|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Quote:
aspettiamo il venditore, intanto mi sembra di aver capito he avevi ricevuto foto, ti piace mettere quelle e poi fare qualche foto dei difetti che invece hai riscontrato?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
certo. lo faccio nel pomeriggio appena rientro.
|
|
|
|
|
#24 |
|
Moderatore
|
valuterò il tutto e poi domani vedremo, mi prendo 24 ore per vedere le bene le foto e per ricostruire le cose, intanto il venditore mi ha scritto.
Ciao Pierpo Ultima modifica di verolenny : 17-02-2013 alle 18:21. |
|
|
|
|
#25 |
|
Moderatore
|
Allora ho visto le foto e ho preso contatti col venditore, partiamo dall'inizio:
- Nella descrizione non si menzionano minimamente i difetti estetici, se e quando questi sono stati comunicati, non è di mia competenza, io dico solo che dalla descrizione si evince che il tablet non ha difetti estetici - facendo questo sono ininflenti le foto mandate all'inizio, ma uso le foto dell'oggetto arrivato, che permetteono di osservare un oggetto molto lontano dalla perfezione - il venditore mi ha detto che rispettando le regole ha venduto l'oggetto ad efferatum e propone alcune soluzioni su cui non mi trovo per nulla d'accordo. le soluzioni che posso offrire sono: - restituzione del 15% della cifra pagata (sia essa 350 o qualunque abbiate stabilito) - restituzione dell'oggetto previo rimborso. Ogni altra soluzione non è da me condivisa. Vi pregherei di farmi sapere quando giungete ad un accordo.
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pavia/Milano
|
Come da pvt appena inviato a Verolenny:
-c'è un acquirente interessato all'oggetto spedito: offre 380 € sono disposto a conguagliare la differenza (40€) con quanto corrispostomi da Efferatum se riporta il device allo stato di perfetto funzionamento (nel quale è stato venduto: se l'estetica è discutibile, il funzionamento non lo era per nulla) e conclude l'affare, di cui ho il contatto -mi va bene anche la soluzione 15% di Verolenny, dopo la quale mi disinteresso completamente della faccenda -restituzione, come più volte ripetuto, esclusa; per i difetti di funzionamento successivi al termine scorso della trattativa resta valida la garanzia in vigore (termina a settembre 2013)
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
cosa che fai sistematicamente dal primo momento in cui ti ho fatto presente i primi problemi. non solo, stai anche cercando di far capire che se qualcosa non va è colpa mia che magari ho manomesso qualcosa. bene, perchè questo fa capire che non sei mai stato in buona fede in questa trattativa. e te ne do un altro esempio: perchè hai fatto chiudere entrambi i topic di vendita prima ancora che io ricevessi il terminale? paura che si conoscesse la verità? ho dovuto segnalare la cosa ad un moderatore per far riaprire il topic... in questi giorni ho usato il padfone 4 volte in totale e per pochi minuti. 2 volte ho avuto il wifi ballerino (il segnale andava e veniva anche a pochi metri di distanza dal router). 1 volta si è freezato come si può vedere in foto su. mi sono accorto che il display del tablet ha un alone giallino sul bordo dell'angolo in alto a destra che purtroppo non sto riuscendo a fotografare bene. devo ripristinare anche questo? ti do il mio parere. avevi sto padfone con tutti questi difetti ed invece che mandarlo in assistenza (perchè la riparazione in garanzia non sarebbe mai passata in quelle condizioni) hai pensato di rifilarlo al primo sfigato del forum. poi, problemi suoi... ti ripeto un'altra volta anche pubblicamente, perchè mi devo fare carico io dei rischi del rivenderlo (leggi rifilarlo) a qualcun'altro o rischiare di mandarlo in assistenza e dover pagare per la riparazione? io non ne vedo il motivo. la mia unica colpa è essermi fidato di te come di tutte le altre persono con cui ho avuto a che fare qui sul forum. se davvero hai questo "contatto" perchè non tratti tu direttamente? mi rimborsi e te lo rispedisco e lo dai tu direttamente alla persona in questione. perchè devo venderglielo io? Quote:
Quote:
fatte le mie ultime considerazioni ti chiedo per l'ultima volta e pubblicamente, mi rimborsi e ti restituisco il padfone? Ultima modifica di EFFERATUM : 18-02-2013 alle 16:33. |
|||
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
-come da regolamento del forum appena una trattativa si conclude va segnalato ai moderatori che provvedono a chiudere la discussione
-non rimborso a fronte di restituzione: l'oggetto era perfettamente funzionante e come tale è stato venduto -i difetti estetici non inficiano nè compromettono il perfetto funzionamento da me rilevato (ho usato tutti e tre i componenti quotidianamente per diverse ore: mai un problema nè un impuntamento... tanto è vero che sarei stato disposto a vendere anche solo il tablet e la tastiera tenendomi il solo telefono, visto che ne ero soddisfatto) -le altre tue affermazioni rischiano di prefigurare la fattispecie di diffamazione: ti invito a editarle -ricordo a tutti i lettori e ai presenti che avevo altri 3 offerenti interessati all'acquisto (di cui uno qui sul forum) i quali erano pronti alla conclusione pur a conoscenza dei difetti estetici sopracitati (tant'è vero che l'utente del forum mi propose di scendere a 400 a compensazione dei suddetti): ho venduto a Efferatum in quanto il primo in coda, a termini di regolamento -se vuoi il contatto dell'interessato, te lo passo; se non lo vuoi, voto per il 15% di Verolenny, al quale, è bene ricordarlo, non sono minimamente tenuto
|
|
#29 | |
|
Moderatore
|
Quote:
ricordo inoltre che siete in due a dover trovare l'accordo e che in caso di disaccordo deciderò io.
|
|
|
#30 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
come spieghi il fatto che hai modificato il primo topic aggiungendo che sono presenti dei segni d'usura lo stesso giorno in cui ti ho fatto presente che te lo volevo restituire? io lo chiamo pararsi il c*lo... ecco il pvt che mi hai mandato tu quando ti ho contattato: Quote:
Quote:
a tuo dire ne eri soddisfatto, vero. ma come lo dimostri? Quote:
Quote:
Quote:
attendo comunicazione da parte del venditore su come fare questo rimborso. Ultima modifica di EFFERATUM : 26-02-2013 alle 10:32. |
||||||||
|
|
|
|
#31 |
|
Moderatore
|
Jackrighi, ok per il rimborso del 15 della cifra pagata (che io non so, ma sapete voi)
vi pregherei di sentirvi per il rimborso in modo da chiudere la questione
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Attendo comunicazione via pvt di IBAN e dati d'intestazione in modo da procedere al bonifico bancario.
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Bonifico effettuato come da pvt.
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
bonifico ricevuto oggi.
|
|
|
|
|
#36 |
|
Moderatore
|
chiudo?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.