|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
La mia usa una derivata di https://www.prorealtime.com/it/, mi sai dire se quella piatta funziona su RT?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
1)il fatto che ci abbiano messo 4 giorni non dice nulla se non che andorid è soggetto a falle che possono rimanere sconosciute al grande pubblico per anni...come qualsiasi altro OS. ora, stante questo FATTO se permetti ricevere gli aggiornamenti una volta ogni morte di papa non depone bene sull'attenzione che chi sviluppa l'os dedica a cercare e patchare falle PRIMA che lo facciano dei male intenzionati. 2)le funzionalità che tra una release e l'atra aggiungono i produttori di telefoni non sono soggette a nessun controllo (vale per tutti gli OS mobile ma a maggior ragione in OS dove ai produttori è lasciata ampia possibilità di manovra)...ora non so te, ma io mentre posso fidarmi della capacità di google di occuparsi di sicurezza, nutro più di qualche dubbio su Samsung, HTC, LG, Sony (e qui spariamo sulla croce rossa ) etc etc3) rimani comunque in mano ai produttori...e quindi se nessuno ti aggiorna rimani magari con una lista di CA compromessa...e lì non serve che scarichi nulla...ti basta navigare che ti si rigirano come un calzino. |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Io se faccio un bonifico dopo 1 secondo ricevo un SMS che mi permette di bloccarlo o confermarlo. Puoi trovarmi tutto quello che vuoi ma se la banca non è quella di paperopoli stai pur certo che devi davvero ipegnarti per farti fottere i soldi e a me fino ad ora non mi è mai successo,ne riparliamo quando accadrà... ![]() Quote:
Moltiplicati dove scusa? Io uso sia Linux che OSX e stai pur certo che fino a prova contraria restano sempre i più sicuri. E da quando li uso hanno sempre ricevuto aggiornamenti di sicurezza e in misura minore di quanto avviene con Windows. Le cause poi non mi interessano,come ti ripeto io faccio operazioni di banca anche con il più cesso di PC con windows XP e i soldi stanno sempre li al solito posto. ![]() Quindi tornando al discorso Surface uno dovrebbe prenderlo perché è certamente più sicuro di OSX,Android e IOS? Io non ne sono troppo convinto. Ultima modifica di *tony* : 12-07-2013 alle 14:23. |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mi sembra che qua ci si stia arrampicando sugli specchi per cercare 1 motivazione che possa spingere all'acquisto di un tablet surface RT.
Ritengo che l'aspetto sicurezza, per uno che compra un tablet, sia probabilmente l'ultima cosa che andrà a vedere o a cercare. Chi compra questi oggetti (tablet) li usa poi tipicamente per cazzeggiare, quindi bada ad altri aspetti. E riguardo al tipo di frodi che sono state indicate, personalmente non ho mai letto in giro di nessuno che le abbia subìte, nè con pc nè con altro tipo di "arnesi". |
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Già tremo al pensiero che qualche hacker cinese, russo o americano, informatissimo ed espertissimo sul come sfruttare una falla, possa in qualche modo "fregarmi" qualche sms stipato nel mio smartphone
Ma andiamo, siamo realistici per favore. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutte ste pippe mentali io non le capirò mai... |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
![]() Certo che e' bellissimo vedere come, dopo anni di bombardamento, la questione sicurezza sia diventata miracolosamente secondaria! ![]() Buon per te: a me vedermi sottratte tutte le mail, i numeri di telefono, gli indirizzi e quant'altro dei miei contatti darebbe non poco fastidio, cosi' come, eventualmente, i dati della carta di credito (nota: alcune non mandano SMS di avviso per importi piccoli), quelli di PayPal...
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 12-07-2013 alle 16:14. |
||
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
Non tutti utilizzano i tablet allo stesso modo, ed ognuno di noi sottolinea i difetti che secondo lui possono influire nella scelta di un device. Magari per voi due la sicurezza in un tablet non è un importante, per me ed altre persone sì. Per i seguenti motivi:
Questo post è IMHO. |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece di insistere su queste ipotesi abbastanza irreali, portami un bell'elenco di persone che hanno veramente subito frodi di quel tipo, poi ne riparliamo |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è incredibile come per anni MS sia stata perculata per la questione degli aggiornamenti...tutti a dire che esistevano mille falle, che una cadenza di rilascio X non era sufficiente etc etc...adesso tutti a dire che alla fine è un problema secondario e che è lo stesso se usi un device che si aggiorna (quando va bene) una volta all'anno e su cui mettono le mani (potenzialmente aprendo falle) anche soggetti (produttori di terminali: Samsung, LG ma anche cinesi) che non sono cderto famosi per la competenza in materia di sicurezza software. scusa, chi erano gli "utonti"? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Tante chiacchiere, ma alla fine un elenco di gente che ha subito frodi di quel tipo, non salta fuori.
Io dormo tranquillissimo, come ho sempre fatto, sia che si tratti dei miei vari pc con N versioni di windows, sia che si tratti del mio smarth-droide. Voi Fate pure come preferite |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Be mia madre ha voluto comprarsi un suo ipad dato che si è innamorata del device. Per quando lo vuole prestare a mio nipote basta andare in impostazioni e far sparire l'icona safari e app store oppure inibire la cancellazione delle app, molto facilmente.
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Cioè, vista la scarsità di applicazioni portate su WinRT, lo devi crackare e violare le condizioni d'uso per far girare alcune delle applicazioni "desktop" normalmente disponibili su win32 ma che Microsoft invece non vuole che "contaminino" i suoi stupendi dispositivi WinRT. |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ah, certo, comodissimo, un balzo quantico verso un mondo di device a misura d'uomo...speriamo che in apple non lo brevettino
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
personalmente se mi mettono Outlook,mi danno un lettore di PDF desktop, migliorano il supporto alle VPN ed introducono la possibilità di lanciare istanze multiple della stessa app non ho molto altro da chiedere...e mi sembra di capire che 2o3 de miei "desiderata" dovrebbero arrivare di qui alla fine dell'anno via win 8.1. Per il resto le app che mancano arriveranno: la base installata (che è fatta da tutti i device Windows 8) cresce molto velocemente così come il numero di app sullo store (che cresce a ritmi superiori rispetto a quanto non facciano gli altri store)... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
- tanti produttori diversi per dispositivi con configurazioni hardware diverse; - tante app; - prezzi per tutte le tasche; - ed ha pure gli stessi difetti che hanno portato Windows al successo sui desktop. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Uso Linux E OSX senza alcun antivirus e tutte le operazioni di banca li faccio solo ed esclusivamente con quei due sistemi. Quando mi sparirà anche un solo euro dal conto corrente allora ne riparleremo... ![]() Quote:
A parte questo,mi piacerebbe anche a me sapere quanti,ad oggi hanno avuto i problemi di cui parli. Naturalmente non mi riferisco a quelli che scaricano roba farlocca dagli store non ufficiali o tutti gli altri casi in cui il furto di identità non è imputabile all'utente stesso ma piuttosto che alla società che gestisce i miei dati e sui cui si è verificato l'attacco. Ultima modifica di *tony* : 15-07-2013 alle 07:44. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.

) etc etc