|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
|
Quote:
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
poi magari uno dice: ci gioco in fhd online e mi servono 150fps, preferisco più gpu e meno gram, va benissimo, altri non stanno online e vogliono 30fps a 4k o più, gli serve la gram...
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ah questa, con hbm e aio, non la può svendere o è la volta che va in fallimento !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
io mi aspettavo andasse almeno meglio di una Ti... ma il colpaccio sarebbe stato superare la TT X , cioè fare la scheda più veloce di tutte ....e con quelle caratteristiche...un minimo di speranza ci stava...
invece sti 512GB di banda passante, come temevo, non son serviti ad una ceppa..ed anche in ultra hd sta spesso dietro ad una Ti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
Non male la Fury ma di certo mi ha sorpreso meno di quello che mi aspettavo in quanto a prestazioni. D'accordo che lato driver al momento siamo messi come siamo e quindi c'e' comunque spazio per recuperare una manciata di frame con un supporto ad oc per la Fury, ma certe scelte non le comprendo a pieno.
Primo su tutti la mancanza di un connettore DVI che e' ben piu' pesante all'assenza dell'HDMI 2.0 visto quanti monitor ad oggi sfruttano tale soluzione. In secondo luogo il dissipatore ha di certo accorciato e di moltissimo la dimensione della GPU e ha di fatto ovviato al problema della dissipazione in modo piu' che incisivo ma per come la vedo io diventa un serio problema per sistemi crossfire visto e considerato che 2 dissipatori di quelle dimensioni troverebbero ben poche soluzioni nei cabinet attuali anche se di grande capienza. Ed e' inutile girarci intorno, se si vuole giocare in 4K con tutti i settings attivi una di queste GPU non basta cosi come non basta avere una sola 980Ti che pero' dalla sua ha decisamente un OC molto piu' spinto e performante di quello di AMD. Inoltre il prezzo e i consumi un po' troppo alti, specie il primo. Considerando l'attuale posizione di Nvidia nel settore gaming e la partnership intrapresa con numerosissime SH, AMD avrebbe fatto bene ad aggredire questa supremazia con un prezzo ancora piu' basso e piu' allettante in base alla proposta mentre cosi non e' stato. Rimane senz'altro un ottima GPU ma per come la vedo io non credo sara' la mossa decisiva che fara' recuperare il terreno perso all'azienda canadese nei confronti di Nvidia che ad oggi sottolineo non e' propriamente poco. Ultima modifica di MadFury : 24-06-2015 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
E appunto è probabile che anche Nvidia ne faccia uscire degli analoghi per la 980Ti con il ritorno della stessa situazione di partenza , secondo me i driver certamente hanno la loro importanza ma il discorso principale è quello hardware che senza dubbio ha deluso , se non altro rispetto alle aspettative che erano , è inutile nasconderlo , più elevate... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
OMG (dalla review di H Enthusiast)
The Bottom Line The new AMD Fiji GPU and Fury X video card looks awesome on paper, but has underwhelmed and disappointed us when it comes to real world gameplay. The AMD Radeon R9 Fury X feels like a proof of concept for HBM technology. In terms of gaming performance, the AMD Radeon R9 Fury X seems like better competition for the GeForce GTX 980 4GB video card, rather than the GeForce GTX 980 Ti. GTX 980 cards are selling for as low at $490 today. This is not a good thing since the AMD Radeon R9 Fury X is priced at $649, the same price as the GeForce GTX 980 Ti. (Editor's Note: AMD's Fury X is starting to show up at Amazon and Newegg this morning.) Usually trying to decide between two video cards at the same price point is a wash, with very even and split performance. However, this is not the case this time with the AMD Radeon R9 Fury X and GeForce GTX 980 Ti. There is a definite pattern that leads to one video card being the best value for the money, and it is GeForce GTX 980 Ti, not the AMD Radeon R9 Fury X. Limited VRAM for a flagship $649 video card, sub-par gaming performance for the price, and limited display support options with no HDMI 2.0 and no DVI port. To be honest, we aren't entirely sure who the AMD Radeon R9 Fury X is really built for? The AMD Radeon Fury X is a confusing product, like a technology demo not fully realized, a showcase for HBM only but with no real substance. The AMD Radeon Fury X looks to be a great marketing showcase, but its prowess starts waning when you consider its value to gamers and hardware enthusiasts. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Boh, mi sembra un fail clamoroso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
comunque ripeto, guardate anche altri siti, in media i risultati sono molto migliori che su hwupgrade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Su Guru3d sono analoghi e di loro mi fido ciecamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Non linkarmi quelli che mettono le slide di AMD... Su Tom's mi sembra mediocre uguale http://www.tomshardware.com/reviews/...ry-x,4196.html Anche su Guru3D http://www.guru3d.com/articles_pages...review,20.html Ultima modifica di macellatore : 24-06-2015 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nel case come tutto il resto
![]() Guarda che due alloggi per il radiatore non sono grande cosa e fungono da ventola oltretutto. Se poi consideriamo che è un sistema più efficente di un sistema ad aria per due schede che devono lavorare molto vicine, non è affatto male. Ripeto: i problemi ci sono ma sono altri.
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
il vero potenziale di questa scheda si vedra' solo con windows 10 e dx12 e api vulkan, inutile secondo me i benchmark fatti adesso con win7 o 8.
e da non scordarsi che a settembre arrivera' la fiji x2 quella doppiera' la 295x2 su tutti i bench. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Semplicemente abbiamo usato una versione di Catalyst 15.6 beta fornita da AMD, dotata di file .inf per la compatibilità con le schede 300 e Fury.
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Per chi ha un sistema a liquido customizzato il discorso non credo cambi molto visto che la parte superiore e' spesso occupata dal medesimo radiatore a meno che non si opti per un qualcosa di totalmente esterno che lasci liberi gli alloggi per le ventole, cosa che io odio profondamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Amministratore
|
Quote:
come sempre vale la regola che si confrontano le stesse cose per avere un dato di sintesi attendibile. Non sai neppure quale scena abbia utilizzato per misurare le prestazioni con Battlefield 4, quindi come puoi fare un confronto?
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Amministratore
|
Quote:
1) se sei sul mercato ora per acquistare una scheda video, è perché vuoi giocarci ora con i titoli a disposizione in questo momento. Se vuoi acquistare ora pensando a quello che sarà disponibile tra 6-12 mesi (perchè i titoli DX12 richiederanno tempo), libero di farlo ma credo sia una strategia non corretta. 2) lo affermi tu che la scheda Fury con due GPU Fiji arriverà a settembre; alla stessa stregua non pensi che NVIDIA possa proporre una simile proposta con due GPU GM200? Del resto è niente altro che quello che è avvenuto negli ultimi x anni, dal debutto della scheda GeForce 7950.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.