Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2015, 14:21   #21
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
a me non me ne frega nulla di questo Watch e non ho la minima intenzione di prenderlo, però quando vedo degli attacchi assurdi mi viene istintivo difenderlo, perchè ho tanti prodotti di quel marchio, e penso di aver capito che tipo di prodotti creano.

Il tema autonomia poi è sempre terreno di guerra, secondo me l'autonomia che ti consente di coprire una normale giornata lavorativa va più che bene, visto che non vivo in una grotta sulle Ande la notte posso benissimo collegarli alla presa di corrente per caricarli
embeh certo.
ti alzi la mattina, realizzi di non averlo caricato.. ma nessun problema; al massimo ci si attacca una powerbank e problema risolto
dai, siamo seri.
un orologio che non fa una giornata intera è una vaccata a prescindere da chi è il produttore

Ultima modifica di randorama : 24-04-2015 alle 14:23.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:21   #22
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
in effetti sulla storia dell'autonomia si è pontificato a sufficienza, è inutile stare a darsi battaglia se i preordini dell'apple watch sono stati esauriti è perché a ognuna delle persone che l'ha ordinato sta benissimo l'idea di portarselo al polso anche se spento e inutilizzabile

tutti gli altri, coloro che vogliono uno smartwatch con una autonomia sensata che ne garantisca un buon utilizzo, hanno una vasta gamma di alternative che aumentano di mese in mese con prezzi anche più accessibili,
un mio collega ha il moto360, mi ha appena detto che a malapena arriva a sera. Ripeto, la capacità della batteria non significa nulla, bisogna vedere all'atto pratico quanto dura.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:27   #23
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
embeh certo.
ti alzi la mattina, realizzi di non averlo caricato.. ma nessun problema; al massimo ci si attacca una powerbank e problema risolto
dai, siamo seri.
un orologio che non fa una giornata intera è una vaccata a prescindere da chi è il produttore
appunto siamo seri, è un orologio, non un dispositivo salvavita, se una notte ho dimenticato di caricarlo resta a casa nel cassetto e vado al lavoro solo con lo smartphone, ha forse ordinato qualcuno che lo smartwatch una volta acquistato va indossato ed usato 24/7??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:38   #24
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84;
a me non me ne frega nulla di questo Watch e non ho la minima intenzione di prenderlo, però quando vedo degli attacchi assurdi mi viene istintivo difenderlo ...
Si ma dai, il "giustificazionismo" (non solo tuo ma di diversi utenti simpatizzanti Apple) è più che evidente.

Come si fa a dire "dato che l'iphone dura un giorno, allora ha perfettamente senso che abbiano pensato ad un dispositivo con questa durata"?
L'iphone la notte non lo indossi, lo poggi sul comodino. Per quanto possa esser scomodo in certi contesti, ricaricarlo ogni giorno è accettabile. Ma l'iWatch è un indossabile. Toglierlo ogni notte per ricaricarlo trovo sia ingiustificabile (e questo vale per ogni altro smartwatch).
Per non parlare del fatto che con un'autonomia così al limite, si è sempre a rischio di non finire la giornata, e questo secondo me è un errore di progettazione evidente.

E poi subito ad elogiare l'ottimizzazione Apple (che non mi pare di vedere, in questo caso, gli altri mi pare abbiano autonomie più che doppie con batterie meno che doppie... ma del resto ci sono le notti di mezzo), quando al più noterei la scarsa ingegnerizzazione: iWatch è tutt'altro che compatto e sottile, eppure dove gli altri hanno messo batterie molto più grandi loro ne hanno messo una da 200mAh.
Il che è strano, di solito fanno bene da questo punto di vista.

Certo, non è un dispositivo salvavita, ma questo non toglie che l'autonomia attuale lo renda scomodo in diverse situazioni. Il che da chi si vanta di fare grande attenzione all'usabilità mi pare un controsenso.

Alla fine credo faranno meglio con le prossime generazioni, probabilmente già dalla prossima. Ma al momento lo trovo un dispositivo insufficiente, e la scelta di una batteria così piccola, visti i risultati, contribuisce al giudizio.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:43   #25
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
I titoli su questo sito trollano piu' dei commenti nel forum. "Misera" perche'? Comunque nelle varie recensioni la maggior parte era soddisfatto dall'autonomia. Comunque Apple fornisce dati abbastanza dettagliati su come quelle 18 ore di autonomia sono state valutate, quindi "uso normale" non e' in questo caso qualcosa di generico e vago, ma una misura precisa di attivita' che ci si possano fare in quelle 18 ore (che peraltro sono riferite al modello piccolo, quello da 43 mm ha un'autonomia superiore).
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:44   #26
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Si ma dai, il "giustificazionismo" (non solo tuo ma di diversi utenti simpatizzanti Apple) è più che evidente.

Come si fa a dire "dato che l'iphone dura un giorno, allora ha perfettamente senso che abbiano pensato ad un dispositivo con questa durata"?
L'iphone la notte non lo indossi, lo poggi sul comodino. Per quanto possa esser scomodo in certi contesti, ricaricarlo ogni giorno è accettabile. Ma l'iWatch è un indossabile. Toglierlo ogni notte per ricaricarlo trovo sia ingiustificabile (e questo vale per ogni altro smartwatch).
Per non parlare del fatto che con un'autonomia così al limite, si è sempre a rischio di non finire la giornata, e questo secondo me è un errore di progettazione evidente.

E poi subito ad elogiare l'ottimizzazione Apple (che non mi pare di vedere, in questo caso, gli altri mi pare abbiano autonomie più che doppie con batterie meno che doppie... ma del resto ci sono le notti di mezzo), quando al più noterei la scarsa ingegnerizzazione: iWatch è tutt'altro che compatto e sottile, eppure dove gli altri hanno messo batterie molto più grandi loro ne hanno messo una da 200mAh.
Il che è strano, di solito fanno bene da questo punto di vista.

Certo, non è un dispositivo salvavita, ma questo non toglie che l'autonomia attuale lo renda scomodo in diverse situazioni. Il che da chi si vanta di fare grande attenzione all'usabilità mi pare un controsenso.

Alla fine credo faranno meglio con le prossime generazioni, probabilmente già dalla prossima. Ma al momento lo trovo un dispositivo insufficiente, e la scelta di una batteria così piccola, visti i risultati, contribuisce al giudizio.
io mi baso sulle mie esigenze personali per capire se un dispositivo potrebbe o meno andarmi bene, come già scritto non intendo comprarlo, ma se dovessi, per me l'autonomia non sarebbe un problema.

In 31 anni di vita non ho mai dormtio con un orologio al polso, quindi visto che la notte non devo usarlo potrei benissimo metterlo in carica sul comodino affianco all'iPhone (anche lui in carica).

Il fatto che sia un indossabile non vuol mica dire che va indossato sempre.
Old 24-04-2015, 15:03   #27
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
embeh certo.
dai, siamo seri.
Hai ragione.
Anche alzarsi la mattina e scoprire che non hai ricaricato lo smartphone è una vaccata a prescindere.
Tutto dipende da chi la compie questa vaccata.....
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:03   #28
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Il fatto che sia un indossabile non vuol mica dire che va indossato sempre.
il fatto che sia un indossabile vuol dire che va indossato quando ne hai voglia o quando ti serve, non che non lo puoi indossare perché la batteria è morta puoi anche dire che è un lusso, che è uno sfizio, ma questa è la tua opinione (sacrosanta, non fraintendermi) ma non è affatto come apple ha presentato il dispositivo.

senza contare che loro stessi avevano detto dopo la presentazione che l'autonomia poteva essere estremamente risicata, che avrebbero pensato a una qualche soluzione e invece l'hanno mandato in produzione con la stessa batteria e la stessa autonomia di prima.
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:04   #29
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
mi sono guardato tutte le foto, a mio parere non esiste in circolazione orologio più brutto di questo, smart o non smart.

sembra uno di quei gadget che mia figlia ogni tanto trova nell'HappyMeal da McDonald's. Però quelli sono più carini.
Old 24-04-2015, 15:10   #30
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
il fatto che sia un indossabile vuol dire che va indossato quando ne hai voglia o quando ti serve, non che non lo puoi indossare perché la batteria è morta puoi anche dire che è un lusso, che è uno sfizio, ma questa è la tua opinione (sacrosanta, non fraintendermi) ma non è affatto come apple ha presentato il dispositivo..
il keynote di presentazione l'ho visto e Cook sul palco ha detto che è un dispositivo da tenere al polso durante la normale giornata, anche in casa perchè lo usa per controllare la Apple TV, però poi quando va a dormire lo toglie e lo mette in carica, anche perchè non monitorando il sonno non avrebbe nesusn senso tenerlo al polso mentre si dorme.

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
mi sono guardato tutte le foto, a mio parere non esiste in circolazione orologio più brutto di questo, smart o non smart.

sembra uno di quei gadget che mia figlia ogni tanto trova nell'HappyMeal da McDonald's. Però quelli sono più carini.
il cinturino Milano Loop però è bellissimo

Ultima modifica di Simonex84 : 24-04-2015 alle 15:14.
Old 24-04-2015, 15:19   #31
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
il keynote di presentazione l'ho visto e Cook sul palco ha detto che è un dispositivo da tenere al polso durante la normale giornata, anche in casa perchè lo usa per controllare la Apple TV, però poi quando va a dormire lo toglie e lo mette in carica, anche perchè non monitorando il sonno non avrebbe nesusn senso tenerlo al polso mentre si dorme.

il cinturino Milano Loop però è bellissimo

Vabbe che i gusti son gusti... ma dio ce ne scampi
E' solo una orrenda tamarrata.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:21   #32
FirePrince
Senior Member

Quote:
non è affatto come apple ha presentato il dispositivo.

senza contare che loro stessi avevano detto dopo la presentazione che l'autonomia poteva essere estremamente risicata, che avrebbero pensato a una qualche soluzione e invece l'hanno mandato in produzione con la stessa batteria e la stessa autonomia di prima.
A dire il vero e' esattamente come lo hanno presentato. Lo stesso Tim Cook ha detto durante la presentazione che va caricato ogni sera

Apple (o nessun'altra azienda) ha (o avrebbe) mai detto che un suo prodotto ha un'autonomia "estremamente risicata", e per tale motivo non si sono certo sognati di dire che avrebbero pensato ad una soluzione (ad un problema che peraltro non esiste. Se si vuole monitorare il sonno ci sono dispositivi piu' idonei, e non si indossano al polso).
Old 24-04-2015, 15:26   #33
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Premetto che attualmente non mi interessano gli smartwatch di nessun brand.
Da una parte secondo me apple ha fatto un buon lavoro, mi sembra di capire che con una batteria che vale la metà ha la stessa autonomia dei concorrenti.
Dall'altra parte vorrei capire da cosa dipende aver usato una batteria di questo livello, non vorrei che dipendesse dal costo.

EDIT:comunque sull'autonomia dichiarata ci mangiano tutti, su qualsiasi dispositivo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:29   #34
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Vabbe che i gusti son gusti... ma dio ce ne scampi
E' solo una orrenda tamarrata.
io parlo del solo cinturino, epurato dal corpo dell'orologio, con attacco magnetico in modo da non avere agganci, per me è stupendo, lo metterei volentieri su alcuni dei miei orologi, quelli vecchi e meccanici che misurano solo il tempo
Old 24-04-2015, 15:36   #35
FirePrince
Senior Member

Apple watch (anche nella versione grande) e' piu' compatto dei concorrenti. La batteria necessariamente doveva essere a capacita' piu' ridotta. Ottimizzazioni lato software e hardware hanno consentito comunque il raggiungimento di un'autonomia adeguata al target del prodotto (e parlo per esperienza diretta, visto che ce l'ho e dal 70% che aveva alle 9 quando l'ho indossato e' sceso al 50% ora, e ci ho giocherellato parecchio visto che e' nuovo e volevo provare le varie funzioni.
Old 24-04-2015, 15:38   #36
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

nel caso servisse per confrontare le dimensioni

Old 24-04-2015, 15:47   #37
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
In 31 anni di vita non ho mai dormtio con un orologio al polso, quindi visto che la notte non devo usarlo potrei benissimo metterlo in carica sul comodino affianco all'iPhone (anche lui in carica).

se è per questo la mia ragazza in 26 anni di vita non si è mai fatta la barba.

Gli smartwatch NON sono orologi normali, come gli smartphone NON sono telefoni normali.
In 31 anni di vita quanti orologi hai avuto in grado di monitorare i cicli del sonno?
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:50   #38
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
se è per questo la mia ragazza in 26 anni di vita non si è mai fatta la barba.
per fortuna

Quote:
Gli smartwatch NON sono orologi normali, come gli smartphone NON sono telefoni normali.
lo so anche io

Quote:
In 31 anni di vita quanti orologi hai avuto in grado di monitorare i cicli del sonno?
Watch non monitora il sonno quindi non ha senso indossarlo mentre si dorme, se proprio vuoi monitorarti mentre dormi esistono porodtti apposta più precisi e meno ingombranti
Old 24-04-2015, 15:53   #39
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Watch non monitora il sonno
Ah quindi qualcosa in meno degli altri ce l'ha iniziavo a perdere le speranze
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso