Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2015, 12:14   #21
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
ahahah il mio ACER va da Dio !
Grazie dell'informazione, adesso siamo tutti molto più sereni sapendolo...
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 12:19   #22
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Diciamo che se sento qualcuno diffidare da un Acer solo perchè "è un Acer" già capisco quanto sia ignorante in materia
Io ho lavorato qualche anno in un negozio di pc (ormai sono passati 10 anni da allora) ma non si poteva certo associare Acer a prodotti di qualità, i Notebook che mi sono passati sotto mano erano di qualità scadente, sia come materiali che come assemblaggio, plastiche distrutte, corrose dal sudore, tastiere scricchiolanti, sistema di montaggio del monitor molto deboli, piattine di contatto che che si spelavano e spaccavano dopo poco tempo.

Magari adesso sono migliorati ma basandosi sui miei ricordi non consiglierei Acer al mio peggior nemico
Old 21-03-2015, 12:26   #23
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Io i segni dei tasti li ho visti anche sugli schermi glare (bleah) di molti portatili da supermercato che però erano di plastica.
Qui il problema è che un pannello di vetro "antigraffio" si rovina anche toccando contro tasti in plastica ed il design centra poco, secondo me o hanno cannato il rivestimento quando lo hanno scelto o, magari, in fase di produzione ne è capitato qualcuno fallato.
Io comunque continuo a non capire come facciano a piacere sti schermazzi lucidi a specchio e non è solo la Apple, anche la Dell sui Precision li sta montando e posso dire che rimango sempre più inorridito!
Old 21-03-2015, 12:34   #24
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Io i segni dei tasti li ho visti anche sugli schermi glare (bleah) di molti portatili da supermercato che però erano di plastica.
Qui il problema è che un pannello di vetro "antigraffio" si rovina anche toccando contro tasti in plastica ed il design centra poco, secondo me o hanno cannato il rivestimento quando lo hanno scelto o, magari, in fase di produzione ne è capitato qualcuno fallato.
Io comunque continuo a non capire come facciano a piacere sti schermazzi lucidi a specchio e non è solo la Apple, anche la Dell sui Precision li sta montando e posso dire che rimango sempre più inorridito!
Dipende molto da dove lo usi, in un posto chiuso e statico tipo un ufficio o un casa secondo me vanno benissimo, invece su mezzi di trasporto o all'aperto sono impossibili da usare.
Old 21-03-2015, 12:38   #25
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Dipende molto da dove lo usi, in un posto chiuso e statico tipo un ufficio o un casa secondo me vanno benissimo, invece su mezzi di trasporto o all'aperto sono impossibili da usare.
Si, però mi è capitato in alcuni posti come università od uffici con pareti intere vetrate (grattacieli moderni) di avere alle spalle la finestratura e.... Col mio che monta un pannello opaco e 300nit non ho avuto nessun problema, quando dovevo guardare lo schermo di un collega che aveva un pannello lucido era un delirio, vedevo tutto meno che l'immagine a schermo, soprattutto con programmi come Autocad che hanno la schermata nera, sembrava di guardare uno specchio
Old 21-03-2015, 12:43   #26
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Magari adesso sono migliorati ma basandosi sui miei ricordi non consiglierei Acer al mio peggior nemico
Esatto, le cose sono cambiate parecchio, e comunque anche dieci anni fa ho riparato molteplici Dell, Asus, HP, Fujitsu Siemens <inserire qui altre marche> e TUTTE hanno modelli schifosi a listino.
L'unica loro scusante è che per lo meno hanno offerte su tutti i prezzi, mentre Apple si presenta sempre come ELITE, in realtà sono spesso schifezze mediocri ricoperte da alluminio.
Old 21-03-2015, 12:55   #27
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Certo che si possono aprire pagine e pagine per lamentarsi, è bello vedere però i commenti di chi partecipa a queste pagine, di solito non hanno un mac, non lo hanno mai avuto e non intendono averlo e sono qui solo a deridere Apple e chi li li acquista.

Mi pare di capire che il problema affligge solo i retina (io ho un MacBook Pro "normale" del 2012) sono pc che a volte passano anche di tanto i 2000€, secondo me è una follia non fare l'AppleCare che estende la garanzia a 3 anni, se questi utenti che hanno avuto il problema l'avessero fatto adesso non avrebbero nessun problema per la riparazione.

Inoltre come fa ad essere un difetto di progettazione se affligge solo alcuni utenti? Probabilmente è difetto di fabbricazione di qualche lotto oppure hanno davvero usato dei prodotti sbagliati per pulire lo schermo, oppure hanno lasciato il Mac in macchina sotto il sole cuocendo il rivestimento antiriflesso.
Ma l'Apple care qua cosa centra?
Io leggo che il difetto si presenta dopo pochi mesi.
Conoscendo Apple, sostituirà i prodotti difettosi anche a quelli che hanno la garanzia scaduta da qualche mese e amen.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 13:06   #28
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Conoscendo Apple, sostituirà i prodotti difettosi anche a quelli che hanno la garanzia scaduta da qualche mese e amen.
Non credo sia necessario sostituire l'intero PC, basta sostituire gli schermi difettosi e magari indagare sulla causa. Credo che la sostituzione sia per difetti più gravi e non risolvibili.
Discorso diverso se un difetto di qualsiasi natura si presenta subito dopo l'acquisto.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 13:26   #29
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Beh, mi pare l'unico comportamento dignitoso da mantenere.

In questo caso è molto probabile che si tratti di un difetto di fabbricazione o l'uso di coating non idonei.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 13:32   #30
cealby
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
troppo delicati

io possiedo un macbook pro retina del 2013, in effetti il problema esiste... si notano contro luce a schermo spento i segni lasciati dai tasti. Per di più si graffia molto facilmente, anche mettendoci la massima attenzione nella fase di pulizia. Non mi è mai successo nulla del genere con il mio vecchio acer 5920g. E' mio parere che la pellicola (materiale plastico?) sia molto meno resistente rispetto ad una superfice in vetro o simile.
Questi schermi sono estremamente delicati! Ma io ho acquistato questo mac per utilizzarlo e non per tenerlo nel cellofan!!
cealby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 14:45   #31
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Al mio (Macbook Pro 15" Retina acquistato un anno fa) pulisco il monitor con cadenza settimanale tramite pezzetta in microfibra leggermente inumidita con acqua. Non è che ce ne do con l'impeto di un carteggiatore, però in certi punti (dove magari si formano impronte o sbavature di vario tipo) ci insisto un po'.
Ad ora non riscontro nessuna macchia, alone o altra imperfezione.
Poi, riguardo alle impronte dei tasti sul monitor, sto sempre attento a non chiudere il portatile con forza, ma accompagno sempre il monitor finché non si appoggia al corpo.

Io credo che a maggior ragione per un oggetto sul quale si è speso una certa cifra si dovrebbe portare un minimo di attenzione, perché comunque a prescindere dal costo del dispositivo l'alluminio è alluminio e si botta facilmente, il vetro è vetro e si striscia se trattato con poca cura, e il grasso è grasso e si deposita sui tasti di qualsiasi tastiera.

Detto questo, se fosse un problema di produzione o di progettazione credo che le percentuali di dispositivi che riportano questo problema dovrebbero essere molto alte. Siamo sicuri che per molti questi problemi non siano causati da una manutenzione non troppo attenta del dispositivo?
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 15:35   #32
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Non vedo un numero di segnalazioni così elevato tale dar far pensare ad un difetto di progettazione o di scarsa qualità dei pannelli e dei trattamenti. Anche io propendo per scarsa attenzione nella pulizia e nell'uso, tra l'altro in genere chi ha speso 1500-2000€ per un mac non dovrebbe aver nessun problema a spenderne 500-800 per ripararlo. Per tutti gli altri, ovvero chi pensava di comprare un portatile indistruttibile perfetto inarrivabile etc beh, tornerà di botto sulla terrà rimanendo profondamente deluso.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 16:02   #33
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Al mio (Macbook Pro 15" Retina acquistato un anno fa) pulisco il monitor con cadenza settimanale tramite pezzetta in microfibra leggermente inumidita con acqua. Non è che ce ne do con l'impeto di un carteggiatore, però in certi punti (dove magari si formano impronte o sbavature di vario tipo) ci insisto un po'.
Ad ora non riscontro nessuna macchia, alone o altra imperfezione.
Poi, riguardo alle impronte dei tasti sul monitor, sto sempre attento a non chiudere il portatile con forza, ma accompagno sempre il monitor finché non si appoggia al corpo.

Io credo che a maggior ragione per un oggetto sul quale si è speso una certa cifra si dovrebbe portare un minimo di attenzione, perché comunque a prescindere dal costo del dispositivo l'alluminio è alluminio e si botta facilmente, il vetro è vetro e si striscia se trattato con poca cura, e il grasso è grasso e si deposita sui tasti di qualsiasi tastiera.

Detto questo, se fosse un problema di produzione o di progettazione credo che le percentuali di dispositivi che riportano questo problema dovrebbero essere molto alte. Siamo sicuri che per molti questi problemi non siano causati da una manutenzione non troppo attenta del dispositivo?
Il vetro non dovrebbe rigarsi con la plastica dei tasti, altrimenti che vetro è?
Poi, non dico che si debba prendere a calci ma nemmeno usarlo coi guanti di velluto!
Io ho un Precision che è un portatile di fascia molto alta, anche più dell'Apple, e non si graffia, non si gibolla la scocca, i tasti non toccano il monitor che non si riga se lo pulisci (ed è di plastica opaca) e i tasti con una pezza aclolica (tipo quelle degli occhiali) tornano come nuovi.
Ad oggi, gli unici difetti estetici sono alcuni tasti un pelo consumati, ma contando che è un PC che uso tutti i giorni da più di tre anni non mi lamento alla luce anche del fatto che con 30€ prendo una tastiera nuova originale Dell che si cambia in 5 minuti
Anche la scocca in magnesio direi che aiuta parecchio, altro che alluminio da quattro soldi
Old 21-03-2015, 16:08   #34
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Il vetro non dovrebbe rigarsi con la plastica dei tasti, altrimenti che vetro è?
forse il gorilla glass non si graffia, ma il vetro normale si graffia eccome, e gli schermi del Mac non sono gorilla glass
Old 21-03-2015, 16:13   #35
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Io sapevo che la struttura migliore (tralasciando quelli per uso militare) sia dei Toshiba che usano addirittura le viti in titanio. Però sono informazione di qualche anno fa, non saprei ora.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 17:18   #36
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
forse il gorilla glass non si graffia, ma il vetro normale si graffia eccome, e gli schermi del Mac non sono gorilla glass
con dei tasti in plastica?

No dai la foto non è credibile che sia una cosa normale, ci sono righi continui a zig-zag, come cavolo fa una tastiera in plastica a fare una cosa del genere?

O hanno smaronato a fare il rivestimento del vetro e quindi è venuto via mentre il poveraccio lo puliva normalmente o questo qui aveva la sabbia nella borsa del portatile.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 17:45   #37
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
con dei tasti in plastica?

No dai la foto non è credibile che sia una cosa normale, ci sono righi continui a zig-zag, come cavolo fa una tastiera in plastica a fare una cosa del genere?

O hanno smaronato a fare il rivestimento del vetro e quindi è venuto via mentre il poveraccio lo puliva normalmente o questo qui aveva la sabbia nella borsa del portatile.
Comunque anche secondo me gli schermo che si vedono nelle foto sono stati torturati un bel po' il difetto ci può stare ma quelli sono proprio devastati
Old 21-03-2015, 17:59   #38
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Comunque anche secondo me gli schermo che si vedono nelle foto sono stati torturati un bel po' il difetto ci può stare ma quelli sono proprio devastati
Guarda....Il mio collega di lavoro ha lavato la sua macchina di 2 mesi di vita con la spugna dei piatti per levare tracce di resina delle piante.
Il bello è che ha usato la parte verde abrasiva!
Quando la macchina si è asciugata, ha scoperto la cazzata che ha fatto.
Non so cosa è successo di preciso a quei macbook ma da certa gente ci si può aspettare effettivamente di tutto...
C'è chiaramente scritto di non usare prodotti aggressivi per la pulizia, se sono stati rovinati per incauta cura, sono cassi amari.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 18:06   #39
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Io sono andato a guardarmi altre foto e si nota che alcuni schermi hanno proprio la "sindone" della tastiera impressa
Il vetro non può essere meno duro della plastica a meno che non abbiano usato un vetro di burro ed una plastica caricata al diamante
Il vetro si graffia si, ma come la fisica ci insegna, ogni cosa viene scalfita da qualcosa di più duro e non mi sembra proprio il caso di tastiera VS. vetro

Sicuramente la Apple avrà fatto una furbata come aveva fatto Sony fino agli Z1, sopra al vetro ultra uber alles metteva una pellicola che si rigava solo a guardarla (ed io ho lo Z1c a cui, se togli la pellicola, oltre alla scritta Sony va via pure la garanzia )
Old 21-03-2015, 18:18   #40
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Poi, non dico che si debba prendere a calci ma nemmeno usarlo coi guanti di velluto!
Io ho un Precision che è un portatile di fascia molto alta, anche più dell'Apple, e non si graffia, non si gibolla la scocca, i tasti non toccano il monitor che non si riga se lo pulisci (ed è di plastica opaca) e i tasti con una pezza aclolica (tipo quelle degli occhiali) tornano come nuovi.
Ad oggi, gli unici difetti estetici sono alcuni tasti un pelo consumati, ma contando che è un PC che uso tutti i giorni da più di tre anni non mi lamento alla luce anche del fatto che con 30€ prendo una tastiera nuova originale Dell che si cambia in 5 minuti
Anche la scocca in magnesio direi che aiuta parecchio, altro che alluminio da quattro soldi
confermo, il mio elitebook 8460p che ha lo stesso hw di un macbook pro del 2011 sono 3 anni che frulla tutti i giorni (spesso anche di notte), è caduto svariate volte, lo schermo lo pulisco con microfibra inumidita, non ha un graffio... E non lo tratto benissimo, nel senso che me lo porto sempre appresso tra sala server, tende campali, cantiere.. insomma fa una vitaccia e gli è giusto saltato un piedino in gomma.

Certo, al tempo costava giusto il doppio di un macbook di pari configurazione.. ed ha pure la certificazione STD-MIL 810G.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian