|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
certo che poi bisogna saperlo usare anche se semplice un minimo va configurato.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
non te la meriteresti ma "Whole"
cerca e ringrazia poi pero' |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho 1 dvd e voglio un divx da mettere su cd. Allora, apro dvdx, faccio file->open Mpeg(s) e apro tutti i 6 vob da circa 1 GB che contengono il film; ho settato tutti parametri di input (ho tolto dal decss usa aspi) ed output che voglio e lancio il prog. Risultato mi fa 1 file e poi si ferma e clicco di nuovo su encode lo riscrive. Spero sia chiaro cosa voglio e cosa sbaglio, se sbaglio. Se questo prog non è in grado, ditemelo, se è in grado, come allora ? grazie 1000!
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
1) perche apri i vob ? non capisco 2)file --> open dvd root -->scegli il title piu lungo (in genere perche' quello del film) --->select --->setti parametri di input--->clicchi su [ok] --->settings ---> output setting --->setti risoluzione, codec etc etc (su zoom metti su custom per abilitare il crop) e poi premi tasto [apply](ricorda di settare il codec divx per ultimo). poi se vuoi croppare vai su ---->settings --->crop---> scegli quello che ti pare --->attento pero' che a volte devi reimpostare il codec se cambi alcuni parametri . alla fine ci vogliono circa 2 minuti per fare questi settaggi premi il tasto [encode] in alto a destra (ricorda sempre a destra). si aprira' una finistrina che ti dice (se hai gia' il vecchio file fatto in precedenza ) se vuoi sovrascriverlo, se scegli si lo sovrascrive se scegli no non lo sovrascrive: è una tua scelta quella che si pone davanti a te , scegli bene e vedrai che sarai premiato. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Grazie, provo subito!
E' un piacere aver trovato qualcuno che finalmente ti spiega semplicemente come fare. Adesso posso stampare queste info e passarle anche ai miei amici, tutti desiderosi ma tutti incapaci come me ![]() Grazie, spero proprio di riuscirci, ma ne seno sicuro. Credo che questo prog sia una valida alternativa a easydivx, forse meno semplice, ma nientemeno potente. Ciao & Grazie. Scusa se sono sembrato arrabbiato ( ![]() Grazie
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la risoluzione è 720x576, se nza bande quanto diventa precisamente? 720x384 va bene? Thanks ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
quanti fps ti fa nel rippaggio a 720 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Sapresti rispondermi al mio mess precedente? Grazie cobram
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
dipende dalla grandezza delle bande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
prima leggi il passo del "cosi' parlo'zarathustra"
seconda parte --->"dei poeti" ---> la prima risposta di zarathustra ai discepoli. poi ti spiego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauzz
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
nietzsche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Un'ultima cosa
Dato che se faccio tmob raider, arriva al 96% e poi mi dice che devo aprire un lettore dvd perchè non riesce ad aprire i codici, cosa devo mettere nelle opzioni DeCSS dll'input settings?
ONCE, EACH VOB o cos'altro? Grazie!
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Ho sempre usato each vob e non ho mai avuto problemi.....cmq ti consiglierei di estrarre te i vob e metterli sull'hd, usa smartripper è facile e efficiente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauzz
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Se vi può interessare su Chip di marzo 2002 c'è una esauriente spiegazione di come trasferire i dvd su cd, tra i vari peogrammi di cui parla, c'è un'ampia descrizione dei settaggi del dvdx.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Thanks!!
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Il file risultante (senza compromettere la qualità di lettura) e troppo grosso, così ho finalmente provato l'ocr dello scanner
![]() Sono abbastanza soddisfatto. Spero possa esservi d'aiuto.... e leggete Chip ogni tanto.. ![]() PVDx 1.6: copie perfette in quattro fasi L'interfaccia consta di due voci di menù e di tré pulsanti. I principianti possono tuttavia essere un po' intimoriti dal gran numero di possibilità di configurazione. CHIP mostra come, con soli quattro passi, chiunque può copiare un Dvd con questo programma. Il Vi- deo Cd risultante può essere ri- prodotto da quasi tutti i lettori Dvd in commercio. Per instal- lare il programma è sufficiente decomprimere l'archivio Zip in una cartella e poi fare un dop- pio clic sul file Exe. 1 Selezione del flusso video corretto»» Inserire il Dvd nel lettore del pc e indicare, tramite il menù Fi- le/Open Dvd root, il file Ifo cor- retto. Sotto la voce Select Dvd root selezionare il drive Dvd e la cartella Video_ts. Dall'elenco che appare bisogna scegliere il file .Ifo dalla durata massima, che di solito contiene il film ve- ro e proprio. Conviene fare una verifica, con un clic su Ok e poi scorrendo il filmato tramite l'apposito cursore. 2 Impostaioni del ripper Sotto Program Chain selezio- nare nel campo Index il file di durata massima. Nella casella Key Search va selezionata la voce Each Vob ID. Nelle impo- stazioni Audio, come Track se- lezionare la traccia audio corri- spondente alla lingua naziona- le. Si può ottenere una miglio- re qualità audio se si passa da Normal Quality a High Quality nella casella sottostante. Au- mentare anche il volume, por- tando il valore nella relativa ca- sella a 5. Attivare la voce Au- dio/Video synchronisation. 3 Impostaxioni dell'encoder Tramite il menù Settings/Out- put settings si può scegliere se il Dvd deve essere convertito in Vcd, Svcd o DivX. La solu- zione più comune è in genere offerta dal Vcd. Per migliorare la qualità video, ridurre il bit ra- te audio a 128 kbit/s e aumen- tare il bit rate video a 1.376 kbit/s. Sotto Motion Search portare la qualità a High (Slow). Nel quadro Export Set- tings fare clic sul pulsante Whole: in questo modo DVDx determina da solo il numero massimo di frame e la dimen- sione corretta per il Video Cd. Alla voce Volume don't ex- ceed, impostare la dimensione | desiderata per il Cd: se neces- sario, il programma suddivi- derà il filmato in più parti da masterizzare separatamente. 4 conversione e masterizzazione Premere il pulsante Select Out- put e poi Browse per selezio- nare la directory di destinazio- ne e il nome del file per il film da convei-tire. Verificare se sul disco fisso c'è spazio libero sufficiente. Avviare poi il ripping con il pul- sante Encode. Ora occorre so- lo aspettare, perché la conver- sione può durare diverse ore. Si può seguire l'andamento | del processo, poiché il pro- gramma mostra sempre il punto esatto del film che sta convertendo al momento. Una volta che DVDx ha terminato l'operazione, i file Mpg ottenu- ti possono essere poi trasferiti su un Video Cd con un pro- gramma di masterizzazione co- me Nero. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Lo leggerei CHIP, ama sono già abbonato a PcWORLd e Pc Professionale, mi sembra abbastanza.
Ciao e grazie per l'ocr, molto utile
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.