|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Buona sera la schermata che mi vien fuori seguendo le istruzioni di Khronos è questa:
Ultima modifica di Rastakhan : 30-07-2014 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
struttura del file System danneggiata. Intanto fai un controllo del disco fisso con il comando chkdsk /f /r. poi va testato il disco.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 30-07-2014 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Buongiorno,
appena dopo aver fatto la foto della schermata blu ho eseguito il comendo che hai suggerito e che ha suggerito anche tallines. Il pc è stato acceso tutta la notte, penso il processo si sia concluso perché la riga di comando ricomincia con X:\Sources> Cosa ti/vi serve sapere? Grazie |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
il log del chkdsk
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
E sarebbe tutto il resoconto del CHKDSK /F /R ?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Spero sia quello che sia quello che volevi:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Secondo me li il problema è l' hd che ha dei settori danneggiati .
Ci sono dati da salvare in quell' hd ? Puoi testare l' hd con il tool della casa madre masterizzato su cd, altrimenti tramite le utility di diagnostica hd contenute in Hiren's Boot Cd, alla voce Hard Disk Tools . In più con Hiren,'s puoi anche provare a formattare a basso livello l' hd > http://tecno2012.altervista.org/blog...t-cd-recupero/
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Quindi al 50% è l'harddisk che è andato?
Posso provare, sempre in seduta notturna. Intanto Grazie, poi vi aggiorno. P.S: per i dati da salvare non so, vi aggiorno anche su quelli. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
fai un test col Cook di diagnostica del produttore dell hard disk. se il test fallisce devi cambiare il disco.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Facile, dopo lo scandisk il pc come si comporta, sempre uguale ?
Volendo puoi anche provare un live di linux qualsiasi (Mint, Ubuntu...) da cd o da pendrive, per vedere se si carica (se si carica il problema è solo dell' hd), se vede l' hd e se riesce a entrare . Il messaggio unmount boot volume può uscire anche con il live di linux, quando provi ad accedere all' hd . Comunque anche con Hiren's o con il tool della casa madre dell' hd, basta vedere : se si caricano il problema è dell' hd . Poi può essere anche che provando a testare l' hd o non parte il test o si blocca a x per cento .
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Buongiorno, stamane ho provato ad avviare il pc in modalità provvisoria ma con esito negativo.
Ho provato ad avviare Ubuntu live e questo si è avviato, quindi mi sembra di capire che l'hard disk sia andato giusto? C'è qualche utility che posso usare da Ubuntu per provare a formattare, l'hard disk andato o non ne vale la pena? Così glielo ridò e a reinstallare ci pensa lui. Grazie |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Al 90% è da cambiare. Non serve a nulla formattare almeno per ora. Fai soltanto un test con l'utility del produttore. Se dà esito negativo cambialo e basta.
Se mi dici di che marca è l'hard disk, vediamo che utility ti serve.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ti informo, ma adesso devo scappare al lavoro, 'stanotte smonto e ti dico.
Grazie |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
L'hd è un Maxtor IDE.
Ha anche un WD SATA che utilizza per i dati ma ha detto che è possibile utilizzarlo per una installazione. Quali tools posso utilizzare per testare entrambi i dischi? Grazie, vado a leggermi anche il post #27 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Per WD DataLifeGuard.
Per Maxtor Seatools. Scarica Ultimate Boot CD, che li contiene entrambi. http://www.ultimatebootcd.com/download.html
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facci sapere cosa esce dai test che farai .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-08-2014 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Buongiorno, mi sa che non fa per me, ho provato, anzi sto provando ad utilizzare i 2 disci ma non ci ho capito nulla, non sono riuscito a trovare i tools per i 2 dischi.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Quale hai scelto? Ultimate Boot CD o Hiren's Boot CD?
Hai masterizzato l'ISO? L'hai fatta partire al boot?
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Sto utilizzando Hiren's.
Ma nel frattempo sono riuscito a fare il test del Maxtor, sia lungo che corto, e sono falliti entrambi. E anche il WD sembra andato. Posso provare a formattarli a basso livello solo per vedere se sono andati veramente? Se si come? Grazie ancora! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.