Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2013, 16:45   #21
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Mi spiace per la fine di MSN non lo uso piu da tempo ma ci ho trascorso bei momenti
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 16:46   #22
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
io mi ricordavo che utilizzavo icq anni fà su mandrake 6 ma non mi ricordo con quale client però sicuramente funzionava
Sul sito di icq c'é una beta per linux del client nativo. Comunque ci sono molti altri client che supportano quel protocollo.
Io odio skype perché non c'è un client alternativo a quello nativo (protocollo chiuso). Il client linux, sul portatile che ho sul lavoro, si ciuccia tra il 2% e il 4% di un i7 (probabilmente perché sono su un ip pubblico).
Old 09-01-2013, 17:04   #23
marcoxx72
Member

Iscritto dal: May 2007
non so se era solo un problema nostro e dei nostri PC,ma quando chattavo con la mia ex dall'estero,il video di MSN era qualitativamente ben superiore a Skype....infatti lo preferivo,almeno con lei. con gli altri invece quasi solo skype,perchè l'account su MSN non l'avevano.

e poi si,sto fatto che su skype quando lasci i messaggi quelli arrivano solo quando ENTRAMBI sono collegati,è fastidioso......
marcoxx72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 17:05   #24
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Io usandoli entrambi per lavoro devo dire che mi sono trovato sempre meglio con la chat di skype.
Il primo limite che mi viene in mente è la lunghezza dei messaggi troppo corta in MSN
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 17:34   #25
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Per me uno degli aspetti più fastidiosi sarà l'utilizzo dell'ex-MSN in mobilità.

Mi spiego. Sul telefono utilizzo una sola applicazione chiamata Nimbuzz che aggrega in un unico programma molte chat: facebook, msn, google talk... così uso un solo software per tutti invece di uno per ogni chat.
Anni fa supportava anche Skype finché un giorno quelli di Skype non si svegliarono male e dissero "da oggi l'unico client per usare skype dovrà essere il nostro, faremo causa a chi continua a fornire skype tramite propri client". E così TUTTI gli aggregatori di chat sono stati costretti a rimuovere il supporto a Skype.

Quindi posso anche dire addio ai contatti di msn perché per continuare a parlarci dovrei tenere sempre aperto Skype sul cellulare ma avendo già Nimbuzz, Whatsapp ed altri programmi vari non credo ce la farebbe.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 18:11   #26
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Per me uno degli aspetti più fastidiosi sarà l'utilizzo dell'ex-MSN in mobilità.

Mi spiego. Sul telefono utilizzo una sola applicazione chiamata Nimbuzz che aggrega in un unico programma molte chat: facebook, msn, google talk... così uso un solo software per tutti invece di uno per ogni chat.
Anni fa supportava anche Skype finché un giorno quelli di Skype non si svegliarono male e dissero "da oggi l'unico client per usare skype dovrà essere il nostro, faremo causa a chi continua a fornire skype tramite propri client". E così TUTTI gli aggregatori di chat sono stati costretti a rimuovere il supporto a Skype.

Quindi posso anche dire addio ai contatti di msn perché per continuare a parlarci dovrei tenere sempre aperto Skype sul cellulare ma avendo già Nimbuzz, Whatsapp ed altri programmi vari non credo ce la farebbe.
quoto! più che altro l'app ufficiale skype (io ho quella android) è un pachiderma pesantissimo... e oltre alla pesantezza, consuma anche tanta, troppa, batteria...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 18:40   #27
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@s0nnyd3marco
Io odio skype perché non c'è un client alternativo a quello nativo (protocollo chiuso).
Non più, sono state rilasciate le api skypeKIT.
Istant messenger alternativi come Miranda NG (su Windows) hanno già cominciato a sfruttarle, io di fatto con Miranda NG gestisco MSN, Skype, ICQ, GTalk, Facebook (con circa 30MB di ram occupata, e parecchi addon).

@Alexgn
Su Android mi pare che IMO IM supporti anche la chat di skype. E da parecchio tempo.

Ultima modifica di calabar : 09-01-2013 alle 19:20.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 18:50   #28
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
e per quelli come me che tutto il giorno hanno la pagina collegata alla posta di hotmail e usano il web messanger?

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 19:44   #29
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Grazie facebook, spero che primo o poi la gente si sveglierà sto faccialibro sta veramente rovinando tutto
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 19:50   #30
Sgt.Joker
Member

L'Avatar di Sgt.Joker

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
Mi ricordo che su MSN messenger potevi FARTI le emoticon più pazze... io avevo quelle di Mosconi!
Sgt.Joker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 20:17   #31
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
Grazie facebook, spero che primo o poi la gente si sveglierà sto faccialibro sta veramente rovinando tutto
Hai sbagliato frase fatta.
Old 09-01-2013, 20:44   #32
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Alexgn
Su Android mi pare che IMO IM supporti anche la chat di skype. E da parecchio tempo.
Ho un Nokia 5800 con Symbian 5th Edition e purtroppo quel programma non viene più sviluppato per Symbian: https://imo.im/nokia
Si, lo so, è l'ora di passare ad Android.... grazie comunque per il suggerimento!!
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 21:26   #33
Ditan
Junior Member

L'Avatar di Ditan

Iscritto dal: Jul 2009
bene vorrà dire che dal 15 marzo disinstallo skype (tanto non lo uso) e userò solo yahoo messenger, icq, oovoo tanto di IM validi ce ne sono
Ditan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 21:36   #34
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Non mi è chiaro...
per integrare i propri contatti MSN in Skype sarà necessario ANCHE da Marzo in poi fare click su "Accedi tramite Windows Live" nel client Skype, o rischio che mi vengano aggiunti all'account Skype... a tradimento, visto che il mio indirizzo email in Skype coincide con quello di Windows Live?
Old 09-01-2013, 22:32   #35
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@flapane
Stesso liveid? Ho paura di si, ti verranno aggiunti a tradimento...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 05:38   #36
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
be la cosa che piu usavo di msn erano le notifiche di mail che per me erano molto utili almeno quando devi parlare con qualcuno non devi star li ogni 2 min a controllare la posta! e ovviamente su skype non c'è tale funzione importando i contatti msn ...........
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 19:11   #37
heavyrain84
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: bologna
Addio Msn amico fedele e instancabile , mi mancherà il trillo e le emoticon , spero di poter dare l'addio al piú presto a Twitter e Facebook che se lo meritano .
heavyrain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 19:47   #38
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da heavyrain84 Guarda i messaggi
Addio Msn amico fedele e instancabile , mi mancherà il trillo e le emoticon , spero di poter dare l'addio al piú presto a Twitter e Facebook che se lo meritano .
Non capisco tutta questa stupida acrimonia contro facebook e twitter anche quando non c'entrano nulla.
Prenditela con Microsoft, piuttosto.
Per il resto se MSN era un tuo amico... esci dalla tua cameretta che c'è un mondo là fuori.
Old 13-01-2013, 22:58   #39
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@flapane
Stesso liveid? Ho paura di si, ti verranno aggiunti a tradimento...
Ho provveduto a cambiare l'email dell'account di Skype.
Old 14-01-2013, 07:41   #40
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
quoto! più che altro l'app ufficiale skype (io ho quella android) è un pachiderma pesantissimo... e oltre alla pesantezza, consuma anche tanta, troppa, batteria...
io ho notato dei miglioramenti con le ultime versioni ma rimane pesante e mangia cpu in modo esagerato
non si rendono conto che in ambito mobile questo è un problema serio, sullo smartphone apro skype se proprio non posso farne a meno altrimenti lascio perdere perché diventa un problema per la batteria
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian