|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ok i problemi sono questi valori -che sono alti/molto alti:
"read error rate" - "seek error rate" - "current pending sectors" Ora, su Hiren's c'è una pratica utility per la formattazione a basso livello, si chiama: "HDD Low Level Format Tool 2.36" e potrebbe risolvere il terzo errore almeno, che è il più grave. Il mio consiglio è quello di formattare il disco in questo modo per tentare di renderlo nuovamente utilizzabile da Windows (non è una formattazione normale ovviamente). La procedura su un disco sano è innocua, mentre su un disco potenzialmente danneggiato è più rischiosa. Valuta te se vuoi provare a farla, potrebbe risolvere molti problemi e rendere Windows nuovamente installabile, il che non è poco ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Mmm...capito.mo ci penso un po' su,non sono sicuro se farlo o no.ma se lo faccio c'è il rischio di romperlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Così com'è adesso il disco non è a posto, ed essendo caduto per terra c'è il rischio si sia danneggiato (quando è caduto era acceso il PC??).
Mi sono già ritrovato in una situazione simile--> portatile di un conoscente caduto da acceso-->windows non si installava-->il disco era danneggiato. Io l'ho sostituito a priori perché era messo troppo male, in più sono danni che si estendono con il passare del tempo, quindi magari subito va poi dopo poco perdi tutto (compresi dati importanti magari, quindi è molto rischioso tenerlo). Ho tentato come ultima spiaggia prima di buttarlo la formattazione a basso livello..non ha funzionato, quindi l'ho buttato. Insomma dipende tutto dal tipo di danno, ma in genere meglio spendere 50€ e avere un disco nuovo sicuramente funzionante piuttosto che uno che potrebbe in ogni momento non partire più (ammesso che si possa ancora recuperare visto che nemmeno Windows si installa). ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Mi sembra che era acceso comunque da quanto ho capito mi conviene sostituirlo mo vedo un po' ... Anche perché in passato mi capito una cosa simile sul pc piccolo che avevo,lo aggiustai però un minima botta che prende salta tutto .
Grazie mille per il supporto che mi hai dato sei stato gentilissimo davvero!mó ci penso un po' su e vedo cosa fare 😉grazie di nuovo ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
E' un piacere
![]() Magari aggiornaci quando decidi cosa fare ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Sicuramente 😉ciaooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
informativo...
scusate se faccio una domanda che non ha nessun nesso con la discussione.
come posso vedere la mia ultima risposta? grazie mille e scusate ancora::::: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
grazieeee...........
Grazie HoFattoSoloCosi ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.