|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
non si parla solo di un titolo, le esclusive sony, che meritano veramente, sono ben più di una. uno che rinuncia a titoli come mario, zelda, metal gear, halo, uncharted, red dead redemption e veramente, ma veramente tanti altri che non ci sono su pc, non puo definirsi un videogiocatore completo ma uno che si fossilizza per partito preso. io i titoli che meritavano me li sono giocati tutti senza stare a mettermi troppi problemi da quale piattaforma venissero. se un gioco è valido lo gioco e basta, senza mettermi troppiproblemi se è solo per wii, ps3 o xbox o pc
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
vabbè oh, mica tutti hanno da spendere qualche centinaio di euro per prendere tutte le piattaforme e un po' delle relative esclusive... si possono fare anche delle scelte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
il ragionamento tuo è quasi improponibile, assurdo che ti ci scaldi così tanto.
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
a parte mario, di quelli che hai citato non ne ho giocato neanche uno e sono ancora vivo ![]() ho le mie ragioni per giocare su PC e non devo di certo darti spiegazioni, sicuramente non spendo 500€ per una PS, 500€ per Xbox ed altri 300€ per Wii solo per giocare alcuni titoli (con il costo che hanno), se tu lo fai sono fatti tuoi ma non venire a criticare gli altri solo perchè non giocano tutti i giochi che ritieni si devono giocare. Ultima modifica di -EagleEye- : 26-06-2013 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
|
Quote:
demon's souls (e visto il tuo amore per dark souls non vedo come questo, essendo pure meglio dobba mancare alla tua collezione) uncharted 1,2,3 The last of us Metal gear solid sons of patriots wipeout (lo adoro ![]() heavy rain questi titoli ti daranno migliaia di ore di divertimento. Li trovi tipo a 10 euro 9tranne the last of us che è appena uscito) e la console costa pure poco, visto che siamo abituati a spendere 400 euro ogni 6 mesi scheda video non vedo dove sia il prob ![]() finchè ce n'è ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se hai una xbox 360 non vedo il problema, visto che la console è praticamente morta da 1 anno, le esclusive sono stato nulle o quasi, specie se non hai il live. La rivendi e ti fai la ps3 che non ha solamente 1 capolavoro, ne ha almeno una decina. Scusa se è poco.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Il costo di 1 hard disk. Poi i giochi li trovi oramai a poco, veramente poco, tranne appunto the last of us. generalmente non piu di 15 euro. Poi una volta giocati quei soldi non dico che li recuperi tutti, ma quasi. basta saper comprare bene, non certo buttarlo. La ps3 è al canto ormai, e se uno non ha giocato certi capolavori mi viene da suggerirglielo, perche anche io da giocatore esclusivamente pc, ho provato e visto che ne vale la pena. La console che più mi ha deluso è stata la 360, partita bene, ma come con la prima xbox, abbandonata a se stessa da ms da un anno e piu ormai.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
La recensione sarebbe anche bella, ma al solito ultimamente le recensioni di videogames mi invitano poco alla lettura.
Perchè non si inizia con un piccolo cappello per far capire a tutti di cosa si sta parlando? Se non si è "assidui" di questo mondo, si rischia di leggere pagine e pagine senza capire assolutamente di cosa si stia parlando; spesso si prova con una lettura veloce in cerca di un punto dove siano spiegate le caratteristiche di questo oggetto sconosciuto, molte volte si rinuncia alla lettura. Ancora, si rischia di leggere tutto l'articolo per poi accorgersi che si parla di un genere non di proprio interesse o, ancora più spesso, di arrivare alla fine senza aver capito di cosa si stesse parlando. Basterebbe un piccolo paragrafo in cui introdurre l'oggetto della recensione spigandone le caratteristiche (rts/rpg, prima/terza persona, mondo aperto/chiuso, ecc), una volta definito di cosa si sta parlando, chiunque potrebbe gustarsi la recensione, dando un significato a frasi che spesso risultano oscure non sapendo di cosa si stia parlando.
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 27-06-2013 alle 01:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
ok con il mercato dell'usato, come qualche utente scrive si potrebbe arginare un po' il problema del sovrapprezzo, ma ugualmente, se una persona si mantiene e non è a casa con la mamma ed il papà che ti fanno il letto, ti preparano la pappa e ti rimettono a posto la camera oltre magari a mancare il cash (ah già la paghetta!) manca anche il tempo per giocare a "tutto quello che passa" io mi sono concentrato sulla ps3, se avessi preso entrambe le console avrei giocato a metà dei titoli o perlomeno mi sarei goduto i giochi a metà per la foga di finirli e passare al successivo non riesco a capire come certa gente possa sparare cavolate del genere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
seguo questo forum tarmite la NL di hardware upgrade, ultimamente continua a comparire nello sfondo la tizia inguardabile (ormai l'ho presa in odio) di return to castorama (o come cavolo si chiamava)... e non riesco a togliermi dalla testa che quel gioco ha preso 5 stelle di originalità, mentre questo 4.5 LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ribadisco che non ha senso oggi comprare una PS3 quando PS4 è alle porte, tanto i titoli di spessore che Uncharted e The Last Of Us molto probabilmente prima o poi usciranno rimasterizzati in Full HD per PS4, come è successo per i capolavori della generazione precedente.
Poi non si tratta di fanboysmo, io le console le ho sempre avute tutte, ma anche perchè potevo permettermelo, ma ora che la crisi mi ha affossato anche io dovrò fare delle scelte Anche perchè avere sia PS4 che XBone significherà dover pagare 2 abbonamenti mensili per l'online, che non è cosa da poco.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecco
|
ssseeee vabbè...ma per piacere....problemi economici a comprare una console old-gen?
e magari cambi hard disk...SCHEDA VIDEO...mouse strafigo...monitor 22,72" anzichè 22,5" perchè era troppo piccolo (!!!) ... ecc...ecc..... OGNI 6 MESI?? con una bella offerta una console si paga 150 con un bel gioco...quindi evitiamo di fare i PCisti sfegatati dato che l'odio-invidioso verso le console li diventare i peggiori di tutti i fanboy!! evitiamo figure di mxxxa và.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
veramente mi sembra che Bestio si riferisce alla nuova generazione.
![]() gli acquisti fatti bene durano una vita ![]() Grey 7 mi trovi d'accordo Ultima modifica di -EagleEye- : 27-06-2013 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecco
|
...ed invecchiano in un anno, due massimo, pero'... -_-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ma perchè dovete sempre tirare fuori il fanboysmo, io non ho nemmeno mai concepito il tifo calcistico, figuriamoci se me ne puà fregar qualcosa di una o l'altra macchina.
Sono solo macchine diverse (oramai neanche più tanto) che alla fine fanno la stessa cosa, e quello che mi chiedo io perchè sono costretto ad avere 4 macchine praticamente equivalenti per potermi gustare tutti i capolavori quando in teoria basterebbe una singola macchina, PC o console che sia, per fare tutto? E il discorso vale per tutti, se uno ha solo una console si perde tutti i capolavori per PC e le altre console, se uno ha solo il PC si perde tutti capolavori per console. E poi anche sta storia di cambiare scheda video ogni 6 mesi, io in media la cambio ogni 2 anni, la 580gtx mi è durata quasi 2 anni e mezzo e il cambio con la 670 è costato 100€ di differenza, ma volendo avrei potuto tirare avanti ancora un paio di anni senza problemi. Poi col PC posso continuare a giocare a tutti i giochi che ho comprato dagli anni 80 in poi sulla stessa macchina, mentre per fare lo stesso con le console Nintendo, tanto per citare il produttore più longevo, dovrei avere in casa Nes, Snes, N64, Gcube, Wii, e Wii-u. (cosa che tra l'altro ho, insieme con quasi tutte le console Sega, Sony, MS, 3DO e PC-Engine... e poi sarei un fanboy PC ![]() Una volta PC e Console si completavano, i giochi che c'erano su PC difficilmente li trovavi su console (Simulazioni, GDR occidentali, strategici), e i giochi che trovavi su console difficilmente li trovavi su PC (Picchiaduro, Platform, arcade, GDR Jappo). Ma oramai si può trovare qualsiasi genere su qualsiasi tipo di macchina, e le esclusive sono solo mere speculazioni commerciali, è questa la cosa che mi da più fastidio, pur essendo una mossa più che legittima per i produttori. Poi come ho detto ritengo che non abbia senso comprare oggi una PS3 come non avrebbe senso comprare una GPU di 7 anni fa, quei 100/150€, che non crescono sugli alberi, preferisco tenermeli da parte per la PS4, che sicuramente comprerò.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 27-06-2013 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Madonna santa che discorsi devo leggere...
Gente che sputa in faccia agli altri, perchè non posseggono tutte le console ed il pc per giocare alle varie esclusive ed agli altri titoli, forse convinti che i soldi crescano sugli alberi. Gente che ancora nel 2013, è convinta che tutti su pc cambiano scheda video ogni 6 mesi per giocare allo schifoso porting da console, che già con una vecchia 9800 gt gira più fluido ed a risoluzione maggiore rispetto alle console. Fortuna che accanto a questi c'è ancora chi usa un pò di cervello e giustamente risponde a tanta ignoranza, con cose che dovrebbero ormai essere ovvietà. Poi ci si stupisce che il mondo dei videogiochi sia marcio ed in malora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
GILDO 88 ..clap clap clap hai espresso il mio pensiero alla perfezione.
E' assurdo vedere quanti bambini ci siano su questo forum che non hanno il valore dei soldi. Io sono giocatore PC (steam-origin quindi no pirateria) e non per questo odio xbox o ps3 anzi, potessi averle giocherei sicuramente i capolavori usciti per queste 2 console. Ma "buttare" 150 euro o 100 come dice qualcuno per una console che ormai ha finito il suo ciclo vitale, sono sempre 150 o 100 euro da sborsare. THE LAST OF US per PC? Ben venga, so che è utopia purtroppo, ma sarebbe giusto che un capolavoro venga condiviso con la fetta maggiore di pubblico possibile. Ai fanboy devo forse ricordare MASS EFFECT per ps3? o THE WITCHER su xbox? Ultima modifica di Sonny89 : 03-07-2013 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.