|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
PS: bisogna anche dire che questa serie sembra quasi sobria rispetto ai vecchi Nokia Vertu...
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Il fatto è che per gli acquirenti di quel cellulare 4900 sono la stessa cifra che per te è un caffè al bar. Io se guadagnassi 50000 euro al mese non ci penserei due volte a comprarlo: l'iphone ce l'hanno tutti e se ho i soldi voglio distinguermi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ho letto che il modello da 7000 € è fatto con una pelle speciale che se accarezzata lo fa diventare un Tablet..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Guardate che i Vertu non si limitano all'HW. Non compri solo lo smartphone comprando un Vertu.
Oltre a caratteristiche interessanti come un vero Dolby Surround® dagli altoparlanti stereo (di qualità eccezionale Bang & Olufsen), lenti della camera di qualità massima (si parla delle stesse lenti usate dalla NASA), alla personalizzazione possibile, e ai materiali pregiatissimi uniti a svariate certificazioni di massima qualità, offrono anche servizi connessi come il Concierge che per esempio permette di partecipare a tutte le manifestazioni più famose ed esclusive al mondo senza doversi preoccupare di "comprare il biglietto" cercando magari di riservarsi i posti "migliori" come i comuni mortali, o di acquistare all'ultimo minuto un biglietto areo in business class che normalmente richiederebbe lunghe prenotazioni. Fanno tutto loro e al possessore basta esprimere il desiderio di partecipare... C'è tutto un mondo di servizi di stra-lusso dietro che neanche vi sognate, oltre alla qualità intrinseca dello smartphone. È un altro pianeta, altro che iPhonini per le masse trendy fatti in Cina...
![]() Ultima modifica di hexaae : 03-10-2014 alle 01:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Esatto Hexaae!
Solo i servizi valgono la spesa! Ragazzi, ricordiamoci che per l'assistenza che vi offre Apple (che, a parte la pazienza dei genius per i vecchi o per gli stupidi che spendono 700 euro e non sanno nemmeno come usare il cell, a noi che scriviamo qui probabilmente non servirà mai e, ricordiamoci che la garanzia è un sacrosanto diritto che TUTTI esercitano, da Huawei a Samnsug)accettate di pagare un telefono 700+ euro quando ad apple costa 200(mettendoci pure, che so, 200 euro di costi per il marketing etc.). Non è una critica verso Apple, non fraintendetemi, ma facciamo i conti con l'oste... Comunque, a parte il prezzo, sappiate che dovete fare richiesta ed essere "selezionati", ecco perchè alla fine anche i più abbienti finiscono per comprare un iphone. L'iphone non è di nicchia e, a mio parere, comprandolo con tariffe telefoniche flat di 24 mesi possa essere conveniente. Il Vertu non lo rateizzi in 24 mesi :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Guarda io conosco molto bene il modo aziendale e se un azienda assembla un prodotto a mano e' solo perché i numeri dei pezzi prodotti non giustificano il costo di una linea di produzione automatica, non esiste altro motivo, che sia la ferrari, la WV o un azienda di telefoni.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
prodotti di nicchia ovviamente, considerando il terminale e soprattutto i servizi aggiunti mi sembra proporzionata come offerta. sicuramente ben più di un aifon da 1000€ suvvia..
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]() Ma se io ho abbastanza soldi per spendere 5K in un telefono, si presuppone che la segretaria/il factotum io ce l'abbia già ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() PS: ma mica c'erano modelli da 20K e passa anche? Scherzi a parte, This. Fermo restando che il terminale mi fa senso come estetica, 5K euro per avere anche solo un anno del servizio "concierge" 24/7 sono anche giustificabili.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 03-10-2014 alle 07:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@zappz.. conosci bene il mondo aziendale ?.. io ci lavoro da oltre 20 anni con ditte che fanno del loro prodotto artigianale e/o industriale un'eccellenza a livello mondiale.. mi sa che hai le idee molto confuse in merito a cosa sia un prodotto di eccellenza.. o al servizio che c'è dietro ad un prodotto di eccellenza..
per te si limita ai materiali.. e non ti rendi conto del mondo che c'è dietro.. fra l'altro se mi parli di ditte che assemblano a mano SOLO perché i numeri non giustificano la linea di produzione automatica allora non hai capito NIENTE del mondo dell'eccellenza.. NON si fa una linea automatica NEANCHE se i numeri giustificherebbero questo perché si DEVE mantenere l'esclusività della produzione.. complimenti per la tua conoscenza del mondo dell'esclusività.. iphone e affini hanno il servizio di concierge ?.. tanto per citarne una.. hai mai avuto a che fare con il servizio clienti di un brand del lusso ?.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ecco questo è il telefono che da un certo status symbol ( o stupidità a seconda dei punti di vista ) al possessore !
Altro che iphone 6+ 128 !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
|
A mio parere si tratta, come già detto da tanti, di prodotti di nicchia per gente facoltosa che si vuole distinguere dalla massa. E come solitamente accade, queste "genti" sono persone eccentriche che ricercano un prodotto eccentrico e costruito con materiali di qualità. Poi chiaro che un cellulare dea 7000€ svolge le stesse funzioni di uno da 500. Un po come gli orologi.
Vi prego.. UCCIDETEMI!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Puoi avere anche 3 factotum ma a nessuno di loro saranno preventivamente riservati i posti... Ergo: potrà sbattersi quanto vuole il tuo/tua segretario/a ma ti troveresti tagliato fuori. Non avete proprio idea di cosa siano i servizi di lusso VERI... ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 03-10-2014 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
giustificassero.. cavolo che figura :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Io che l'ho letta e l'ho trovata perfettamente normale... Devo preoccuparmi?
A parte gli scherzi, credo che il problema sia il NEANCHE, non il condizionale: NON si fa una linea automatica ANCHE se [se andassimo a calcolare i numeri (eccolo qua il congiuntivo, sottinteso)] i numeri giustificherebbero questo perché si DEVE mantenere l'esclusività della produzione. ![]() Quote:
![]() Scherzo ovviamente, sono consapevole che per un servizio del genere, se veramente fa tutto questo, 5K euro sono anche pochi ![]()
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 03-10-2014 alle 08:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
io ricordo anni fa con la visa gold della carta si.. li c'era un servizio simile.. chiamavi il call center dedicato della carta e gli dicevi cosa ti serviva.. ricordo che prenotavo gli alberghi in quel modo.. dicevo che dovevo andare in quel posto per lavoro e loro si arrangiavano per tutto.. noleggio vettura, albergo e se la sera mi serviva cenare fuori mi trovavano il ristorante..
era comodissimo per lavoro.. non dovevo perdere tempo per organizzare le cose perché qualcun altro lo faceva per me.. e non era ai livelli di vertu.. era come avere un'agenzia viaggi a costo zero che ti prenotava le cose con delle ottime scontistiche.. poi unicredit ha tagliato e ciao.. ma so che vuol dire un servizio top quality e non un call center.. e vertu non è un cellulare e basta.. nonostante il fatto che sia un buon cellulare come oggetto.. scusate la grammatica ma oggi non funziono.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quest'estate sono entrato in un negozio della Vertu, a Cannes praticamente di fronte al palazzo del festival, il cliente tipo è il russo con lamborghini modello super tamarro oppure l'arabo targato Kwait col SUV Mercedes AMG W12 biturbo o il nuovo modelli a 6 ruote
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.