|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Bello.
L'unica cosa che non mi è mai piaciuta dei mac è la tastiera per due motivi: 1) mancanza del tastierino numerico 2) Assenza del tasto "separato" Canc |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
fortunatamente in ufficio ho quella usb che ha due prese aggiuntive comodissime per la chiavetta e anche per attaccare i device (non li carica ma a me serve per sviluppare) inoltre c'è il tastierino terza comodità: non devi caricare altre pile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non è oro tutto ciò che luccica.....
Seriamente interessato fino a poco tempo fa (lo ero anche per all in one della dell)...
Come è andata a finire? Spendendo esattamente la metà oggi ho un pc inudibile con (per citare solo alcuni pezzi) un case fractal define R4, amd 8350 + noctua NH-U12s, 16gb ram DDR3 1600 CL9, un alimentatore seasonic p-660, un ssd da 256 gb samsung pro ed una amd r9 280x 3GB, un monitor asus 16:10 A+IPS PB248Q, un masterizzatore blu ray che si beve e si mangia a colazione qualsiasi all in one da qui a 6 anni.... Il più grande difetto dell'imac 27, a mio modesto parere, è quello che a detta di tutti è il suo grande pregio: il display. Per chi come me è appassionato di fotografia, tale display risulta assolutamente inadatto (a meno che non si voglia immagini bellissime ma totalmente irreali) La misura ideale, sempre secondo il mio modestisismo parere, rimane il 16:10 24 pollici, sia per le fotografie che per la grandezza dei testi (senza contare che "soltanto" windows è ampiamente personalizzabile in questo senso) Per chi è attratto dai numeri, per chi alla parola 27 associa immediatamente la parola "fico" consiglio caldamente di provarlo prima di acquistarlo (può essere benissimo che per voi sia perfetto, ma potrebbe anche essere che vi rendiate conto che per certi usi forse il 27 non è proprio il massimo) Altro difetto, far pagare a peso d'oro quello che oggi dovrebbe essere lo standard, un SSD!!! Ciò non toglie che a livello di materiali, di silenziosità, di design, di potenza (per essere un all in one) l'imac 27 sia due spanne sopra tutti (anche come prezzo) Consigliato soprattutto per chi non sappia quale sia la differenza tra aps-c e full frame e per chi abbia esigenze di spazio (seppur, anche su questo punto, c'è qualche luogo comune da sfatare: il mio desktop, ad esempio, chi entra nella mia camera, neppure lo nota (è sotto la scrivania nell'apposito scompartimento) e di fili in giro non ne ho (ad oggi, ormai, stampanti, mouse, tastiera sono tutti wireless) Ultima modifica di thesaggio : 06-11-2013 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Questo é un prodotto che lo tiri fuori dalla scatola, lo appoggi su una qualunque scrivania, attacchi il filo alla presa di corrente e lo usi, con tanto di wifi integrata e bluetooth, punto, se poi hai un problema chiami l'assistenza, ma perché si devono sempre paragonare mele con pere? p.s. il coso che ti sei assemblato é l'antitesi di un imac, oltre ad essere ingombrante come un pinguino delonghi, a pesare come un pinguino delonghi e ad essere brutto come un pinguino delonghi ad occhio e croce fà pure lo stesso rumore di un pinguino delonghi, a meno che tu non tenga sempre la GPU e l'ALI in idle. ![]() p.p.s. Per fare fotoritocco poi ti occorreva una gpu da gamer da 260 euro? Se proprio dovevo assemblarmi un pc con windows mi prendevo un core i5 con HD4600 integrata, SSD, 8GB di ram, un case mini ITX e mi ci facevo una macchina semi fanless, poi coi soldi risparmiati ci prendevo un bel monitor dell ips da 27", che per come la vedo invece é meglio di un 24 e mi ci guardo pure qualche film di tanto in tanto.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 07-11-2013 alle 00:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
francamente non capisco perchè miniaturizzare a quel modo facendo lievitare i prezzi e ottenendo prestazioni da laptop...
cioè alla fin fine 27 pollici di mac mica te li porti in giro... tanto vale tenerlo un po' più grosso ma dare qualche possibilità di espansione e di configurazione in più...
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Per il resto esistono notebook con prestazioni simili, ne sto comprando uno io con i7 4700qm, 16gb di ram, disco da 1tb 7200rpm e gtx 750m (che è inferiore, ok, ok! Ma non devo giocarci e preferivo il modello più leggero, c'è anche quello con quella del mac), il tutto a 1200 euri circa... (devo ancora scegliere che ssd metterci). Non dico che sia una ***** eh... ma io lascerei più possibilità di espsnsione, sopratutto con dischi ecc.
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Potrei fermarmi qui...
Evidentemente con una 280x non ci fai solo fotoritocco (per quello basta anche l'integrata al giorno d'oggi) ma hai un utilizzo a 360° e non costa 260 € (se vuoi ti mando il link in mp) Che faccia rumore, altro luogo comune (se vuoi ti invito a casa mia. Evidentemente non hai mai avuto un seasonic semi passivo al 30% abbinato ad un noctua) Se avessi letto con più attenzione, forse ti saresti accorto che il mio messaggio era che per chi debba farsi un all in one, l'imac sia La scelta obbligatoria. Per chi invece debba ANCHE lavorare in ambito fotografico è la scelta peggiore (ovviamente a certi livelli) Molto meglio un monitor SERIO + un qualsiasi case silenzioso (il mio era solo un esempio...) con degli SSD performanti (che ad oggi sono d'obbligo) Lo dico perchè una marea di persone ed amici mi dicono:ma tu che sei così appassionato di fotografia, cosa aspetti a farti un imac 27???????? Lo dico perchè sabato scorso ho accompagnato un amico a prendere l'ipad 5 e il 90% di chi si fermava a guardare l'imac 27 aveva come unico commento tecnico "fico" Confondere pere e mele lo fanno in molti che confondo quale sia il vero utilizzo di un imac La mia scrivania quello spazio tiene, con o senza case (anzi, "pinguino") non cambia una virgola, non ho spazio che mi viene portato via.... Ripeto, secondo il mio modestissimo parere, molto spesso l'imac viene acquistato appositamente per scopi per cui non è adeguato solo perchè è un 27 luminoso, brillante, di design non riflettendo bene sull'utilizzo che poi ne farà (p.s. in parte ho la camera del fratello con un imac 21 di cui non potrebbe essere più soddisfatto)
Canon Eos 6D + Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art + Sigma 70mm f/2.8 EX DG Macro Le mie foto su Flickr Ultima modifica di thesaggio : 07-11-2013 alle 06:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non ho capito, è uscito un ulteriore aggiornamento rispetto allo scorso anno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
fortunatamente in azienda abbiamo fatto l'ordine e scelto la tastiera seria ma io parlavo proprio del default che è quella maledetta tastiera bluetooth |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
lo fanno esclusivamente per obbligarti a scegliere l'opzione più costosa in fase di configurazione pure io quando ho preso Air sapendo di non poter espandere la ram ho scelto il modello con 8GB, purtroppo se vuoi apple è così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
"Come al solito vale il discorso: bella macchina, peccato che costa il doppio di un pc "normale" con le stesse caratteristiche. "
NO! Costa il doppio ad HA un hardware da notebook. Non un HW da pc desktop, con gpu da pc desktop, forse avete le idee un pò confuse..... ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Va bene, gli All in One sono belli...
Va bene iMac, come teeee, non c'e' nessuuuunoooo... MA: 1- Non siamo piu' nell'epoca Cassone minitower vs iMac. Le alternative oggi sono tante di tante dimensioni, alcune anche piu' silenziose e compatte alla fin fine... Come lo stesso Macmini associato a un display slim non credo sia cosi' piu' caotico o ingombrante sulla scrivania, e per un utilizzo "casual" il modello i7 (4C-8T) e' comunque ottimo anche senza scheda video discreta (sempre che con Haswell non montino Iris Pro). Mentre un buon ITX puo' avere la stessa potenza in una frazione del prezzo senza sacrificare troppo spazio. 2- Non siamo piu' nell'epoca in cui i pannelli IPS erano esclusiva Mac e display professionali, e quindi a conti fatti quando acquistavi un iMac27 acquistavi anche un display da 1000 euro... Questo display oggigiorno e' di qualita' poco piu' che media fra i display IPS consumer. 3- La configurazione di base con HD meccanico non si puo' vedere (tantopiu' il modello da 21" con il 5400 giri), unita all'impossibilita' di cambiarlo (a proposito, non ho capito bene la questione dello slot PCIe per l'SSD, quello e' accessibile o no?) incrementa il prezzo efficace di altri oltraggiosi 200 euro (e sul 21" anche la RAM e' inaccessibile e via di gonfiaggio). Conclusione: Una volta l'iMac27 quasi "conveniva" tutto sommato. Mi ricordo qui sul Forum le discussioni in cui le varie configurazioni preferite dei "cassoni" alla fine differivano per "dettagli" (scheda video *** anziche' YYY, non dual SSD + HD vs puro HD meccanico che imho cambia completamente la fruizione della macchina) e aggiungendo il Display il costo cambiava di poche centinaia di euro. Oggi IMHO non ne vale per niente piu' la pena.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 07-11-2013 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
certo in ufficio li abbiamo entrambi e nel fondo della scrivania del tizio con il mac mini c'è un po' più di disordine ma non è quel cavo in più che ti cambia la vita alla fine sul discorso hd meccanico sono d'accordo in parte, secondo me chi compra un imac o mac mini si aspetta di avere tanto storage quindi non puoi andare di serie con SSD da 128GB, invece dovrebbero mettere il fusion drive allo stesso prezzo su tutti in modo da lasciare il TB di spazio con prestazioni ottime per via del sistema operativo e app sul SSD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Rumorosa da game? Ma costa così fatica rimanere nel pezzo Ps come vedi dalla mia firma io uso pc e Mac e quando entro un un thread lo faccio per scambiare opinioni sul prodotto o quello che è non per pubblicizzare la Mia scelta Ciao
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
peccato
Ho un imac 27 i5 con una radeon 4670 integrata, ancora molto valido che ho espanso con 16 giga di ram eliminato l'unità ottica sostituita con una ssd da 256 giga e sostituito l'hard disk di sistema con uno da 3 tera, il modello attuale è favoloso ma la politica di gestione delle unità di massa è vergognosa, sono costretto a pagare uno schifoso ssd san disk da 128 a 250 euro e una hard disk meccanico quasi 300 euro (se volessi una configurazione simile alla mia), non solo la sostituzione e quasi impossibile... questo proprio non va bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi scuso, pensavo di confrontarmi con gente competente ed obiettiva... Mi scuso ancora, colpa mia... Mi scuso anche per l'OT.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.