|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari adesso sono migliorati ma basandosi sui miei ricordi non consiglierei Acer al mio peggior nemico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Io i segni dei tasti li ho visti anche sugli schermi glare (bleah) di molti portatili da supermercato che però erano di plastica.
Qui il problema è che un pannello di vetro "antigraffio" si rovina anche toccando contro tasti in plastica ed il design centra poco, secondo me o hanno cannato il rivestimento quando lo hanno scelto o, magari, in fase di produzione ne è capitato qualcuno fallato. Io comunque continuo a non capire come facciano a piacere sti schermazzi lucidi a specchio e non è solo la Apple, anche la Dell sui Precision li sta montando e posso dire che rimango sempre più inorridito! ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
L'unica loro scusante è che per lo meno hanno offerte su tutti i prezzi, mentre Apple si presenta sempre come ELITE, in realtà sono spesso schifezze mediocri ricoperte da alluminio.
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Io leggo che il difetto si presenta dopo pochi mesi. Conoscendo Apple, sostituirà i prodotti difettosi anche a quelli che hanno la garanzia scaduta da qualche mese e amen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Discorso diverso se un difetto di qualsiasi natura si presenta subito dopo l'acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
In questo caso è molto probabile che si tratti di un difetto di fabbricazione o l'uso di coating non idonei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
troppo delicati
io possiedo un macbook pro retina del 2013, in effetti il problema esiste... si notano contro luce a schermo spento i segni lasciati dai tasti. Per di più si graffia molto facilmente, anche mettendoci la massima attenzione nella fase di pulizia. Non mi è mai successo nulla del genere con il mio vecchio acer 5920g. E' mio parere che la pellicola (materiale plastico?) sia molto meno resistente rispetto ad una superfice in vetro o simile.
Questi schermi sono estremamente delicati! Ma io ho acquistato questo mac per utilizzarlo e non per tenerlo nel cellofan!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Al mio (Macbook Pro 15" Retina acquistato un anno fa) pulisco il monitor con cadenza settimanale tramite pezzetta in microfibra leggermente inumidita con acqua. Non è che ce ne do con l'impeto di un carteggiatore, però in certi punti (dove magari si formano impronte o sbavature di vario tipo) ci insisto un po'.
Ad ora non riscontro nessuna macchia, alone o altra imperfezione. Poi, riguardo alle impronte dei tasti sul monitor, sto sempre attento a non chiudere il portatile con forza, ma accompagno sempre il monitor finché non si appoggia al corpo. Io credo che a maggior ragione per un oggetto sul quale si è speso una certa cifra si dovrebbe portare un minimo di attenzione, perché comunque a prescindere dal costo del dispositivo l'alluminio è alluminio e si botta facilmente, il vetro è vetro e si striscia se trattato con poca cura, e il grasso è grasso e si deposita sui tasti di qualsiasi tastiera. Detto questo, se fosse un problema di produzione o di progettazione credo che le percentuali di dispositivi che riportano questo problema dovrebbero essere molto alte. Siamo sicuri che per molti questi problemi non siano causati da una manutenzione non troppo attenta del dispositivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non vedo un numero di segnalazioni così elevato tale dar far pensare ad un difetto di progettazione o di scarsa qualità dei pannelli e dei trattamenti. Anche io propendo per scarsa attenzione nella pulizia e nell'uso, tra l'altro in genere chi ha speso 1500-2000€ per un mac non dovrebbe aver nessun problema a spenderne 500-800 per ripararlo. Per tutti gli altri, ovvero chi pensava di comprare un portatile indistruttibile perfetto inarrivabile etc beh, tornerà di botto sulla terrà rimanendo profondamente deluso.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, non dico che si debba prendere a calci ma nemmeno usarlo coi guanti di velluto! Io ho un Precision che è un portatile di fascia molto alta, anche più dell'Apple, e non si graffia, non si gibolla la scocca, i tasti non toccano il monitor che non si riga se lo pulisci (ed è di plastica opaca) e i tasti con una pezza aclolica (tipo quelle degli occhiali) tornano come nuovi. Ad oggi, gli unici difetti estetici sono alcuni tasti un pelo consumati, ma contando che è un PC che uso tutti i giorni da più di tre anni non mi lamento alla luce anche del fatto che con 30€ prendo una tastiera nuova originale Dell che si cambia in 5 minuti ![]() Anche la scocca in magnesio direi che aiuta parecchio, altro che alluminio da quattro soldi ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Io sapevo che la struttura migliore (tralasciando quelli per uso militare) sia dei Toshiba che usano addirittura le viti in titanio. Però sono informazione di qualche anno fa, non saprei ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]() No dai la foto non è credibile che sia una cosa normale, ci sono righi continui a zig-zag, come cavolo fa una tastiera in plastica a fare una cosa del genere? O hanno smaronato a fare il rivestimento del vetro e quindi è venuto via mentre il poveraccio lo puliva normalmente o questo qui aveva la sabbia nella borsa del portatile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Il bello è che ha usato la parte verde abrasiva! Quando la macchina si è asciugata, ha scoperto la cazzata che ha fatto. Non so cosa è successo di preciso a quei macbook ma da certa gente ci si può aspettare effettivamente di tutto... C'è chiaramente scritto di non usare prodotti aggressivi per la pulizia, se sono stati rovinati per incauta cura, sono cassi amari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il vetro non può essere meno duro della plastica a meno che non abbiano usato un vetro di burro ed una plastica caricata al diamante ![]() Il vetro si graffia si, ma come la fisica ci insegna, ogni cosa viene scalfita da qualcosa di più duro e non mi sembra proprio il caso di tastiera VS. vetro ![]() Sicuramente la Apple avrà fatto una furbata come aveva fatto Sony fino agli Z1, sopra al vetro ultra uber alles metteva una pellicola che si rigava solo a guardarla ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Certo, al tempo costava giusto il doppio di un macbook di pari configurazione.. ed ha pure la certificazione STD-MIL 810G.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.