|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
ti alzi la mattina, realizzi di non averlo caricato.. ma nessun problema; al massimo ci si attacca una powerbank e problema risolto ![]() dai, siamo seri. un orologio che non fa una giornata intera è una vaccata a prescindere da chi è il produttore Ultima modifica di randorama : 24-04-2015 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
appunto siamo seri, è un orologio, non un dispositivo salvavita, se una notte ho dimenticato di caricarlo resta a casa nel cassetto e vado al lavoro solo con lo smartphone, ha forse ordinato qualcuno che lo smartwatch una volta acquistato va indossato ed usato 24/7??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Come si fa a dire "dato che l'iphone dura un giorno, allora ha perfettamente senso che abbiano pensato ad un dispositivo con questa durata"? L'iphone la notte non lo indossi, lo poggi sul comodino. Per quanto possa esser scomodo in certi contesti, ricaricarlo ogni giorno è accettabile. Ma l'iWatch è un indossabile. Toglierlo ogni notte per ricaricarlo trovo sia ingiustificabile (e questo vale per ogni altro smartwatch). Per non parlare del fatto che con un'autonomia così al limite, si è sempre a rischio di non finire la giornata, e questo secondo me è un errore di progettazione evidente. E poi subito ad elogiare l'ottimizzazione Apple (che non mi pare di vedere, in questo caso, gli altri mi pare abbiano autonomie più che doppie con batterie meno che doppie... ma del resto ci sono le notti di mezzo), quando al più noterei la scarsa ingegnerizzazione: iWatch è tutt'altro che compatto e sottile, eppure dove gli altri hanno messo batterie molto più grandi loro ne hanno messo una da 200mAh. Il che è strano, di solito fanno bene da questo punto di vista. Certo, non è un dispositivo salvavita, ma questo non toglie che l'autonomia attuale lo renda scomodo in diverse situazioni. Il che da chi si vanta di fare grande attenzione all'usabilità mi pare un controsenso. Alla fine credo faranno meglio con le prossime generazioni, probabilmente già dalla prossima. Ma al momento lo trovo un dispositivo insufficiente, e la scelta di una batteria così piccola, visti i risultati, contribuisce al giudizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
I titoli su questo sito trollano piu' dei commenti nel forum. "Misera" perche'? Comunque nelle varie recensioni la maggior parte era soddisfatto dall'autonomia. Comunque Apple fornisce dati abbastanza dettagliati su come quelle 18 ore di autonomia sono state valutate, quindi "uso normale" non e' in questo caso qualcosa di generico e vago, ma una misura precisa di attivita' che ci si possano fare in quelle 18 ore (che peraltro sono riferite al modello piccolo, quello da 43 mm ha un'autonomia superiore).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
In 31 anni di vita non ho mai dormtio con un orologio al polso, quindi visto che la notte non devo usarlo potrei benissimo metterlo in carica sul comodino affianco all'iPhone (anche lui in carica). Il fatto che sia un indossabile non vuol mica dire che va indossato sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Anche alzarsi la mattina e scoprire che non hai ricaricato lo smartphone è una vaccata a prescindere. Tutto dipende da chi la compie questa vaccata..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() senza contare che loro stessi avevano detto dopo la presentazione che l'autonomia poteva essere estremamente risicata, che avrebbero pensato a una qualche soluzione e invece l'hanno mandato in produzione con la stessa batteria e la stessa autonomia di prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mi sono guardato tutte le foto, a mio parere non esiste in circolazione orologio più brutto di questo, smart o non smart.
sembra uno di quei gadget che mia figlia ogni tanto trova nell'HappyMeal da McDonald's. Però quelli sono più carini.
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Simonex84 : 24-04-2015 alle 15:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() E' solo una orrenda tamarrata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple (o nessun'altra azienda) ha (o avrebbe) mai detto che un suo prodotto ha un'autonomia "estremamente risicata", e per tale motivo non si sono certo sognati di dire che avrebbero pensato ad una soluzione (ad un problema che peraltro non esiste. Se si vuole monitorare il sonno ci sono dispositivi piu' idonei, e non si indossano al polso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Premetto che attualmente non mi interessano gli smartwatch di nessun brand.
Da una parte secondo me apple ha fatto un buon lavoro, mi sembra di capire che con una batteria che vale la metà ha la stessa autonomia dei concorrenti. Dall'altra parte vorrei capire da cosa dipende aver usato una batteria di questo livello, non vorrei che dipendesse dal costo. EDIT:comunque sull'autonomia dichiarata ci mangiano tutti, su qualsiasi dispositivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Apple watch (anche nella versione grande) e' piu' compatto dei concorrenti. La batteria necessariamente doveva essere a capacita' piu' ridotta. Ottimizzazioni lato software e hardware hanno consentito comunque il raggiungimento di un'autonomia adeguata al target del prodotto (e parlo per esperienza diretta, visto che ce l'ho e dal 70% che aveva alle 9 quando l'ho indossato e' sceso al 50% ora, e ci ho giocherellato parecchio visto che e' nuovo e volevo provare le varie funzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
nel caso servisse per confrontare le dimensioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
se è per questo la mia ragazza in 26 anni di vita non si è mai fatta la barba. Gli smartwatch NON sono orologi normali, come gli smartphone NON sono telefoni normali. In 31 anni di vita quanti orologi hai avuto in grado di monitorare i cicli del sonno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Watch non monitora il sonno quindi non ha senso indossarlo mentre si dorme, se proprio vuoi monitorarti mentre dormi esistono porodtti apposta più precisi e meno ingombranti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.