|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Molto probabilmente sarà il telefono che prenderò perché il periodo nel quale apparirà sul mercato coincide con lo scadere del mio abbonamento mobile. per il quale ho diritto ad un apparecchio nuovo a prezzo nullo o irrisorio. Mi auguro più che altro che non lo riempiano ancor più di bloatware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
|
Per chi ha chiesto delucidazioni su come funziona l'exclusive: non so se valga per tutti i modelli ma non credo so per certo che valeva per l'S3 S4 ed S5 e credo anche i Note quindi si parla di fascia alta.
In pratica iscrivendosi al sito Samsung Exclusive registrando l'Imei del cell o il numero di serie ora non ricordo avevi diritto ad una polizza casco che copriva il cell fino a 250 Euro di danno. In teoria perché poi in realtà una volta che il cell ti cadeva come contattavi il servizio loro ti invitavano a mandare una mail dove descrivevi l'incidente accorso al terminale ( valeva per un anno )e come inviavi la mail loro ti riontattavano dicendo che purtroppo quel tipo di inciedente ( ma cazzo è una casco è ovvio che il cell ti cade per sfasciari lol )non si rientrava nella polizza. All'inizio nel mio caso pensavo di aver capito male io, poi online ne ho beccati un botto tutti inferociti proprio per lo stesso motivo, indovinate un po cosa ho scoperto ? Che come facevi scrivere alla Samsung da un legale quelli come per magia il cell te lo riparavano GRATIS..... eccola la serietà di questa casa di BUFFONI, io non ho nulla della Apple ma ho avuto a che fare con loro per 2 terminali della mia compagna un Iphone 5 che non andava più l'audio ed un Ipad 3, tutti e 2 sostituiti senza battere ciglio, mai piaciuta la Apple soprattutto per le sue politiche assurde ma sui servizi tanto di cappello alla Samsung gli fa il culo 20 volte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma qualcuno ha realmente letto il contratto? Hai visto che c'era scritto nero su bianco le esclusioni e compagnia bella? Ma di che vi lamentate? Di un contratto che nemmeno avete letto? Di qualcosa sottoscritto leggendo per sommi capi? No davvero... qua non è Samsung o qualsiasi altra marca... Qua è sapere stare al mondo perché così facendo occhio anche ad andare in banca o da qualche promotore che ti portano via anche l'anima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
A Darkon e piantala di dire scemenze basate sul NULLA, aspetto ancora di capire da dove è saltato fuori che il 90% della componentistica hardware al mondo deriva da fabbriche Samsung o è l'ennesima stronzata del fanboy di turno ?
Ma tu che ne sai se io HO LETTO o non HO letto le clausole del contratto ? E se quel contratto fosse nullo ? Lo sai che i contratti vengono redatti secondo le leggi ? E che la maggior parte dei contratti le leggi non le rispettano affatto ? Ecco perché quando poi si arriva davanti ad un giudice quello in mano prende a legge e vede cosa dice di cosa c'è scritto sul contratto se ne sbatte bellamente i coglioni. La gente chi sarebbe ? No ovviamente i contratti li leggi solo tu. Ma tu dall'alto dei tuoi 15 anni ??? Che cazzo ne sai di stare o meno al mondo ? Ma sai per caso chi è il tuo interlocutore ? Ma inizia con l'imparare a stare nei Forum e a rapportarti con gli altri va. Ma mettere un filtro che sfancula i fanboy delle varie case produttrici nei vari forum no è ? Così uno almeno evita di perdere tempo a discutere con gente che prende le parti dei vari produttori per partito preso, ridicoli proprio. Cmq Samsung sempre più in discesa nei listini di vendita, bene così, anzi peggio i Cinesi stanno arrivando e gli faranno un culo come Dio comanda, giusto così per quanto mi riguarda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
Quote:
Es. microarc oxidation (MAO), semplice, economico, e rende l'alluminio 3 volte più robusto dell'acciaio.
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Pirlano anche tu cerca di capire su da bravo, chissà quello che dici dove lo avrai letto, anzi chissà se sai leggere... l'alluminio glielo fa diventare più fragile eh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
Quote:
![]() leggi va: http://www.science.gov/topicpages/p/...tic+oxide.html http://www.asetsdefense.org/document...202011%203.pdf http://www.keronite.com/page-view.ph...tic-Oxidation? http://www.ibccoatings.com/plasma-el...-peo-ceratough http://microarc-surface-coating.com/ http://en.wikipedia.org/wiki/Plasma_...ytic_oxidation
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() Ultima modifica di pirlano : 22-12-2014 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Si Pirlano ero ironico ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quello che mi preoccupa invece è che si finisca con il fare la storia de "viva il materiale nobile" e poi mi ci mettono una scocca di un alluminio poco adatto. Spero vivamente di sbagliarmi ma mi fan sempre paura questi cambiamenti. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Renderebbe cioè il metallo più resistente ai graffi, ma non più robusto. Non saprei però quantificare questa durezza in assoluto, dato che i metalli, in genere, non hanno durezza elevata (e anche tre volte quella dell'acciaio può non essere granché). Potresti verificare se sto ipotizzando boiate? (perdonami, ma ora non ho tempo di approfondire l'argomento). Quote:
Potrebbe essere anche considerato pubblicità ingannevole, se risultasse che Samsung ha fatto percepire l'esistenza di un servizio che non c'è o è molto inferiore. Ultima modifica di calabar : 22-12-2014 alle 23:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Esistono vari tipi di acciaio con durezze diverse che (ti metto un dato puramente figurativo a memoria) va da circa 30 Kg/mmq per un acciaio quasi puro con pochissimo carbonio a 115/120Kg/mmq per un acciaio molto duro con concentrazioni di carbonio elevate. Ovviamente non vale l'equazione più è duro meglio è... dipende dall'uso, dalle forze in gioco ecc... ecc... Basarsi su valori puramente matematici IMHO non porta a molto. In questi casi andrebbe valutato il comportamento del materiale una volta fuso con la forma della scocca in quanto anche i vari spessori giocheranno un ruolo decisivo. Quote:
So che è una cosa noiosa che quasi nessuno fa ma ANCHE anzi SOPRATTUTTO quando vi offrono prodotti gratuiti, a bassissimo costo o comunque c'è un contratto online bisogna sempre leggere tutto integralmente e controllare ogni rimando. Lamentarsi dopo... ahimè serve a poco e nulla. Ultima modifica di Darkon : 22-12-2014 alle 23:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Lascia perdere Calabar, questo utente non sa nemmeno la differenza che passa tra un servizio gratis offerto a chi si registra ad un sito di una casa Ufficiale ed un servizio legato a Prodotti Top di Gamma, in sintesi i più costosi in una determinata tipologia di Device.
E parla di Gratis... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Il servizio è quindi per la legge e qualsiasi tribunale GRATUITO. Poi tu puoi disquisire quanto vuoi sul fatto che per te o fosse anche tutto il resto del mondo lo hai pagato al momento dell'acquisto ma rimane il fatto che tale deduzione non ha alcun peso legale ma solo personale. Detto questo non c'è problema? Non sei contento del customer care? NON COMPRARE. Quello che da fastidio è il solito hater incacchiato che viene a fare la sparata una volta contro Samsung, una volta contro Apple e così via senza nemmeno avere cognizione di causa. Secondo te ho 15 anni e ho scritto cavolate? BENE... portami qua un qualunque pubblico ufficiale, giudice, avvocato o chi vuoi tu che spieghi come legalmente sia dimostrabile che quel contratto è a pagamento e giuro che vengo fino a casa tua a chiederti scusa. Fino ad allora francamente di hater e troll ne abbiamo fin sopra i capelli, risparmiaci la filippica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Si si convinto tu app ho appena appreso che sei anche un legale, incredibile altre 2 pagine di tread ed oltre alle lezioni sull'acciaio ed in giurisprudenza passerai a quelle di Ingegneria scommetto.
Resta purtroppo per te e le cose inesatte che affermi che il contratto è legato all'acquisto di un Device ed anche di fascia alta, Gratis come dici tu, non ti si attiva un bel NULLA di NULLA e la polizza richiede l'Imei del cell per partire proprio perché è legata al device ed al suo arco vitale. Resta anche il fatto, che hai volutamente omesso che come chi si è fatto rodere ha contattato un legale MAGICAMENTE il terminale è stato riparato da Samsung. Cmq tranquillo da me non vedono più un soldo ed ho il sospetto che anche da parecchi altri non vedranno più un euro, così i loro contratti chiarissimi e che fanno felice la clientela li potranno lasciare così come sono ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quindi se ti cadeva e si frantumava il vetro, ma il display e il touch funzionavano, non aveni diritto al rimborso. Comunque questo ha poco a che fare con l'Exclusive, questa era una promo aggiuntiva. Le uniche 2 volte che ho portato un Samsung in assistenza (un GS2) a Milano, mi è stato riparato in meno di una settimana entrambe le volte, e non ero passato tramite exclusive.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Soprattutto in EU, si fa davvero in fretta ad definire alcune politiche come ingannevoli. Samsung è tutt'altro che in una botte di ferro. Quote:
![]() Ad ogni modo se mi parli di Kg/mmq credo sia corretto parlare di resistenza, la durezza si misura in Mohs o altre unità di misura specifiche (a seconda della scala adottata). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
No veramente Dave83 a me Samsung aveva inviato una Mail dove proprio tramite il servizio Exclusive ti si attivava questa sorta di casco con un massimale di 250 Euro.
La promozione se non ricordo male ad un certo punto dava una SD ma io avendo preso il cell subito non rientravo in quella. Cmq per quanto riguarda l'assistenza per la Samsung Italia nulla di particolarmente catastrofico da segnalare, ho avuto un prob con un S2 ITA ed in 10 Giorni lavorativi hanno risolto, non sono stati veloci come la Apple, stica 10 giorni od una settimana mi pare un tempo accettabile per una riparazione. Io non ho messo in dubbio la qualità dei prodotti Samsung ma i Servizi offerti, per quello che chiedono, praticamente in fascia alta quasi quanto Apple non offrono lo stesso servizio e questo per telefoni che escono di listino a 699 o 749 come il Note 4 secondo me non è accettabile. Ultima modifica di aplo : 23-12-2014 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Ma infatti i telefoni Samsung non valgono affatto il prezzone con cui escono di listino.
Comunque feci pure io questa assicurazione con il GS4 appena uscito, ma ricordo chiaramente che, leggendo il contratto, si capiva che non copriva affatto tutti i danni accidentali, ma solo alcuni casi particoli e solo se il telefono non funzionava più. Non era esattamente questo, ma qualcosa del genere: http://www.cppitalia.it/download/sam...afe_062012.pdf
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Cmq questo è uno dei motivi a parer mio per il quale Apple riesce a mantenere la sua clientela ed anzi la espande, infatti il 2014 è in crescita, Samsung invece non riesce a fare breccia, sottovalutare i servizi offerti con Device Top di gamma si paga e si paga caro, sono proprio curioso di vedere se qualche altro marchio come HTC oppure un ritorno in grande di Sony riusciranno a sfidare Apple ed a farla retrocedere nelle fette di mercato. Io di mio voglio veramente vedere cosa faranno i Cinesi e quale Brand in particolare darà battaglia a Samsung come nuovo leader del mercato di Smartphone alternativo allo strapotere di sto cazzo di Iphone che a me ad esempio non ha mai detto granchè .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Samsung Exclusive è una specie di club (c'è scritto sul sito stesso) per i prodotti Samsung di fascia alta. La casco o la copertura assicurativa di cui parlano era offerta in aggiunta, per S4 ed S5 (non so se anche per altri prodotti che non siano smartphone). Io ad esempio con il mio vecchio S3 ho avuto diritto a ricevere il Galaxy Tab 2 ma nessuna copertura assicurativa aggiuntiva.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.