Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2013, 22:25   #21
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Perfection Guarda i messaggi
il tutto è ritornato alla normalità o
sono contento per te
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 06:30   #22
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Peccato per NGI. Se avesse investito totalmente in Eolo (in tutto il paese) tralasciando le linee fisse et wholesalate varie.. probabilmente sarebbe il primo gestore wimax. Le qualità sono unicamente lì.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 10:04   #23
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Perfection Guarda i messaggi
Perchè google in alcuni paesi da servizio isp
Google si stava informando per arrivare anche qua in Italia ma poi quando si è messa a parlare con i nostri ISP ha cambiato coordinate su Gmaps stessa storia per Opendns che nonostante abbia richiesto a destra e manca la possibilità di installare un server dns in Italia ( sarebbe il massimo ) gli hanno dato tutti picche

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Peccato per NGI. Se avesse investito totalmente in Eolo (in tutto il paese) tralasciando le linee fisse et wholesalate varie.. probabilmente sarebbe il primo gestore wimax. Le qualità sono unicamente lì.
Ngi a parte diciamo un discorso più completo , se tutti gli ISP avessero investito di più nell ULL comprendo più zone del paese ora avremmo una rete molto più aperta e senza tanti monopoli , cosi invece come siamo ora praticamente sono fermi dai anni 90 e pare che abbiamo fatto un bel accordo con Telecom che nei centri grossi mettiamo in moto una finta concorrenza poi nelle province però è terreno Telecomizzato

Ultima modifica di Andrea786 : 04-07-2013 alle 10:06.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 10:28   #24
crashh
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Google si stava informando per arrivare anche qua in Italia ma poi quando si è messa a parlare con i nostri ISP ha cambiato coordinate su Gmaps stessa storia per Opendns che nonostante abbia richiesto a destra e manca la possibilità di installare un server dns in Italia ( sarebbe il massimo ) gli hanno dato tutti picche
cioè quindi google isp non arriverà mai italia?
crashh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 10:33   #25
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
se vuole si i soldi ne ha e ne ha pure tanti, la paura degli altri isp è di sparire.
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 11:52   #26
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ngi a parte diciamo un discorso più completo , se tutti gli ISP avessero investito di più nell ULL comprendo più zone del paese ora avremmo una rete molto più aperta e senza tanti monopoli , cosi invece come siamo ora praticamente sono fermi dai anni 90 e pare che abbiamo fatto un bel accordo con Telecom che nei centri grossi mettiamo in moto una finta concorrenza poi nelle province però è terreno Telecomizzato
Wind e Fastweb raggiungono in ULL il 60% circa della popolazione, non mi sembra che non abbiano investito; l'unbundling costa caro, anche per via delle tariffe di Telecom (gestione ultimo miglio, spazi nelle sale OLO eccetera). Logicamente iniziano da dove è più redditizio per poi estendersi anche in zone meno densamente popolate.
Old 04-07-2013, 11:55   #27
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da crashh Guarda i messaggi
cioè quindi google isp non arriverà mai italia?
Penso proprio di no se le cose non prendono un altro verso diciamo che sono stati scoraggiati anche dalla burocrazia che sinceramente in tempi come questo potrebbe anche essere un attimo rivista

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Wind e Fastweb raggiungono in ULL il 60% circa della popolazione, non mi sembra che non abbiano investito; l'unbundling costa caro, anche per via delle tariffe di Telecom (gestione ultimo miglio, spazi nelle sale OLO eccetera). Logicamente iniziano da dove è più redditizio per poi estendersi anche in zone meno densamente popolate.
Non so come sia la copertura di Infostrada perché non ha una piantina sul proprio sito internet ma per quello che riguarda fastweb diciamo che se arriva al 40% degli italiani siamo gia ottimisti , forse Infostrada avrà qualche zona in più ma non raggiunge sicuramente il 50% se fosse come dici te stai pur sicuro che la rete in italia sarebbe sia migliore che gestita molto meglio !! Forse Infostrada e Fastweb avranno la copertura in ULL del 60% dei utenti lombardi ma per il resto siamo in una valle di lacrime.

Poi la polemica sulle tariffe che fa Telecom sinceramente non lo capita perché se non erro alla fine si trovano tutti assieme percui mi pare tanto una lamentela dei ISP in wholesale molto sterile perché se non ti va bene le tariffe di Telecom ti metti su una rete in ULL tua magari come in USA che hanno gli armadi con tutte le attrezzature per strada e poi ti fai le tariffe che vuoi , anche perché ti ricordo che se loro vogliono investire nel nostro paese ( esempio Teletu ) devono dimostrarlo e restando sotto le ali protettive di Telecom non è certo una dimostrazione anche perché se proprio devo dirla tutta i problemi che hanno gli ISP in wholesale molto spesso non è colpa di problema di linea fisica ma proprio perché non upgradano mai i VP quando neccessario e cercano di caricare sempre utenti all infinito e qui sinceramente Telecom non puo farci proprio nulla

Ultima modifica di Andrea786 : 04-07-2013 alle 12:07.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:02   #28
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Non so come sia la copertura di Infostrada perché non ha una piantina sul proprio sito internet ma per quello che riguarda fastweb diciamo che se arriva al 40% degli italiani siamo gia ottimisti , forse Infostrada avrà qualche zona in più ma non raggiunge sicuramente il 50% se fosse come dici te stai pur sicuro che la rete in italia sarebbe sia migliore che gestita molto meglio !! Forse Infostrada e Fastweb avranno la copertura in ULL del 60% dei utenti lombardi ma per il resto siamo in una valle di lacrime
La copertura di Wind/Infostrada è quella dichiarata dall'operatore, Fastweb non ho controllato ma siamo a quel livello, qualche anno fa dichiarava di raggiungere il 50% della popolazione per cui...
Old 04-07-2013, 12:11   #29
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
La copertura di Wind/Infostrada è quella dichiarata dall'operatore, Fastweb non ho controllato ma siamo a quel livello, qualche anno fa dichiarava di raggiungere il 50% della popolazione per cui...
Tra le parole pronunciate da un operatore e la realtà ce un abisso di mezzo , anchio potrei dire in TV che ho 10 miliardi di € in banca poi però ne ho solo 1 ahahhahahah , in questo campo non servono le parole ma i fatti se mettono una cartina sul loro bel sito è molto meglio e aiutano senz altro gli utenti a capire se si staccano per sempre da Telecom o se ne saranno martiri
Io da 7 anni sto attendendo la mail del call center di fastweb che mi confermano che nel mio paese di 15000 anime sono arrivati con l ULL per ora dal sito mi danno picche
Old 04-07-2013, 12:26   #30
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Tra le parole pronunciate da un operatore e la realtà ce un abisso di mezzo , anchio potrei dire in TV che ho 10 miliardi di € in banca poi però ne ho solo 1 ahahhahahah , in questo campo non servono le parole ma i fatti se mettono una cartina sul loro bel sito è molto meglio e aiutano senz altro gli utenti a capire se si staccano per sempre da Telecom o se ne saranno martiri
Io da 7 anni sto attendendo la mail del call center di fastweb che mi confermano che nel mio paese di 15000 anime sono arrivati con l ULL per ora dal sito mi danno picche
Io invece ti posso dire che nella mia città, che non è neppure capoluogo, Infostrada copre 3 centrali su 4, e qualche mese fa ha raggiunto pure 2-3 paesi di 10-15.000 abitanti che mai avrei pensato. Per cui i dati dichiarati non mi sembrano affatto campati in aria.
Fastweb ha una copertura meno capillare nella mia zona, però anche loro hanno raggiunto da poco un'altra centrale, ed ora arrivano in ULL in 2 centrali su 4, più una terza coperta dalla 20 Mega bitstream.
Old 04-07-2013, 12:43   #31
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Poi la polemica sulle tariffe che fa Telecom sinceramente non lo capita perché se non erro alla fine si trovano tutti assieme percui mi pare tanto una lamentela dei ISP in wholesale molto sterile perché se non ti va bene le tariffe di Telecom ti metti su una rete in ULL tua magari come in USA che hanno gli armadi con tutte le attrezzature per strada e poi ti fai le tariffe che vuoi , anche perché ti ricordo che se loro vogliono investire nel nostro paese ( esempio Teletu ) devono dimostrarlo e restando sotto le ali protettive di Telecom non è certo una dimostrazione anche perché se proprio devo dirla tutta i problemi che hanno gli ISP in wholesale molto spesso non è colpa di problema di linea fisica ma proprio perché non upgradano mai i VP quando neccessario e cercano di caricare sempre utenti all infinito e qui sinceramente Telecom non puo farci proprio nulla
Moltiplicare una rete di accesso che esiste già (doppini in rame, centrali) non avrebbe alcun senso: i costi sarebbero proibitivi, per non parlare dei disagi per la popolazione.
Preciso che sto parlando di ULL, non di operatori che si limitano a rivendere servizi wholesale/bitstream Telecom.

Ultima modifica di Psyred : 04-07-2013 alle 12:52.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 13:19   #32
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Io invece ti posso dire che nella mia città, che non è neppure capoluogo, Infostrada copre 3 centrali su 4, e qualche mese fa ha raggiunto pure 2-3 paesi di 10-15.000 abitanti che mai avrei pensato. Per cui i dati dichiarati non mi sembrano affatto campati in aria.
Fastweb ha una copertura meno capillare nella mia zona, però anche loro hanno raggiunto da poco un'altra centrale, ed ora arrivano in ULL in 2 centrali su 4, più una terza coperta dalla 20 Mega bitstream.
Considerati fortunato perché ci sono tanti e tanti altri utenti che oltre a Telecom non possono sperare , qui in Provincia di Verona tranne qualche quartiere di qualche piccola realtà dove non si sa come mai ce Fastweb tutto il resto ( se vedi su Wikipedia non è piccola la provincia ) siamo sotto le ali dei uomini con il pandino rosso
Old 05-07-2013, 18:19   #33
Gangsta
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
L'unica speranza (forse) e' che si arrivi finalmente a "togliere" la rete a telecom e farla ritornare pubblica mettendo tutti alla pari, sempre che una volta nelle mani dello stato si facciano investimenti/manutenzione sulla rete e supporto/assistenza agli operatori, altrimenti si cade dalla padella alla brace.
Quando avviene lo scorporo, invece degli OLO che si avvicinano a Telecom prevedo invece che Telecom si avvicini agli OLO. Quindi risparmerianno sulle VP e tutti vanno peggio.
Gangsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian