Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2015, 19:02   #21
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
FIGO.

Spero che questo coso abbia un futuro e magari anche un minimo di seguito.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 19:16   #22
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
scuate ma il target di potenza di questi non è paragonabile a uno yoga 3 pro, con un 5y70 sopra...qui ci sono gli i7 top per portatili, e la gpu di buona potenza da attaccare all'occorrenza è proprio quello che serve quando hai bisogno di fare eleaborazioni serie. se non ne vedi l'uso della potenza compri allegramente altro!

non so come abbiano fatto a tirare fuori il dato due volte più potente di un mbp, forse a pari prezzo? che se già fosse così sarebbe molto interessante.

cmq è ovvio che per non pestare i piedi agli altri produttori mirano alla fascia alta, vediamo se tirano fuori prodotti simili acer e gli altri, con prezzi e finiture magari più modeste. e speriamo nell'economia di scala, di monitor 1360x768 non ne voglio più comprare!

a dire il vero acer asus e molti altri negli anni hanno fatto molti esperimenti simili, ma si vede che non c'era ancora la tecnologia per fare prodotti adeguati.
ricordo 10 anni fa un hp con tastiera staccabile veramente bello, mi pare pure con il pennino, poi uscirono i samsung tablet con windows xp....solo che le applicazioni che girassero bene con touch e pennino non c'erano!

pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 19:17   #23
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Io ci volevo l'uscita VGA :P

A parte gli scherzi, mi chiedevo se fosse compatibile con la surface dock.
Sarebbe bello che la base rimaesse attaccata alla dock e il tablet si potesse usare come joypad mentre la dock è attaccata alla TV :P

Per me la strada da intraprendere per i futuri ultrabook è questa.

Ma tanto Apple butterà fuori qualcosa di simile tra due anni e diranno che lo hanno inventato loro.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 19:22   #24
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da deeptheater Guarda i messaggi
Durante la presentazione ha proprio mostrato le capacità di gaming e di 3d editing con un video di gears of war (se non sbaglio), un montaggio di Premier e modifica 3d con un programma Autodesk (se non sbaglio).
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Non mi è mai passato nemmeno dall'anticamera del cervello comprare un ultrabook (che sia 2+1 o normale) proprio per la mancanza della GPU dedicata, finalmente ne è uscito uno.
Oggi persino la navigazione su internet è più rapida, su alcune pagine, se si ha una GPU dedicata. Questo non è un ultra-book da gioco, tant'è che la RAM resta in ogni caso condivisa, ma la GPU è necessaria per tantissimi programmi che si usano in ambito lavorativo. E usare la sola GPU presente nella CPU Intel rende problematica anche una semplice operazione di editing video come un tagli e cuci su un file mkw da 20GB.

Nel mio caso non è necessario questo prodotto (per casa nessuno può togliermi il desktop, e per il tipo di lavoro che faccio un ultrabook mi si rompe il primo giorno) ma per chi lavora in ambito grafico, o lo vuole usare in ambito casalingo come PC principale e non è un fan dei giochi AAA, è sicuramente un best buy. E poi su un PC del genere oggi come oggi ci fai almeno 6/7 anni
Va bene tutto però in primis mi pare poco sensato citare come esempio l'editing di un video da 20gb.. Se fasi un uso simile non è certo questo il prodotto giusto.
Poi in particolare sulla questione della GPU.. Il nocciolo della mia critica e che la GPU integrata Intel non se la cava male, non vedo perché non possa essere usata quella invece di aggiungerne una seconda..
Altro discorso sarebbe se stessimo parlando di una workstation mobile con una GPU aggiunta di ben altro calibro

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 19:35   #25
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Incredibilmente microsoft tira fuori un portatile che a prima vista mi sembra interessante... e sono uno che da dieci anni usa solo thinkpad e a parte ciò tollera solo le serie business di HP, elitebook insomma.
Comunque attendo le prove su strada non foraggiate ma microsoft, lì di sicuro le magagne saltano fuori, come al solito come minimo salteranno fuori problemi al sistema di dissipazione e alle cerniere custom.
Per il prezzo vediamo, si parte da 1500$ che diventeranno, spero visti i tempi, 1500€, e a questa cifra non sono assolutamente accettabili difetti di gioventù ingegneristica o di catena di montaggio.
Poi, soprattutto, bisogna vedere come si comportano a livello di supporto tecnico post vendita. Se chiamo HP o Dell per un guasto su una loro macchina coperta da assistenza business male che vada in 24H il guasto è risolto, e mi aspetto come minimo un servizio di questo tipo, ma al momento non conosco l'assistenza microsoft per questo tipo di prodotti, anche perché prima c'erano solo i surface... qualcuno ha dettagli sul supporto tecnico al riguardo? CHi sono? Dove sono?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 20:04   #26
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Gira Linux?
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 20:06   #27
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
però con i prezzi che girano oggi potevano mettere i 32gb di ram come top, e i 16 molto più abbordabili, cavolo per 8gb e 256gb di ram ti chiedono 600dollari...
8gb li ho io sul mio acer one, messi di straforo ok ma costati 60 euro...e ora costano pure meno!

certo che se fanno le stesse politiche assurde di costi upgrade senza l'aura magica mistica di apple mi sa che avranno dei problemi con i numeri.

però i prezzi nell'usato dei s.pro 3 non calano tanto, quindi mi sbaglio io probabilmente!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 20:17   #28
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Gira Linux?
Mah, sarà anche microsoft ma in fin dei conti è una normalissima piattaforma intel, al limite bisogna chiedersi se ci gira crysis
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 20:22   #29
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Alla fine le parole di Ballmer hanno avuto un seguito, microsoft si é messa a vendere hardware per differenziare un mercato che la vedeva ormai in crisi.
Quello che mi sorprende é che di fatto si sono calati nello stesso mercato che copre Apple, ossia quello delle soluzioni premium ad alto costo dedicato per lo piu' ad un pubblico di nicchia, ma a pensarci bene é la scelta piu' giusta per loro visto che é il mercato che probabilmente offre piu' margini e anche meno rischi. Apple pero' i suoi prodotti li puo' vendere a caro prezzo perché il suo OS di fatto é in esclusiva con l'hardware, Microsoft invece nonostante soluzioni tecniche molto specifiche come questa gpu modulare, di cui non comprendo molto il vantaggio nell'uso pratico, deve vedersela coi colossi come Asus, Dell e Lenovo che sfornano soluzioni a basso costo sempre basate su Windows.
Comunque la vera sfida credo che si giochi ancora sul mobile, per loro windows 10 rappresenta forse l'ultima chance per cercare finalmente di aumentare il loro market share in un mercato che farebbe da traino per i servizi, non solo quelli enterprise ma anche e soprattutto quelli consumer.
Secondo me se queste armi le avessero sfoderate 3 anni fà avrebbero potuto dire la loro, oggi mi sembra tardi per attaccare le grosse fette di mercato.
Per quanto riguarda i lumia ho avuto diverse esperienze con WP 8.1 e la piattaforma non mi ha convinto per niente, purtroppo essere tagliati fuori da alcuni servizi chiave Google e avere uno store ancora cosi' povero é un punto debole troppo evidente, vediamo come evolvono le cose con W10.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 20:53   #30
wizART
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da deeptheater Guarda i messaggi
Durante la presentazione ha proprio mostrato le capacità di gaming e di 3d editing con un video di gears of war (se non sbaglio), un montaggio di Premier e modifica 3d con un programma Autodesk (se non sbaglio).
non sbagli...
sapete che il mio pentium 90 mmx fa girare il video di fallout 4 a 60fps?! giuro!
e riguardati come girava fluido mentre modificava e ruotava il dinosauro
probabilmente monta una gtx980mMmMMMmMM...
wizART è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 20:56   #31
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Mah, sarà anche microsoft ma in fin dei conti è una normalissima piattaforma intel, al limite bisogna chiedersi se ci gira crysis
Io sono seria, non era per cliché non amo l'os preinstallato.... Mi posso immaginare che Microsoft abbia pensato di bloccare OS di terze parti in qualche modo... Quel pc in quanto ferraglia mi piace assai
Effettivamente può sembrare la classica battuta la mia, lo riconosco!!
Old 06-10-2015, 21:11   #32
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Prodotto molto ma molto interessante, sveglia Apple che questi stanno sfornando roba parecchio bella!!

Lato estetico invece, giudizio puramente soggettivo, è bruttino, Apple come design è anni luce avanti

Ultima modifica di Simonex84 : 06-10-2015 alle 21:18.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 21:26   #33
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Io sono seria, non era per cliché non amo l'os preinstallato.... Mi posso immaginare che Microsoft abbia pensato di bloccare OS di terze parti in qualche modo... Quel pc in quanto ferraglia mi piace assai
Effettivamente può sembrare la classica battuta la mia, lo riconosco!!
Non vedo perchè non dovrebbe girarci linux.
Al massimo puoi avere qualche magagna con driver mancanti, ma roba che si risolve in breve tempo dopo l'uscita.

Old 06-10-2015, 21:27   #34
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Prodotto molto ma molto interessante, sveglia Apple che questi stanno sfornando roba parecchio bella!!

Lato estetico invece, giudizio puramente soggettivo, è bruttino, Apple come design è anni luce avanti
Va bene che è soggettivo.. ma come si fa a dire bruttino??
Se è bello l'Apple direi che questo tiene testa tranquillamente

Old 06-10-2015, 21:33   #35
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
peccato solo che io non ho 1500 euro per un portatile da 13"...ma penso che ci saranno ora molti prodotti simili
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 21:33   #36
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Va bene che è soggettivo.. ma come si fa a dire bruttino??
Se è bello l'Apple direi che questo tiene testa tranquillamente
Ho scritto "soggettivamente" apposta se lo paragono ad un 12" Retina questo Book lo trovo proprio brutto
Old 06-10-2015, 21:35   #37
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Non vedo perchè non dovrebbe girarci linux.
Al massimo puoi avere qualche magagna con driver mancanti, ma roba che si risolve in breve tempo dopo l'uscita.
Effettivamente non lo prenderò al day one... Anche se in seguito mi servirà molto per le mie "trasferte ospedaliere" ...
Avendo preferito gli smartphone ho investito il mio interesse verso di essi, e non sapevo se il comparto notebook avesse subito dei cambiamenti in interoperabilità tra OS non forniti dal produttore. Sono felice che non li abbiano "chiusi" allora
Old 06-10-2015, 21:36   #38
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Certo che se ripenso ai mezzi tecnologici che avevo per le mani quando mi sono laureato (2008) gli studenti universitari di adesso sono decisamente più fortunati, hanno solo l'imbarazzo della scelta.

Io avevo un orrendo portatile Asus da 3kg e 2 ore di autonomia, che scaldava come una stufa, molto potente, ma molto scomodo da trasportare ed usare.
Old 06-10-2015, 21:55   #39
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
grazie a dio domenica non ho ceduto.......

dopo anni e anni sono entrato nuovamente in un apple store e ho pensato, ma perchè nessun altro si decide a curare un ecosistema di funzioni e prodotti di una certa qualità, buttare i soldi nel water per strapagare un hw così così mi sta sulle scatole, se poi devo darli a apple poi non parliamone (si provo un odio viscerale ma non nei confronti della apple... infatti l'altro giorno mi son trovato a parlare con un amico dei suo ecosistema apple e testualmente gli ho detto: "sinceramente, tu, hai tutte le ragioni per aver fatto questa scelta, la farei anch'io, se tutti gli utenti apple fossero come te, ma visto che sono in generale tra le presone più inutile e odiose che io conosca, me ne sto alla lontana dal marchio, giusto per starmene fuori da sto gregge infame") e microsoft oggi se ne esce con questo....

sia mai che riuscirò finalmente ad avere un ecosistema (fisso, portatile/tablet, e telefono) ben oliato e ottimizzato... se tutto funzionerà come spero... 950 e surfacebook miei al day-one.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 23:39   #40
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Va bene tutto però in primis mi pare poco sensato citare come esempio l'editing di un video da 20gb.. Se fasi un uso simile non è certo questo il prodotto giusto.
Poi in particolare sulla questione della GPU.. Il nocciolo della mia critica e che la GPU integrata Intel non se la cava male, non vedo perché non possa essere usata quella invece di aggiungerne una seconda..
Altro discorso sarebbe se stessimo parlando di una workstation mobile con una GPU aggiunta di ben altro calibro
Anche se nella presentazione il tizio ha fatto proprio video editing coi filmati registrati di xboxone
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian