Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2013, 20:11   #21
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Bello.

L'unica cosa che non mi è mai piaciuta dei mac è la tastiera per due motivi:
1) mancanza del tastierino numerico
2) Assenza del tasto "separato" Canc

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 20:20   #22
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Bello.

L'unica cosa che non mi è mai piaciuta dei mac è la tastiera per due motivi:
1) mancanza del tastierino numerico
2) Assenza del tasto "separato" Canc
purtroppo di default ti propinano la tastiera bluetooth
fortunatamente in ufficio ho quella usb che ha due prese aggiuntive comodissime per la chiavetta e anche per attaccare i device (non li carica ma a me serve per sviluppare)
inoltre c'è il tastierino
terza comodità: non devi caricare altre pile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 20:34   #23
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
purtroppo di default ti propinano la tastiera bluetooth
fortunatamente in ufficio ho quella usb che ha due prese aggiuntive comodissime per la chiavetta e anche per attaccare i device (non li carica ma a me serve per sviluppare)
inoltre c'è il tastierino
terza comodità: non devi caricare altre pile
Basta andare nel configuratore e prima dell'aquisto sceglere la tastiera normale con tastirino numerico e le usb dai lati
ciao
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 23:20   #24
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Non è oro tutto ciò che luccica.....

Seriamente interessato fino a poco tempo fa (lo ero anche per all in one della dell)...

Come è andata a finire? Spendendo esattamente la metà oggi ho un pc inudibile con (per citare solo alcuni pezzi) un case fractal define R4, amd 8350 + noctua NH-U12s, 16gb ram DDR3 1600 CL9, un alimentatore seasonic p-660, un ssd da 256 gb samsung pro ed una amd r9 280x 3GB, un monitor asus 16:10 A+IPS PB248Q, un masterizzatore blu ray che si beve e si mangia a colazione qualsiasi all in one da qui a 6 anni....

Il più grande difetto dell'imac 27, a mio modesto parere, è quello che a detta di tutti è il suo grande pregio: il display.
Per chi come me è appassionato di fotografia, tale display risulta assolutamente inadatto (a meno che non si voglia immagini bellissime ma totalmente irreali)
La misura ideale, sempre secondo il mio modestisismo parere, rimane il 16:10 24 pollici, sia per le fotografie che per la grandezza dei testi (senza contare che "soltanto" windows è ampiamente personalizzabile in questo senso)
Per chi è attratto dai numeri, per chi alla parola 27 associa immediatamente la parola "fico" consiglio caldamente di provarlo prima di acquistarlo (può essere benissimo che per voi sia perfetto, ma potrebbe anche essere che vi rendiate conto che per certi usi forse il 27 non è proprio il massimo)
Altro difetto, far pagare a peso d'oro quello che oggi dovrebbe essere lo standard, un SSD!!!

Ciò non toglie che a livello di materiali, di silenziosità, di design, di potenza (per essere un all in one) l'imac 27 sia due spanne sopra tutti (anche come prezzo)
Consigliato soprattutto per chi non sappia quale sia la differenza tra aps-c e full frame e per chi abbia esigenze di spazio (seppur, anche su questo punto, c'è qualche luogo comune da sfatare: il mio desktop, ad esempio, chi entra nella mia camera, neppure lo nota (è sotto la scrivania nell'apposito scompartimento) e di fili in giro non ne ho (ad oggi, ormai, stampanti, mouse, tastiera sono tutti wireless)

Ultima modifica di thesaggio : 06-11-2013 alle 23:30.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 23:25   #25
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Giusto per rispondere ai molti che sostengono che con un imac si fanno cose diverse in ambito diverso ,io ho il mio Imac 27 in sala e il mio PC in veranda e ci faccio le stesse identiche cose : foto,video,cazzeggio e games (con l'imac anche in bootcamp),e non ci lavoro....
ciao a tutti
ormai non vi e' più molta differenza
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 00:30   #26
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi
Seriamente interessato fino a poco tempo fa (lo ero anche per all in one della dell)...

Come è andata a finire? Spendendo esattamente la metà oggi ho un pc inudibile con (per citare solo alcuni pezzi) un case fractal define R4, amd 8350 + noctua NH-U12s, 16gb ram DDR3 1600 CL9, un alimentatore seasonic p-660, un ssd da 256 gb samsung pro ed una amd r9 280x 3GB, un monitor asus 16:10 A+IPS PB248Q, un masterizzatore blu ray che si beve e si mangia a colazione qualsiasi all in one da qui a 6 anni....

Il più grande difetto dell'imac 27, a mio modesto parere, è quello che a detta di tutti è il suo grande pregio: il display.
Per chi come me è appassionato di fotografia, tale display risulta assolutamente inadatto (a meno che non si voglia immagini bellissime ma totalmente irreali)
La misura ideale, sempre secondo il mio modestisismo parere, rimane il 16:10 24 pollici, sia per le fotografie che per la grandezza dei testi (senza contare che "soltanto" windows è ampiamente personalizzabile in questo senso)
Per chi è attratto dai numeri, per chi alla parola 27 associa immediatamente la parola "fico" consiglio caldamente di provarlo prima di acquistarlo (può essere benissimo che per voi sia perfetto, ma potrebbe anche essere che vi rendiate conto che per certi usi forse il 27 non è proprio il massimo)
Altro difetto, far pagare a peso d'oro quello che oggi dovrebbe essere lo standard, un SSD!!!

Ciò non toglie che a livello di materiali, di silenziosità, di design, di potenza (per essere un all in one) l'imac 27 sia due spanne sopra tutti (anche come prezzo)
Consigliato soprattutto per chi non sappia quale sia la differenza tra aps-c e full frame e per chi abbia esigenze di spazio (seppur, anche su questo punto, c'è qualche luogo comune da sfatare: il mio desktop, ad esempio, chi entra nella mia camera, neppure lo nota (è sotto la scrivania nell'apposito scompartimento) e di fili in giro non ne ho (ad oggi, ormai, stampanti, mouse, tastiera sono tutti wireless)
Tranne la riga che ho evidenziato tutto il resto del post potevi anche risparmiartelo, se eri interessato ad un AIO che cacchio c'entra il paragone con un assemblato fai da te? Poi scusa eh, ma tu credi che tutto il mondo va in giro a ravanare nei siti di informatica scegliendo pezzo per pezzo il computer per poi assemblarlo e installarci il sistema operativo?
Questo é un prodotto che lo tiri fuori dalla scatola, lo appoggi su una qualunque scrivania, attacchi il filo alla presa di corrente e lo usi, con tanto di wifi integrata e bluetooth, punto, se poi hai un problema chiami l'assistenza, ma perché si devono sempre paragonare mele con pere?

p.s.

il coso che ti sei assemblato é l'antitesi di un imac, oltre ad essere ingombrante come un pinguino delonghi, a pesare come un pinguino delonghi e ad essere brutto come un pinguino delonghi ad occhio e croce fà pure lo stesso rumore di un pinguino delonghi, a meno che tu non tenga sempre la GPU e l'ALI in idle.

p.p.s.

Per fare fotoritocco poi ti occorreva una gpu da gamer da 260 euro? Se proprio dovevo assemblarmi un pc con windows mi prendevo un core i5 con HD4600 integrata, SSD, 8GB di ram, un case mini ITX e mi ci facevo una macchina semi fanless, poi coi soldi risparmiati ci prendevo un bel monitor dell ips da 27", che per come la vedo invece é meglio di un 24 e mi ci guardo pure qualche film di tanto in tanto.

Ultima modifica di acerbo : 07-11-2013 alle 00:48.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 00:43   #27
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
francamente non capisco perchè miniaturizzare a quel modo facendo lievitare i prezzi e ottenendo prestazioni da laptop...

cioè alla fin fine 27 pollici di mac mica te li porti in giro...

tanto vale tenerlo un po' più grosso ma dare qualche possibilità di espansione e di configurazione in più...
Old 07-11-2013, 00:47   #28
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
francamente non capisco perchè miniaturizzare a quel modo facendo lievitare i prezzi e ottenendo prestazioni da laptop...

tanto vale tenerlo un po' più grosso ma dare qualche possibilità di espansione e di configurazione in più...
un laptop con quell'hardware non esiste e se esistesse costerebbe piu' dell'imac e avrebbe un display molto piu' piccolo.
Old 07-11-2013, 01:13   #29
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
un laptop con quell'hardware non esiste e se esistesse costerebbe piu' dell'imac e avrebbe un display molto piu' piccolo.
Sul display davvero non so cosa risponderti se non: MA DAVVERO!?!?!?
Per il resto esistono notebook con prestazioni simili, ne sto comprando uno io con i7 4700qm, 16gb di ram, disco da 1tb 7200rpm e gtx 750m (che è inferiore, ok, ok! Ma non devo giocarci e preferivo il modello più leggero, c'è anche quello con quella del mac), il tutto a 1200 euri circa... (devo ancora scegliere che ssd metterci).

Non dico che sia una ***** eh... ma io lascerei più possibilità di espsnsione, sopratutto con dischi ecc.
Old 07-11-2013, 06:09   #30
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Tranne la riga che ho evidenziato
Potrei fermarmi qui...

Evidentemente con una 280x non ci fai solo fotoritocco (per quello basta anche l'integrata al giorno d'oggi) ma hai un utilizzo a 360° e non costa 260 € (se vuoi ti mando il link in mp)

Che faccia rumore, altro luogo comune (se vuoi ti invito a casa mia. Evidentemente non hai mai avuto un seasonic semi passivo al 30% abbinato ad un noctua)

Se avessi letto con più attenzione, forse ti saresti accorto che il mio messaggio era che per chi debba farsi un all in one, l'imac sia La scelta obbligatoria.
Per chi invece debba ANCHE lavorare in ambito fotografico è la scelta peggiore (ovviamente a certi livelli)
Molto meglio un monitor SERIO + un qualsiasi case silenzioso (il mio era solo un esempio...) con degli SSD performanti (che ad oggi sono d'obbligo)
Lo dico perchè una marea di persone ed amici mi dicono:ma tu che sei così appassionato di fotografia, cosa aspetti a farti un imac 27????????
Lo dico perchè sabato scorso ho accompagnato un amico a prendere l'ipad 5 e il 90% di chi si fermava a guardare l'imac 27 aveva come unico commento tecnico "fico"
Confondere pere e mele lo fanno in molti che confondo quale sia il vero utilizzo di un imac

La mia scrivania quello spazio tiene, con o senza case (anzi, "pinguino") non cambia una virgola, non ho spazio che mi viene portato via....

Ripeto, secondo il mio modestissimo parere, molto spesso l'imac viene acquistato appositamente per scopi per cui non è adeguato solo perchè è un 27 luminoso, brillante, di design non riflettendo bene sull'utilizzo che poi ne farà (p.s. in parte ho la camera del fratello con un imac 21 di cui non potrebbe essere più soddisfatto)

Ultima modifica di thesaggio : 07-11-2013 alle 06:18.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 07:35   #31
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Non ho capito, è uscito un ulteriore aggiornamento rispetto allo scorso anno?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 07:43   #32
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Basta andare nel configuratore e prima dell'aquisto sceglere la tastiera normale con tastirino numerico e le usb dai lati
ciao
sì ma quanti comprano online e quanti invece vanno a prendere un imac al saturn e compagnia bella?

fortunatamente in azienda abbiamo fatto l'ordine e scelto la tastiera seria ma io parlavo proprio del default che è quella maledetta tastiera bluetooth
Old 07-11-2013, 07:45   #33
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi

su questo sono d'accordissimo ovviamente, come se uno o due kg in più fossero un problema su un bestione del genere...
lo fanno esclusivamente per obbligarti a scegliere l'opzione più costosa in fase di configurazione
pure io quando ho preso Air sapendo di non poter espandere la ram ho scelto il modello con 8GB, purtroppo se vuoi apple è così...
Old 07-11-2013, 08:06   #34
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
C'è poco da dire, questi aggeggi rasentano la perfezione, anche stilistica.
Old 07-11-2013, 08:31   #35
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
"Come al solito vale il discorso: bella macchina, peccato che costa il doppio di un pc "normale" con le stesse caratteristiche. "

NO! Costa il doppio ad HA un hardware da notebook. Non un HW da pc desktop, con gpu da pc desktop, forse avete le idee un pò confuse.....

bye
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 09:20   #36
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Va bene, gli All in One sono belli...
Va bene iMac, come teeee, non c'e' nessuuuunoooo...

MA:
1- Non siamo piu' nell'epoca Cassone minitower vs iMac. Le alternative oggi sono tante di tante dimensioni, alcune anche piu' silenziose e compatte alla fin fine... Come lo stesso Macmini associato a un display slim non credo sia cosi' piu' caotico o ingombrante sulla scrivania, e per un utilizzo "casual" il modello i7 (4C-8T) e' comunque ottimo anche senza scheda video discreta (sempre che con Haswell non montino Iris Pro). Mentre un buon ITX puo' avere la stessa potenza in una frazione del prezzo senza sacrificare troppo spazio.
2- Non siamo piu' nell'epoca in cui i pannelli IPS erano esclusiva Mac e display professionali, e quindi a conti fatti quando acquistavi un iMac27 acquistavi anche un display da 1000 euro... Questo display oggigiorno e' di qualita' poco piu' che media fra i display IPS consumer.
3- La configurazione di base con HD meccanico non si puo' vedere (tantopiu' il modello da 21" con il 5400 giri), unita all'impossibilita' di cambiarlo (a proposito, non ho capito bene la questione dello slot PCIe per l'SSD, quello e' accessibile o no?) incrementa il prezzo efficace di altri oltraggiosi 200 euro (e sul 21" anche la RAM e' inaccessibile e via di gonfiaggio).

Conclusione: Una volta l'iMac27 quasi "conveniva" tutto sommato. Mi ricordo qui sul Forum le discussioni in cui le varie configurazioni preferite dei "cassoni" alla fine differivano per "dettagli" (scheda video *** anziche' YYY, non dual SSD + HD vs puro HD meccanico che imho cambia completamente la fruizione della macchina) e aggiungendo il Display il costo cambiava di poche centinaia di euro.
Oggi IMHO non ne vale per niente piu' la pena.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 07-11-2013 alle 09:27.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 09:39   #37
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Le alternative oggi sono tante di tante dimensioni, alcune anche piu' silenziose e compatte alla fin fine... Come lo stesso Macmini associato a un display slim non credo sia cosi' piu' caotico o ingombrante sulla scrivania, e per un utilizzo "casual" il modello i7 (4C-8T) e' comunque ottimo anche senza scheda video discreta (sempre che con Haswell non montino Iris Pro).
rispetto al 21'' direi che conviene il mac mini in questo momento perché hanno aumentato i prezzi del iMac di base
certo in ufficio li abbiamo entrambi e nel fondo della scrivania del tizio con il mac mini c'è un po' più di disordine ma non è quel cavo in più che ti cambia la vita alla fine

sul discorso hd meccanico sono d'accordo in parte, secondo me chi compra un imac o mac mini si aspetta di avere tanto storage quindi non puoi andare di serie con SSD da 128GB, invece dovrebbero mettere il fusion drive allo stesso prezzo su tutti in modo da lasciare il TB di spazio con prestazioni ottime per via del sistema operativo e app sul SSD
Old 07-11-2013, 10:05   #38
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi

Fermo restando che con la GPU da te montata il tuo pc e silenzioso come uno shuttle in fase di decollo , ma mi spieghi che c'entra con un all in one, ma poi scusa ma cosa mi rappresenta una cpu a corda con una GPU ultra
Rumorosa da game?
Ma costa così fatica rimanere nel pezzo
Ps come vedi dalla mia firma io uso pc e Mac e quando entro un un thread lo faccio per scambiare opinioni sul prodotto o quello che è non per pubblicizzare la
Mia scelta
Ciao
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 10:38   #39
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
peccato

Ho un imac 27 i5 con una radeon 4670 integrata, ancora molto valido che ho espanso con 16 giga di ram eliminato l'unità ottica sostituita con una ssd da 256 giga e sostituito l'hard disk di sistema con uno da 3 tera, il modello attuale è favoloso ma la politica di gestione delle unità di massa è vergognosa, sono costretto a pagare uno schifoso ssd san disk da 128 a 250 euro e una hard disk meccanico quasi 300 euro (se volessi una configurazione simile alla mia), non solo la sostituzione e quasi impossibile... questo proprio non va bene.
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 10:52   #40
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Quote:
Fermo restando che con la GPU da te montata il tuo pc e silenzioso come uno shuttle in fase di decollo

Mi scuso, pensavo di confrontarmi con gente competente ed obiettiva...

Mi scuso ancora, colpa mia...

Mi scuso anche per l'OT.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian