Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2015, 16:41   #21
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
beh, non vedo cosa ci sia negativo nell'aver rilasciato il sorgente... semmai avrei da ridire sulla licenza che ha scelto

comunque il client nativo è indubbiamente più comodo e veloce di un'interfaccia web (perché quello di WhatsApp non è nemmeno un client)
negativo ??? a me lo dici che sono 100% MS free e ho appena scaricato il client per Linux ?
vabbè adesso non facciamo le pulci sulle GPL
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 16:45   #22
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
si però stica
un elf di 52,8 Megabytes ?
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 16:47   #23
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
di tutti quelli che han risposto, nessuno ha considerato una cosa:

Telegram sarà poco usato in Italia, pochissimo usato in USA, ma in Russia e mondo ex-URSS è usato come o più di WhatsApp.

E per chi non usa WhatsApp solo perchè ha a che fare con Facebook, faccio notare che Telegram ha molto a che fare con VKontakte (sono creati dalla stessa persona).

Continuate ora con le vostre guerre di religione, che le loro guerre (economiche) se le stanno giocando tra Facebook/VKontakte.
Old 01-12-2015, 16:57   #24
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Ok, e in Cina usano tutti QQ...
Per me, come dicevo che sia Telegram o altro non mi frega nulla, per i motivi citati ho deciso che non userò WA, se telegram soddisfa i requisiti bene, se no si passa ad altro.
Le cose importanti sono la sicurezza, la privacy, ecc... le solite cose che spesso qui dentro si svendono per nulla.
Telegram farà la fine di WA? Amen, a morte anche lui...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 17:03   #25
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ok, e in Cina usano tutti QQ...
si, 3 anni fa.. in cina usano wechat

comunque sia, io sono snob e uso solo imessage. Anche perché, se non hai l'iphone, non ho niente da dirti
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 17:06   #26
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Usano entrambi, e QQ fa un sacco di servizi, oltre a chat anche mail e c'è tutto il portale con un sacco di contenuti. inoltre c'è anche parecchio software (che personalmente reputo parecchio invasivo al pari di un malware).
Old 01-12-2015, 17:07   #27
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Usano entrambi, e QQ fa un sacco di servizi, oltre a chat anche mail e c'è tutto il portale con un sacco di contenuti. inoltre c'è anche parecchio software (che personalmente reputo parecchio invasivo al pari di un malware).
boh, tutti i miei contatti lavorativi sono anni che lo hanno dismesso. Si vede che va a zone o a età
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 17:11   #28
lobotom173
Member

L'Avatar di lobotom173

Iscritto dal: Oct 2014
La verità è che la guerra è già vinta da WA che resta un client quasi più diffuso degli SMS.

Di contro c'è una gestione dei media a dir poco ridicola, non c'è client per tablet e quello dell' interfaccia web con il QR code non somiglia nemmeno lontamente ad un client desktop.

E' forse proprio perchè ritiene di aver vinto la guerra (fondalmentalmente per essere arrivato per primo) che si vedono poche novità, questo tralasciando gli 0,89 cents per chi non ce l' ha da qualche anno.

Dovendo scegliere preferirei telegram ma di fatto è impossibile non usare WA.
lobotom173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 17:13   #29
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Oddio... lavorativi non saprei... io mi riferisco a ragazzi o comunque per il solito utilizzo di queste chat, ovvero "ad cazzum".
Per usi più professionale non credo che QQ c'entri proprio nulla, e si vede anche dal sito... oroscopo, notizie, video divertenti... insomma è per un altro pubblico.
Old 01-12-2015, 17:34   #30
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
io avrò circa 300 contatti, quasi tutti sono anche su WA, su Telegram se arrivo a 50 sono tanti, secondo te quale dovrei usare?

tenerli tutti e due non esiste proprio, anche perchè quei pochi che sono su Telegram sono anche su WA, quindi uso solo WA.

Alla fine devo scambiare messaggi normalissimi, e non essendo un terrorista della crittografia mi interessa molto poco
lavorando sul pc e avendo il client nativo non ho motivi per usare whatsapp se la stessa persona è anche su telegram
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 17:46   #31
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Sommario
Ed è strano che accade
NINOOOOOOOO!

Io sto aspettando il plugin per Disa. Forse se il client non consumerà batteria come tempo fa quando l'avevo provato, potrei cominciare perlomeno ad essere presente nella rete anche se attualmente Telegram lo utilizzano pochissimi dei miei contatti e soprattutto contatti che sento rarissimamente, quindi no, non tengo installato un client che non utilizzo mai a consumare batteria e risorse inutilmente. Io sul mio smartphone ho installato il minimo necessario e solo applicazioni che mi servono.
C'è poco da fare, volenti o nolenti, WA s'ha da usare perchè se ne facessi una questione di principio come fanno in tanti dovrei tornare ad utilizzare gli sms, ma anche no.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 18:15   #32
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Io l'ho installato solo perché ho scoperto che l'hanno censurato, quindi se l'hanno fatto apposta per evitare che altri vi possano migrare, gli stanno in realtà facendo pubblicità..

E anche se non ho moltissimi contatti su questo, sono riuscito a riagganciare due miei ex-colleghi di cui non avevo più il numero (evidentemente loro il mio sì dato che mi han contattato) perché si erano trasferiti all'estero.. quindi come inizio è anche meglio di WA!
Se effettivamente come mi pare è pure più leggero (a battere il mastodontico WA che si pianta e ti obbliga a backup continui, non ci vorrà tanto) e mi permette di mandare video e file come è invece impossibile su WA, non vedo perché sul lungo termine non dovrei preferirlo e consigliarlo!
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 18:30   #33
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ah ok. Allora è una TUA guerra di religione.
Scusa demon77 ma fino a prova contraria chi nel thread ha continuato a spammare sulla superiorità di un sistema di instant messaging sull'altro mi sembra che sia tu.
Per altro parli di una presunta superiorità sulla base di un unico parametro, per altro molto molto opinabile.

A me ad esempio non interessa minimamente poter mandare messaggi a tutti i miei contatti, solo a quelli di lavoro con i quali normalmente interagisco.
Telegram mi permette di farlo in modo estremamente agevole (uso indistintamente tanto il client da desktop che da smartphone) e senza le assurde e anacronistiche limitazioni di WA (es limiti sul tipo di allegati, sulla loro dimensione, infatti l'ho disinstallato anni fa e non ne sento minimamente la mancanza).

Qui mi pare che si stia tendendo a fare il solito giochino infantile dei fanboy, dando per scontato che quello che è importate per uno sia importante per chiunque.

Quote:
Originariamente inviato da lobotom173 Guarda i messaggi
Dovendo scegliere preferirei telegram ma di fatto è impossibile non usare WA.
Scusa ma questo è palesemente falso, il fatto che ci sia tanta gente che usa solo Telegram lo dimostra.
Old 01-12-2015, 18:44   #34
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
dando per scontato che la propria lista contatti sia identica a quella di tutti gli altri utenti del forum.
Fixed.

Risposta in anticipo, ho già provato a cercare di convincere più persone ad installarlo in passato, quando ho avuto qualche problema con la rete WA (momento ideale per farlo). Lo hanno installato in pochi e dopo poco tempo hanno rimosso l'applicazione.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 19:32   #35
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Scusa demon77 ma fino a prova contraria chi nel thread ha continuato a spammare sulla superiorità di un sistema di instant messaging sull'altro mi sembra che sia tu.
Per altro parli di una presunta superiorità sulla base di un unico parametro, per altro molto molto opinabile.

A me ad esempio non interessa minimamente poter mandare messaggi a tutti i miei contatti, solo a quelli di lavoro con i quali normalmente interagisco.
Telegram mi permette di farlo in modo estremamente agevole (uso indistintamente tanto il client da desktop che da smartphone) e senza le assurde e anacronistiche limitazioni di WA (es limiti sul tipo di allegati, sulla loro dimensione, infatti l'ho disinstallato anni fa e non ne sento minimamente la mancanza).

Qui mi pare che si stia tendendo a fare il solito giochino infantile dei fanboy, dando per scontato che quello che è importate per uno sia importante per chiunque.

Scusa ma questo è palesemente falso, il fatto che ci sia tanta gente che usa solo Telegram lo dimostra.
Superiorità? Ma assolutamente no. Mai detto nulla del genere, anzi telegram è oggettivamente migliore di wa.
Ma sul discorso diffusione confermo, che piaccia o no è la cosa fondamentale. Se scelgo un client migliore ma che nei miei contatti è usato da quattro gatti diventa inutile. È un discorso generale che vale per tutte le cose che hanno un impatto a livello sociale.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 19:35   #36
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff;
Se ci fosse davvero tanta gente, il problema non si porrebbe affatto!
Sebbene non siano pochi, il problema è che lo sono rispetto a WA.

Capisco il caso in cui uno abbia bisogno di contattare una ristretta cerchia di persone, e si decide cosa usare. Ma è un caso tutt'altro che comune.
WA è nel suo piccolo "social", ti basta iscriverti e magari ritrovarti a contattare persone che si era un po' perso di vista da tempo. Certo, questo vale anche per i concorrenti, ma senza la massa d'utenza di WA funziona molto meno.

Io ho difficoltà persino a comunicare usando hangouts, che ha l'inequivocabile vantaggio di essere installato su ogni Android in circolazione. Quando dico alle altre persone che neppure lo conoscono che è già sul loro smartphone magari iniziano ad usarlo, dopo un po' scopro che l'hanno disattivato perchè tanto non lo usavano (del resto, non sempre comunicano quotidianamente con cui gliel'ha fatto installare).

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff;
Io su questo non mi sento affatto di dargli torto. Quell'unico parametro ritengo sia di gran lunga quello più importante.

Tieni poi conto che le funzionalità esistenti spesso soddisfano pienamente l'utente (che quindi non sente l'esigenza di andare oltre i limiti del programma), e capirai come sia difficile fargli abbandonare un programma che li soddisfa pienamente o quasi per uno per il quale dovrebbero sbattersi a far cambiare abitudini ai propri contatti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 19:46   #37
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io su questo non mi sento affatto di dargli torto. Quell'unico parametro ritengo sia di gran lunga quello più importante.

Tieni poi conto che le funzionalità esistenti spesso soddisfano pienamente l'utente (che quindi non sente l'esigenza di andare oltre i limiti del programma), e capirai come sia difficile fargli abbandonare un programma che li soddisfa pienamente o quasi per uno per il quale dovrebbero sbattersi a far cambiare abitudini ai propri contatti.
Si ma poi.. Spammare? Superiorità di wa? Discorsi da fanboy?
...io!?
Manco fossi entrato a gamba tesa gridando "telegram merda, viva wa!" boh!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 20:38   #38
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
veramente non e' complicato, a meno che uno non abbia duecento contatti con cui comunica costantemente su whatsapp (io ne avro' scarsi una decina/quindici, come qualsiasi persona normale che non passa la vita a chattare col telefono), quindi penso che si possa spendere un minuto per consigliare ad un amico di installare una app gratuita sul telefono.
Se l'amico fossi io ti risponderei "ho già WA, perché dovrei usarne un'altra?"
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 20:41   #39
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
con telegram hai anche il vantaggio del client nativo su pc (molto più comodo della webapp di WhatsApp), la possibilità di usarlo da più dispositivi (non devi installarlo su un solo telefono alla volta, anzi non sei nemmeno obbligato ad installarlo su un telefono), puoi inviare file anche molto grandi, hai molte più opzioni nella gestione dei gruppi, hai gli sticker e ci sono i bot, tra cui alcuni anche molto utili (oltre a quelli da cazzeggio tipo Spacobot )
Ho un solo smartphone, quindi averlo su più dispositivi non mi interessa molto.

Cosa sono gli sticker? E i bot?

I file, foto a parte, li spedisco o via mail oppure li carico su dropbox e poi passo il link.

Ma in ogni caso, non mi interessa se fa più cose, o le fa meglio, ha meno utenti, quindi per me rimarrà sempre inferiore
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 20:44   #40
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Io uso quello che ritengo migliore per me, e personalmente credo Telegram già è migliore solo per il fatto di non avere rapporti con FB.
Per il resto, per l'esempio che hai fatto, io posso avere la macchina che mi pare e tu, se vuoi un passaggio, ci devi salire, se no sei pure libero di andare a piedi o di salire su un'altra macchina.

non so se ridere o piangere
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian