Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2013, 14:21   #21
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
su skype però hai i contatti di lavoro nel 95% delle piccole e medie aziende italiane e con skype telefoni (per davvero e con qualità più che soddisfacente non come viber) e se permetti è un discreto plus....whatsapp in sè è inspiegabile e andrebbe studiato nei corsi di sociologia: pretende un obolo quando esiste viber che fa la parte di messaggistica allo stesso modo (in relatà anche meglio) completamente a gratis.
Scherzi?! Faccio il gestore in una delle banche nazionali italiane e pur usando skype di tutte le aziende che gestisco forse il 10% a star larghi ha un contatto skype quasi sempre limitato al solo titolare.
(Tanto per darti un'idea nella mia carriera pluriennale ho girato diverse filiali in diverse regioni ma sotto questo punto di vista non ho mai trovato grosse differenze)

Quote:
Non ho problemi ne di CPU, ne di RAM ne di consumo eccessivo.
Non vedo di cosa dovrei preoccuparmi...
Il fatto che tu non te ne sia accorto non significa che il problema sia inesistente. Probabilmente tieni un numero di app o servizi limitato aperto quindi skype non incide troppo. Chi usa varie email in push e/o altri servizi la nota la differenza fra tenere anche skype o meno te lo assicuro.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 15:09   #22
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
quanto ci scommettete che se la cosa dovesse andare in porto gli utenti Windows Phone si ritroveranno ad essere ancora meno supportati di oggi?
E già oggi non è che ricevano tutto sto supporto... La MS deve darsi na mossa a risolvere le rogne e completare l'unificazione dei vari sistemi di messaggistica. Sono lenti e lavorano male, che si dessero una mossa!
Ma questo non dipende mica da Microsoft... tutto ciò che possono fare loro e è fornire un supporto più di rilievo agli sviluppatori "di punta", oltre che magari chiudere un occhio su qualche direttiva non perfettamente rispettata

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Guarda io non ci dormo la notte per questa cosa ...
non smetterò mai di ripeterlo, il tuo è il nick più azzeccato dell'intero forum

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se volevano essere battute ironiche allora ok... ridiamo insieme.

Se erano frasi serie probabilmente dovete preoccuparvi...

Skype è un programma che è stato rivoluzionario e tutt'ora su PC è utilissimo e nessuno può negarlo ma su smartphone pure se hai l'ultimo Lumia tenere skype aperto consuma tante di quelle risorse da far spavento.

E non dico solo in termini di memoria di sistema e CPU ma anche di batteria proprio per la pesantezza del codice. Non a caso spesso per chi lo usa in maniera costante magari anche con conversazioni di gruppo il consumo aumenta esponenzialmente.

Infine mi spiace dirlo ma l'interfaccia è rimasta desktop oriented anche nella versione mobile che diventa scomoda e rende laboriose molte operazioni in ambito smartphone.

IMHO Skype è un grandissimo programma per desktop ma su smartphone fa piuttosto evacuare.

Viber in primis e whatsapp per la messaggistica sono estremamente più leggeri e pratici senza contare la comodità di avere i contatti sincronizzati automaticamente mentre su skype devi aggiungerli manualmente.
A dire il vero no... su Windows Phone 8 skype (come anche viber e tutte le altre applicazioni voip) fanno uso di notifiche push, tramite delle API fornite dal SO

in più, l'integrazione con la rubrica è automatica e l'interfaccia non è affatto desktop oriented magari poi posto qualche screen
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 15:17   #23
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
non smetterò mai di ripeterlo, il tuo è il nick più azzeccato dell'intero forum
Guarda che pure il tuo mica é male visto che sei fanboy microsoft ... ma sarebbe stato piu' azzeccato "unrealized"
Old 08-04-2013, 15:33   #24
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
su skype però hai i contatti di lavoro nel 95% delle piccole e medie aziende italiane e con skype telefoni (per davvero e con qualità più che soddisfacente non come viber) e se permetti è un discreto plus....whatsapp in sè è inspiegabile e andrebbe studiato nei corsi di sociologia: pretende un obolo quando esiste viber che fa la parte di messaggistica allo stesso modo (in relatà anche meglio) completamente a gratis.
Corsi di sociologia? Ma lo hai mai usato whatsapp? E' un'applicazione leggerissima, semplice da usare ed é stata una delle prime, se non la prima in assoluto a permetterti di allegare alle conversazioni immagini, video, allegati o registrazioni audio sullo smartphone. Su skype non puoi nemmeno cancellare la cronologia perché quei "geni" di Microsoft lo hanno previsto solo nella versione desktop. Oltretutto su whatsapp l'immagine la vedi direttamente nella pagina della conversazione, non devi aprirla come allegato e cambiare schermata. Se lo compra google e ci ficca dentro le chiamate voip skype lo cancello in un nano secondo.

Ultima modifica di acerbo : 08-04-2013 alle 15:35.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 16:47   #25
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Scherzi?! Faccio il gestore in una delle banche nazionali italiane e pur usando skype di tutte le aziende che gestisco forse il 10% a star larghi ha un contatto skype quasi sempre limitato al solo titolare.
(Tanto per darti un'idea nella mia carriera pluriennale ho girato diverse filiali in diverse regioni ma sotto questo punto di vista non ho mai trovato grosse differenze)
Chi usa skype lo fa per risparmiare, mentre non credo che le banche siano già al punto di dover risparmiare anche sulle spese di comunicazione.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 17:29   #26
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
E' evidente che se fosse vera questa trattativa, la mossa è a tutto svantaggio di Microsoft: whatsapp è multipiattaforma, se avvenisse il passaggio WindowsPhone cadrebbe nel dimenticatoio alla svelta...Le applicazione di terzi sono uno dei campi dove si sta giocando la battaglia fuori dai sistemi operativi stessi.
Old 08-04-2013, 18:54   #27
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
(Tanto per darti un'idea nella mia carriera pluriennale ho girato diverse filiali in diverse regioni ma sotto questo punto di vista non ho mai trovato grosse
scusa ma tu parli di banche...se permetti in banca non credo che facciano usare allegramente un programma di messaggistica...già è altamente improbabile che ti diano l'accesso ad internet al di fuori di una ristretta lista di siti figuriamoci se permettono ad un utente di usare uno strumento che potenzialmente consente di condividere il proprio desktop con gente che si trova fuori dalla banca in barba a firewall e policy di sicurezza...anzi facciamo così: se ne becchi qualcuno dimmi che banca è che ne sto alla larga . Una banca e/o un'azienda di grandi dimensioni anche per questioni di certificazioni non può utilizzare strumenti su cui non abbia un controllo pressoché totale e skype non rientra certo tra questi...se parliamo di piccole aziende, magari con contatti all'estero è di converso altamente probabile che commerciali/operativi abbiano un contatto skype anche per questioni di costi.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 18:58   #28
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Corsi di sociologia? Ma lo hai mai usato whatsapp? E' un'applicazione leggerissima, semplice da usare ed é stata una delle prime, se non la prima in assoluto a permetterti di allegare alle conversazioni immagini, video, allegati o registrazioni audio sullo smartphone. Su skype non puoi nemmeno cancellare la cronologia perché quei "geni" di Microsoft lo hanno previsto solo nella versione desktop. Oltretutto su whatsapp l'immagine la vedi direttamente nella pagina della conversazione, non devi aprirla come allegato e cambiare schermata. Se lo compra google e ci ficca dentro le chiamate voip skype lo cancello in un nano secondo.
1) ho parlato di VIBER per confrontare la parte messaggistica...skype paga il fatto che ti devi cercare i contatti rispetto alla tua rubrica quindi è meno immediato in questo senso (ma immagino più utilizzabile in ambito lavorativo: non credo che tu voglia dare il tuo numero a tutti quelli con cui entri in contatto per lavoro...e non mi dire che hai il telefono aziendale: whatsapp è poco multi-device friendly per non dire per nulla...ma è un'altra storia)

2) confermo: corsi di sociologia. in un mondo normale se un servizio chiede di essere pagato e ne esiste un altro ( e parlo di VIBER visto che è assimilabile) che fa (ALMENO) le stesse cose nello stesso modo gratis ci sarebbe una migrazione istantanea da un sistema all'altro...nel mondo dove viviamo no: materiale interessante per un corso di sociologia.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 08-04-2013 alle 19:09.
Old 08-04-2013, 20:37   #29
fankilo
Member

L'Avatar di fankilo

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lodi
Mi piacerebbe sapere quante persone ci sono nel team di whatsapp, me ne immagino non piu' di 10.
fankilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 21:41   #30
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Contento da una parte che lo compri Google, spero che venga ottimizzato per Windows Phone (da ciò che sento è un travaglio), che lo ottimizzino in generale perchè ciuccia un sacco di batteria su tutte le piattaforme ed è troppo buggato.
Per non parlare di un tasto "esci" che ti faccia uscire veramente.

Dall'altra non son contento perchè siamo sempre più Google-dipendenti
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 07:53   #31
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Chi usa skype lo fa per risparmiare, mentre non credo che le banche siano già al punto di dover risparmiare anche sulle spese di comunicazione.
Non hai capito il mio intervento... io lavoro per la banca e comunico con le aziende. È ovvio che ho anche tutti i mezzi tradizionali ma non per questo mi sono preclusi gli altri.

Quote:
scusa ma tu parli di banche...se permetti in banca non credo che facciano usare allegramente un programma di messaggistica...
In realtà attualmente abbiamo almeno 3 diversi programmi di condivisione/controllo remoto forniti. 1 per l'assistenza, 1 per le conference call/video conferenze e skype per l'esterno oltre che ovviamente tutti i mezzi tradizionali e questo ormai avviene in tutte le principali banche a livello nazionale. Poi certo esistono gestori e gestori... ho diversi colleghi che sanno a malapena usare la mail e quindi manco sanno di avere queste possibilità ma questo è un limite del gestore che il cliente si sceglie.

Quote:
già è altamente improbabile che ti diano l'accesso ad internet al di fuori di una ristretta lista di siti figuriamoci se permettono ad un utente di usare uno strumento che potenzialmente consente di condividere il proprio desktop con gente che si trova fuori dalla banca in barba a firewall e policy di sicurezza
Altri tempi... Posso accedere alla maggior parte degli applicativi anche dal tuo pc da normale ADSL. Certo non posso usare i servizi avanzati e dispositivi ma per il resto è come essere in cloud. Internet full basta avere il grado di vice di filiale (lo puoi avere con 2 anni di anzianità bancaria mica chissà che). Inoltre ormai non è più responsabilità della banca ma responsabilità dell'operatore: la banca non da più copertura ai dipendenti che possono scegliere cosa usare e cosa no. Nel caso in cui la tua matricola venga manomessa e/o lascia incautamente il terminale aperto semplicemente ne rispondi personalmente quindi alla banca non gli frega una cippa se installi anche millemila applicativi. I gestori di fascia alta possono anche richiedere il portatile che possono portarsi a casa e lì hai tutti gli applicativi.

Quote:
anzi facciamo così: se ne becchi qualcuno dimmi che banca è che ne sto alla larga .
Tutte. I server e i protocolli di sicurezza sono talmente vecchi che se veramente qualcuno bravo ci volesse provare farebbe di tutto e di più. L'applicativo di base che è comune a quasi tutti gli istituti di credito è basato su un client che maschera internet explorer in una versione antecedente a XP già solo questo la dice lunga. I meccanismi di protezione risiedono in ben altro e sono tutti determinati dall'umana misura.

--------------------------------

Comunque il punto non era che si possa usare o meno in banca. Il punto era che su 100 aziende a cui chiedi se hanno il contatto skype (aziende non banche) ce l'hanno si e no in 10 di cui 8 hanno un contatto limitato al solo titolare e solo per la messaggistica.
Questa era la parte importante.

Quote:
A dire il vero no... su Windows Phone 8 skype (come anche viber e tutte le altre applicazioni voip) fanno uso di notifiche push, tramite delle API fornite dal SO
Guarda magari ho provato una vecchia versione ma quella che avevo io che usavo spostandomi in treno dava una marea di problemi e succhiava batteria da morire.
Ora effettivamente mi pare avesse ancora la grafica tondeggiante quindi era prima dell'ultimissimo aggiornamento ma se non han fatto miracoli all'epoca era terribile.
Old 09-04-2013, 11:38   #32
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:

Comunque il punto non era che si possa usare o meno in banca. Il punto era che su 100 aziende a cui chiedi se hanno il contatto skype (aziende non banche) ce l'hanno si e no in 10 di cui 8 hanno un contatto limitato al solo titolare e solo per la messaggistica.
Questa era la parte importante.
sarà che io vivo nel FU (ahinoi) ricco e prospero nordest, che qui tutte quasi tutte le aziende (soprav)vivono più di export e di contatti con l'estero che non su ciò che offre l'ormai asfittico mercato interno ma skype è in assoluto l'icona più comune sui dektop delle aziende dove mi è capitato di andare (dopo la trinità word, excel, PP)...ovvio parlo di gente che per lavoro abbia spesso necessità di contattare per telefono altra gente e/o di fare teleconference...e questo, sia chiaro, è un orrore per chi deve valutare il modo in cui viene tenuta in considerazione la sicurezza ma è una realtà di fatto.

circa lo spaccato che mi fai delle bache inorrdisco: chi può portare i soldi all'estero a questo punto fa bene
Old 09-04-2013, 11:52   #33
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
sarà che io vivo nel FU (ahinoi) ricco e prospero nordest, che qui tutte quasi tutte le aziende (soprav)vivono più di export e di contatti con l'estero che non su ciò che offre l'ormai asfittico mercato interno ma skype è in assoluto l'icona più comune sui dektop delle aziende dove mi è capitato di andare (dopo la trinità word, excel, PP)...ovvio parlo di gente che per lavoro abbia spesso necessità di contattare per telefono altra gente e/o di fare teleconference...e questo, sia chiaro, è un orrore per chi deve valutare il modo in cui viene tenuta in considerazione la sicurezza ma è una realtà di fatto.
Parli di una realtà abbastanza localizzata e specifica. Aziende che fanno import/export di quelle dimensioni alla fine sono relativamente poche e relative ad ambiti molto specifici di mercato. Non puoi prenderle ad esempio come azienda media italiana nemmeno alla lontana.

La realtà delle cose è che per la stragrande maggioranza delle aziende italiane dalla ditta individuale in sù spessissimo si incontrano grossissime difficoltà anche solo ad avere una comunicazione via e-mail figuriamoci se sanno spesso anche solo che esiste skype.

Quote:
circa lo spaccato che mi fai delle bache inorrdisco: chi può portare i soldi all'estero a questo punto fa bene
All'estero è esattamente uguale. Non è che le banche americane piuttosto che giapponesi, francesi o inglesi abbiano standard di sicurezza poi molto diversi. Idem per gli applicativi. Anzi statisticamente hanno subito più truffe da intrusione informatica all'estero che non in Italia.
Old 09-04-2013, 19:11   #34
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Guarda magari ho provato una vecchia versione ma quella che avevo io che usavo spostandomi in treno dava una marea di problemi e succhiava batteria da morire.
Ora effettivamente mi pare avesse ancora la grafica tondeggiante quindi era prima dell'ultimissimo aggiornamento ma se non han fatto miracoli all'epoca era terribile.
Probabilmente hai provato la versione per Windows Phone 7
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian