|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 - || Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4 Ultima modifica di iorfader : 03-08-2013 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A mio parere l'unica cosa che ottengono con questo aumento di frequenza è la frequenza degli RROD.
Senza scendere nelle console war, dico la mia. PS4 ha potenzialmente la possibilità di sbaragliare Xbox One per il semplice fatto che, nonostante il successo di Xbox360, il brand Playstation ha più forza. Se a questo ci aggiungi che costa anche 100€ in meno, il successo è essenzialmente scontato. Insomma nella mente dell'utente comune (quindi non il nerd/geek che passa le giornate a leggere news come noi) è come se l'iPhone costasse meno del Galaxy. Chi comprerebbe Galaxy se può avere l'iPhone a meno? Pochi. Per quanto mi riguarda non ho mai avuto una console ma penso che acquisterò PS4 per semplici ragioni: 1) Costa meno 2) Xbox One è enorme e brutta 3) Le esclusive attualmente presentate non mi interessano, oltre al fatto che continuerei a giocare su PC e userei la console quasi solo per COD (su PC quando trovi 15.000 persone è già tanto, una noia mortale)
|
|
|
#23 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Alimentatore interno, GPU potente e 8GB di GDDR5 (nei pc anche ultrapompati non ce ne stanno più di due)... o farà il rumore di un trattore, o sarà una stufa, con tutto quello che ne consegue. X1 ha l'ali esterno, scomodo, ma ha i suoi vantaggi, le ddr3 che consumano e quindi scaldano meno, un GPU meno prestante (ma la eSDRAM che dovrebbe colmare il gap o quasi) ed è studiata, con una bella ventolona, per dissipare bene senza rumore. Quote:
Quote:
E infatti MS sta concludendo contratti per X1 in comodato d'uso con contratti per le tv via cavo. In USA non c'è storia, X1 farà man bassa, in Giappone sarà PS4 a farla da padrone, in Europa sarà inizialmente avvantaggiata PS4. Ma come già scrissi, globalmente a fine gemnerazione le console si equivarranno, come è successo in questa generazione dove PS3, peggiore nei multipiatta, costo superiore e nonostamnte l'hack delle carte di credito ha vendiuto 0.10 milioni di pezzi più di X360 (che è stata trainata molto da Kinect con i suoi oltre 20 milioni di pezzi venduti). Quote:
1) 100€ per Kinect sono pochi e danno una valore immenso al potenziale, la PS4 è una PS1 HD che registra e condivide i video, niente più 2) PS4 è ancora più brutta 3) Le esclusive PS4 non mi interessano, tranne NG e QD, ma ancora non hanno presentato nulla. Comunque neppure quelle X1 sono niente di che, i giochi classici mi interessano il giusto, per quelli ho il pc. Il più interessante è Dead Rising 3 per come sfrutta Kinect e SmartGlass (e spero il Cloud) Ultima modifica di gaxel : 03-08-2013 alle 11:22. |
||||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
e giusto per precisare la reale frequenza di funzionamento è pari a un quarto di quella nominale, ovvero 1375mhz contro i 1066 effettivi di xoboxone, una differenza che produce risibili variazioni di temperatura, posto che tale frequenza viene da eoni gestita senza nemmeno la necessità di dissipatori sopra i chip (la mia vga monta moduli di memoria "naked" proprio a tale frequenza e lavora in un case privo di qualsivoglia griglia di aereazione/ventola vicino la vga, con un i7 3770 nota stufetta raffreddata dal ridicolo dissi stock della intel...e le memorie le posso pure tirare a 1650 senza problemi...). L'alimentatore non dovrà reggere chissà quale carico, non sarà mica un mostro da 700w per poter reggere una unità ottica, un hd da 500gb e un apu a 28 nm a basso consumo....ed essendo di tipo switching l'efficenza sarà elevata a priori,. Comunque, dalla tua "analisi", senza offesa, ma mi sa che la conoscenza dell'hardware non è proprio il tuo forte
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 03-08-2013 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi scrivere che 53MHz in più significano solo più RRoD, è una min...ata detta senza conoscere la console. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono più interessato alle novità, da qui la preferenza per X1 per via di Kinect, dell'integrazione con SmartGlass, del Cloud, dell'HDMI IN e di tutti i servizi connessi e il totale disinteresse per PS4 dopo che hanno tolto la PSEye rendendo inutili anche le nuove funzionalità del pad. Dei MHz e menate varie mi interessa molto poco... ma da quello che si capisce, è evidente che X1 sia stiudiata per avere le minori rotture possibili, quindi menarla ancora con quella storia ha poco senso. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte il fatto che allo stato attuale quelli mostrati li si può considerare prototipi "avanzati" (con microsft che occa e scopre nuove capacità di bandwidth dall'oggi al domani ), eviterei certe frasi quando poi sotto ai mobiletti ci stavano i pc al posto delle xbox XD. I 53mhz in più non compensano quasi nulla a parità di archiettura (gcn AMD) avendo sia meno unità di calcolo, sia meno rops
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 03-08-2013 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
Io comunque ho scritto che le ddr3 scaldano, e quindi consumano, meno... avevo solo omesso le virgole.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
é ovvio che dai dati che si hanno ora si intuisce che la ps4 consumerà di più...e avendo (probabilemnte) un dissipatore meno performante e alimentatore integrato o sarà più rumorosa o scalderà di più...ma sono solo intuizioni che si possono fare con un minimo di conoscenza hardware... non certo pensando che le ddr3 scaldano di più e girano a frequenza nominale maggiore o pensando che le apu siano di derivazione tablet... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
infatti dicevo a lui mica a te!
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E visti i precedenti io eviterei! È un fatto oggettivo, se aumenti la frequenza aumenti i rischi, e per un aumento così risicato non penso ne valga la pena. Tanto comunque alla fine le due concorrenti si equivarranno a livello grafico, ombra in più ombra in meno. Seghe mentali insomma. Non era un attacco su una console per elogiare l'altra ![]() Che poi PS4 rimanga più soggetta a rischi di questo genere anche se Xbox One avesse la frequenza raddoppiata può anche essere, ma non è ciò che mi interessava comunicare! Quote:
Playstation è un brand con del fascino residuo dei tempi del monopolio, e le maggiori vendite di PS3 lo dimostrano. Xbox360 era migliore sotto molti punti di vista e costava anche meno, eppure i dati sono quelli da te portati. Però se la situazione dei prezzi si inverte, per il "concorrente" col brand meno forte la cosa diventa estremamente difficile. Non dico che Xbox One non valga quello che costi, sto solo interpretando il mercato secondo le mie conoscenze di brand design. In parole povere, se prima c'era il fattore "vorrei la pleistescion ma costa più di quello che vale quindi prendo l'xbox", mancando questo fattore la strada di PS4 è già mezza spianata in partenza.
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS4 è evidentemente più potente di X1, ma storicamente è uno svantaggio, e lo si vedrà probabilmente solo in certe esclusive, sempre che cloud (che è fattibilissimo, anche da Sony se sfancula la minchiata dello streaming) e eSDRAM non facciano la differenza... quest'ultima su X360 garantiva l'AA che su PS3 spesso mancava, ad esempio. Io ho scritto che X1 è studiata per avere meno rotture possibili, nn che PS4 si romperà di più... mentre c'è gente che scrive già da ora che la console war è persa (la pareggeranno, come in questa gen) e che X1 si romperà continuamente... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
1)Ha aumentato a TUTTI la garanzia portandola a 3 anni 2)RITIRA ripara e consegna mentre a Sony la devi portare al centro assistenza 3)Ripara la tua, senza dartene una rigenerata di un altro ...come fa la Sony. Dovresti ache ricordarti, cosa ancora più importante, che è stata Sony a farsi rubare i nostri dati con la carta di credito e ha risolto tutto chiedendo scusa e regalandoti due/tre giochi entro un certo periodo(30 gg se non riscatti niente). Bazzecole direi ... MOLTO peggio una consolle che si rompe e non puoi giocare per una settimana. Vedi, è un peccato che molti dimenticano questi inconvenienti inoltre direi che un gold per un anno a tutti ci poteva stare... Qui si che c'è da imparare |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
E le vendite di Wii, Kinect, Smart TV, ecc... sono lì a dimostrare che è così. Per come la vedo io, Sony con l'idea di fare una OUYA HD ha cannato... Microsoft invece si inserisce nel settore degli smart "salolotti", con innumerevoli frecce al suo arco, che ad esempio Google e Apple non hanno, come i giochi, e che Sony non ha, come Kinect. Poi sarà il mercato, come sempre a decidere... ma a questo giro mi sembra che pure a giochi MS si sia impegnata molto. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se rimane nel campo del giocatore "tradizionale" da gamepad invece la vedo più come dicevo precedentemente! Staremo a vedere, l'importante è che se le diano perché a me 'sta concorrenza sembra sempre più fittizia
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
E pure i cavi di alimentazione fallati me li spedì a casa, due volte, a sue spese... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.

e giusto per precisare la reale frequenza di funzionamento è pari a un quarto di quella nominale, ovvero 1375mhz contro i 1066 effettivi di xoboxone, una differenza che produce risibili variazioni di temperatura, posto che tale frequenza viene da eoni gestita senza nemmeno la necessità di dissipatori sopra i chip (la mia vga monta moduli di memoria "naked" proprio a tale frequenza e lavora in un case privo di qualsivoglia griglia di aereazione/ventola vicino la vga, con un i7 3770 nota stufetta raffreddata dal ridicolo dissi stock della intel...e le memorie le posso pure tirare a 1650 senza problemi...). L'alimentatore non dovrà reggere chissà quale carico, non sarà mica un mostro da 700w per poter reggere una unità ottica, un hd da 500gb e un apu a 28 nm a basso consumo....ed essendo di tipo switching l'efficenza sarà elevata a priori,. Comunque, dalla tua "analisi", senza offesa, ma mi sa che la conoscenza dell'hardware non è proprio il tuo forte
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
), eviterei certe frasi quando poi sotto ai mobiletti ci stavano i pc al posto delle xbox XD. I 53mhz in più non compensano quasi nulla a parità di archiettura (gcn AMD) avendo sia meno unità di calcolo, sia meno rops