|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
il blu ray non ha mai preso piede, sia in mercato vendita film che in quello di masterizzazione, nelle poche videoteche rimaste ci sono bacheche con centinaia di film in dvd e pochissimi su blu ray in piu' moltissimi di noi acquista hard disk x i backup dei propri dati contribuendo al fallimento dei supporti ottici in generale. forse davvero era meglio che l'hd dvd fosse stato il sucessore del dvd, oggi avremmo masterizzatori a 30 euro e costi dei hd dvd vergini simili ai dvd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Il supporto ottico è morto, inutile andare avanti con questi prodotti, l'unica cosa a cui serve ancora il bluray sono i films originali e basta ma quelli si possono vedere in cloud, anzi sarà così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
|
Anche secondo me il futuro è nel Cloud, ovviamente tramite Aziende competenti.
Potenzialmente i dati sono indistruttibili poichè si presume, ammeno di cataclismi umanitari o cose particolari, con la ridondanza dei server, che si possano fare upgrades delle tecnologie senza perdere niente e potenzialmente aumentando spazio di archiviazione, prestazioni e ridondanza. Per l'utente finale sarà sempre più semplice usare e interfacciarsi con questi servizi.
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Anche l'esempio che hai fato del ladro ci azzecca poco perché come ho scritto poco sopra,se uno è fesso da tenere tutti i supporti nel medesimo posto non ti salva nessuno. Se entra il ladro in casa probabilmente arrafa come dici tu gli HD e lascia dove sono i supporti ottici. Un'incendio però non guarda in faccia a nessuno,per questo è importante non tenere nel medesimo posto le copie dei Backup. Io ad esempio una copia l'ho messa in cantina in un comodo NAS collegata in rete,un'altra c'è l'ho nel PC e una terza è nella cassetta in banca insieme ai gioielli. Così,la vedo davvero dura perdere i dati e i ricordi degli ultimi 20 anni. ![]() Comunque,tornando in topic anche io penso che il bluray sia ottimo per i film originali. Io francamente non ci registrerei sopra nulla di importante quando posso usare valide alternative più veloci e con una capienza maggiore. Poi il fatto che questi supporti stanno scomparendo è sotto gli occhi di tutti....Andate in un mediamondo e dove prima cerano scaffali pieni di DVD,CD di tutti i tipi e marche ora c'è una scelta esigua su 2 o 3 marchi diversi. Al loro posto ora trovate penne USB e HD portatili... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Per cortesia... film blu ray in digital download?
quando, e se, avremo delle linee a 100megabyte reali al secondo, per un film da 50gb ci vorranno 10 minuti di scaricamento per vederlo, o eventualmente uno streaming con qualità di trasmissione ottimale. senza contare che oltre i 100mega di in download per l'utente deve esserci alla fonte un upload titanico e stabilissimo per TUTTI coloro che vogliono vedere il film. oggi, ipotizzando un bd in DD da 20gb, con una linea 20megabit che scarica bene (diciamo 2megabyte/secondo), ci vogliono 3 ore per tirare giù il film. rendiamoci conto che basta uscire un minimo dalla periferia cittadina e oggi abbiamo a che fare ancora con la 640k se non peggio. chi ci crede che entro tot. anni queste zone avranno connessioni davvero veloci? i supporti ottici oggigiorno sono ancora l'UNICA scelta per una marea di persone...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
Solo perchè un bluray ospita 50GB non vuol dire che il film li occupa appieno, ed è anche occupato da altri contenuti multimediali e files audio quindi, se il server permette di sfruttare appieno la banda ci impieghi poche ore ( oramai quasi tutte da 8M ), divisibili anche nell'arco di più giorni. Come fa ad essere un problema questo ? Dovrebbero esserlo anche i giochi Steam.
Inoltre esistono vari formati di compressione ad hock per agevolare il servizio. Se parli di località fuori città è un problema loro ( fa parte dei disagi dell'essere fuori dalla metropoli ), cloud è un servizio mondiale e di certo non verrà minato dal fatto che in Italia ci sono ancora provincie e paesetti e anche quì ci sarebbe il problema delle videoteche più lontane. Ultima modifica di PaulGuru : 03-05-2013 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
perchè devo rinunciare a tutto questo? a che pro? te lo dico io a non permettere più di uscire di casa col proprio bluray e portarlo ad amici e parenti. Quote:
![]() complimenti per l'apertura mentale. secondo il tuo ragionamento chi vive in campagna si meriterebbe di rimanere all'età della pietra, quando in realtà stiamo migrando da forme di tecnologia che potevano "servire" tutti (esempio a caso, vedi le console che funzionavano completamente offline) a forme di tecnologia mirate a escludere chi non ha interesse o disponibilità all'always-on (vedi console che richiedono connessione permanente), e questa migrazione agli utenti non porta nessun reale vantaggio o comodità (a meno che non vogliamo raccontarci quella che è scomodo inserire un bluray nel lettore), se intanto l'infrastruttura non viene con molto anticipo evoluta e adattata per questa mentalità del "tutto online".
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 03-05-2013 alle 10:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Internet è una realtà indispensabile, i vantaggi e i servizi che porta oramai sono innegabili. Inoltre oramai i contratti flat hanno prezzi più che accessibili. E' una di quelle situazioni dove devi adeguarti tu, così come quando siamo passati dall'analogico al digitale terrestre. Ultima modifica di PaulGuru : 03-05-2013 alle 11:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Telecom e SOLO Telecom decide sulla realizzazione di nuove linee. Vivere in citta' o fuori NON deve essere una discriminante per avere Internet veloce. E comunque solo in corea del sud e' fattibile uno streaming di contenuti hd come un blu-ray. I vostri ragionamenti su un utilizzo cloud di TUTTO, e' fattibile in un mondo perfetto e non reale( specie la realta' italiana). Spero sia una battuta la parte sottolineata..dato che fosse per me farei solo un contratto fibra da 100mbit se ci fosse la possibilita'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||||
Senior Member
|
Quote:
già oggi ci sono limitazioni a riguardo... in futuro, secondo me, le limitazioni andranno aumentando invece che diminuire in un'ottica di maggior apertura e accessibilità. tra l'altro già dici una cosa che mi fa sorridere riguardo alla lingua dei film che è solo una... io i film me li guardo prima in italiano e poi in inglese. un amico ha la ragazza madrelingua spagnola, e guardano i film in audio spagnolo. mi è capitato di comprare o noleggiare film usando servizi streaming o di download come il PSN su PS3, beh, oltre a vedere che spesso l'audio non è multicanale, c'è una sola traccia, e la qualità video, anche dei film HD, è inferiore a quella di un supporto bluray. per ora, e sottolineo ORA, lasciare un supporto bluray acquistato a favore di streaming o download a pagamento è una de-evoluzione, qualitativamente parlando. se devo spende 20 euro per un bluray, o 29 per uno 3d, piuttosto che 20 euro per un film in download da PSN (giusto per continuare su questo esempio), non c'è UNA SOLA RAGIONE VALIDA che avvalli questa decisione. Quote:
il discorso del telefono mi fa un po' ridere, sembra che voglia dire che chi ha la casa in campagna dove il telefono prende solo in GPRS è GIUSTO che sia così perchè vivi in campagna, quindi in futuro DOVRA' esser sempre così e AMEN, se vuoi l'UMTS o l'LTE devi andare a vivere in centro città altrimenti ti arrangi? ma ti arrangi cosa??? i servizi li paghi, non te li regalano mica, se viviamo in un paese dove ci sono tante zone rurali, e ci sono regioni che in pochi chilometri passano dal mare alla collina/montagna (tipo la mia) cosa vorresti dire, che ce l'abbiamo tutti nelle chiappe e sarà sempre così per sfiga di conformazione territoriale non idonea a servizi multimediali avanzati? ![]() spero di sbagliarmi... è per questo che a me pare una PORCATA dire che è giusto abbandonare così alla leggera il supporto fisico a favore 100% solo del cloud... parlando banalmente solo dei bluray si capisce alla svelta che oggi "risolvono" il problema della fruizione dei contenuti per chi vive in zone non fornite dagli stessi servizi di un centro cittadino (cinema compresi... tanto per dirne una...). il futuro NON e' escludere queste persone levando mezzi di fruizione... Quote:
![]() Quote:
![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
La realtà è questa, poi c'è chi si vuole adeguare o meno, il giusto o sbagliato lascia il tempo che trova, in campagna certe cose non ci sono, in città sì, conosci le condizioni e se non ti stanno bene prendi un appartamenti in città.
Non dico sia giusto, ho solo detto che è così. Ultima modifica di PaulGuru : 03-05-2013 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo affittare un appartamento in centro per avere la banda larga? Oppure e' il caso che invece di stralunati ponti sullo stretto si pensi a dare come diritto costituzionale ( in Finlandia lo e') l'accesso a banda larga a TUTTI i cittadini? W il blu-ray e lunga vita al blu ray... secondo me un film non lo avete mai visto... Il blu-ray come supporto per film non e' lontanamente comparabile con uno streaming hd.. Si parla di minimo 35mbit/sec di bitrate per un bd contro 10mbit di uno streaming hd.. e forse chi dice che e' morto in tale ambito non ha mai comprato/guardato un Blu-ray. Ultima modifica di ironman72 : 03-05-2013 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Guarda che BR è solo un supporto e non fa il film, quello puoi vederlo da qualsiasi altro device.
Comunque non ho mai giustificato queste cose, io ho solo detto che è così e che se fuori città costa meno il motivo è questo, stop. Inutile dire che non è giusto, nessuno quì ha il potere di porvi rimedio quindi l'unica cosa che puoi fare è adeguarti o restarne fuori, che sia giusto o sbagliato è una storia a sè, la vita è così. Ultima modifica di PaulGuru : 03-05-2013 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso dell'adeguarsi e' sconcertante, il paragone delle consolle /pc non ha alcun senso. In quanto a vedere un film su un altro device anche questo e' ridicolo.. il master e' comunque su un supporto blu-ray, e comunque non e' legale ![]() E' facile fare proclami quando si ha il sedere sul morbido ![]() Internet e la banda larga in questo momento sono parte integrante della vita di un individuo, non solo per cazzeggio, ma soprattutto per cio' che riguarda la fruizione di servizi anche con la pubblica amministrazione, home banking etc. Per fruire di contenuti video in hd l'unica soluzione e' l'on demand satellitare. Quello che mi "irrita" del tuo discorso e' : cosi' e' arrangiatevi. Naturalmente nulla di personale ci mancherebbe .. Ultima modifica di ironman72 : 03-05-2013 alle 19:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Se è così è così, non c'è nulla da fare a parte l'adeguarsi, se hai qualche suggerimento alternativo che comprende l'usufutto dei servizi dimmelo, a pare l'illegalità ovviamente. Per i prezzi perdonami ma una casa al centro Milano non costa come una casa fuori città, io ho un parente che vive fuori città e dispone di una bella villa a 2 piani ma se la vendesse per venire quì a Milano, sarebbe fortunato se gli rifilano un bilocale / monolocale + 1 non abitabile in una zona malfamata. Ultima modifica di PaulGuru : 03-05-2013 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Per forza a Milano si spende l'ira di dio di riscaldamento...
![]() ![]() ![]() -18 e -27 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda il riscaldamento veramente fa più freddo fuori città, con tutte le fonti di calore in città si sta meglio che fuori, in campagna dipende se stai più a nord o più elevato rispetto all'altezza del mare è sempre peggio. Ultima modifica di PaulGuru : 03-05-2013 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() A questo punto faccio la vedo più furba mettere tutto su vari servizi di cloud... Ci sono decine di casi in cui non è possibile "dislocare" gli hd in più parti (chi non ha una cantina o un garage, chi non ha una cassetta di sicurezza, ecc)(scusa, ma ogni quanto vai in banca a prendere l'hard disk ? ![]() Io non sto dicendo che i supporti ottici siano la soluzione di tutti i problemi di archiviazione del mondo, ma che non è assolutamente vero che il supporto meccanico lo sia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.