|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Un qnap entry level trasferisce a 40 MB/s , significa che il famoso collo di bottiglia sara' il lettore mediaplayer. Scritto cio' ribadisco che per l'esigenze comuni: Fimati a 1080p Filmati in BD 1:1 Basta un semplice Qnap entry level accoppiato ad un mediaplayer di 100€ Per una gestione di foto, amule, torrent, raid Basta un Qnap entry level. Se invece si vuole virtualizzare, avere un Nas che faccia da riproduttore, Un mas che venga raggiunto da più' pc contemporaneamente per scopi lavorativi ( stile ufficio) allora non ti basta il qnap entry level. se vai per esempio sul sito Qnap o Synology , troverai nella sezione products, i vari modelli di nas divisi per categorie ( home, basic, professional, medium )
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
|
Quote:
Per il transfer rate necessario alla riproduzione "smooth" di filmati 1080p/BD (be', ora che ci penso di tutti i formati Ma immagino che, se durante la visione di file il NAS non fa altro, non ci siano problemi per i NAS considerati di fascia bassa. Io ho esperienza diretta solo con il mio TS-451 (e lo possiedo da poco quindi direi che ancora stiamo imparando a conoscerci) e non ho alcuna difficoltà a fidarmi di quello che scrivi! Spero solo che i miei logorroici messaggi non abbiano confuso ancora di più jocelyn72s invece che aiutarlo nella scelta Ciao, Mr Hyde
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Guarda, io ho una arm ts 121, fascia media, e mentre faccio streaming, uso Jdownloader
Il Nas , a differenza del pc , quando fa streaming, usa molte poche risorse di cpu e ram
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
|
Grazie ancora per i post.
Chiaro il suggerimento, che credo sùrispetterò:
A questo punto: quale Mediaserver bellino, poco impattante, affidabile, potente, che decodifichi gli H265? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Grazie ancora per i post.
Chiaro il suggerimento, che credo rispetterò:
A questo punto: quale Mediaserver bellino, poco impattante, affidabile, potente, che decodifichi gli H265? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Dai un'occhiata al thread del minix 8 plus. Legge gli h265 e nn costa uno spoposito
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
pure il minix x6 che costa sotto i 100 euro legge gli h.265, ma non ricordo le differenze con l'x8 plus anche se sicuramente e' un prodotto di fascia "inferiore"
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Hai ragione anche x6. Le differenze sono il processore e se nn ricordo male la ram
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Un'altra domanda: ma posso controllare la mia "libreria" direttamente dalla TV, come faccio oggi con Universal Media Server, oppure dovrei sempre far riferimento alla sorgente del media server HW? Un buon lunedì a tutti voi! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
mi sa che usiamo gli stessi termini per cose diverse streaming : vuol dire che da un qualsiasi device della rete posso accedere ad un contenuto multimediale senza che da parte di questo device ci sia una decodifica video cioè come se fossimo su youtube
quindi io non considero il caso in cui il nas viene collegato con la tv con il cavo hdmi per fare questo lavoro è necessario un hardware di discreto livello e nessun nas con processore arm può farlo per i video dal 720 ( hd ) in su per i nas x86 solo la versione x5x della qnap e un solo modello della synology sono certificati per questa funzione quindi se avete questa necessità la vostra scelta è molto limitata |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
PC con media server (UMS o PMS) --(LAN)-->Router-->(LAN)-->TV Domani gli scenari possibili sarebbero: NAS--(LAN)-->Router--(LAN)-->TV oppure NAS--(LAN)-->Router--(LAN)-->Media Server--(LAN)-->Router--(LAN)-->TV Non considero l'utilizzo della HDMI. Sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Quote:
Ora, sicuramente avrò detto delle cavolate quindi aspetto smentite. |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS io considero sempre contenuti multimediali almeno 720p e del tipo mkv se usi avi e risoluzione sd puoi usare un qualsiasi nas che fa dlna Ultima modifica di koni : 15-12-2014 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
Ecco, adesso faccio fatica a capire.
Dopo i commenti precedenti ero arrivato a capire che potevo collegare tutto in LAN, media server compreso. L'unico dubbio che mi era rimasto era se potevo continuare a comandare tutto tramite l'interfaccia del mio TV (che legge YT, avi, e anche alcuni mkv) anziché dover utilizzare quella del media server (altro telecomando, altra schermata, etc.). Adesso però mi avete mandato in confusione! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Cerchero' di fare chiarezza perche' ho letto delle inesattezze, non le tue...
NAS--(LAN)-->Router--(LAN)-->TV Puoi farlo se la tua tv ha una presa lan e se legge i formati video : avi, mkv..etc etc Userai il "protocollo" DLNA che non e' il massimo ma fa sempre il suo sporco lavoro NAS--(LAN)-->Router--(LAN)-->Media Server--(LAN)-->Router--(LAN)-->TV In questo caso la catena andrebbe modificata cosi': NAS--(LAN)-->Router--(LAN)-->(LAN)--MediaPlayer--(HDMI)-->TV In questo caso useresti i protocolli Samba o NFS ( il migliore di tutti per lo streaming). In questo caso puoi usare sia mediaplayer da 80 euro che da 300 euro. La differenza sara' , come tutte le cose, da cosa vuoi effettivamente. Se vuoi un prodotto nella fascia media/alta spendi 100, se vuoi salire di qualita' vai sui 200...e cosi' via. Naturalmente la differenza di prezzo oltre che dalla sua qualita' maggiore del chipset grafico lo hai anche da altre opzioni ( Avere il digitale terrestre incorporato., regitsrare film...etc etc...) Ma se inizialmente vuoi provare con la tua tv , senza mediaplayer, puoi farlo, in seguito se vedi che hai problemi....penserai all'ipotesi mediaplyer.. Si inzia a piccoli gradi sopratutto quando non si e' sicuri al 100% di quello che si vuole fare....
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz Ultima modifica di emerson120 : 15-12-2014 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Considera che la mia TV legge pochissimi mkv e devono essere codificati al 1920x1080 (non un pixel di più, non uno di meno) e con un codec particolare. Altrimenti nisba. Per questo sto usando Universal Media Server sul mio PC Athlon. Il problema qual è? In primis che vorrei comunque passare ad un NAS per sicurezza mia; in seconda battuta il mio PC si pianta su molti film, va fuori sync, etc. Per questo sarei tentato di utilizzare un media server HW accoppiato al NAS. Mi romperebbe le scatole però non poter utilizzare il tutto dal telecomando della TV, come invece faccio oggi con il PC. Questo mi frena abbastanza... QUI trovate cosa riesce a codificare la mia TV (poco) da sola, senza nessun media server. Ultima modifica di jocelyn72s : 15-12-2014 alle 14:39. Motivo: Aggiunta link pdf |
|
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.