Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2012, 20:57   #21
andrea8310
Junior Member

L'Avatar di andrea8310

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Non ho molta esperienza, ma mi sono recato 2 anni fa in un laboratorio per analisi hard disk. Il titolare mi ha detto che la prima analisi può essere fatta anche senza un'intera e spaziosa "camera bianca": è sufficiente (e meno costoso) uno spazio asettico di dimensioni inferiori (diciamo circa come un paio di valigie) quale una Cappa a Flusso Laminare Orizzontale.
Cercando un po' con Google, si trova che una Cappa a Flusso in Classe ISO5 non può contenere più di 30 particelle maggiori di 5 micrometri in un metro cubo d'aria. Qual è la vostra opinione?

P.S. A proposito dell' "head crash" citato nell'articolo, era proprio il caso del mio hard disk del notebook da 500GB.... presentava il solco e quindi non era riparabile! Chi di voi lavora in questi centri: avete notizia di casi simili in cui si siano recuperati effettivamente dei dati?

Ultima modifica di andrea8310 : 10-11-2012 alle 21:01.
andrea8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 10:21   #22
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Una delle cose più incredibili della mia "vita informatica" è stato vedere un amico che ha aperto un HD meccanicamente bloccato (parlo di anni fa... sarà stato sui 60Gb o anche meno), ruotato i piatti con le dita della mano (sbloccandolo), richiuderlo, attaccarlo e verificare che funzionava di nuovo!
capitato simile anche a me. Hd da 20gb esterno, caduto da scrivania e che non partiva più. agitandolo, si sentiva il rumore dei braccetti che si muovevano: evidentemente non erano più parcheggiati al loro posto e quindi il fw non lo inizializzava.
Sbatacchiato un po' in modo da far andare i braccetti "a casa" e il disco è ripartito. Funziona ancora adesso e lo uso per backup, dato che i diagnostici lo danno in perfetta salute.

Ovviamente non l'ho aperto. Cmq non mi stupisce che anche aprendoli per un po' funzionino ancora: prima che si accumuli tanta polvere da inchiodare le testine qualche dato immagino si riesca a tirar fuori.

Ultima modifica di zappy : 11-11-2012 alle 10:24.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 10:25   #23
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da andrea8310 Guarda i messaggi
P.S. A proposito dell' "head crash" citato nell'articolo, era proprio il caso del mio hard disk del notebook da 500GB.... presentava il solco e quindi non era riparabile! Chi di voi lavora in questi centri: avete notizia di casi simili in cui si siano recuperati effettivamente dei dati?
non lavoro nel settore, ma è ovvio che se al posto dei dati c'è un solco, i dati non esistono più, quindi anche solo ipotizzare di recuperarli è totalmente impossibile.
Old 13-11-2012, 08:03   #24
andrea8310
Junior Member

L'Avatar di andrea8310

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Sì, anche a me sul solco mi pare impossibile... mi riferisco al fatto di leggere i dati nei settori "prima" del solco e "dopo"... avete esperienze? E riguardo alla Cappa di cui sopra?
andrea8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 13:25   #25
circularCore
Senior Member

L'Avatar di circularCore

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Grosseto
E quasi impossibile recuperare dei dati su un solco, è come se non fossero mai esistiti; dunque cosa recuperi?
circularCore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 15:36   #26
Nick83
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012

Io una camera bianca l'ho bazzicata per parecchio tempo e quel che posso dire è che visto che i dischi sono lavorati in uno spazio ben definito in apposite postazioni di lavoro, come si vede dalle foto, ed è lì che viene ricreato l’ambiente classe 100, è normale che non sia assolutamente necessario vestirsi come un’astronauta per recuperare i dati.
Il camice, calzari, guanti e piani di appoggio antistatici permettono di proteggere i dispositivi da problemi elettrostatici.
Nella camera bianca di classe 100 di cui si parla nell’articolo non c’è assolutamente nulla di strano anzi!
Piuttosto mi vengono in mente tutti quei siti di recupero dati dove si vedono tecnici bardati da capo a piedi che hanno un hard disk aperto in mano e si parla di camera bianca magari di classe 10 (a cosa servirebbe?) solo per impressionare le persone non esperte e far credere a chissà a quali laboratori che tra l’altro nemmeno si vedono.
Nick83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 17:14   #27
Liga72
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
Come non quotare.

A me hanno fatto mettere camice, scarpe (anche se non antistatiche), cuffia e guanti, tutto dell' azienda dove dovevo fare una manutenzione! E cosa faceva questa azienda? PIZZETTE!

Nelle vicinanze di queste persone e nella scia del riciclo d'aria l'asticella del inquinamento della camera bianca sale in maniera esponenziale. Altroche' 100!!!

Senza la mascherina davanti ad un piatto nudo del disco? Le ghiandole salivari non funzionano a queste persone?
A nessuno succede che involontariamente qualche puntino di saliva vada a finire su qualcosa che avete davanti quando proprio non ci vuole?
Pulendo l'obiettivo della fotocamera o cose simili potrebbe non essere un problema ma sui piatti del disco non credo sia una bella cosa.

Molte cose discordanti o scappa qualcosa a me?

PS. hai messo un punto nel posto sbagliato o uno zero in piu' o è veramente 10!!!!. E' una camera 10 e basta, 10mila o 100mila?
A proposito di 10, 100, 1000...io sono un rivenditore e purtroppo in passato ho mandato dei dischi a fenomeni che sul sito avevano tute e maschere e poi nella pratica non hanno fatto altro che farmi fare pessime figure con i miei clienti, magari aprivano gli hard disk in cantina! Kroll ontrack la conosco, ho fatto qualche lavoro con loro e datemi retta che professionalità, serietà e strutture tecniche professionali sono assicurate, almeno so a chi vanno a finire i dati dei miei clienti e non è poco per me.
Liga72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 18:35   #28
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da andrea8310 Guarda i messaggi
Sì, anche a me sul solco mi pare impossibile... mi riferisco al fatto di leggere i dati nei settori "prima" del solco e "dopo"... avete esperienze? E riguardo alla Cappa di cui sopra?
immagino che il problema diventino i pezzi scavati dal solco e le condizioni delle testine che hanno scavato il solco. le testine magari le possono sostituire, ma i pezzetti sparati qua e là magari hanno fatto danni altrove.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian