|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
La vergogna NGI
Ciao ragazzi volevo condividere la mia pessima esperienza con questo provider,attivato dopo 1 mese e mezzo dalla richiesta che ho fatto finalmente si parte dopo 4 mesi con ping bassissimi verso maya avevo 11 e nei server tedeschi 29 non si sà per quale motivo questi mi settano la linea adsl in interleaved.
Ovviamente i ping salgono verso i 35 su maya e 48 su server tedeschi,video che scattano etc etc...I giorni passano e gli scrivo il problema e inizialmete anche loro riscontrano che mi hanno passato in interleaved poi è subentrato il tecnico super incompente di telecozza che dalla centrale diceva qua è tutto apposto non ci sono problemi,io gli spiegavo la problematica anche a livello informatico dato che lavoro in ambito telecomunicazioni e quello mi rispondeva che parlavo cinese....Dicendomi anche tu se vieni qua non ci capisci niente ti vorrei vedere.... etc etc.. I furbi di ngi dopo che il "tecnico o venditore di frutta " è andato 3 volte in centrale e non a mosso mai un dito perchè non era compentente in materia, al massimo ha dialogato con i suoi supporter telecozza ha chiuso la chiamata dicendo che il problema non esisteva,ngi dato che è impossibilitata a mettere mani sulla linea perchè il servizio dipende da telecozza wholesales,mi sbatte la porta in faccia dicendomi perchè ho aperto il guasto dato che non esiste nessun guasto sulla linea, il bello che fino al giorno prima i tecnici di ngi hanno riscontrato il problema e dall'ora non è cambiato nulla. Poi ho chiamato telecozza e come magia mi offrono anche la 10 mega in fast, questo per dirvi che se un provider non possiede l'ull in centrale non ha diritto a fare nulla in tuo aiuto,cosi telecozza prende i clienti dagli altri gestori. Il monopolio di telecozza è sorprendente spero che arrivi google e gli strappa pure il logo di questa povera italia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
la storia del monopolio è una mezza verità...
Perchè NGI punta sul wholesale e non investe per l'ULL???? A NGI interessa solo Eolo...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La storia di Eolo sinceramente non volevo crederci,ma alla fine è cosi perchè mette dei pali con l'antenna e la gestisce lei,però non puoi prendere in giro la clientela e farla passare per scemi.Facevano piu bella figura dicendomi non possiamo piu darti quel servizio ti abbassiamo il prezzo per restare con noi cosi e uno ci pensa ma pagare 35 euro per avere 5 mega e settata in interleaved questa è una rapina a viso scoperto
.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
ma se io a luglio 2012 sul sito ngi mi sono registrato e ho richiesto una consulenza telefonica...questi dopo 6 mesi mi telefonano
e quando ho risposto ho detto: cioè voi adesso chiamate? a chi volete prendere per il culo ho aspettato 6 mesi e voi manco per il caxxo loro: ci scusiamo per il disagio da noi creato per ovviare l'errore vi offriamo la 20mb a poco prezzo io: ma andate a fanc.lo...la 20mb non cè qui andate a lavorare intanto ho l'absolute 8mb e ne sono fiero |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se trattano cosi le persone sicuramente hanno troppi clienti e non riescono a gestirli tutti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Alcuni amici avevano adsl wholesale... e sfortuna loro non andava assolutamente bene... soliti problemi... in orari di punta velocità ridicole e ping altissimi.
La solita scusa "è colpa di telecom" EHH NO, TROPPO FACILE... io pago te.. e tu sei il responsabile... e se è colpa di mamma telecom TU.. MIO GESTORE.. mi devi tutelare e mi devi un servizio decoroso. Ai colleghi x far capire cosa cambia tra wholesale e ull ho fatto un esempio stupido: il panettiere con il proprio forno (telecom) e quello che acquista dal panettiere una pizza per 100 invitati e poi se ne ritrova 200 Rientrati in Telecom tutto si è risolto e la "fetta di pizza" è tornata gustosa
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
sicuramente telecom avendo le infrastrutture è meglio piazzata però a me girano a pagare quello che chiede telecom in confronto a tutte le altre.. a mio parere è completamente fuori mercato mondiale.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
L'unica speranza (forse) e' che si arrivi finalmente a "togliere" la rete a telecom e farla ritornare pubblica mettendo tutti alla pari, sempre che una volta nelle mani dello stato si facciano investimenti/manutenzione sulla rete e supporto/assistenza agli operatori, altrimenti si cade dalla padella alla brace.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Questo andava fatto all'inizio... La rete fisica allo stato e tutti gli altri clienti.
Purtroppo abbiamo preferito REGALARE tutto...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La soluzione è attendere qualche gestore grosso che punisca lo sporco che fa telecom solo cosi abbastano la cresta,servizio pessimo a prezzi altissimi per non parlare degli altri piccoli provider che ci fanno la cresta due volte vedi ngi e tiscali con la gaming..... stessa esperienza pero almeno tiscali mi ha detto esplicitamente non possiamo piu darti quel servizio
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
io penso che più semplicemente lo stato dovrebbe intervenire con una autorità garante che possa prendere a calci in cu*o i gestori furbetti: se mi dai un servizio pessimo merito di essere risarcito.
si inseriscano penali per legge su disservizi, pubblicità ingannevole, costi nascosti, furberie eccetera... e i soldi, invece che fare una multa da un milione di dollari allo stato, fate un rimborso a chi ha pagato per mesi (o anni) per un servizio mediocre.. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Purtroppo al ragazzo che ti risponde al telefono non gliene frega una mazza e se esageri con le lamentele quasi quasi ti butta giù il telefono...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Purtroppo come in tante altre cose lo stato non tutela il consumatore percui fanno tutti come gli pare,se fai ricorso da un giudice per questo tra 15 anni forse ti danno risposta,la SBUROCRAZIA ammazza questo paese e fa felici tutti i ladroni che ci circondano.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Perchè google in alcuni paesi da servizio isp
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
A ok, io avevo letto in passato solo di un test "esplorativo" a san francisco ma non sapevo se avevano dato un seguito oppure no.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
la ex sip, anche se gestore monopolista, è stata da sempre a tutti gli effetti una società privata, avendo capitale pubblico al 49% e privato al 51%. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
A 15 giorni dalla fine di questo contratto perchè ho fatto disdetto,odio i furbi,il tutto è ritornato alla normalità e rimango con l'idea che questo provider faccia veramente schifo ed è disonesto per quanto riguarda il servizio offerto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

.

con infrastruture inadeguate