|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Uno di questi mi deve anche dei soldi, e non pochi...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
da quando jobs non si è più occupato attivamente dello sviluppo prodotti (vedi post 4s) la mia fiducia è scesa parecchio e ciò che la società ha tirato fuori (in tutti gli ambiti, vedi anche mac) non mi convince come prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Mi è capitato diverse volte di sentirmi porre domande tipo "Che differenza c'è tra uno smartphone e un Iphone?" oppure "Ma perchè tu non hai un Iphone?". Quando qualcuna di queste persone mi chiede consigli per gli acquisti, la prima domanda che faccio è "Cosa devi farci col telefono?", puntualmente mi sento rispondere cose semplicissime, tipo WhatsApp e un po' di navigazione internet, insomma roba da telefono entry level. Alla fine il telefono acquistatato soddisfa pienamente la persona, soprattutto in virtù del fatto di aver risparmiato parecchio rispetto a quanto si era già rassegnata a pagare per poter usufruire di certi servizi sul melafonino. Tutta questa premessa per dire che la bassa percentuale di soddisfatti secondo me è comprensibilissima.Chi acquista un prodotto Apple per le funzioni esclusive che offre è IMHO una minoranza, gli altri soddisfatti sono quelli che si sentono appagati quasi esclusivamente per la forte caratterizzazione stilistica/modaiola di ciò che hanno acquistato, in entrambi i casi è una scelta pagata a caro prezzo. Quelli che però non sono interessati a nessuna di queste due cose e si ritrovano per le mani un prodotto Apple... beh, è praticamente inevitabile la loro insoddisfazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Secondo me ci si fa anche condizionare dalla morte di jobs. Sento molte persone dire, dopo la sua i morti i prodotti apple sono "deludenti", probabilmente le stesse persone avrebbero detto che erano eccezionali se solo jobs fosse ancora vivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ho visto, per lavoro, gente senza corrente perchè non aveva i soldi per pagare le bollette, ma l'iphone ultimo modello in tasca !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Perche' se e' vero ed ovvio che l'accanimento fanatistico nei confronti di Apple e' impareggiabile, trovo quantomeno paradossale che in vece di questo solo il 50% si dichiara soddisfatto dei propri prodotti (e solo il 10% di chi ha l'ultimo!!!) e nonostante questo il 78% dichiara di non poterne utilizzare uno diverso! Insomma questa statistica dipinge una situazione da disperati cronici (per non dire decerebrati), i Tafazzi del brand, che ammettono che il prodotto non li soddisfa ma che non potrebbero farne a meno. "Ti piace?" "Meh dai... telefona e va su internet... ma non e' che mi soddisfi appieno" "Potresti considerare un altro prodotto che ne copre le mancanze?" "No" E' un po' la definizione di imbecille... Quote:
Sei soddisfatto del tuo prodotto, e va benissimo, non c'e' niente di male. Se un domani non ti dovesse soddisfare, considererai il cambio. Ecco e' un atteggiamento semplicemente sano. Al contrario questa statistica dipinge una enorme percentuale di gente che fa il tuo esatto contrario: ovvero che nonostante NON sia soddisfatta del suo prodotto, NON considera il cambio per questioni di brand.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 17-02-2014 alle 11:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
l'utente medio della apple è chi come mia madre si compra 600 euro di ipad perchè è famoso e di moda, per stare su facebook o giocare a carte. Così la apple ha vita facile. Io sono fiero di essermi liberato persino dell'ipod, è ridicolo che non posso avere il pieno controllo sulle canzoni che ci metto dentro, nemmeno tra il mio fisso e il mio portatile, per quanto mi riguarda la apple dovrebbe ridimensionarsi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: solit'udine in provincia
|
non per scalfire le granitiche certezze di qualcuno (impossibile) ma esiste anche chi è "costretto" ad usare iOS perché le applicazioni che usa sono presenti/aggiornate solo li e deve fare il JB per aggirare le limitazioni come l'impossibilità di usare il tethering a cui ha diritto con il suo operatore.
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza. — Isaac Asimov — Ultima modifica di palleggiatore : 17-02-2014 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sapete, c'è anche un sacco di gente che trovandosi bene con un certo prodotto o marchio decide di non perdere tempo a provare altro, perché ritiene che nella vita ci sono cose più importanti a cui pensare...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ps sono anche convinto che ormai sia su win phone che ios che android ormai ci siano le stesse app, o comunque app equivalenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Nella mia compagnia ci sono i telefoni piu disparati, ma è pensiero diffuso che iPhone sia il migliore.
C'è chi ha un wp7 o un vecchio Android, cosi si sente limitato, e vede l'iphone 4s dell'amico come il telefono perfetto, perche non presenta problemi per un uso whats app/facebook ![]() Addirittura un amico questa estate con un budget di 350 euro voleva prendersi un iPhone 4 usato, il che è tutto dire. Poi alla fine l'ho convinto di guardare un 820 o il Nexus 4 (nemmeno considerato per il logo LG).
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
La fiducia nel marchio è un fattore determinante per molte persone che non hanno grandissime esigenze e conoscenze tecniche ma vogliono un prodotto che sia piacevole da usare e da sfoggiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.