|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
|
coda blocco,ma vorrei sapere fw e versione cech della console
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bari
|
Presi accordi con il venditore
Case NZXT H510 - Alim. Corsair AX760 760W - Cpu AMD RYZEN 5900X - Cooling AIO Corsair Hydro H115i PRO RGB Platinum - Ram 16GB PATRIOT VIPER STEEL 4133CL19@4000CL14 - Mobo ASUS CROSSHAIR VIII HERO WIFI - Video 2X Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT 8GB OC CROSSFIRE - Audio Focusrite Scarlett Solo Studio 3rd Gen - SSD 1TB Samsung 980 PRO |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
coda aggiornata:
EagleStar - tutto il blocco, so che è arrivato per ultimo ma è stato il primo ad avermi contattato ed è stato molto ma molto veloce nella trattativa tant'è che mi pagherà a giorni se tutto va bene. ha rispettato le esigenze del mio amico, vendita al primo che faceva sapere qualcosa di concreto. gabriello2501 - tutto il blocco, spostato al secondo posto perchè vuole tutto il blocco ma non è stato molto celere nel farmi sapere byronchayenne - tutto il blocco GarySquib - blocco giochi Halfpipe_79 - blocco giochi do tempo fino a venerdì pomeriggio, dopo di che con chi mi risponde prima e si mette d'accordo chiudo, chi si è messo in coda e poi è sparito....è sparito anche per la coda. mi scuso con tutti gli utenti ma l'inefficienza di qualcuno può creare questi disguidi...
concluso positivamente con gtv3000, Travis9011, luca_87, EagleStar, Starling80, carter8189, stefking, Razorx92, capperi ------------------------------------ la vera Calciopoli Ultima modifica di dark_fit : 28-12-2012 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Da primo sono diventato terzultimo?
Il primo della lista ero IO non Eaglestar che aveva abbandonato la coda... ha editato poco fa il post. poi ti ho contattato fino a stamattina...quindi credo che la trattativa era gia avviata con me. Ultima modifica di Bias_89 : 26-12-2012 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Rimango sempre in coda per l'intero blocco di giochi e ti ho risposto al pm
Pronto a concludere e al pagamento anche domani mattina
ALI: Corsair HX650w CASE: BitFenix Colossus CPU: i7 920 @2,66Ghz + DISSI Noctua U12P GPU:MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II HD: Maxtor 320GB 7200rpm RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3@1600Mhz MOBO: Gigabyte EX58 Extreme OS:Windows 7 Ultimate 64BIT Monitor: Samsung P2470HD 24" 1920x1080 Casse: Creative P580 5.1 Feedback Vendite e Acquisti dal Mercatino |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ho detto in un messaggio successivo oltre che su questa discussione sono in trattative avanzate con altri qui e fuori dal forum, quindi mi riservavo di chiudere la vendita in qualsiasi momento ed uno di questi è Eaglestar in quanto si, inizialmente ha abbandonato la coda ma poi è tornato ed è stato rapidissimo nel concludere la trattativa, ragion per cui ho voluto premiarlo per due motivi: 1 - ha preso tutto il blocco alle condizioni del mio amico senza voler trattare; 2 - ha concluso in men che non si dica senza ritardi e lungaggini. tu ti sei messo in coda per la sola console e 1 gioco quindi è naturale che sei scivolato sotto quelli che vogliono tutto il blocco. poi, a meno che non parlano per non creare zizzagna, oltre te nessun altro si sta lamentando quindi... poi come dico sempre, non vuol dire che essere primi in lista o in trattative avanzatissime equivale a dire "ho concluso"...può sempre essere che per vari motivi concludo con te, ho operato in base a quello che mi ha detto il mio amico. stop! se hai altre cose da chiedere per favore usa i pm e non inquiniamo troppo la discussione
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Se un utente lascia la coda e poi rientra deve ripartire per ultimo, e non riprendersi la precedenza assoluta solo perché è stato gentile e corretto...non credo che sono stato sgarbato in pvt nei tuoi confronti.
Che tu sia in trattativa con altri fuori dal forum sei libero di fare quello che vuoi, ma la coda del topic la devi rispettare e non che posizioni la coda come vuoi. Detto questo lascio coda. bye |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Rinnovo al venditore il contenuto dell'articolo 44:
44. REGOLAMENTI PERSONALI E DICITURE DI COMODO: Premessa:il mercatino è un luogo dove ci sono poche ma precise regole, RISPETTIAMOLE, poichè si regge tutto sulla reciproca fiducia e buona fede. Per cui partendo da questi imprescindibili principi (senza i quali possiamo direttamente chiudere la baracca), precisiamo alcuni punti: Da questo momento saranno tassativamente vietate tutte le diciture "di comodo". Laddove verranno palesate potranno portare all'edit delle stesse, alla chiusura del topic o alla cancellazione del medesimo, a piena ed insindacabile decisione dei moderatori. * "Mi riservo il diritto di togliere la merce in qualsiasi momento"; è palesemente elusiva del regolamento, poichè può essere in teoria un metodo comodo con cui ti riservi di trattare in pvt e lasciare a secco chi in buona fede si è accodato nel tuo topic, ritirando così la merce ad ogni piè sospinto. Il ritiro della merce deve essere assolutamente un'eventualità casuale dettata da motivi oggettivi, e certo non premeditata per il nostro comodo e/o per voler concludere in altra maniera in barba alle regole del forum e ai suoi utenti. La presenza di tale dicitura comporterà l'automatico edit. Ad ogni modo, nel caso in cui si sia gia' strutturata una coda, lo staff e' autorizzato a valutare caso per caso l' eventuale erogazione di sanzioni. Comportamenti del genere, che portino comunque all'elusione delle regole, se provati porteranno a sanzioni a livello disciplinare. * "In vendita anche fuori dal forum"......questa è inserita tra le regole di buon senso e tale deve restare. Si può usare, ma quando il bene è REALMENTE in vendita altrove; non deve tramutarsi in uno strumento elusivo delle regole del forum. E' una norma che mira alla trasparenza quando oltre che in tal sede, vendi la merce su altri luoghi o altri forum, così da mettere al corrente gli utenti in coda che cmq hai anche trattative esterne. Anche in questa occasione, ciò non deve tradursi in uno strumento per prendersi gioco della coda (poichè magari, in realtà, stai vendendo solo qui). * "Precedenza a chi mi fa concludere subito"..."ho fretta di concludere". Non esiste. C'è una coda, rispettala. Le tue urgenze non giustificano cmq l'elusione del regolamento e lo scavalcamento della coda. Se apri un topic di vendita sai quali sono i tuoi "doveri" da venditore e quali sono le regole da rispettare....se non ti piacciono, puoi anche non postare, ma se lo fai ti impegni a rispettare quelle poche ma basilari regole. * Precedenza agli utenti con cui ho gia trattato....l'unica precedenza è esclusivamente quella che si evince dalla coda. Se si vuol vendere a gente con cui si è gia trattato in passato, contattarla prima di aprire il topic. A thread aperto, tutti gli utenti godono del medesimo "diritto di coda". * Vuoi vendere ad amici, parenti, zii, gatto o al macellaio sotto casa? beh, contattali prima di aprire il topic di vendita, per una miglior fruibilità del forum è meglio per te e per chi andrà potenzialmente in coda. Ricorda che il mercatino via forum si basa solo sulla correttezza, la buona fede e l'affidamento riposto dagli utenti nelle trattative. Collabora anche tu. * Oltre agli esempi evidenziati, in ogni caso, le trattative private sono bandite dal forum, ancor peggio se fatte usando impropriamente questi escamotage. Ricorda che un giorno potresti essere dall'altra parte della barricata....se qualche furbo facesse questo giochetto con te, ti farebbe piacere? Un altro motivo in più per rispettare le regole. USATE IL BUON SENSO E SIATE SEMPRE CORRETTI. - è accettata la vendita altrove, purchè sia alle stesse condizioni e venga seguita la coda temporale indipendentemente da quale forum/mercatino sia immessa. In caso di vendita altrove, obbligo del venditore di indicare tempestivamente le code formatesi altrove (stilare quindi la coda in fondo al primo post della discussione). - sono accettate vendite altrove solo se verificabili (su richiesta dei mod, si deve fornire link della vendita dove si è conclusa la trattativa); esclusi quindi vendite all'amico/parente/collega/vicino etc etc non avvenute in internet perchè non verificabili
