Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2013, 10:29   #21
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da EFFERATUM Guarda i messaggi
non volevo farlo in pubblico però non so posso fare diversamente...
il problema è fondamentalmente l'omissione di dettagli che per me avrebbero fatto la differenza. in sostanza non lo avrei comprato...
1. la tastiera presenta una rottura su un angolo con conseguente sverniciatura
2. il terminale è brandizzato tim (quindi non riceverà con tanta facilità l'agg. a jb che si diceva nella descrizione)
3. il display del cell prensenta dei graffi abbastanza evidenti (mi era stato detto che era la pellicola presente nelle foto a far sembrare delle imperfezioni)
4. la parte esterna del cell è non solo graffiata ma deformata/rotta in più punti
il terminale si presenta peggio di come presentato/descritto e io purtroppo mi sono fidato...
ora, non capisco perchè dovrei "disfarmene" io e quindi caricarmi spese etc per colpe non mie.

aspettiamo il venditore, intanto mi sembra di aver capito he avevi ricevuto foto, ti piace mettere quelle e poi fare qualche foto dei difetti che invece hai riscontrato?
Old 15-02-2013, 10:30   #22
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Iscritto dal: Jul 2001
certo. lo faccio nel pomeriggio appena rientro.
EFFERATUM è offline  
Old 15-02-2013, 21:55   #23
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

queste sono le foto che mi sono state mandate via mail: link
queste quelle scattate da me: link

edit: terminale bloccato... :\ link (notare la parte bassa del display)

Ultima modifica di EFFERATUM : 16-02-2013 alle 14:04.
EFFERATUM è offline  
Old 16-02-2013, 22:16   #24
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

valuterò il tutto e poi domani vedremo, mi prendo 24 ore per vedere le bene le foto e per ricostruire le cose, intanto il venditore mi ha scritto.

Ultima modifica di verolenny : 17-02-2013 alle 18:21.
verolenny è offline  
Old 18-02-2013, 14:27   #25
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Allora ho visto le foto e ho preso contatti col venditore, partiamo dall'inizio:
- Nella descrizione non si menzionano minimamente i difetti estetici, se e quando questi sono stati comunicati, non è di mia competenza, io dico solo che dalla descrizione si evince che il tablet non ha difetti estetici
- facendo questo sono ininflenti le foto mandate all'inizio, ma uso le foto dell'oggetto arrivato, che permetteono di osservare un oggetto molto lontano dalla perfezione
- il venditore mi ha detto che rispettando le regole ha venduto l'oggetto ad efferatum e propone alcune soluzioni su cui non mi trovo per nulla d'accordo.

le soluzioni che posso offrire sono:
- restituzione del 15% della cifra pagata (sia essa 350 o qualunque abbiate stabilito)
- restituzione dell'oggetto previo rimborso.

Ogni altra soluzione non è da me condivisa.
Vi pregherei di farmi sapere quando giungete ad un accordo.
Old 18-02-2013, 15:09   #26
jackrighi
Senior Member

L'Avatar di jackrighi

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pavia/Milano
Come da pvt appena inviato a Verolenny:

-c'è un acquirente interessato all'oggetto spedito: offre 380 €
sono disposto a conguagliare la differenza (40€) con quanto corrispostomi da Efferatum se riporta il device allo stato di perfetto funzionamento (nel quale è stato venduto: se l'estetica è discutibile, il funzionamento non lo era per nulla)
e conclude l'affare, di cui ho il contatto
-mi va bene anche la soluzione 15% di Verolenny, dopo la quale mi disinteresso completamente della faccenda
-restituzione, come più volte ripetuto, esclusa; per i difetti di funzionamento successivi al termine scorso della trattativa resta valida la garanzia in vigore (termina a settembre 2013)
Old 18-02-2013, 16:27   #27
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Quote:
Originariamente inviato da jackrighi Guarda i messaggi
Come da pvt appena inviato a Verolenny:

-c'è un acquirente interessato all'oggetto spedito: offre 380 €
sono disposto a conguagliare la differenza (40€) con quanto corrispostomi da Efferatum se riporta il device allo stato di perfetto funzionamento (nel quale è stato venduto: se l'estetica è discutibile, il funzionamento non lo era per nulla)
e conclude l'affare, di cui ho il contatto
perdonami ancora una volta. questo al mio paese si chiama "mettere le mani avanti". stai escludendo categoricamente ogni tua responsabilità sul dispositivo,
cosa che fai sistematicamente dal primo momento in cui ti ho fatto presente i primi problemi. non solo, stai anche cercando di far capire che se qualcosa non
va è colpa mia che magari ho manomesso qualcosa.
bene, perchè questo fa capire che non sei mai stato in buona fede in questa trattativa. e te ne do un altro esempio: perchè hai fatto chiudere entrambi i topic
di vendita prima ancora che io ricevessi il terminale? paura che si conoscesse la verità? ho dovuto segnalare la cosa ad un moderatore per far riaprire il topic...
in questi giorni ho usato il padfone 4 volte in totale e per pochi minuti. 2 volte ho avuto il wifi ballerino (il segnale andava e veniva anche a pochi metri di
distanza dal router). 1 volta si è freezato come si può vedere in foto su.
mi sono accorto che il display del tablet ha un alone giallino sul bordo dell'angolo in alto a destra che purtroppo non sto riuscendo a fotografare bene.
devo ripristinare anche questo?
ti do il mio parere. avevi sto padfone con tutti questi difetti ed invece che mandarlo in assistenza (perchè la riparazione in garanzia non sarebbe mai passata in
quelle condizioni) hai pensato di rifilarlo al primo sfigato del forum. poi, problemi suoi...
ti ripeto un'altra volta anche pubblicamente, perchè mi devo fare carico io dei rischi del rivenderlo (leggi rifilarlo) a qualcun'altro o rischiare di mandarlo in
assistenza e dover pagare per la riparazione?
io non ne vedo il motivo. la mia unica colpa è essermi fidato di te come di tutte le altre persono con cui ho avuto a che fare qui sul forum.
se davvero hai questo "contatto" perchè non tratti tu direttamente? mi rimborsi e te lo rispedisco e lo dai tu direttamente alla persona in questione. perchè devo venderglielo io?

Quote:
-mi va bene anche la soluzione 15% di Verolenny, dopo la quale mi disinteresso completamente della faccenda
come sopra. un ennesimo tentativo di sollevarsi da qualsiasi responsabilità...

Quote:
-restituzione, come più volte ripetuto, esclusa; per i difetti di funzionamento successivi al termine scorso della trattativa resta valida la garanzia in vigore (termina a settembre 2013)
come sopra. si sta cercando di scaricare tutte le colpe su di me...

fatte le mie ultime considerazioni ti chiedo per l'ultima volta e pubblicamente, mi rimborsi e ti restituisco il padfone?

Ultima modifica di EFFERATUM : 18-02-2013 alle 16:33.
EFFERATUM è offline  
Old 18-02-2013, 16:43   #28
jackrighi
Senior Member

L'Avatar di jackrighi

-come da regolamento del forum appena una trattativa si conclude va segnalato ai moderatori che provvedono a chiudere la discussione
-non rimborso a fronte di restituzione: l'oggetto era perfettamente funzionante e come tale è stato venduto
-i difetti estetici non inficiano nè compromettono il perfetto funzionamento da me rilevato (ho usato tutti e tre i componenti quotidianamente per diverse ore: mai un problema nè un impuntamento... tanto è vero che sarei stato disposto a vendere anche solo il tablet e la tastiera tenendomi il solo telefono, visto che ne ero soddisfatto)
-le altre tue affermazioni rischiano di prefigurare la fattispecie di diffamazione: ti invito a editarle
-ricordo a tutti i lettori e ai presenti che avevo altri 3 offerenti interessati all'acquisto (di cui uno qui sul forum) i quali erano pronti alla conclusione pur a conoscenza dei difetti estetici sopracitati (tant'è vero che l'utente del forum mi propose di scendere a 400 a compensazione dei suddetti): ho venduto a Efferatum in quanto il primo in coda, a termini di regolamento
-se vuoi il contatto dell'interessato, te lo passo; se non lo vuoi, voto per il 15% di Verolenny, al quale, è bene ricordarlo, non sono minimamente tenuto
Old 18-02-2013, 18:42   #29
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:
-come da regolamento del forum appena una trattativa si conclude va segnalato ai moderatori che provvedono a chiudere la discussione
-non rimborso a fronte di restituzione: l'oggetto era perfettamente funzionante e come tale è stato venduto
-i difetti estetici non inficiano nè compromettono il perfetto funzionamento da me rilevato (ho usato tutti e tre i componenti quotidianamente per diverse ore: mai un problema nè un impuntamento... tanto è vero che sarei stato disposto a vendere anche solo il tablet e la tastiera tenendomi il solo telefono, visto che ne ero soddisfatto)
-le altre tue affermazioni rischiano di prefigurare la fattispecie di diffamazione: ti invito a editarle
-ricordo a tutti i lettori e ai presenti che avevo altri 3 offerenti interessati all'acquisto (di cui uno qui sul forum) i quali erano pronti alla conclusione pur a conoscenza dei difetti estetici sopracitati (tant'è vero che l'utente del forum mi propose di scendere a 400 a compensazione dei suddetti): ho venduto a Efferatum in quanto il primo in coda, a termini di regolamento
-se vuoi il contatto dell'interessato, te lo passo; se non lo vuoi, voto per il 15% di Verolenny, al quale, è bene ricordarlo, non sono minimamente tenuto
la domanda è: perchè se gli altri utenti erano a conoscenza dei difetti estetici, EFFERATUM non lo era?
ricordo inoltre che siete in due a dover trovare l'accordo e che in caso di disaccordo deciderò io.
Old 18-02-2013, 23:00   #30
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Quote:
certo ma la trattativa composta da 2 parti, non finisce quando solo il venditore è soddisfatto...
Quote:
la tua parola contro la mia...
come spieghi il fatto che hai modificato il primo topic aggiungendo che sono presenti dei segni d'usura lo stesso giorno in cui ti ho fatto presente che te lo volevo restituire?
io lo chiamo pararsi il c*lo... ecco il pvt che mi hai mandato tu quando ti ho contattato:
Quote:
Originariamente inviato da jackrighi
Quote:
Originariamente inviato da EFFERATUM
ciao. volevo chiederti alcune cose.
il cell dalle foto mi sembra abbastanza usato...
ha il cover spaccato in qualche punto che ti ho evidenziato?
la parte alta del display che ti ho indicato è scheggiata come sembra?
Usato lo è, ma il funzionamento è esemplare.
I segni che vedi sono di contatto o sfregamento ma nessuna frattura. Quello che vedi sul display è una pellicola tagliata a mano che quindi fa un po' di difetti. Basta levarla o sostituirla. Lo scorso è gorilla come quello dell' iPhone
a buon intenditor...
Quote:
da te rilevato? il tuo giudizio o la tua parola sono inappellabili e la mia inattendibile? come mai?
a tuo dire ne eri soddisfatto, vero. ma come lo dimostri?
Quote:
.....
Quote:
fai nomi e cognomi e verifichiamo queste cose...
Quote:
mio malgrado, su consiglio di verolenny e di un amico con cui ho discusso della situazione, ho deciso di optare per il rimborso del 15% della somma pagata e chiudere la faccenda quanto prima.

attendo comunicazione da parte del venditore su come fare questo rimborso.

Ultima modifica di EFFERATUM : 26-02-2013 alle 10:32.
EFFERATUM è offline  
Old 20-02-2013, 09:16   #31
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Jackrighi, ok per il rimborso del 15 della cifra pagata (che io non so, ma sapete voi)
vi pregherei di sentirvi per il rimborso in modo da chiudere la questione
Old 20-02-2013, 14:30   #32
jackrighi
Senior Member

L'Avatar di jackrighi

Attendo comunicazione via pvt di IBAN e dati d'intestazione in modo da procedere al bonifico bancario.
Old 20-02-2013, 16:00   #33
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Quote:
Attendo comunicazione via pvt di IBAN e dati d'intestazione in modo da procedere al bonifico bancario.
pvt inviato.
EFFERATUM è offline  
Old 21-02-2013, 16:23   #34
jackrighi
Senior Member

L'Avatar di jackrighi

Bonifico effettuato come da pvt.
Old 26-02-2013, 10:32   #35
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

bonifico ricevuto oggi.
EFFERATUM è offline  
Old 26-02-2013, 10:34   #36
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

chiudo?

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian