a che fare con VKontakte (sono creati dalla stessa persona). Continuate ora con le vostre guerre di religione, che le loro guerre (economiche) se le stanno giocando tra Facebook/VKontakte.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ok, e in Cina usano tutti QQ...
Per me, come dicevo che sia Telegram o altro non mi frega nulla, per i motivi citati ho deciso che non userò WA, se telegram soddisfa i requisiti bene, se no si passa ad altro. Le cose importanti sono la sicurezza, la privacy, ecc... le solite cose che spesso qui dentro si svendono per nulla. Telegram farà la fine di WA? Amen, a morte anche lui... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Usano entrambi, e QQ fa un sacco di servizi, oltre a chat anche mail e c'è tutto il portale con un sacco di contenuti. inoltre c'è anche parecchio software (che personalmente reputo parecchio invasivo al pari di un malware).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
boh, tutti i miei contatti lavorativi sono anni che lo hanno dismesso. Si vede che va a zone o a età
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
La verità è che la guerra è già vinta da WA che resta un client quasi più diffuso degli SMS.
Di contro c'è una gestione dei media a dir poco ridicola, non c'è client per tablet e quello dell' interfaccia web con il QR code non somiglia nemmeno lontamente ad un client desktop. E' forse proprio perchè ritiene di aver vinto la guerra (fondalmentalmente per essere arrivato per primo) che si vedono poche novità, questo tralasciando gli 0,89 cents per chi non ce l' ha da qualche anno. Dovendo scegliere preferirei telegram ma di fatto è impossibile non usare WA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Oddio... lavorativi non saprei... io mi riferisco a ragazzi o comunque per il solito utilizzo di queste chat, ovvero "ad cazzum".
![]() Per usi più professionale non credo che QQ c'entri proprio nulla, e si vede anche dal sito... oroscopo, notizie, video divertenti... insomma è per un altro pubblico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Io sto aspettando il plugin per Disa. Forse se il client non consumerà batteria come tempo fa quando l'avevo provato, potrei cominciare perlomeno ad essere presente nella rete anche se attualmente Telegram lo utilizzano pochissimi dei miei contatti e soprattutto contatti che sento rarissimamente, quindi no, non tengo installato un client che non utilizzo mai a consumare batteria e risorse inutilmente. Io sul mio smartphone ho installato il minimo necessario e solo applicazioni che mi servono. C'è poco da fare, volenti o nolenti, WA s'ha da usare perchè se ne facessi una questione di principio come fanno in tanti dovrei tornare ad utilizzare gli sms, ma anche no.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Io l'ho installato solo perché ho scoperto che l'hanno censurato, quindi se l'hanno fatto apposta per evitare che altri vi possano migrare, gli stanno in realtà facendo pubblicità..
![]() E anche se non ho moltissimi contatti su questo, sono riuscito a riagganciare due miei ex-colleghi di cui non avevo più il numero (evidentemente loro il mio sì dato che mi han contattato) perché si erano trasferiti all'estero.. quindi come inizio è anche meglio di WA! ![]() Se effettivamente come mi pare è pure più leggero (a battere il mastodontico WA che si pianta e ti obbliga a backup continui, non ci vorrà tanto) e mi permette di mandare video e file come è invece impossibile su WA, non vedo perché sul lungo termine non dovrei preferirlo e consigliarlo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Scusa demon77 ma fino a prova contraria chi nel thread ha continuato a spammare sulla superiorità di un sistema di instant messaging sull'altro mi sembra che sia tu.
Per altro parli di una presunta superiorità sulla base di un unico parametro, per altro molto molto opinabile. A me ad esempio non interessa minimamente poter mandare messaggi a tutti i miei contatti, solo a quelli di lavoro con i quali normalmente interagisco. Telegram mi permette di farlo in modo estremamente agevole (uso indistintamente tanto il client da desktop che da smartphone) e senza le assurde e anacronistiche limitazioni di WA (es limiti sul tipo di allegati, sulla loro dimensione, infatti l'ho disinstallato anni fa e non ne sento minimamente la mancanza). Qui mi pare che si stia tendendo a fare il solito giochino infantile dei fanboy, dando per scontato che quello che è importate per uno sia importante per chiunque. ![]() Scusa ma questo è palesemente falso, il fatto che ci sia tanta gente che usa solo Telegram lo dimostra.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Risposta in anticipo, ho già provato a cercare di convincere più persone ad installarlo in passato, quando ho avuto qualche problema con la rete WA (momento ideale per farlo). Lo hanno installato in pochi e dopo poco tempo hanno rimosso l'applicazione. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma sul discorso diffusione confermo, che piaccia o no è la cosa fondamentale. Se scelgo un client migliore ma che nei miei contatti è usato da quattro gatti diventa inutile. È un discorso generale che vale per tutte le cose che hanno un impatto a livello sociale.
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Sebbene non siano pochi, il problema è che lo sono rispetto a WA. Capisco il caso in cui uno abbia bisogno di contattare una ristretta cerchia di persone, e si decide cosa usare. Ma è un caso tutt'altro che comune. WA è nel suo piccolo "social", ti basta iscriverti e magari ritrovarti a contattare persone che si era un po' perso di vista da tempo. Certo, questo vale anche per i concorrenti, ma senza la massa d'utenza di WA funziona molto meno. Io ho difficoltà persino a comunicare usando hangouts, che ha l'inequivocabile vantaggio di essere installato su ogni Android in circolazione. Quando dico alle altre persone che neppure lo conoscono che è già sul loro smartphone magari iniziano ad usarlo, dopo un po' scopro che l'hanno disattivato perchè tanto non lo usavano (del resto, non sempre comunicano quotidianamente con cui gliel'ha fatto installare). Quote:
Tieni poi conto che le funzionalità esistenti spesso soddisfano pienamente l'utente (che quindi non sente l'esigenza di andare oltre i limiti del programma), e capirai come sia difficile fargli abbandonare un programma che li soddisfa pienamente o quasi per uno per il quale dovrebbero sbattersi a far cambiare abitudini ai propri contatti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
...io!? ![]() Manco fossi entrato a gamba tesa gridando "telegram merda, viva wa!" boh! ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Cosa sono gli sticker? E i bot? I file, foto a parte, li spedisco o via mail oppure li carico su dropbox e poi passo il link. Ma in ogni caso, non mi interessa se fa più cose, o le fa meglio, ha meno utenti, quindi per me rimarrà sempre inferiore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non so se ridere o piangere
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.