|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
che fantasia con i nomi comunque.. g2, s2, z2, g3, g3s, s3, z3, z3c, 4, 4s, s4, 5, 5s, s5, Mini, One, Plus, PlusOne.. non solo Samsung ovviamente, vale per tutti i produttori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Prendere un SGS e tenere il bloatware è IMHO assurdo sotto ogni punto di vista, a quel punto tanto valeva prendere un nexus. E ciò mi riporta al discorso iniziale... bisognerebbe essere consapevoli di comprare quello che ci serve e non quello che va di moda o in preda alla scimmia. Io ho un S2 che ho comprato nella totale consapevolezza che non avrei tenuto nemmeno per pochi giorni la rom stock, ho valutato il telefono per il prezzo dell'hardware fornito punto e basta. Se per mancanza di tempo o voglia non avessi voluto metterci le mani mi sarei orientato su un altro produttore android. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Es postato da un utente del forum: si è comprato un Sony SOLA ![]() Auto: Mazda LAPUTA ![]() ![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Fuorviante, solo per chi non ragiona ...
Certo che Samsung ha una gamma esagerata di telefoni, tutti piuttosto simili tra loro, e continua a sfornarne di nuovi. E' anche vero che la platea che acquista Samsung la pensa molto diversamente da chi acquista Apple, quindi S. ha il suo mercato e risponde a quelle esigenze.
Da possessore del Note 2 posso dirmi soddisfatto e, poichè non mi assilla per niente di non avere in mano l'ultimo modello top di gamma, non mi importa nulla che escano nuovi modelli se quello che ho io risponde alle mie esigenze. Forse, chi critica Samsung perchè il suo modello di S5 preso 1 mese fa è stato affiancato già da un altro modello che si chiama "plus" e si ritiene danneggiato, dovrebbe pensare che questi sono telefoni, non Ferrari o opere d'arte, ossia investimenti. Visto che il modello Plus fa praticamente le stesse cose di quello liscio, cosa me ne importa ? Se il telefono che possiedo fa bene quello che mi serve me lo tengo, nel frattempo la tecnologia progredisce e quando deciderò di cambiarlo potrò scegliere un prodotto il cui prezzo cala in fretta dallo 0-Day. Diversa è la logica di un Aifonista, che conta di vendere il precedente modello il quale tiene bene il prezzo, perchè assillato dal modello nuovo appena uscito. Tra le due logiche, io preferisco di gran lunga la prima: il mercato può sbracare quanto vuole, fino a che un prodotto posso ammortizzarlo per lungo tempo e poi passare ad un modello nuovo saltando 2-3 generazioni, avrò sempre speso meglio il mio denaro rispetto a chi l'ha cambiato ogni 6 mesi - 1 anno solo per il gusto di avere il top di gamma. Il mercato dei PC è calato drasticamente quando i sistemi disponibili hanno raggiunto prestazioni tali da assicurare longevità nell'utilizzo corrente. Allo stesso modo, anche gli Smartphone presto arriveranno a toccare il "tetto di crescita" massimo e poi caleranno, perchè gli acquirenti lo cambieranno meno spesso. In questo scenario, la policy di mercato di Samsung non funzionerà più, ma dovrà piuttosto garantire longevità e qualità ai prodotti, tenendo un prezzo competitivo. Sull'altro fronte la Apple sarà costretta a contenere i prezzi, per allargare la sua base clienti, come già sta facendo tenendo in produzione i vecchi modelli che fungono da entry level, sono le esche con cui attira il cliente nella sua gabbia dorata e poi lo spingerà all'upgrade di modello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Vorrei ricordare che stiamo sempre parlando di un telefono ... soprattutto in italia dove la rete non è che sia così "eccellente" ...
In generale la latenza della rete che "ammazza" le prestazioni del telefono di turno. La necessità di avere l'ultimo modello ... l'ultimo aggiornamento ... non la vedo. Windows XP ancora gira senza grandi problemi .... Non credo che Android 4.x.x non possa continuare a funzionare anche se è uscita la "nuova" versione. Vero che ormai sono per la maggior parte utilizzati per messaggiare e andare su internet ... ma avete presente chi sono i maggiori fruitori ? Ragazzi che non sanno neanche che cosa è la ram o, ancor più, la confondono con quella per l'archiviazione .... Adulti che hanno preso per la prima volta in mano un terminale "consigliato" dal negoziante di turno .... Nella marea di clienti direi che ... forse ... un 10% (e mi tengo largo) ne capisce o si informa abbastanza ... Rootare, Gianogen, Rom, boot ... provate a mettervi all'uscita di un grande magazzino di elettronica e chiedete a tutti quelli che escono con un telefono se rooteranno" il terminale acquistato o se hanno intenzione di "montare" l'ultima ciano per android ... Direi uno ogni 100 ... risponderà ... Il marketing dei telefoni si avvicina ormai molto a quello della grande distribuzione di massa (GDO per chi è del settore) dove il cliente deve solo spendere ... e dove i prodotti sono (di fatto) tutti uguali ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ehi piano, non paragonare il mio GS4 a un 4s, mi sento offeso!!
![]() Scherzi a parte, mi sento di essere un utente abbastanza tecnico (per motivi che non sto a spiegare) ma non ho l'ansia di aggiornare il telefono ad ogni aggiornamento, e il bloatware di samsung me lo tengo, al massimo tolgo l'opzione che si aggiorni da solo, cosa che mi da molto fastidio... ebbene sinceramente a me sembra di avere in mano un buon telefono, a sentire voi sembra inutilizzabile, invece a me a parte qualche scattino e il fatto che se clicco soll'app youtube (ad es) ci mette un secondo ad aprirsi e non è istantaneo, ma poi guardo lo schermo amoled e il led colorato che mi evita anche solo di accendere lo schermo, e mi passa tutto il fastidio, se mai ce ne fosse stato ![]() e sono uno che non si prende neanche la briga di chiudere i tab dal browser (a volte arrivo a 15 per pigrizia) e le app in background: batteria che mi dura 1 giorno abbondante con TUTTO attivo a parte bt... quando avevo il 3gs apple, non passava giorno che non lo trovassi caldo con batteria che si scaricava 10%/h... non so per me il galaxy è immensamente superiore (e ci mancherebbe) ed essendo passato da 3gs a gs4 capite quanto spesso aggiorno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Spessissimo per non dire quasi sempre e per tutti gli android una buona custom è più stabile e sicura delle rom stock. Soprattutto in fatto di sicurezza è molto ma molto più probabile che sia aggiornata in tempi rapidi una custom agli ultimi fix di sicurezza che non una rom stock che spesso anche se viene aggiornata viene aggiornata dopo mesi. Quindi guarda posso assicurarti che se punti a stabilità e sicurezza è sicuramente preferibile una custom (ovviamente di quelle buone). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.