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
capisco le vostre motivazioni, ma non è neanche colpa mia se c'è gente che si mette in coda e poi per 1-2 giorni non si fa più sentire...io ho le mie esigenze e ci sono stati anche utenti che mi hanno chiesto perchè le cose non si evolvevano più, a dimostrazione che il comportamento tenuto da qualcuno non è stato dei migliori ed è per questo che non mi va di accollarmi tutte le responsabilità. al massimo posso capire che ho sbagliato a metterlo in coda ok, però sareste stati più felici nel sentirvi dire una bugia del tipo "l'ho venduta fuori dal forum si può chiudere" quando invece l'avevo venduta ad un altro utente qui? l'ho scritto anche nei primi messaggi che avevo fretta di chiudere e che prediligevo il blocco intero, se volete posso anche annullare temporaneamente la transazione con l'utente, ma poi voglio proprio vedere quanto ci mettono gli altri che stanno in coda a rispondere entro domani, giorno massimo che ho fissato, visto che mi hanno già dimostrato di non rispondere in tempi utili (intendo chi si è messo in attesa per tutto il blocco dato che dagli altri ho già una risposta da tempo).
dato che potreste anche non credermi, se volete inserisco anche gli annunci presenti su altri due siti molto famosi per la vendita dell'usato online così che dimostro che il "mi riservo di chiudere anticipatamente la discussione se lo vendo fuori da qui" è corretta. poi un altra cosa sempre collegato a questo, nelle rare volte che metto un inserzione per la vendita le metto in automatico contemporaneamente qui e da altre parti, non mi va di aspettare per poi metterla da un altra parte. e comunque fate la paternale a me....sapete quanti utenti ho visto che hanno chiuso prima l'inserzione perchè hanno concluso altrove?!
concluso positivamente con gtv3000, Travis9011, luca_87, EagleStar, Starling80, carter8189, stefking, Razorx92, capperi ------------------------------------ la vera Calciopoli Ultima modifica di dark_fit : 27-12-2012 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Lascio la coda.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
|
Lascio.up per te
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Scafati (sa)
|
coda
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bari
|
Pagamento effettuato.
Attendo il traking.
Case NZXT H510 - Alim. Corsair AX760 760W - Cpu AMD RYZEN 5900X - Cooling AIO Corsair Hydro H115i PRO RGB Platinum - Ram 16GB PATRIOT VIPER STEEL 4133CL19@4000CL14 - Mobo ASUS CROSSHAIR VIII HERO WIFI - Video 2X Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT 8GB OC CROSSFIRE - Audio Focusrite Scarlett Solo Studio 3rd Gen - SSD 1TB Samsung 980 PRO |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
confermo, pagamento ricevuto. hai pm per un problemino rispondi appena puoi
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
pacco arrivato (ho seguito la spedizione tramite il codice delle poste) ma l'utente non conferma non rispondendo a messaggi mandati per due giorni consecutivi. pertanto visto che i soldi sono stati accreditati e secondo la tracciatura il pacco è arrivato considero conclusa la trattativa e quindi do il consenso per chiudere la discussione
mi dispiace e mi scuso con tutti quelli che hanno avuto da ridire e si sono arrabbiati per il mio comportamento che secondo loro non è stato serio, ma ribadisco per l'ennesima volta che il tutto è stato per colpa di utenti che a loro volta si sono comportati male e mi hanno messo numerose volte in difficoltà nel gestire il tutto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.