Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2015, 14:13   #21
filo mc-ati crossfire
Senior Member

L'Avatar di filo mc-ati crossfire

Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si ma il concetto è che dei driver ottimizzati potranno fare andare la scheda un 10/15% in più nellle migliori delle iipotesi , certo noin trasformare una panda in una ferrari....

Per altro lo stesso discorso vale anche per la 980Ti , man mano che usciranno driver ottimizzati anche questa avrà un incremento di prestazioni , e siamo al punto di partenza , sulla carta questa Fury , anche in virtù delle nuove memorie, ecc.. doveva essere superiore e in maniera significativa rispetto alla 980Ti , e per ora quello che c'è di superiore è solo il prezzo , che di fatto annulla una delle caratteristiche storiche di questo brand , cioè ottime schede video ad un prezzo minore anche significatamente rispetto al competitor...

bhe aspetta, quando uscì la 7870 2gb, nel giro di 3 mesi, non prese il 15% ma MOLTO di più, non so se l'hai avuta, ma io che l'ho avuta posso assicurare che con i driver nella serie 7000 ci fuù un boom, in fattore driver/performance, questa è una tecnologia nuova, e se fanno dei driver decenti, io ci vedo anche un buon 25%... poi è tutto da vedere!
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
filo mc-ati crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 14:14   #22
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Bisogna pensarci bene alla memoria.
A che serve averne tanta?
probabilmente è più una cosa psicologica perchè quando quando il gioco sarà talmente complesso da andare oltre i 4gb, anche averne 8 la gpu farà fatica a sostenere un framerate accettabile. però se spendo 600-700€ per una top di gamma mi piacerebbe non avere questi problemi

poi magari uno dice: ci gioco in fhd online e mi servono 150fps, preferisco più gpu e meno gram, va benissimo, altri non stanno online e vogliono 30fps a 4k o più, gli serve la gram...
Old 24-06-2015, 14:14   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ah questa, con hbm e aio, non la può svendere o è la volta che va in fallimento !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 14:15   #24
Sflao
Bannato

Iscritto dal: May 2015
io mi aspettavo andasse almeno meglio di una Ti... ma il colpaccio sarebbe stato superare la TT X , cioè fare la scheda più veloce di tutte ....e con quelle caratteristiche...un minimo di speranza ci stava...

invece sti 512GB di banda passante, come temevo, non son serviti ad una ceppa..ed anche in ultra hd sta spesso dietro ad una Ti.
Sflao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 14:16   #25
MadFury
Bannato

Non male la Fury ma di certo mi ha sorpreso meno di quello che mi aspettavo in quanto a prestazioni. D'accordo che lato driver al momento siamo messi come siamo e quindi c'e' comunque spazio per recuperare una manciata di frame con un supporto ad oc per la Fury, ma certe scelte non le comprendo a pieno.

Primo su tutti la mancanza di un connettore DVI che e' ben piu' pesante all'assenza dell'HDMI 2.0 visto quanti monitor ad oggi sfruttano tale soluzione.

In secondo luogo il dissipatore ha di certo accorciato e di moltissimo la dimensione della GPU e ha di fatto ovviato al problema della dissipazione in modo piu' che incisivo ma per come la vedo io diventa un serio problema per sistemi crossfire visto e considerato che 2 dissipatori di quelle dimensioni troverebbero ben poche soluzioni nei cabinet attuali anche se di grande capienza. Ed e' inutile girarci intorno, se si vuole giocare in 4K con tutti i settings
attivi una di queste GPU non basta cosi come non basta avere una sola 980Ti che pero' dalla sua ha decisamente un OC molto piu' spinto e performante di quello di AMD.

Inoltre il prezzo e i consumi un po' troppo alti, specie il primo. Considerando l'attuale posizione di Nvidia nel settore gaming e la partnership intrapresa con numerosissime SH, AMD avrebbe fatto bene ad aggredire questa supremazia con un prezzo ancora piu' basso e piu' allettante in base alla proposta mentre cosi non e' stato.

Rimane senz'altro un ottima GPU ma per come la vedo io non credo sara' la mossa decisiva che fara' recuperare il terreno perso all'azienda canadese nei confronti di Nvidia che ad oggi sottolineo non e' propriamente poco.

Ultima modifica di MadFury : 24-06-2015 alle 14:18.
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 14:20   #26
Sflao
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si ma il concetto è che dei driver ottimizzati potranno fare andare la scheda un 10/15% in più nellle migliori delle iipotesi , certo noin trasformare una panda in una ferrari....

Per altro lo stesso discorso vale anche per la 980Ti , man mano che usciranno driver ottimizzati anche questa avrà un incremento di prestazioni , e siamo al punto di partenza , sulla carta questa Fury , anche in virtù delle nuove memorie, ecc.. doveva essere superiore e in maniera significativa rispetto alla 980Ti , e per ora quello che c'è di superiore è solo il prezzo , che di fatto annulla una delle caratteristiche storiche di questo brand , cioè ottime schede video ad un prezzo minore anche significatamente rispetto al competitor...

si aspettiamo il miglioramento dei driver... che magari arriva quando c'è poco ad uscire pascal GP104 ... hahahahahaha
Old 24-06-2015, 14:28   #27
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sflao Guarda i messaggi
si aspettiamo il miglioramento dei driver... che magari arriva quando c'è poco ad uscire pascal GP104 ... hahahahahaha
Beh , sempre che riescano a fare questi driver "miracolosi" che pare che siano diventati più attesi della scheda stessa di sicuro non saranno nel breve termine , più probabile nel medio e forse anche lungo termine considerato che ottimizzare dei driver non è affare semplice come del resto si è già abbondantemente visto in passato...

E appunto è probabile che anche Nvidia ne faccia uscire degli analoghi per la 980Ti con il ritorno della stessa situazione di partenza , secondo me i driver certamente hanno la loro importanza ma il discorso principale è quello hardware che senza dubbio ha deluso , se non altro rispetto alle aspettative che erano , è inutile nasconderlo , più elevate...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 14:30   #28
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sflao Guarda i messaggi
io mi aspettavo andasse almeno meglio di una Ti... ma il colpaccio sarebbe stato superare la TT X , cioè fare la scheda più veloce di tutte ....e con quelle caratteristiche...un minimo di speranza ci stava...

invece sti 512GB di banda passante, come temevo, non son serviti ad una ceppa..ed anche in ultra hd sta spesso dietro ad una Ti.
Chi vuole i 4K ne prende due ed è a posto considerato che proprio alle altissime risoluzioni queste cominciano a rullare: questo accadeva anche con le 2900 XT XTX al tempo ma quelle erano decisamente meno bilanciate.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 14:31   #29
Sflao
Bannato

OMG (dalla review di H Enthusiast)

The Bottom Line

The new AMD Fiji GPU and Fury X video card looks awesome on paper, but has underwhelmed and disappointed us when it comes to real world gameplay. The AMD Radeon R9 Fury X feels like a proof of concept for HBM technology.

In terms of gaming performance, the AMD Radeon R9 Fury X seems like better competition for the GeForce GTX 980 4GB video card, rather than the GeForce GTX 980 Ti. GTX 980 cards are selling for as low at $490 today. This is not a good thing since the AMD Radeon R9 Fury X is priced at $649, the same price as the GeForce GTX 980 Ti.

(Editor's Note: AMD's Fury X is starting to show up at Amazon and Newegg this morning.)

Usually trying to decide between two video cards at the same price point is a wash, with very even and split performance. However, this is not the case this time with the AMD Radeon R9 Fury X and GeForce GTX 980 Ti. There is a definite pattern that leads to one video card being the best value for the money, and it is GeForce GTX 980 Ti, not the AMD Radeon R9 Fury X.

Limited VRAM for a flagship $649 video card, sub-par gaming performance for the price, and limited display support options with no HDMI 2.0 and no DVI port. To be honest, we aren't entirely sure who the AMD Radeon R9 Fury X is really built for? The AMD Radeon Fury X is a confusing product, like a technology demo not fully realized, a showcase for HBM only but with no real substance. The AMD Radeon Fury X looks to be a great marketing showcase, but its prowess starts waning when you consider its value to gamers and hardware enthusiasts.
Old 24-06-2015, 14:31   #30
macellatore
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Boh, mi sembra un fail clamoroso
macellatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 14:31   #31
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
comunque ripeto, guardate anche altri siti, in media i risultati sono molto migliori che su hwupgrade.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 14:33   #32
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Chi vuole i 4K ne prende due ed è a posto considerato che proprio alle altissime risoluzioni queste cominciano a rullare: questo accadeva anche con le 2900 XT XTX al tempo ma quelle erano decisamente meno bilanciate.
Si ma dove le metti 2 Fury con relativo dissipatore?

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
comunque ripeto, guardate anche altri siti, in media i risultati sono molto migliori che su hwupgrade.
Su Guru3d sono analoghi e di loro mi fido ciecamente.
Old 24-06-2015, 14:33   #33
macellatore
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ad esempio?
Non linkarmi quelli che mettono le slide di AMD...

Su Tom's mi sembra mediocre uguale
http://www.tomshardware.com/reviews/...ry-x,4196.html

Anche su Guru3D
http://www.guru3d.com/articles_pages...review,20.html

Ultima modifica di macellatore : 24-06-2015 alle 14:39.
macellatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 14:36   #34
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Si ma dove le metti 2 Fury con relativo dissipatore?
Nel case come tutto il resto
Guarda che due alloggi per il radiatore non sono grande cosa e fungono da ventola oltretutto. Se poi consideriamo che è un sistema più efficente di un sistema ad aria per due schede che devono lavorare molto vicine, non è affatto male. Ripeto: i problemi ci sono ma sono altri.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 14:40   #35
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
il vero potenziale di questa scheda si vedra' solo con windows 10 e dx12 e api vulkan, inutile secondo me i benchmark fatti adesso con win7 o 8.

e da non scordarsi che a settembre arrivera' la fiji x2 quella doppiera' la 295x2 su tutti i bench.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 14:41   #36
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi

Anzi se proprio vogliamo vedere i driver non ci sono e avete fatto un prova con dei driver che non supportano questa scheda!

Perchè i 15.6 beta non supportano ne la serie 300 ne le fury.
Se i driver che abbiamo usato non supportassero la scheda, come avremmo potuto utilizzarla?
Semplicemente abbiamo usato una versione di Catalyst 15.6 beta fornita da AMD, dotata di file .inf per la compatibilità con le schede 300 e Fury.
Old 24-06-2015, 14:42   #37
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Nel case come tutto il resto
Guarda che due alloggi per il radiatore non sono grande cosa e fungono da ventola oltretutto. Se poi consideriamo che è un sistema più efficente di un sistema ad aria per due schede che devono lavorare molto vicine, non è affatto male. Ripeto: i problemi ci sono ma sono altri.
Io so solo che anche nei case moderni, tipo la lineup Corsair o Coolermaster, mi trovo con la parte superiore completamente occupata se si installa un raffreddamento all in one come l'H100i GTX e soci (che ad oggi vanno per la maggiore), e la parte posteriore occupata da un ipotetica Fury. Per la seconda GPU quindi le rogne aumenterebbero e in modo considerevole a meno di non avere un case enorme con piu' ingressi.

Per chi ha un sistema a liquido customizzato il discorso non credo cambi molto visto che la parte superiore e' spesso occupata dal medesimo radiatore a meno che non si opti per un qualcosa di totalmente esterno che lasci liberi gli alloggi per le ventole, cosa che io odio profondamente.
Old 24-06-2015, 14:45   #38
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Natalu88 Guarda i messaggi
la classica review fatta a ca...o di cane, Battlefield 4 a 1440p e settaggi medi 66fps massimi? la 290x fa quanti allora? 40? e a dettagli ultra 7 o 8 suppongo? cosi come le prime review della 290x dove si diceva andare meno della 780, ma per favore, io ho una 290x e a 1100mhz, dettagli ultra e 1440p sto sempre a 60fps
Ciao

come sempre vale la regola che si confrontano le stesse cose per avere un dato di sintesi attendibile. Non sai neppure quale scena abbia utilizzato per misurare le prestazioni con Battlefield 4, quindi come puoi fare un confronto?
Old 24-06-2015, 14:45   #39
Sflao
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Io so solo che anche nei case moderni, tipo la lineup Corsair o Coolermaster, mi trovo con la parte superiore completamente occupata se si installa un raffreddamento all in one come l'H100i GTX e soci (che ad oggi vanno per la maggiore), e la parte posteriore occupata da un ipotetica Fury. Per la seconda GPU quindi le rogne aumenterebbero e in modo considerevole a meno di non avere un case enorme con piu' ingressi.

Per chi ha un sistema a liquido customizzato il discorso non credo cambi molto visto che la parte superiore e' spesso occupata dal medesimo radiatore a meno che non si opti per un qualcosa di totalmente esterno che lasci liberi gli alloggi per le ventole, cosa che io odio profondamente.
quoto...
Old 24-06-2015, 14:49   #40
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
il vero potenziale di questa scheda si vedra' solo con windows 10 e dx12 e api vulkan, inutile secondo me i benchmark fatti adesso con win7 o 8.

e da non scordarsi che a settembre arrivera' la fiji x2 quella doppiera' la 295x2 su tutti i bench.
Un paio di considerazioni:

1) se sei sul mercato ora per acquistare una scheda video, è perché vuoi giocarci ora con i titoli a disposizione in questo momento. Se vuoi acquistare ora pensando a quello che sarà disponibile tra 6-12 mesi (perchè i titoli DX12 richiederanno tempo), libero di farlo ma credo sia una strategia non corretta.
2) lo affermi tu che la scheda Fury con due GPU Fiji arriverà a settembre; alla stessa stregua non pensi che NVIDIA possa proporre una simile proposta con due GPU GM200? Del resto è niente altro che quello che è avvenuto negli ultimi x anni, dal debutto della scheda GeForce 7950.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian