Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2014, 09:09   #21
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
ma... una bella nikon df no??? provata e va veramente bene (secondo me meglio della d800 ad alti iso visto che è il sensore della d4)
ed è pure leggera e ti danno un 50 1.8 nuovo in bundle....

a ch ti serve quella risoluzione grossa la??? valuta, come costo siamo li
la Df per me è solo un esercizio di stile che fanno pagare anche troppo (potevano mettere almeno il 50 1.4), sembra fatta per i vecchi fotografi nostalgici entrati in pensione . Cmq ci credo che ha ottimi risultati ad alti iso, ha un'ottima densità pixel x mm, c'è un motivo per cui tutt'oggi le ammiraglie nn superano certi MP , mentre la d800/e sembrano fatte per uso da studio.
Old 04-01-2014, 09:50   #22
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
bellissima la DF! avessi la disponibilità la acquisterei ad occhi chiusi! però reputo la D800 superiore a qualità di immagine...come secondo camera sarebbe ottima
Old 04-01-2014, 09:52   #23
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
d800 prima fotocamera e df secondo corpo, per farci che ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 10:05   #24
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

io come secondo corpo macchina punterei su qualcosa di + trasportabile della Df , e se proprio nn posso fare a meno del FF, punterei su a7R, anche se nn nascondo che, ha un parco ottiche ridicolo e troppo costoso per ciò che offre .
Old 04-01-2014, 13:12   #25
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
la Df per me è solo un esercizio di stile che fanno pagare anche troppo (potevano mettere almeno il 50 1.4), sembra fatta per i vecchi fotografi nostalgici entrati in pensione . Cmq ci credo che ha ottimi risultati ad alti iso, ha un'ottima densità pixel x mm, c'è un motivo per cui tutt'oggi le ammiraglie nn superano certi MP , mentre la d800/e sembrano fatte per uso da studio.
è un esercizio di stile (puo darsi, anche fuji con la serie x ha iniziato con un modello cosi poi ne sta venendo a iosa) con ancora cose da sistemare (le ghiere iso e compensazione dell esposizione sono scomode da usare perchè hanno un tastino di blocco, non ha senso avere una ghiera di compensazione con un blocco questo inficia l uso pratico e veloce di questa funzione)

le foto che escono dalla macchina sono molto buone (sensore d4)
e se non si fanno video e piace quell aspetto puo essere la soluzione giusta...

Il fatto che ti diano l ottica 50mm 1.8 nuova è vero è strano (come dici tu perche non 1.4?) cmq si puo comprare solo corpo da qualche parte (ancora non l ho vista)

un vantaggio enorme è che è davvero leggera provate a prenderla in mano.. pesa mi sa mezzo kg meno della mia canon 5d mark 3 (ecco io non sono nikonista sono solo un amante del bello)

Do una raccomandazione qua al ragazzo che vuole comprarsi la d800

provala un po prima

macchina con una densità di pixel cosi elevata fanno si che il limite qualitativo delle tue foto (micromosso) diventi tu

ce da essere quasi un "cyborg" per avere la stabilità "di mano" volta ad ottenere scatti perfettamente nitidi...
ci vuole un bel po di apprendimento in questo senso.

Per dirti io con la prima canon 5d mk1 dopo 5-6 anni di uso
ero arrivato a tempi nell ordine di 1/50 con la focale 135mm

è proprio un adattamento del sistema nervoso a compensare la pressione del pulsante di scatto, il movimento verso il basso che fa la fotocamera quando premi il pulsante, la molla del pulsante stesso che dipendendo dall uso si adatta al tuo modo di fotografare (è ben diverso un fotografo che scatta premendo di colpo il pulsante di scatto con una certa forza che uno che scatta dolcemento trovando il momento di quando parte la messa a fuoco fino a premere ancora dolcemente fino a fine corsa) e qui ci vuole tempo....

Persino le cinghie e il rivestimento in gomma si adattano a sudore/clima cambiando il tipo di grip diventando un oggetto molto personale... molto affascinante questo discorso....

ps ricorda: provala!!!!!!!!!!! e guardati bene i risultati
Old 04-01-2014, 13:43   #26
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Do una raccomandazione qua al ragazzo che vuole comprarsi la d800

provala un po prima
..

ps ricorda: provala!!!!!!!!!!! e guardati bene i risultati
Da quello che ho capito l'ha già ordinata deve solo aspettare che gli arrivi
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 13:48   #27
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
è un esercizio di stile (puo darsi, anche fuji con la serie x ha iniziato con un modello cosi poi ne sta venendo a iosa) con ancora cose da sistemare (le ghiere iso e compensazione dell esposizione sono scomode da usare perchè hanno un tastino di blocco, non ha senso avere una ghiera di compensazione con un blocco questo inficia l uso pratico e veloce di questa funzione)

le foto che escono dalla macchina sono molto buone (sensore d4)
e se non si fanno video e piace quell aspetto puo essere la soluzione giusta...

Il fatto che ti diano l ottica 50mm 1.8 nuova è vero è strano (come dici tu perche non 1.4?) cmq si puo comprare solo corpo da qualche parte (ancora non l ho vista)

un vantaggio enorme è che è davvero leggera provate a prenderla in mano.. pesa mi sa mezzo kg meno della mia canon 5d mark 3 (ecco io non sono nikonista sono solo un amante del bello)
pesa 760g, la mia 6D 770g , è la 5dIII che è un macigno e pesa quasi 1Kg, cmq la fuji ha un sensore molto particolare, che restituisce dei file incredibile, quasi da FF, forse una delle poche aziende che ha portato un po di freschezza sui sensori aps-c, la Df tolto il corpo anni 80 fashion , e qualche odiosa ghiera, nn porta grosse novità come l'X-trans, praticamente il motivo per cui ha venduto a palate.
Old 04-01-2014, 13:57   #28
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
pesa 760g, la mia 6D 770g , è la 5dIII che è un macigno e pesa quasi 1Kg, cmq la fuji ha un sensore molto particolare, che restituisce dei file incredibile, quasi da FF, forse una delle poche aziende che ha portato un po di freschezza sui sensori aps-c, la Df tolto il corpo anni 80 fashion , e qualche odiosa ghiera, nn porta grosse novità come l'X-trans, praticamente il motivo per cui ha venduto a palate.
hov isto oa la d800 quasi 900 grammi non ce tantissimo...

ah io ho entrambe x-pro1 e 5dm3...
il bello della x ha la sua influenza...
(cambia un 10% rispetto a un sensore normale alla fine, si sono fatte le prove con la x-a1 in internet si trovano.. rende anche di piu perche non ha il filtro aa e ha delle lenti dedicate al tipo di sensore

dai dai le ghiere non sono odiose... piu sono meglio è ^^ (almeno per una certa filosofia di fotografi adoratori delle ghiere)

ti dico che ho comprato la 5dm3 invece della 6d solo per
il joystic posteriore di selezione AF , il mirino 100% e i laterali tosti

cmq d800E è bella nitida dai un quasi 10% in piu della sorella minore...
e ci vuole tanta pratica per usare ste macchine dense
Old 04-01-2014, 14:36   #29
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
dai dai le ghiere non sono odiose... piu sono meglio è ^^ (almeno per una certa filosofia di fotografi adoratori delle ghiere)

ti dico che ho comprato la 5dm3 invece della 6d solo per
il joystic posteriore di selezione AF , il mirino 100% e i laterali tosti
odiose per via del blocco

io la 6D l'ho preferita per un fattore economico e per la resa agli alti iso leggermente migliore, per il joy nn m'importa + di tanto perchè generalmente uso solo il punto centrale e il manual focus, poi ho le manine di fata , perciò nn mi serve la reflex enorme.

si la d800E è bella nitida, ma 40MP son difficilotti da gestire e richiede pratica e parco ottiche degno di nota, ecco perchè la vedo progettata come reflex da studio.
Old 04-01-2014, 14:57   #30
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Ero convinto che il nuovo sistema autofocus coprisse un' area maggiore rispetto a quello della D700, invece devo smentire...questi sono i due viewfinder cosi come pubblicati da dpreview:

Sono sostanzialmente identici! Peccato...avrei sperato una copertura maggiore, come sulle DX di fascia alta per intenderci

Interessante invece la copertura 100% del mirino e anche la possibilità di avere la livella dentro al mirino (le due barre, a destra e sotto, possono fungere da livella...mai più paesaggi storti )
magari... tutti aspettiamo dei mirini con i punti af selezionabili anche ai bordi.... deve essere difficile farli per via delle abberazzioni ottiche agli estremi di un obbiettivo.. o cos altro bo!!!!!

ma quando ti arriva???????

Quote:
odiose per via del blocco

io la 6D l'ho preferita per un fattore economico e per la resa agli alti iso leggermente migliore, per il joy nn m'importa + di tanto perchè generalmente uso solo il punto centrale e il manual focus, poi ho le manine di fata , perciò nn mi serve la reflex enorme.
ecco w le ghiere allora!.. io il ricomporre lo evito ora se posso e uso quasi sempre i "medio laterali" il centrale raramente....
le lenti 1.2 come il 50one non gradiscono tale tecnica
tu hai i punti maf illuminati in rosso o neri?
Old 04-01-2014, 15:04   #31
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
ecco w le ghiere allora!.. io il ricomporre lo evito ora se posso e uso quasi sempre i "medio laterali" il centrale raramente....
le lenti 1.2 come il 50one non gradiscono tale tecnica
tu hai i punti maf illuminati in rosso o neri?
sfido a ricomporre con un f1.2 , infatti in questi casi uso il punto che mi interessa (magari l'avessi il 50one). Sono illuminati di rosso.
Old 04-01-2014, 15:57   #32
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
d800 prima fotocamera e df secondo corpo, per farci che ?
semplicemente perchè la reputo stupenda! cosi come la fuji x100s, ma la nikon è proprio bella da vedere...
rapporto qualità/prezzo la Df la lascerei perdere, ma se avessi davvero soldi da spendere la prenderei senza dubbio, è un oggetto che o piace o nn piace, nn va a sostituire nulla nella gamma reflex di nikon, ma si aggiunge come un di più...e per quanto la critichino come esercizio di stile, a me piace l'aspetto che le hanno dato...solo una cosa non capisco:

perchè il sensore della d4 su un quel corpo macchina? chiariamoci, nn che faccia schifo, ma nn sarebbe stato meglio quello della D800? o ancora di più della D610? sarebbe costata anche meno...e qui lo chiamerei esercizio di stile, per fare vedere chi lo ha più
Old 04-01-2014, 16:07   #33
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
..solo una cosa non capisco:

perchè il sensore della d4 su un quel corpo macchina? chiariamoci, nn che faccia schifo, ma nn sarebbe stato meglio quello della D800? o ancora di più della D610? sarebbe costata anche meno...e qui lo chiamerei esercizio di stile, per fare vedere chi lo ha più
la D4, proprio grazie al sensore che monta, è l'unica FF che non mi dispiacerebbe avere. perchè ci avresti messo un sensore inferiore? tanto non sarebbe cmq costata molto meno per me hanno fatto bene ad usare il migliore a disposizione
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 18:02   #34
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
semplicemente perchè la reputo stupenda! cosi come la fuji x100s, ma la nikon è proprio bella da vedere...
rapporto qualità/prezzo la Df la lascerei perdere, ma se avessi davvero soldi da spendere la prenderei senza dubbio, è un oggetto che o piace o nn piace, nn va a sostituire nulla nella gamma reflex di nikon, ma si aggiunge come un di più...e per quanto la critichino come esercizio di stile, a me piace l'aspetto che le hanno dato...solo una cosa non capisco:

ad averci i soldi mi farei una medioformato, altro che df, d800 e simili coi sensori lillipuziani
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 18:22   #35
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ad averci i soldi mi farei una medioformato, altro che df, d800 e simili coi sensori lillipuziani
quoto con patate, una bella hasselblad con dorso 60MPizze e 50mm 3.5 e passa la pauva , oggi in offerta per solo un rene.

Ultima modifica di antonioalex : 04-01-2014 alle 18:25.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 21:18   #36
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Mah sentite io da tutti questi discorsi del micromosso non mi faccio spaventare.
se avessi scritto "mi compro una D7000 usata" nessuno mi avrebbe fatto questo discorso...ma guarda un po' hanno la stessa densità!! e millemila fotoamatori nemmeno troppo "pro" usano la D7000 senza problemi...
...anzi se mettessero sul mercato oggi un modello equivalente sarebbero tutti a dire che ormai 16 megapixel sono pochi, che è uscita gia obsoleta, che bla bla blaecc

Magie della psicologia umana! senti 36 megapixel e ti si cortocircuitano i neuroni

Io invece so fare i conti, la maestra delle elementari, buon anima, in 5a elementare mi ha insegnato le proporzioni
Old 04-01-2014, 21:25   #37
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Mah sentite io da tutti questi discorsi del micromosso non mi faccio spaventare.
se avessi scritto "mi compro una D7000 usata" nessuno mi avrebbe fatto questo discorso...ma guarda un po' hanno la stessa densità!! e millemila fotoamatori nemmeno troppo "pro" usano la D7000 senza problemi...
...anzi se mettessero sul mercato oggi un modello equivalente sarebbero tutti a dire che ormai 16 megapixel sono pochi, che è uscita gia obsoleta, che bla bla blaecc

Magie della psicologia umana! senti 36 megapixel e ti si cortocircuitano i neuroni

Io invece so fare i conti, la maestra delle elementari, buon anima, in 5a elementare mi ha insegnato le proporzioni
PS: bisognerebbe essere onesti con i poveri niubbi che vanno a comprarsi una entry level come la D5300 e spiegargli che sempre per lo stesso ragionamento (le proporzioni) quella praticamente può essere usata solo da un monaco buddhista che ha raggiunto la pace attraverso l'illuminazione, oppure solo su cavalletto con scatto remoto e presollevamento dello specchio per i comuni mortali! !

Mica tutti possono usare una macchina del genere, con una densità pari a quella di un teorica FF da 54 mpx

Ultima modifica di Bassmo : 04-01-2014 alle 21:29.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 21:51   #38
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
io t'avrei bocciato , dato che l'apsc è quasi 3/4 di un FF (un 2.5/4 bho?), cmq nn la metà, se leggi in giro un po tutti lamentano il problema del micromosso, però si nota con ingrandimenti al 100%, perciò dovrebbe essere irrilevante se stampi formati piccoli (almeno lo spero ), l'importante è che a te soddisfi il risultato finale.

Ultima modifica di antonioalex : 04-01-2014 alle 22:03.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 23:08   #39
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
io t'avrei bocciato , dato che l'apsc è quasi 3/4 di un FF (un 2.5/4 bho?), cmq nn la metà, se leggi in giro un po tutti lamentano il problema del micromosso, però si nota con ingrandimenti al 100%, perciò dovrebbe essere irrilevante se stampi formati piccoli (almeno lo spero ), l'importante è che a te soddisfi il risultato finale.
MA anche no

Una aps-c ha un sensore che è meno della metà di un FF.
Una FF ha un sensore che è 1,5 volte piu largo ed 1,5 volte piu alto (il famoso fattore moltiplicativo 1,5x che si riflette nella focale equivalente). Quindi la superficie è 1,5x1,5=2.25 volte! Più del doppio...

Sulle specifiche di qualunque ff troverai la dimensione delle foto in modalità DX...per la D800 ad esempio è 15,3 mpx mi pare. Prova a fare 36 ÷ 2.25?
Old 04-01-2014, 23:11   #40
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

370 mm quadri contro 864 per essere precisi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian